Ciao a tutti!
Sono appena arrivato, so che dovrei presentarmi, ma... sono timido!
Andrò a dare un'occhiata qua e là nei forum così da capire un po' le modalità espressive di questo luogo per me nuovo!
A prestissimo!
McM
Ciao Mac!!
Ma qualI forumS !!
Ciao e benvenuto! Ficca il naso ed esprimi le tue idee, più esprimi e meglio è!!
Linda!
Benvenuto McMaster,
... d'origine scozzese?
hai fatto bene a presentarti, così parti col piede giusto!
Vedrai che la timidezza man mano che conosci il forum e i suoi iscritti passerà e ti sentirai a casa
ciao,
Keith
Grazie Blue!
Allora, continuo la mia timida presentazione... Stavolta ci vado giù più deciso:
Ho 48 anni, sono a Roma, sono single. Progressista, ecologista, astemio e non fumatore. Non mi piace far tardi la notte, non mi piacciono i luoghi frequentati e rumorosi (leggasi: discoteche, pub e affini). Sono socievole ma rifuggo le persone che non condividono i miei stessi interessi e valori... insomma sono curioso della gente ma anche un po' misantropo!
E quali sarebbero questi interessi e valori? Comincio da questi:
amo la natura, la montagna, i boschi, l'acqua, la tranquillità. Amo anche l'arte, la danza, il teatro, la lettura. Ho praticato molti sport, ma adesso sono più... contemplativo! Non sopporto le bugie, la slealtà, la disonestà intellettuale, e credo di non lasciarmi mai andare a tali comportamenti. Il rispetto della privacy e la tutela della vita privata delle altre persone sono per me un costante riferimento, ed altrettanto pretendo nei miei confronti.
Amo l'ironia e l'autoironia (anche se in questo post sono un po' serioso!), mi piace scherzare, immaginare, fantasticare e giocherellare... Amo gli oggetti che raccontano delle storie, le cose vecchie, le forme strane... e adesso basta sennò vi annoio!!!
e benvenuto!
Benvenuto McMaster,
In questo nostro strano e fantastico mondo e buon divertimento, spero tu possa trovare quello che stai cercando.
Mcmaster direi che hai tanti interessi condivisibili, dovrebbero in qualche modo pareggiare i difetti!
Condivido la passione per la lettura, l'arte e il teatro e anch'io non amo i locali rumorosi perchè è come stare da soli, non puoi scambiare una parola!
Benvenuto anche da parte mia
ciao ! Benvenuto!
a quanto leggo abbiamo tante cose in comune: Roma, l'amore per la lettura e la natura e l'insofferenza verso le bugie la slealtà e la disonesta'!
forse io sono un pochino meno contemplativa.... vedrai che qui anche tu ti troverai benissimo !
Scrivi pure, noi leggeremo e...commenteremo!
Complimenti per la scelta dell'avatar, W Paperino!
ciao,
Keith
Paperino è un celeberrimo spanker!!
Ma nooo che dici!
Paperino Spankerino......
Eheheheh! Guarda un po' la mia firma...
Ma, a proposito dell'essere rappresentati dal proprio avatar... tu Blue sei davvero una strega sexy???
Strega sì!...... Sexy come il tuo avatar forse!
Keith, dici che è pericolosetta, eh?
...mi scuso vivamente con McMaster per il ritardo, unendomi al coro di benvenuto di tutti Voi, anche da parte mia...ci sono anche altre cose che condivido peraltro del tuo modo di amare lo spanking...
...vogliamo creare una sezione parallela per parlare di appuntamenti culturali, di teatro, della buona musica, segnalando magari recensioni di spettacoli ai quali si è assistito, o concerti particolarmente belli che sono stati visti di recente...?
Potremmo cominciare anche qui...parlandovi di un violoncellista eccezionalmente bravo che ho visto esibirsi qualche settimana fa...uno spettacolo vederlo suonare, come trattava lo strumento...in certi momenti sembrava lo stesse...sculacciando...
Una sezione apposita mi pare un po' eccessivo ma nulla vieta di segnalare nel salottino un evento o un artista che ci abbia particolarmente colpito.
perdona il ritardo mc
e benvenuto
vedo che ti sei già ambientato
che piacere...
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca