bè, sì,insomma, che infansia avete avuto? secondo voi puo' aver influenzato questa passione per lo spanking o non c entra assolutamente nulla?
scusate se faccio troppi post.
marco, sai che ho fatto una breve ricerca sull'aspetto psicologico e quasi tutto il materiale riportato trae le stesse conclusioni:"l’individuo che sceglie di assoggettarsi a pratiche di spanking, risulta mosso da un comportamento psicologico la cui causa emotiva è, a sua volta, il senso di colpa"
(tratto da wikipedia)
insomma sto senso di colpa dobbiamo capire da cosa nasce...
io mi chiedo un'altra cosa, quando nasce un bambino l'ostetrica gli da una leggera sculacciata, serve per farlo respirare meglio e per altre cose che non sto a spiegare(anche perchè non sono uhn medico), mi chiedo se già da neonati il bambino non abbia provato piacere in quel momento, forse sto dicendo una cavolata, ma chissà...qua ci vorrebbe un ospedale intero per capire la nostra mente(o la mia).
Ciao Pianista,
provo anch'io a rispondere e riscrivere quello che ho postato ieri sera ed è andato perso.
Dunque, non essendo psicologo o studioso di comportamento non ho risposte in tasca pronte e certe, cmq secondo me una relazione stretta non c'è, perché nel mio caso non le ho mai prese sul culo da bambino eppure da adulto ho sviluppato tale affascinante interesse
Ma è vero anche che in certi casi testimoniati, anche qui, chi è stato sculacciato nell'infanzia da adulto ripete e ricerca la situazione (secondo me è una sorta di trauma da esorcizzare inconsciamente rivivendolo), ma non sempre... quindi non c'è una relazione causa-effetto matematica, ma combinazioni di fattori, in alcuni casi accendono l'interesse per lo spanking. in altri no.
Il discorso si avvita su se stesso, ma non mi riesce di essere più chiaro, ci provo: il fatto di aver visto scene di sculacciata nei cartoon è successo alla grande maggioranza dei bambini, eppure mica tutti da adulti si interessano allo spanking... e gli esempi potrebbero essere tanti.