Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

La mia presentazione

Avviato da dorez il 16/05/2011 alle 00:25

La mia presentazione

dorez (76 post, compleanno non disponibile)

Ciao a tutti e piacere di essere entrato a fare parte di questo forum. Sono un ragazzo di Milano, ho 29 anni e sono da molto tempo incuriosito e affascinato da questa pratica, anche se non ho nessuna esperienza al riguardo.

Ho recentemento iniziato a leggere alcuni racconti in rete che hanno stuzzicato molto la mia fantasia e mi piacerebbe confrontarmi con altre persone che condividono questa passione...e dato che non ne conosco personalmente spero di riuscire a trovarne qui...e chissà magari un giorno provare per davvero a realizzare qualcuna di queste fantasie!

Grazie in anticipo per il supporto e l'amicizia che mi dimostrerete!

Inviato il 16/05/2011 alle 00:25

Dany_Spank (83 post, compleanno non disponibile)

benvenuto =)
hai trovato il posto giusto!!!

Inviato il 16/05/2011 alle 08:35

mariocuomo (282 post, compleanno non disponibile)

benvenuto anche da parte mia, Dorez...!

Inviato il 16/05/2011 alle 20:10

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ultimamente ogni giorno c'è (almeno) un amico in più

Benvenuto dorez!

hai fatto bene a presentarti così potrai partecipare al forum attivamente oltre che leggere e saperne di più!

ciao,
Keith

Inviato il 16/05/2011 alle 22:18

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

benvenuto...

spero tu possa trovarti a tuo agio qui!

Inviato il 16/05/2011 alle 22:30

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Welcome

Inviato il 17/05/2011 alle 00:40

Snorri (41 post, compleanno non disponibile)

Benvenuto^^

Inviato il 17/05/2011 alle 01:10

Sogno (70 post, compleanno 3-12-1990)

Ciao Dorez, benvenuto!

Hai fatto benissimo!!

(La proprietaria del blog.)

Baci*

Inviato il 17/05/2011 alle 11:14

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Benvenuto Dorez! Spero che ti troverai bene e perchè no magari realizzerai presto il tuo desiderio!

Inviato il 17/05/2011 alle 15:25

mariocuomo (282 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
Benvenuto dorez!
hai fatto bene a presentarti così potrai partecipare al forum attivamente oltre che leggere e saperne di più!
ciao,
Keith

...più siamo meglio stiamo...

Inviato il 18/05/2011 alle 06:41

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Sogno ha scritto:
8)

?!?

Inviato il 18/05/2011 alle 10:00

Non intendeva questo Forum ma il suo blog, immagino che lei gli abbia segnalato questo sito.
A voi maschietti bisogna spiegare tutto

Inviato il 18/05/2011 alle 14:33

Blue ha scritto:
Non intendeva questo Forum ma il suo blog, immagino che lei gli abbia segnalato questo sito.
A voi maschietti bisogna spiegare tutto

Ma no, è che sono all'antica. Quando andavo a scuola io, nel millennio scorso, la maestra mi diceva che in una frase è cosa buona è giusta mettere sempre almeno soggetto, verbo e complemento oggetto.

Inviato il 18/05/2011 alle 16:44

Luca ha scritto:
Ma no, è che sono all'antica. Quando andavo a scuola io, nel millennio scorso, la maestra mi diceva che in una frase è cosa buona è giusta mettere sempre almeno soggetto, verbo e complemento oggetto.

Da brava studentessa nella mia risposta non mancava niente.

E le parole che hai quotato si chiamano [b:3l1yrwr8]apposizione[/b:3l1yrwr8], non frase.

Firmare Sogno per Dorez era solo un nick sconosciuto.

Inviato il 18/05/2011 alle 18:02

Sogno ha scritto:
Firmare Sogno per Dorez era solo un nick sconosciuto.

Che significa? Stavolta sono io a non aver capito

Inviato il 18/05/2011 alle 19:18

Sogno ha scritto:
8)
Ciao Dorez, benvenuto!
Hai fatto benissimo!!
Baci*

Analisi del componimento per studenti delle scuole medie. O bambini delle scuole elementari??

"Ciao Dorez, benvenuto!" -> formula di saluto con nominativo della persona a cui è rivolta

"Hai fatto benissimo!!" -> Frase completa e comprensibile. Soprattutto perchè si trasmette da me a Dorez che è l'unico destinatario in quanto si tratta di una risposta alla sua presentazione e iscrizione.

"(La proprietaria del blog.)" -> firma del messaggio contenente una serie di parole che hanno una propria autonomia in quanto si tratta di apposizione. Non ho scritto "Sogno" perchè è inutile e ovvio che sono io a scrivere il messaggio (o forse no?), ma poteva non essere altrettanto ovvio per il suo destinatario che fossi io la persona che gli ha suggerito di scriversi al forum indicandogli l'indirizzo dove mi ha "conosciuta" in altri vesti.

"Baci" -> formula di saluto affettuosa.

Inviato il 18/05/2011 alle 19:45

Per me la prima risposta a Dorez era chiara, lo erano meno queste parole "Firmare Sogno per Dorez era solo un nick sconosciuto."
Se non altro perchè mi pare che ti chiami sogno pure nel blog o qualcosa di simile, è passato un po' di tempo e la mia memoria è selettiva nel senso che seleziona quello che le pare

Inviato il 18/05/2011 alle 21:27

mariocuomo ha scritto:
Keith ha scritto:
Benvenuto dorez!
ciao,
Keith

...più siamo meglio stiamo...

Anche se Arbore diceva il contrario

ciao,
Keith

Inviato il 18/05/2011 alle 22:20

Sogno ha scritto:
"Hai fatto benissimo!!" -> Frase completa e comprensibile. Soprattutto perchè si trasmette da me a Dorez che è l'unico destinatario in quanto si tratta di una risposta alla sua presentazione e iscrizione.

Qui casca l'asino. Quando scrivi sul forum il destinatario è l'intero insieme di coloro che possono leggere. Per tutto il resto ci sono i MP.
[quote:1dbnj3i9]
"(La proprietaria del blog.)" -> firma del messaggio contenente una serie di parole che hanno una propria autonomia in quanto si tratta di apposizione. Non ho scritto "Sogno" perchè è inutile e ovvio che sono io a scrivere il messaggio (o forse no?), ma poteva non essere altrettanto ovvio per il suo destinatario che fossi io la persona che gli ha suggerito di scriversi al forum indicandogli l'indirizzo dove mi ha "conosciuta" in altri vesti.[/quote:1dbnj3i9]

Una cosa tipo "colei che ti ha suggerito di iscriverti" sarebbe stato più chiaro per il pubblico.

Ma soprattutto, in conclusione, la mia voleva essere un'osservazione scherzosa, non un affare di Stato. Seppellisci pure l'ascia di guerra, non ne hai bisogno.
Io intanto vado a riappendere il battipanni.

Inviato il 19/05/2011 alle 10:52

Luca ha scritto:
Qui casca l'asino. Quando scrivi sul forum il destinatario è l'intero insieme di coloro che possono leggere. Per tutto il resto ci sono i MP.
Ma soprattutto, in conclusione, la mia voleva essere un'osservazione scherzosa, non un affare di Stato. Seppellisci pure l'ascia di guerra, non ne hai bisogno.
Io intanto vado a riappendere il battipanni.

Che il forum sia pubblico lo so bene, ma sono moltissimi i messaggi di botta e risposta nelle discussioni.

Non era un ascia di guerra, ma solo una constatazione.

Inviato il 21/05/2011 alle 16:52

dorez (76 post, compleanno non disponibile)

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, e grazie a Sogno per avermi segnalato il forum.
Scusate il ritardo di questa risposta ma ho avuto una settimana piuttosto impegnativa e nessun minuto per collegarmi.
Il forum è davvero ricco di persone e discussioni quindi ci metterò un po' a leggere tutto quello che è già stato scritto...ma sono sicuro di essere entrato in una bella e attiva community!

Inviato il 22/05/2011 alle 12:51

Ciao dorez,

felice che il forum sia di tuo gradimento: tranquillo, hai ragione ci sono un sacco di discussioni interessanti quindi prenditi il tempo che ti serve per leggerle e metterti al passo con il dibattito

ciao,
Keith

Inviato il 22/05/2011 alle 22:01

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca