c'è un altro film uscito da neanche 1 anno,si chiama "l'assassino che c'è in me",con kate hudson,jessika alba e il fratello di ben affleck...
La famosa scena di Jessica Alba frustata con la cintura, ne ho letto spesso ma non ho visto il film (mi incuriosisce il libro).
Posto qui la trama presa dal web, per chi interessa (ma dovrebbe farlo chi cita il film! )
[i:1lvtx5as]La storia di Lou Ford - bravo ragazzo, gran lavoratore, vicesceriffo del piccolo paese texano in cui vive, storicamente fidanzato con Amy - è spiazzante. Nel film, come nel libro, si assiste impotenti all'evoluzione del personaggio: l'incontro con Joyce, prostituta giovane e bella, fa "saltare il tappo" delle pulsioni di Lou, risalenti all'infanzia e poi represse. Il lato sadico e violento di Ford emerge in tutta la sua virulenza e travolge chi gli sta accanto. [/i:1lvtx5as]
Per la precisione, il titolo del film è in inglese, "The Killer Inside Me".
Il titolo non mi è nuovo, se ne era parlato da qualche parte... forse nel post generico "Altri films", ci dovrebbe essere anche il link della scena citata da Blue.
ciao,
Keith
Io ho letto il libro, scritto nel 1952 da Jim Thompson, scrittore americano specializzato nel genere noir ed anche sceneggiatore di molti film americani, tra cui "Getaway", di Sam Peckinpack, con il grande Steve McQueen, sempre da un suo libro, "Rapina a mano armata" e "Orizzonti di gloria" di Stanley Kubrick e "Colpo di spugna" di Bertrand Tavernier, solo per citarne alcuni.
Thompson è sicuramente uno dei grandi scrittori del genere, morto nel 1977, a me il libro in questione è piaciuto e quindi lo posso consigliare, non ho invece ancora visto il film, ma l'ho appena comprato in DVD e spero di riuscire a vederlo al più presto.
La scena in questione delle cinghiate a Jessica Alba, si può vedere anche su you-tube.
già dovevo postarla io la trama...mi devo impratichire un po'..ma sbagliando si impara,no?
Ciao Keith,
Proprio da questo romanzo che dici tu: "In Fuga", è stato tratto un bellissimo film, nel 1972, di Sam Peckinpah, che si intitola: "Getaway" con Steve McQueen ed Ali MacGraw, se non l'hai visto te lo consiglio, grande film, grande regista, grandi interperti e grande storia.
Hai ragione Keith,
Tutti ottimi film quelli che hai citato di Sam Peckinpah, aggiungerei anche gli western, il grande: "Mucchio Selvaggio", "Sierra Charriba","Sfida nell'alta Sierra" e "Pat Garrett- Billy the Kid" con James Coburn ed i cantanti Kriss Kristofferson e in una piccola parte anche Bob Dylan.
Ciao Keith,
Effettivamente sono film che hanno qualche anno, ed io sono aiutato dall'età, li avevo visti all'epoca e poi me li sono comprati in DVD, per amore di collezionismo, peccato che in televisione non passino più, orami ci sono tante reti televisive, ma la qualità è diminuita molto.
Una volta quando c'erano tre reti della Rai, venivano trasmessi film dedicati ad un attore, ad un regista, ad un genere e ci si poteva fare un'idea molto migliore di quella che ci si può fare oggi.
Si spankme, quei film di Peckinpah effettivamente non ricordo di averli mai visti in programmazione sulle reti tv, né rai né altre... cmq, sulla pluralità della tv di oggi, quella digitale intendo, se per l'informazione siamo messi male, per il cinefilo qualcosina si muove, gratis, c'è Rai movie che trasmette un po' di tutto come genere, purtroppo replicano spesso a rotazione quei tot titoli, ma se ne aggiungono anche di nuovi e che difficilmente trovano collocazione altrove...
ciao,
Keith
Forse con il digitale hai ragione, qui da me in Liguria, non è ancora arrivato, io ho Sky, ma francamente non è che ci sia tantissimo, non parliamo poi delle reti del "delinquente", che io non guardo da molti anni e veramente insulse.
C'è da dire che quando arrivano troppi prodotti, si finisce con il saturare il mercato e non si riesce più a vedere niente, perchè un film viene subito bruciato, se non ha successo.
Una volta ne uscivano meno, ed allora si aspettava con ansia, l'uscita dell'ultimo film di Fellini, o di Antonioni o di Polansky, tanto per fare alcuni nomi e si guardavano con attenzione e con interesse.
Io ho provato a guardare il film in inglese appena uscito perché ero incuriosita ma Casey Affleck parlava con un accento texano talmente inascoltabile che ho deciso di guardare solo la scena in questione ahah(non dialogata per fortuna).
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca