Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Eccomi qua!! :-)

Avviato da McMaster il 05/04/2011 alle 16:15

Eccomi qua!! :-)

McMaster (40 post, compleanno non disponibile)

Ciao a tutti!
Sono appena arrivato, so che dovrei presentarmi, ma... sono timido!

Andrò a dare un'occhiata qua e là nei forum così da capire un po' le modalità espressive di questo luogo per me nuovo!

A prestissimo!

McM

Inviato il 05/04/2011 alle 16:15

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

Ciao Mac!!

Ma qualI forumS !!

Ciao e benvenuto! Ficca il naso ed esprimi le tue idee, più esprimi e meglio è!!

Linda!

Inviato il 05/04/2011 alle 20:54

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Benvenuto McMaster,

... d'origine scozzese?

hai fatto bene a presentarti, così parti col piede giusto!
Vedrai che la timidezza man mano che conosci il forum e i suoi iscritti passerà e ti sentirai a casa

ciao,
Keith

Inviato il 05/04/2011 alle 22:47

Keith ha scritto:
Benvenuto McMaster,
... d'origine scozzese?
ciao,
Keith

E mannaggia, temevo che si sarebbe equivocato!
No, non sono scozzese e nemmeno un aficionado dei McDonalds, semplicemente non sapevo che nick scegliere quando mi è caduto l'occhio su un libro poggiato sulla mia scrivania: edizioni [b:26po1qkg]McMaster[/b:26po1qkg] University, Ontario! E mi è sembrato anche abbastanza adatto, per questo luogo!

Grazie per il vostro benvenuto!
Presto racconterò qualche altra cosa di me... ah, non è che voglia fare il prezioso, è che a causa dei miei spostamenti spesso non ho pc o collegamento a disposizione!

Inviato il 05/04/2011 alle 23:44

McMaster ha scritto:
Keith ha scritto:
Benvenuto McMaster,
... d'origine scozzese?
ciao,
Keith

E mannaggia, temevo che si sarebbe equivocato!
No, non sono scozzese e nemmeno un aficionado dei McDonalds, semplicemente non sapevo che nick scegliere quando mi è caduto l'occhio su un libro poggiato sulla mia scrivania: edizioni [b:4hsvokhs]McMaster[/b:4hsvokhs] University, Ontario! E mi è sembrato anche abbastanza adatto, per questo luogo!

Ahhhhh, ecco svelato l'arcano, nessuno spanker in gonnella... scozzese quindi

ciao,
Keith

Inviato il 06/04/2011 alle 00:11

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

McMaster ha scritto:
mi è caduto l'occhio su un libro poggiato sulla mia scrivania: edizioni [b:3101avxq]McMaster[/b:3101avxq] University, Ontario!

Ma guarda le coincidenze, alle volte!
Benvenuto!

Inviato il 06/04/2011 alle 14:14

Grazie Blue!

Allora, continuo la mia timida presentazione... Stavolta ci vado giù più deciso:

Ho 48 anni, sono a Roma, sono single. Progressista, ecologista, astemio e non fumatore. Non mi piace far tardi la notte, non mi piacciono i luoghi frequentati e rumorosi (leggasi: discoteche, pub e affini). Sono socievole ma rifuggo le persone che non condividono i miei stessi interessi e valori... insomma sono curioso della gente ma anche un po' misantropo!
E quali sarebbero questi interessi e valori? Comincio da questi:
amo la natura, la montagna, i boschi, l'acqua, la tranquillità. Amo anche l'arte, la danza, il teatro, la lettura. Ho praticato molti sport, ma adesso sono più... contemplativo! Non sopporto le bugie, la slealtà, la disonestà intellettuale, e credo di non lasciarmi mai andare a tali comportamenti. Il rispetto della privacy e la tutela della vita privata delle altre persone sono per me un costante riferimento, ed altrettanto pretendo nei miei confronti.
Amo l'ironia e l'autoironia (anche se in questo post sono un po' serioso!), mi piace scherzare, immaginare, fantasticare e giocherellare... Amo gli oggetti che raccontano delle storie, le cose vecchie, le forme strane... e adesso basta sennò vi annoio!!!

Inviato il 07/04/2011 alle 08:07

ben arrivato

bimba177 (111 post, compleanno non disponibile)

e benvenuto!

Inviato il 07/04/2011 alle 10:16

spankme (278 post, compleanno non disponibile)

Benvenuto McMaster,
In questo nostro strano e fantastico mondo e buon divertimento, spero tu possa trovare quello che stai cercando.

Inviato il 07/04/2011 alle 11:22

Mcmaster direi che hai tanti interessi condivisibili, dovrebbero in qualche modo pareggiare i difetti!
Condivido la passione per la lettura, l'arte e il teatro e anch'io non amo i locali rumorosi perchè è come stare da soli, non puoi scambiare una parola!

Inviato il 08/04/2011 alle 14:16

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Benvenuto anche da parte mia

Inviato il 08/04/2011 alle 14:29

McMaster ha scritto:
amo la natura, la montagna, i boschi, l'acqua, la tranquillità. Amo anche l'arte, la danza, il teatro, la lettura. Ho praticato molti sport, ma adesso sono più... contemplativo! Non sopporto le bugie, la slealtà, la disonestà intellettuale, e credo di non lasciarmi mai andare a tali comportamenti. Il rispetto della privacy e la tutela della vita privata delle altre persone sono per me un costante riferimento, ed altrettanto pretendo nei miei confronti.
Amo l'ironia e l'autoironia (anche se in questo post sono un po' serioso!), mi piace scherzare, immaginare, fantasticare e giocherellare... Amo gli oggetti che raccontano delle storie, le cose vecchie, le forme strane... e adesso basta sennò vi annoio!!!

Complimenti McMaster, anch'io mi ritrovo in larga parte in questi tuoi interessi e passioni come nelle cose che non ami... è un buon inizio

ciao,
Keith

Inviato il 08/04/2011 alle 23:15

Blue ha scritto:
:D Mcmaster direi che hai tanti interessi condivisibili, dovrebbero in qualche modo pareggiare i difetti!

Di... di... difetti???????
(Ohibò, nemmeno mi conosce e già ha individuato i difetti??? Ma è una stregaaaaaaaaaaa!!!!!!!)
Io non ho difettiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! (Magari ci credono!!!)

Inviato il 11/04/2011 alle 20:03

eva71 (79 post, compleanno non disponibile)

ciao ! Benvenuto!

a quanto leggo abbiamo tante cose in comune: Roma, l'amore per la lettura e la natura e l'insofferenza verso le bugie la slealtà e la disonesta'!
forse io sono un pochino meno contemplativa.... vedrai che qui anche tu ti troverai benissimo !

Inviato il 11/04/2011 alle 21:50

eva71 ha scritto:
ciao ! Benvenuto!

forse io sono un pochino meno contemplativa.... vedrai che qui anche tu ti troverai benissimo !

Uhmmm.... significa che sei una tremenda casinista???

P.S.
Grazie a tutti per il vostro benvenuto!
Credo anche che dovrò ancora aggiungere qualche parola di presentazione, magari on-topic!

Inviato il 11/04/2011 alle 22:45

Scrivi pure, noi leggeremo e...commenteremo!

Inviato il 12/04/2011 alle 13:49

Complimenti per la scelta dell'avatar, W Paperino!

ciao,
Keith

Inviato il 12/04/2011 alle 22:22

Paperino è un celeberrimo spanker!!

Inviato il 12/04/2011 alle 22:46

McMaster ha scritto:

Dici? Non saprei ma Paperino non fa tanto [i:106qk7yd]spanker duro e puro![/i:106qk7yd]

Inviato il 12/04/2011 alle 22:47

Blue ha scritto:
McMaster ha scritto:

Dici? Non saprei ma Paperino non fa tanto [i:2goxl15h]spanker duro e puro![/i:2goxl15h]

Qua mi sa che non mi si prende sul serio!!!

Inviato il 12/04/2011 alle 22:54

Ma nooo che dici!
Paperino Spankerino......

Inviato il 12/04/2011 alle 22:55

Blue ha scritto:
:lol: Ma nooo che dici!
Paperino Spankerino......

"Spankerino" mi piace!! Quasi quasi cambio nick!! Peccato solo che non mi rappresenta...

Inviato il 12/04/2011 alle 23:00

Eheheheh! Guarda un po' la mia firma...

Inviato il 12/04/2011 alle 23:02

Ma, a proposito dell'essere rappresentati dal proprio avatar... tu Blue sei davvero una strega sexy???

Inviato il 12/04/2011 alle 23:05

Strega sì!...... Sexy come il tuo avatar forse!

Inviato il 12/04/2011 alle 23:57

Blue ha scritto:
:twisted: Strega sì!...... Sexy come il tuo avatar forse!

Orpole, ho a che fare con una papera!!

Inviato il 13/04/2011 alle 00:32

McMaster ha scritto:
Blue ha scritto:
:twisted: Strega sì!...... Sexy come il tuo avatar forse!

Orpole, ho a che fare con una papera!!

No no, quale papera, è una streghetta volante che tutto vede e tutto sa, quindi occhio alla penna

ciao,
Keith

Inviato il 13/04/2011 alle 22:21

Keith, dici che è pericolosetta, eh?

Inviato il 13/04/2011 alle 22:35

McMaster ha scritto:
Keith, dici che è pericolosetta, eh?

Non è [i:2dn1l1s6]pericolosetta[/i:2dn1l1s6], è una [i:2dn1l1s6]streghetta[/i:2dn1l1s6]!

ciao,
Keith

Inviato il 13/04/2011 alle 23:37

mariocuomo (282 post, compleanno non disponibile)

...mi scuso vivamente con McMaster per il ritardo, unendomi al coro di benvenuto di tutti Voi, anche da parte mia...ci sono anche altre cose che condivido peraltro del tuo modo di amare lo spanking...

Inviato il 21/04/2011 alle 04:29

Blue ha scritto:
:D Mcmaster direi che hai tanti interessi condivisibili, dovrebbero in qualche modo pareggiare i difetti!
Condivido la passione per la lettura, l'arte e il teatro e anch'io non amo i locali rumorosi perchè è come stare da soli, non puoi scambiare una parola!

...sicuramente siamo in tre...hai visto mai che al di là della passione per lo spanking si può trovare un afflato anche in campi altrettanto (... ...) stimolanti come la lettura, l'arte ed il teatro...

Inviato il 21/04/2011 alle 04:31

mariocuomo ha scritto:
Blue ha scritto:

...sicuramente siamo in tre...hai visto mai che al di là della passione per lo spanking si può trovare un afflato anche in campi altrettanto (... ...) stimolanti come la lettura, l'arte ed il teatro...

Ad amare la lettura e l'arte siamo molto più di tre gatti, per fortuna, qui e "fuori"

ciao,
Keith

Inviato il 21/04/2011 alle 22:20

...vogliamo creare una sezione parallela per parlare di appuntamenti culturali, di teatro, della buona musica, segnalando magari recensioni di spettacoli ai quali si è assistito, o concerti particolarmente belli che sono stati visti di recente...?
Potremmo cominciare anche qui...parlandovi di un violoncellista eccezionalmente bravo che ho visto esibirsi qualche settimana fa...uno spettacolo vederlo suonare, come trattava lo strumento...in certi momenti sembrava lo stesse...sculacciando...

Inviato il 22/04/2011 alle 23:31

Una sezione apposita mi pare un po' eccessivo ma nulla vieta di segnalare nel salottino un evento o un artista che ci abbia particolarmente colpito.

Inviato il 23/04/2011 alle 21:23

Blue ha scritto:
Una sezione apposita mi pare un po' eccessivo ma nulla vieta di segnalare nel salottino un evento o un artista che ci abbia particolarmente colpito.

Sono dello stesso parere: il salottino è il luogo adatto, dove si parla già di musica, film e altro non attinente allo spanking (perché per quello attinente ci sono le nuove sezioni libri e film), se no che salottino sarebbe

ciao,
Keith

Inviato il 23/04/2011 alle 22:36

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

perdona il ritardo mc
e benvenuto

vedo che ti sei già ambientato
che piacere...

Inviato il 26/04/2011 alle 22:30

Keith ha scritto:
Blue ha scritto:

Sono dello stesso parere: il salottino è il luogo adatto, dove si parla già di musica, film e altro non attinente allo spanking (perché per quello attinente ci sono le nuove sezioni libri e film), se no che salottino sarebbe
ciao,
Keith

...vado subito....grazie a tutti...

Inviato il 26/04/2011 alle 23:49

Cattiva ha scritto:
perdona il ritardo mc
e benvenuto
vedo che ti sei già ambientato
che piacere...

Uhmmmm.... non credo che potrò perdonare il ritardo, almeno non a parole!!

E grazie per il tuo benvenuto!!

Inviato il 28/04/2011 alle 19:52

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca