L'opinione dei frequentatori è in fondo la più importante. Prima di spendere tempo e fatica dietro a un progetto vorrei sapere cosa ne pensate voi che date vita a questo forum.
Ricordo che possono votare tutti, il voto è anonimo.
Ciao Luca,
credo di essere l'unico qui a non avere un profilo su facebook, non mi interessa proprio il "faccia libro", quindi non dico che raccolgo le firme per un referendum abrogativo però..... meglio il forum per me.
ciao,
Keith
Ho votato "Sì, mi iscriverei subito" ma non sono sicuro di aver capito di cosa si tratta. Una specie di FB dedicato *solo* allo spanking in cui ogni utente può condividere le sue preferenze, caratteristiche, e entrare in contatto con altre persone? Se è così, sono assolutamente favorevole, ma parlando con Blue oggi mi era parso di aver colto che si trattasse di una semplice riedizione del gruppo FB dedicato al forum. Se invece parliamo di un sito ex-novo, da affiancare al forum, mi pare un'ottima iniziativa e do tutto il mio appoggio.
io voto per il sì, anche se non sono iscritto a face-book e quindi non sappia bene come funzioni, ma se come dice Luca, si tratta di qualcosa da affiancare al forum e non di sostituirlo, perchè no.
Poi è da capire come funziona il tutto
io so che uno esiste già... ne creeresti uno nuovo tu?
Le cose strettamente specifiche su internet rimangono spesso nell anonimato, mentre una sorta di fb più ampio permetterebbe più conoscenza del socialforum, più iscritti, possibilità di fare più conoscenze.
Poi nelle varie pagine del profilo ognuno può mettere le proprie preferenze!
Anche per me, sarebbe molto interessante questo social network
Bella davvero, credo che i nostri discendenti spanking del 2025 ne saranno molto contenti
Allora come procedono i lavori per sto "spankingbook"?? vi prego non abbandonate il progetto che son sicuro avrà tanto apprezzamento (soprattutto da parte del sottoscritto)
Ho votato Si. Anche se per scelta non utilizzo facebook qui mi iscriverei di sicuro. Avere la possibilità di creare una pagina personale dove inserire foto racconti ecc è un'ottima idea. Sarei felice di poter pubblicare qualcosina.....
Non sono d'accordo invece -e parlo a mio discapito- ad allargare al BDSM.
Esistono già diversi forum e siti al riguardo, meglio restare di nicchia.
Si lo so che sono cose differenti, ma allargando al bdsm -e ripeto che parlo a mio discapito- si rischia di fare confusione. Hai mai provato a chiacchierare con un master di spanking? in molti casi spesso non hanno le idee chiare a riguardo perchè improntano il rapporto sull'obbedienza assoluta. Te la immagini una spankee remissiva che dice si a qualunque cosa? E' solo un esempio, forse poco azzeccato. Con questo vorrei far capire che lo spirito tra le due cose è differente anche se in qualche modo c'è un filo comune.
premetto di non essere su Fb...
non mi piace il mondo si faccia i cavoli miei!
se devo dire qualcosa a qualcuno preferisco il caro vecchio telefono...
ma mi iscriverei su questo!
Io ho votato per il Si.
Devo essere sincero ho Facebook. Secondo me utilizzato in maniera corretta è anche molto interessante
Novità??
parlavi di [i:21q5bxg7]cavie[/i:21q5bxg7]...
in cosa consisterebbe il provarlo?
quanto tempo al giorno più o meno?
anche io ho votato per il si
niente male come idea!
come proseguono i lavori?
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca