Adess i fass come cui d'San Damian ca tiru la pria e nascundu la man.
Modo di dire piemontese
(adesso faccio come quelli di San Damiano che tirano la pietra e nascondo la mano)
Per quelli come me che hanno vissuto gli anni '70 e si ricordano che non c'era cosa che non fosse catalogata di destra o di sinistra, voglio proporre il quesito:
Le sculacciate sono di destra o di sinistra?, poi io non amando le polemiche noon leggerò neanche le risposte
In linea teorica le sculacciate dovrebbero essere di destra dato che l'autoritarismo è più una prerogativa di tale area politica mentre il permissivismo lo è per la sinistra (salvo poi nei paesi dell'est come l'Albania e la Romania utilizzare le punizioni corporali nelle scuole se non ancora oggi certamente fino a una diecina di anni fà).
Questo ovviamente per l'utilizzo tradizionale di tali pratiche per l'utilizzo che ne facciamo noi forse è diverso.
Bè spero di non scatenare un vespaio...
In linea teorica hai ragione, a livello pratico è tutto da vedere, le persone sono complesse e non così facilmente incasellabili in categorie predefinite... io sono di sinistra, ma sono sempre stato attratto dal carattere disciplinare dello spanking. So di non essere l'unico, anche se è vero che dietro alla sculacciata, alla DD e a tutto ciò che sta intorno a queste pratiche, c'è un immaginario borghese e conservatore che certo con la sinistra c'entra poco. Resta il fatto che essere attratti da una cosa che *originariamente* faceva parte di un'area culturale a noi estranea (o addirittura avversa) non è in sé una contraddizione. Nessuno qui è per la violenza o per la prevaricazione, e questo mi sembra superfluo ricordarlo: la tendenza allo spanking è una parte di noi che va semplicemente armonizzata col resto, senza bisogno di snaturare il proprio modo di essere. D'altronde, tanto per fare un paragone, si può tranquillamente essere pacifisti e apprezzare un bel videogioco di guerra...
Le sculacciate vanno (e fanno) sempre un gran bene alle monelle, ma la politica lasciamola fuori da questo forum, per favore, non se ne sente la mancanza, "politicizzano" già tutto a sproposito, non diamo altro colore alle sculacciate se non quello naturale di un bel culo arrossato
ciao,
Keith
E' una cosa che si sente dentro a prescindere dalla politica!
E comunque visto che l' obbiettivo è far diventare ROSSO il sedere, non so quanto possa essere di destra!
io sono di sinistra, e mi piace lo spanking....
se parliamo di sculacciata come modello disciplinare è indubbiamente,come tu dici, qualcosa di tradizionale e quindi forse ricollegabile piu alla destra conservatrice. ma voglio far notare che qui non di parla di sculacciate nelle scuole o come forma di educazione, bensì di una sculacciata, erotica o disciplinare che sia, che vede protagonisti adulti consenzienti,per cui ritengo che lo spanking e la politica non abbiano assolutamente alcuna affinità
Secondo me l'orientamento politico non c'entra nulla.
Detto ciò, se l'autoritarismo ricorda la tendenza di Destra, mi pare che una certa libertà nell'erotismo appartenga molto alle corde della Sinistra in ogni tempo.
Morale: non c'entra niente
Posso chiedervi un favore? O meglio una cosa intelligente?! Banniamo o meglio eliminiamo proprio questo post di cui non condivido appieno nemmeno il titolo!!!
Ma se la politica, almeno come è in Italia, ha finito per deludere tutti eccetto 2 o 3 persone che ancora forse credono alla suddivisione in destra e sinistra, COME è possibile paragonarla o cmq affiancarla a quell'arte nobile che è lo spanking???
Eppoi, secondo il significato di politica (dal greco polis) cmq è un qualcosa che nasce per offrire un servizio alla gente, mentre lo spanking è già qualcosa di tanto eccellente.
Una non tanto recente canzone recitava "ma cos'è la destra, cos'è la sinistra...??" , meglio, per chi veramente comprende, dire gli UNI e gli ALTRI.... Confondere l'autoriterismo con la destra e quant'altro con la sinistra è da veri e propri principianti, per non dire da dilettanti allo sbaraglio!!!
Guardate che questo post mi ha indignato tantissimo; la politica è "merda", tanto per dirla in breve, mentre lo spanking è "la sublime arte dell'anima che si estrinseca attraverso corpi".
Vi prego, vi scongiuro, tenete fuori quei matti da quest'oasi!!!!!!!
vale??
tu mi stai simpatico proprio per queste domande fuori dagli schemi
onestamente non ci ho [b:34dgnley][i:34dgnley]mai[/i:34dgnley][/b:34dgnley] pensato...
credo non siano catalogabili a mio parere...
a prescindere da destra o sinistra, le si danno e si prendono...
...
credo sia un'opinione personale...
...
nel senso che così potrebbero essere di destra (per i motivi che hai elencato tu!) così potrebbero di sinistra (vedi le punizioni corporali nei paesi nei paesi dell'est ecc...)
io guarda appena ho letto l'inizio del tuo post ho pensato a sinistra, in relazione alla Cina, non mi chiedere il perchè... Boh...
di base uno potrebbe catalogarle "di destra". sopraffazione della donna, etc
ma è solo superficie: siccome parliamo di comportamenti consenzienti, diciamo che è non classificabile.
tra l'altro, il vizio della classifica è una generalizzazione spaventosa. e lo dice uno che l'ha praticato a lungo ma che se ne è emendato.
per fare un esempio, per me la juve rubava gli scudetti...ma conosco (anche) juventini intelligenti,sportivi e onesti.
lo spanking unisce, e anzi è terapeutico. avanti così
"... poi io non amando le polemiche non leggerò neanche le risposte"
cavolo, vale, pero' se non le leggi le risposte che cavolo le posti a fare?
cmq la politica non mi piace, se dovesse esserci un nesso tra politica e spanking abbandonerei subito il forum...dove c è politica la Pianista se la dà a gambe, ma non per la politica perchè di per sè mi piace, ma bensì per coloro che la fanno, insomma i politici indipendentemente dal loro partito na buona dose di spanking se li meritano tutti, che pensano solo alle loro tasche.
vale ma non dovevi fare un post su spanking e astrolgia...quello mi incuriosisce di piu...
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca