Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

IL GIOCO di Melanie Abrams

Avviato da Blue il 01/05/2011 alle 22:23

IL GIOCO di Melanie Abrams

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

[b:11srurps]IL GIOCO[/b:11srurps] di Melanie Abrams...è da oltre un anno che ho in mente di parlarvi di questo libro...
***ATTENZIONE*** ci sono dettagli che possono svelare la trama e il finale!
[b:11srurps]Josie[/b:11srurps] è una studentessa di antropologia 27 enne specializzata nello studio dei rituali africani di sepoltura dei morti. Lavora come ragazza alla pari nella casa di una madre single, occupandosi di un bambino autistico a cui è molto legata. La madre del bambino le fa conoscere il dottor [b:11srurps]Devesh Khanna[/b:11srurps], affascinante medico indiano 45 enne che una sera pronuncia inaspettamente la frase che scatenerebbe un volo di farfalle nello stomaco di ogni spankee " [i:11srurps]ti meriteresti una bella sculacciata![/i:11srurps]"
[size=117:11srurps][b:11srurps]"Era la cosa che aspettava da tempo, la cosa che le faceva trattenere il fiato ogni volta che lui le accarezzava la schiena, ogni volta che le slacciava i jeans. Ripetè mentalmente la parola e sentì ardere le guance, poi un senso di ebbrezza vertiginosa, come un'eroinomane al primo irrompere dell'ago in vena: un istante di folle attesa prima di essere sommersi dall'onda."[/b:11srurps][/size:11srurps]
Più tardi lei curiosa come tutte le donne chiederà cosa abbia visto in lei per farle una simile domanda, lui spoetizzante come tutti gli uomini risponderà che non ha visto nulla, ha solo provato a buttarla lì...
Tra loro nasce una relazione basata sulla sottomissione e sul sesso. Si alternano giochi prettamente bdsm con spanking, a volte il gioco è più erotico altre più disciplinare.
Josie vi si abbandona con gratitudine, finchè si rende conto che inconsciamente lo considera un modo per espiare una colpa che risale a tanti anni prima: la morte del fratellino di cui ovviamente non era responsabile. La ragazza entra in crisi, comincia a vedere il loro rapporto come malato e ne incolpa Devesh il quale le propone di restare insieme rinunciando al gioco. Dopo molti conflitti interiori Josie si renderà conto che il piacere non le veniva dall'espiazione ma che tutto ciò era parte della sua natura e ne ritrova l'aspetto ludico. Capisce che devono essere loro a controllare [i:11srurps]il gioco[/i:11srurps] e non viceversa.
[size=117:11srurps][b:11srurps]
"Al di là di ogni razionalizzazione, l'importante era che quella cosa esistesse, che facesse parte della natura umana. Se erano in molti a condividere quei pensieri non c'era nulla di cui vergognarsi, non c'era bisogno di chiedersi perchè."[/b:11srurps][/size:11srurps]
Ci sono diverse scene spanking, come quella in cui la costringe a lavare i piatti mentre la sculaccia con un cucchiaio di legno o la mette sulle ginocchia "come una bambina", altre di sapore più bdsm con bondage e frustino.
Interessante per i disciplinari, un giorno sono a casa di Devish, lui è impegnato e le chiede di aspettare pazientemente. Josie si annoia e comincia a provocarlo, si aspetta che lui alla fine la mandi a prendere il battipanni magari...invece la manda via. Perchè? Ecco la risposta di Devish
[size=117:11srurps][b:11srurps]" Era alle brave ragazze che si insegnava la disciplina. Quelle cattive andavano punite, e le punizioni non piacevano a nessuno.".[/b:11srurps][/size:11srurps]
Sembra una sfumatura ma rifletteteci, disciplinare è diverso da punire...
Josie aveva voluto provocare la sculacciata e se lui l'avesse assecondata avrebbe tolto senso disciplinare al gioco.
Come[i:11srurps] Secretary [/i:11srurps]il libro rischia di farci passare al solito come disadattati che sfogano nell'sm il bisogno di espiazione, alla fine Josie riuscirà a capire che non c'è alcun nesso ma secondo me la svolta ha poco risalto. Innegabilmente Josie ha dei nodi emotivi da sciogliere, in qualche modo è rimasta ferma al momento del trauma, in lei c'è ancora la bambina che non le permette di diventare davvero donna e autonoma (ad esempio scarica su Devesh la colpa della morbosità che vede nel rapporto).
Devesh un po' delude perchè sembra non essere perfettamente consapevole del proprio ruolo a livello emotivo, è pronto a rinunciare al gioco per non perderla ma non è in grado di aiutarla attraverso il gioco nè a mostrarle che sbaglia.
E ora è il momento del gossip l'autrice Melanie Abrams è sposata con lo scrittore indiano Vikram Chandra (notare l'assonanza dei nomi) più grande di lei di 12 anni che - scrive lei nella prefazione - l'avrebbe incoraggiata dicendole "[b:11srurps]è il libro che avevi bisogno di scrivere[/b:11srurps]"...
L'autrice non ha mai confermato nè smentito che vi siano riferimenti autobiografici...alla mia fantasia di spankee piace immaginare di sì!

Inviato il 01/05/2011 alle 22:23

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Wow, che super recensione, tanto di cappello streghetta

Eh si, questo titolo alle mie orecchie non suona nuovo, ma ora so bene di cosa tratta!
Credo sia proprio una lettura cha ha tutto il diritto di essere ospitata e segnalata nella libreria del forum: scene di sculacciate esplicite, perfino bdsm, però la "babysitter" è un po' un classico , l'unica cosa che non piace neanche a me è la giustificazione dello spanking come espiazione di un trauma passato, quello mi stona, per il resto mi pare godibile.

ciao,
Keith

Inviato il 01/05/2011 alle 22:53

Keith ha scritto:
però la "babysitter" è un po' un classico

Beh no, nei racconti la babysitter viene sculacciata dai datori di lavori... in questo caso la signora l'avrebbe picchiata volentieri per che Devish piaceva anche a lei!
[quote:1hsc04vw] l'unica cosa che non piace neanche a me è la giustificazione dello spanking come espiazione di un trauma passato, quello mi stona, per il resto mi pare godibile.
[/quote:1hsc04vw]
E' un classico leggere nel s/m un bisogno di espiazione ma mi sembra chiaro che non è così, o meglio non appartiene alla filosofia Spanking. Anche Josie lo capisce ma l'autrice non riesce a dare risalto a questa parte del libro, la relega tra le ultime pagine senza enfasi, quasi con rassegnazione.
Come dice Devish, [i:1hsc04vw]a nessuno piacciono le punizioni[/i:1hsc04vw], intese come qualcosa che non si desidera e ci fa sentire sbagliati. La disciplina di un rapporto di dominazione è l'opposto, in questa accezione la punizione è un'alchimia di piacere e dolore.

Inviato il 02/05/2011 alle 14:32

Blue ha scritto:

E' un classico leggere nel s/m un bisogno di espiazione ma mi sembra chiaro che non è così, o meglio non appartiene alla filosofia Spanking. Anche Josie lo capisce ma l'autrice non riesce a dare risalto a questa parte del libro, la relega tra le ultime pagine senza enfasi, quasi con rassegnazione.

Be' meno male che almeno alla fine l'autrice si accorge di questo aspetto e rende giustizia... meglio tardi che mai!
Blue ha scritto:

Come dice Devish, [i:zy2cm37n]a nessuno piacciono le punizioni[/i:zy2cm37n], intese come qualcosa che non si desidera e ci fa sentire sbagliati. La disciplina di un rapporto di dominazione è l'opposto, in questa accezione la punizione è un'alchimia di piacere e dolore

Sarà che a nessuno piacciono le punizioni, ma... le monelle le "cercano"

Scherzi a parte, credo proprio che per via di quella bilancia che tiene in pari oscillando sempre più o meno vertiginosamente, piacere e dolore, desiderio e negazione dello stesso, volere e non volere, scateni il tutto - il sentirsi sbagliati? No, in quei momenti mai, ci sarebbe qualcosa che inevitabilmente non funziona.

ciao,
Keith

Inviato il 02/05/2011 alle 23:10

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

mai sentito...

ma interessante!!!
sicuramente da comprare e pure al più presto sicuramente su internet

sarebbe bello sapere che è autobiografico

Inviato il 07/05/2011 alle 21:18

Re: IL GIOCO di Melanie Abrams

Confessore (44 post, compleanno 9-11)

Sì,comunque anche qui lo spanker non fa cassiere al supermercato come lavoro eh.....
Ma per essere spankers bisogna avere il grano? Vabbè

Inviato il 05/03/2015 alle 23:43

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Confessore ha scritto:
Sì,comunque anche qui lo spanker non fa cassiere al supermercato come lavoro eh.....

Ma no... E' solo che nei libri e nei film si tende a creare un personaggio clichè. Nella realtà va bene anche un cassiere del supermercato, purché abbia delle mani adatte

Inviato il 06/03/2015 alle 01:58

matt89mi (21 post, compleanno non disponibile)

Rosaspina ha scritto:
Confessore ha scritto:

Ma no... E' solo che nei libri e nei film si tende a creare un personaggio clichè. Nella realtà va bene anche un cassiere del supermercato, purché abbia delle mani adatte

Come sono le mani adatte?

Inviato il 06/03/2015 alle 12:33

Confessore (44 post, compleanno 9-11)

Rosaspina ne sa!

Inviato il 06/03/2015 alle 18:01

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Non è che sono standard... E' una cosa soggettiva. A me è capitato di essere attratta dalle mani di un commesso di un negozio di scarpe ad esempio. Non so se fosse spanker, però ho pensato fossero adatte.

Inviato il 07/03/2015 alle 01:26

MissImprevedibile (97 post, compleanno non disponibile)

Molto in ritardo ringrazio Blue per aver pubblicato questo libro.
L'ho letto due volte, la prima da sola, la seconda con il mio compagno.
Mi è piaciuto molto, non l'ho trovato volgare e mi sono rispecchiata molto in Josie.
Sto cercando, ma non riesco a trovare nessun altro libro che mi appasiona così che parla di spankig.
Per quanto riguarda il fattore psicologico del sentirsi sbagliato, per me è molto realistico. Anche io all'inzio credevo di avere qualche problema, che fosse una cosa strana quel che desidero.
Poi, come infondo succede anche nel libro, ho capito che è "un gioco", appunto come si intitola il romanzo.
Secondo me, esprime bene, senza annoiare e senza suonare falsa, la sua sofferenza nel sentirsi diversa... Io l'ho trovato commovente, oltre che eccitante!

Inviato il 17/01/2016 alle 15:37

MissImprevedibile mi fa piacere che tu abbia apprezzato la mia recensione e soprattutto il libro
Tra i libri sul tema ti consiglio in particolare "Ogni mio desiderio" di Stella Black, di cui ho già scritto nel forum.
Sono libri diversi da quelli pubblicati in questi ultimi anni, che sembrano invece scimmiottare il web.

Inviato il 26/01/2016 alle 22:27

Grazie Blue,
Si ci stavo pensando al libro: "Ogni mio desiderio", ma mi ha scoraggiato la copertina simile alle sfumature.
Comunque, ho comprato storie di O.

Inviato il 27/01/2016 alle 14:48

MissImprevedibile ha scritto:
Grazie Blue,
Si ci stavo pensando al libro: "Ogni mio desiderio", ma mi ha scoraggiato la copertina simile alle sfumature.

Visto che siamo in tema di consigli di lettura, mi permetto di darti i miei: "[i:3ki9tnlu]Elogio del culo[/i:3ki9tnlu]" di Tinto Brass (trovi recensione qui, seconda pagina) e "[i:3ki9tnlu]The Surrender[/i:3ki9tnlu]" di Toni Bentley - ottime se fatte in coppia.
ciao,
Keith

Inviato il 28/01/2016 alle 21:25

Grazie dell'aiuto keith, the surrender non lo conosco mi informerò!

Inviato il 03/02/2016 alle 11:29

Grazie dell'aiuto keith, the surrender non lo conosco mi informerò!

Di nulla, sono i primi due titoli che mi sono venuti in mente in quel momento, fai benissimo a informarti, il libro è uscito qualche anno fa, in rete c'è qualche recensione.
ciao,
Keith

Inviato il 03/02/2016 alle 21:45

Grazie Blue,

Purtroppo è stato ripubblicato con una copertina molto simile ma ti assicuro che è completamente diverso!

Inviato il 14/02/2016 alle 23:08

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca