Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Social network spankofilo

Avviato da Luca il 05/06/2011 alle 19:58

Social network spankofilo

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

L'opinione dei frequentatori è in fondo la più importante. Prima di spendere tempo e fatica dietro a un progetto vorrei sapere cosa ne pensate voi che date vita a questo forum.
Ricordo che possono votare tutti, il voto è anonimo.

Inviato il 05/06/2011 alle 19:58

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ciao Luca,

credo di essere l'unico qui a non avere un profilo su facebook, non mi interessa proprio il "faccia libro", quindi non dico che raccolgo le firme per un referendum abrogativo però..... meglio il forum per me.

ciao,
Keith

Inviato il 05/06/2011 alle 22:18

Keith ha scritto:
Ciao Luca,
credo di essere l'unico qui a non avere un profilo su facebook, non mi interessa proprio il "faccia libro", quindi non dico che raccolgo le firme per un referendum abrogativo però..... meglio il forum per me.

Non andrebbe inteso come un'alternativa, ma come uno strumento aggiuntivo.

Inviato il 06/06/2011 alle 00:21

Luca ha scritto:
Keith ha scritto:
Ciao Luca,

Non andrebbe inteso come un'alternativa, ma come uno strumento aggiuntivo.

Si certo, avevo inteso che si tratta di un qualcosa in più rispetto al forum, cmq hanno votato altri tre nel frattempo... so di essere una minoranza

ciao,
Keith

Inviato il 06/06/2011 alle 22:08

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Ho votato "Sì, mi iscriverei subito" ma non sono sicuro di aver capito di cosa si tratta. Una specie di FB dedicato *solo* allo spanking in cui ogni utente può condividere le sue preferenze, caratteristiche, e entrare in contatto con altre persone? Se è così, sono assolutamente favorevole, ma parlando con Blue oggi mi era parso di aver colto che si trattasse di una semplice riedizione del gruppo FB dedicato al forum. Se invece parliamo di un sito ex-novo, da affiancare al forum, mi pare un'ottima iniziativa e do tutto il mio appoggio.

Inviato il 07/06/2011 alle 00:56

Marco_75 ha scritto:
Ho votato "Sì, mi iscriverei subito" ma non sono sicuro di aver capito di cosa si tratta. Una specie di FB dedicato *solo* allo spanking in cui ogni utente può condividere le sue preferenze, caratteristiche, e entrare in contatto con altre persone? Se è così, sono assolutamente favorevole, ma parlando con Blue oggi mi era parso di aver colto che si trattasse di una semplice riedizione del gruppo FB dedicato al forum. Se invece parliamo di un sito ex-novo, da affiancare al forum, mi pare un'ottima iniziativa e do tutto il mio appoggio.

Blue fa disinformazione e per questo le ridurrò ulteriormente il lauto stipendio che percepisce.

Intendo una cosa tipo FB, ma dedicato esclusivamente allo spanking e in seguito "verticalizzato"sulle nostre attività preferite. Non avrebbe alcun collegamento con FB, avrebbe un suo software e un suo server totalmente indipendente.
Ovviamente sarebbe affiancato al forum e non sostitutivo.

Ciao!

Inviato il 07/06/2011 alle 11:04

spankme (278 post, compleanno non disponibile)

io voto per il sì, anche se non sono iscritto a face-book e quindi non sappia bene come funzioni, ma se come dice Luca, si tratta di qualcosa da affiancare al forum e non di sostituirlo, perchè no.
Poi è da capire come funziona il tutto

Inviato il 07/06/2011 alle 13:07

Dany_Spank (83 post, compleanno non disponibile)

io so che uno esiste già... ne creeresti uno nuovo tu?

Inviato il 07/06/2011 alle 13:25

castigamatte (62 post, compleanno non disponibile)

Dany_Spank ha scritto:
io so che uno esiste già... ne creeresti uno nuovo tu?

a cosa ti riferisci dany?

Inviato il 07/06/2011 alle 15:29

Sammy (119 post, compleanno non disponibile)

Luca ha scritto:
Marco_75 ha scritto:

Blue fa disinformazione e per questo le ridurrò ulteriormente il lauto stipendio che percepisce.
Intendo una cosa tipo FB, ma dedicato esclusivamente allo spanking e in seguito "verticalizzato"sulle nostre attività preferite. Non avrebbe alcun collegamento con FB, avrebbe un suo software e un suo server totalmente indipendente.
Ciao!

trovo che la cosa sia molto, molto, ma molto interessante!!!

Inviato il 08/06/2011 alle 00:02

dany89 (125 post, compleanno non disponibile)

Luca ha scritto:
Marco_75 ha scritto:

Ciao!

Beh per crearlo un pò più ampio andrebbe esteso un pò a tutti gli appasionati del BDSM, così avrebbe sicuro più successo anche all esterno del forum..

Inviato il 08/06/2011 alle 10:56

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

dany89 ha scritto:
Beh per crearlo un pò più ampio andrebbe esteso un pò a tutti gli appasionati del BDSM, così avrebbe sicuro più successo anche all esterno del forum..

Beh, molti sono interessati soprattutto allo spanking più che al BDSM, se si estende IMHO si perde di specificità... senza contare che credo di siti del genere dedicati al BDSM ce ne siano già.

Inviato il 08/06/2011 alle 12:50

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Luca ha scritto:
Marco_75 ha scritto:
parlando con Blue oggi mi era parso di aver colto che si trattasse di una semplice riedizione del gruppo FB dedicato al forum.

[img:3hdo8sjz]http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/smile_112.gif[/img:3hdo8sjz]Ahò ma riuscite a mettermi in mezzo pure quando non ci sono?!?!
[b:3hdo8sjz]Marco[/b:3hdo8sjz] la prossima volta per te acqua, niente birra!
[b:3hdo8sjz]Luca[/b:3hdo8sjz] se tu mi avvisassi[i:3hdo8sjz] prima[/i:3hdo8sjz] non sarebbe male, invece di farmi fare la figura di quella che non sa niente[img:3hdo8sjz]http://www.fantasygif.it/Smiles/Smiles/ANGRY_2116.gif[/img:3hdo8sjz]

Detto ciò...io sarei favorevole anche se secondo me sarebbe meglio se il forum avesse la possibilità di far creare a ogni utente una pagina personale.
Quale sarebbe quello già esistente? Comunque si potrebbe creare di impronta prettamente spanking ma ognuno è libero di aggiungere ulteriori preferenze personali.

Inviato il 08/06/2011 alle 15:19

Le cose strettamente specifiche su internet rimangono spesso nell anonimato, mentre una sorta di fb più ampio permetterebbe più conoscenza del socialforum, più iscritti, possibilità di fare più conoscenze.
Poi nelle varie pagine del profilo ognuno può mettere le proprie preferenze!

Inviato il 08/06/2011 alle 17:53

Blue ha scritto:
Detto ciò...io sarei favorevole anche se secondo me sarebbe meglio se il forum avesse la possibilità di far creare a ogni utente una pagina personale.

Bella idea anche questa della streghetta, secondo me

ciao,
Keith

Inviato il 08/06/2011 alle 22:31

Andrea (44 post, compleanno non disponibile)

Anche per me, sarebbe molto interessante questo social network

Inviato il 08/06/2011 alle 23:09

Blue ha scritto:

I lavori sono in corso e questa che dici è una delle caratteristiche del sistema, insieme a microblogging, album pubblici e privati, gruppi, amici, ecc.

Inviato il 22/06/2011 alle 13:22

Luca ha scritto:
Blue ha scritto:

I lavori sono in corso e questa che dici è una delle caratteristiche del sistema, insieme a microblogging, album pubblici e privati, gruppi, amici, ecc.

bella!

Inviato il 22/06/2011 alle 14:51

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Bella davvero, credo che i nostri discendenti spanking del 2025 ne saranno molto contenti

Inviato il 22/06/2011 alle 22:44

Blue ha scritto:
Bella davvero, credo che i nostri discendenti spanking del 2025 ne saranno molto contenti

no beh speriamo ben prima...molto prima...

Inviato il 22/06/2011 alle 22:48

Lucilla (138 post, compleanno non disponibile)

Blue ha scritto:

Inviato il 23/06/2011 alle 02:07

Fede125 (33 post, compleanno non disponibile)

Allora come procedono i lavori per sto "spankingbook"?? vi prego non abbandonate il progetto che son sicuro avrà tanto apprezzamento (soprattutto da parte del sottoscritto)

Inviato il 06/07/2011 alle 00:08

Fede125 ha scritto:
Allora come procedono i lavori per sto "spankingbook"?? vi prego non abbandonate il progetto che son sicuro avrà tanto apprezzamento (soprattutto da parte del sottoscritto)

Lentamente, ma procedono. Non lo abbandoniamo, ci vorrà solo un po' di tempo

A presto!

Inviato il 07/07/2011 alle 09:14

Luca ha scritto:
Fede125 ha scritto:

Lentamente, ma procedono. Non lo abbandoniamo, ci vorrà solo un po' di tempo
A presto!

Fantastico non so che altro aggiungere..

Inviato il 11/07/2011 alle 01:32

Anonymous (741 post, compleanno non disponibile)

Ho votato Si. Anche se per scelta non utilizzo facebook qui mi iscriverei di sicuro. Avere la possibilità di creare una pagina personale dove inserire foto racconti ecc è un'ottima idea. Sarei felice di poter pubblicare qualcosina.....
Non sono d'accordo invece -e parlo a mio discapito- ad allargare al BDSM.
Esistono già diversi forum e siti al riguardo, meglio restare di nicchia.

Inviato il 12/07/2011 alle 15:21

Sir Stephen ha scritto:
Anche se per scelta non utilizzo facebook qui mi iscriverei di sicuro.

Idem io riguardo il faccia libro, però seguo gli "sviluppi" di questo progetto e magari non escludo di parteciparvi se restasse circoscritto all'ambito spanking, anche per i motivi detti da Sir Stephen.

ciao,
Keith

Inviato il 12/07/2011 alle 22:09

Sir Stephen ha scritto:
Ho votato Si. Anche se per scelta non utilizzo facebook qui mi iscriverei di sicuro. Avere la possibilità di creare una pagina personale dove inserire foto racconti ecc è un'ottima idea. Sarei felice di poter pubblicare qualcosina.....
Non sono d'accordo invece -e parlo a mio discapito- ad allargare al BDSM.
Esistono già diversi forum e siti al riguardo, meglio restare di nicchia.

non si tratterebbe di un forum, ma di un social network...sono due cose ben diverse!!!

Inviato il 12/07/2011 alle 23:01

Anonymous (741 post, compleanno non disponibile)

Si lo so che sono cose differenti, ma allargando al bdsm -e ripeto che parlo a mio discapito- si rischia di fare confusione. Hai mai provato a chiacchierare con un master di spanking? in molti casi spesso non hanno le idee chiare a riguardo perchè improntano il rapporto sull'obbedienza assoluta. Te la immagini una spankee remissiva che dice si a qualunque cosa? E' solo un esempio, forse poco azzeccato. Con questo vorrei far capire che lo spirito tra le due cose è differente anche se in qualche modo c'è un filo comune.

Inviato il 13/07/2011 alle 13:29

Sir Stephen ha scritto:
Con questo vorrei far capire che lo spirito tra le due cose è differente anche se in qualche modo c'è un filo comune.

La penso allo stesso modo: hai riassunto chiaramente e in due sole righe quello che spesso diventa una diatriba infinita e accesa tra bdsm e spanking e su quanto l'uno sia parte o meno dell'altro

ciao,
Keith

Inviato il 13/07/2011 alle 22:28

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

premetto di non essere su Fb...
non mi piace il mondo si faccia i cavoli miei!

se devo dire qualcosa a qualcuno preferisco il caro vecchio telefono...

ma mi iscriverei su questo!

Inviato il 02/10/2011 alle 04:21

Eddard Stark (10 post, compleanno non disponibile)

Io ho votato per il Si.

Devo essere sincero ho Facebook. Secondo me utilizzato in maniera corretta è anche molto interessante

Inviato il 11/12/2011 alle 19:55

Novità??

Inviato il 01/01/2012 alle 22:29

Re: Social network spankofilo

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

parlavi di [i:21q5bxg7]cavie[/i:21q5bxg7]...
in cosa consisterebbe il provarlo?
quanto tempo al giorno più o meno?

Inviato il 29/07/2012 alle 16:02

lunatica (47 post, compleanno non disponibile)

anche io ho votato per il si

Inviato il 31/07/2012 alle 19:42

davide81 (94 post, compleanno non disponibile)

niente male come idea!
come proseguono i lavori?

Inviato il 27/09/2012 alle 21:50

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca