sinteticamente alcune volte sono indotto a pensarlo, forse sbagliando; voi che ne pensate?
Stimoli, emozioni, sensazioni, aspettative, umori, che non vengono proprio "targate" dalla società che viviamo quotidianamente, ma che mi auguro in un futuro abbastanza prossimo, siamo a pieno titolo una riconosciuta espressività dell'animo!...certo che non dobbiamo tenere in minor conto della "ipocrisia strisciante" e del "conformismo dilagante" che ci affliggono.....
Dite pure la vostra...
a costo di sembrare cretina... non ho capito la domanda
Visto che è un sondaggio andrebbe nella sezione sondaggi... detto questo, non ho ancora "votato".
Cmq, se ho inteso la questione, credo che lo spanking sia molto meno "solitudine" di quel che si pensa, visto che è entrato nella pubblicità, nei film "normali", ecc... piace e viene praticato da un numero di persone che non è certo tutto qui, in questo forum, anche se non se ne parla di norma al bar tra una birra e un tramezzino
Per il resto non mi interessa il cosiddetto "sdoganamento" di tutto a qualunque costo, io lo vivo serenamente con la persona prescelta senza sentire bisogni di comunicarlo a terzi estranei.
ciao,
Keith
Io aspetto con Dany un chiarimento sul tema del topic...
L'aveva spiegato ma è andato perso nella famosa giornata del trasloco.
Eh si, purtroppo con i traslochi è così: virtuali o meno, si perde sempre qualche "pezzo"... ma inaspettatamente ne salta fuori un altro dato per dimenticato
ciao,
Keith
E va beh repetita juvant!
Mi sfugge il senso della domanda e soprattutto il nesso con il contenuto del topic...
per la serie se si opta per lo spanking si rimane da soli?
non colgo...
scusate ma le opzioni sono quelle relative alla domanda...
cioè, sono quelle giuste?
mi sa che non ho capito nemmeno io...
mi accodo a Blue e Dany!
Curioso che Marco e Keith sembrino aver compreso il senso del contorto topic...com'è, tra voi vi capite?
secondo me lo spanking non è solitudine, nè ti ci porta, anzi, lo spanking è proprio un modo per avere delle attenzioni da una determinata persona,uno sfogo, lo spanking è complicità, io posso vedere lo spanking come una scelta di solitudine se pratico selfspanking, ma quello vero, quello praticato da una spankee e da uno spanker non puo' essere altro che compagnia, siamo tutti soli in questo mondo e affrontare le cose in due puo' alleviare il peso della solitudine, lo spanking, con il partner giusto, annulla almeno in quel momento la solitudine interiore ed esteriore!
infatti è soprattutto un modo anche per comunicare[/quote]
sai castigamatte che lo spanking come un modo di comunicare non lo avevo mai considerato...ma mi sa che hai ragione...ecco, con mio marito vorrei comunicare così...ogni tanto!
in effetti credo che difficilmente ,in condizioni, normali, riusciresti a comunicare le tue emozioni e ad aprire il tuo animo come durante una sculacciata.... lì in effetti saresti costretta a metterti a nudo. in senso figurato si intende.....
Purtroppo anch'io non ho compreso bene la domanda del sondaggio, comunque mi pare che effettivamente lo spanking sia poco praticato in Italia. Nel resto del mondo non so, sicuramente in America c'è molta più diffusione di quest'arte. Poi sicuramente, come già è stato detto, questa poca popolarità è causata dai dogmi sociali, che rendono tale pratica sessuale incomprensibile agli occhi di una persona che non ha mai potuto dilettarcisi. E ciò è un peccato
Uhm...diciamo che sto topic si presta alla libera interpretazione: ognuno dice la sua!
Stando all'interpretazione di Keith e Marco, direi che il tema è piuttosto il [i:ea0a7xvz]compromesso[/i:ea0a7xvz], ovvero il compromesso di chi sta con una persona non spankofila e deve tenere la propria passione segreta.
Oppure la mia è l'ennesima interpretazione al topic?
Non mi pongo affatto il problema: l'ho sempre vista come una delle migliori e più coinvolgenti forme di socializzazione, nonché occasione di amicizia intima.
A me non dispiace condividere una parafilia "di nicchia". Quindi: pochi sì, ma soli no.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca