Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Ma alla fine di tutto... è un gioco o no?

Avviato da Marco_75 il 02/04/2011 alle 16:48

Ma alla fine di tutto... è un gioco o no?

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Sì, lo so che la domanda è vecchia, probabilmente quanto lo stesso spanking. Ma c'è da dire innanzitutto che, dall'ultima volta che è stata posta, qui sono entrate molte persone nuove, e poi (cosa ancora più importante) a questa semplice, teoricamente basilare domanda, non tutti gli spankofili danno la stessa risposta. A me è capitato di sentire risposte che andavano dal "è un semplice gioco erotico" al "gioco, ma giocato sul serio" fino al puro e semplice rifiuto di qualsiasi componente ludica nello spanking. Ricordo che tempo fa, parlando con una ragazza spankee, a questa domanda ebbi una risposta quasi indignata: "Gioco? Ma scherzi? Per me è uno stile di vita!" Ergo, la questione non mi sembra così secondaria, né la risposta così scontata: specie per chi pratica la variante disciplinare dello spanking. D'altronde, se si vuole ammettere che nello spanking, anche disciplinare, c'è una componente ludica, si deve ammettere per forza un certo grado di simulazione nelle situazioni, si deve ammettere che i partecipanti alla sessione, in una certa misura, stanno "recitando". Questo però va a cozzare con l'interpretazione che molti danno (specie dal lato spankee) dello spanking disciplinare come pratica sì erotica, ma anche volta a una vera opera educativa, di guida da parte dello spanker, persino di miglioramento della persona punita. Quindi? Il lato "serio" e di gioco si confondono? Sono entrambi presenti, ma in misura diversa a seconda delle persone? E per voi, quanto c'è di ludico nel vostro rapporto con lo spanking? Quanto lo considerate un gioco, e quanto una reale pratica disciplinare?

Inviato il 02/04/2011 alle 16:48

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Che super domandone Marco

non ricordo se ho già risposto in passato, probabilmente sì, e non sono andato a fare la "ricerca" per fare il copia e incolla della mia risposta, provo a rispondere nuovamente, ora.
Spesso scrivo che non è un gioco, è il Gioco, così è per me.
E' un equilibrio di responsabilità tra due persone adulte e con la [i:2l915fhd]testa sulle spalle[/i:2l915fhd] - per me uomo e donna - che "decidono" - sentono - di aggiungere al loro rapporto la componente spanking.
Una componente speciale e complessa che li soddisfa entrambe, un dare e ricevere, uno stile di vita senz'altro, ma di una vita in comune con l'altro/a.
In questo rientra l'aspetto disciplinare quello più efficace, e talvolta, perché no, si aggiunge un pizzico di giocosa ludicità anche, insieme alla malizia e all'erotismo innegabili in quei momenti: ma non è mai una "recita di ruoli" o una farsa per me, perché abbandonerei all'istante.

ciao,
Keith

Inviato il 02/04/2011 alle 23:02

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Bella domanda, non è difficile rispondere ma farsi capire usando parole che per noi hanno un significato diverso da quello canonico...
Come dice Keith, lo Spanking è il Gioco, un gioco serio: ha senso perchè la consapevolezza e la complicità di chi lo vive gli dà senso, è reale perchè chi gioca non recita ma vive una parte intima di sè.
E' come il gioco dei bambini, avete mai notato quanto siano assorti e immedesimati nel gioco? Con quale naturalezza si calino nella parte senza bisogno di studiare ruoli, pattuire regole...
Sono capaci di riprendere un gioco interrotto giorni prima, esattamente dal punto in cui avevano lasciato.
Spessoi invece sento dire nel nostro ambiente "E' solo un gioco, poi si torna alla vita reale, alle amicizie e agli affeti reali".
Come se fosse una cosa che ha un inizio e una fine coicnidenti con il singolo incontro.
Tempo fa ho letto un libro di Raffaele Morelli sul [b:1t63vjlz]talento[/b:1t63vjlz], in un capitolo analizza il ruolo dell'ordine e fa un confronto proprio con il gioco dei bambini. E' molto simile al mio pensiero, provate a leggerlo con [i:1t63vjlz]il nostro terzo occhio...[/i:1t63vjlz]
[size=117:1t63vjlz]"Quando i bambini giocano, la prerogativa del loro rapporto con lo spazio è quello che, a prima vista, si chiamerebbe [i:1t63vjlz]disordine[/i:1t63vjlz]. (...)
Mi chiedo perchè, una volta finito il gioco, il bambino non abbia la benchè minima voglia di rimettere in ordine, di riporre i suoi giochi negli appositi spazi.
[b:1t63vjlz]E se il gioco non fosse mai finito?
Magari il piccolo fa altre cose: esce di casa, va a disegnare...ma poi...anche qualche ora dopo...riprende a giocare con quegli oggetti sparsi sul pavimento, come se nulla fosse accaduto, come se il gioco non si fosse mai interrotto.[/b:1t63vjlz]
Evidentemente la sua idea di ordine non ha nulla a che vedere con la nostra.
[b:1t63vjlz]Il suo gioco è immortale, continuo, perenne, non inizia e non finisce. [/b:1t63vjlz] (...)
Noi in realtà, quando mettiamo ordine, facciamo morire le cose, le riponiamo, le togliamo dalla nostra vista e quindi dalla nostra vita.
[b:1t63vjlz]Il bambino allude a un altro ordine, un altro spazio, un altro tempo.
Il gioco è magico perchè l'anima è magica, perchè il suo "ordine" non sottostà alle regole dell'Io.[/b:1t63vjlz]"[/size:1t63vjlz]

Inviato il 03/04/2011 alle 21:57

Ancora una cosa, Marco chiede se lo Spanking possa avere realmente valenza educativa.
Io penso di sì, ovviamente nel giusto contesto, tra persone motivate ed equilibrate. Ma soprattutto è [i:2i8c0voz]reciproco[/i:2i8c0voz].
Avete capito bene, per [i:2i8c0voz]entrambi[/i:2i8c0voz] può essere veicolo di crescita emotiva anche se con modalità e scopi differenti.
Non occorre che il povero spanker sia un supereroe, ma che sia una persona intelligente, un minimo "risolta" e decisamente coerente: non può essere di guida in ciò che su sè stesso non sa disciplinare.
Faccio un esempio, la spankee non sa autolimitarsi con le ore di sonno, alle 3 è ancora lì a scribacchiare post o chiacchierare su msn ma alle 6,30 deve alzarsi. Lo spanker non è credibile se egli stesso ricalca lo stesso comportamento
Vale la pena ricordare che in un rapporto disciplinare, pur se reale come intendiamo noi, non si cambiano le persone ma si può provare a smussare alcune asperità, correggere circoli viziosi...come potrebbe accadere tra amici o in una coppia solo che invece di limitarsi a dialogare e discutere, lo Spanking si presenta come uno strumento in più...Strumento che persuade e suggella.

Inviato il 03/04/2011 alle 22:12

Blue ha scritto:

Come dice Keith, lo Spanking è il Gioco, un gioco serio: ha senso perchè la consapevolezza e la complicità di chi lo vive gli dà senso, è reale perchè chi gioca non recita ma vive una parte intima di sè

Ottimo sunto chiaro
Quello che mi piace poco e niente è l'interpretazione dello psicologo del (dis)ordine legato al gioco..... ma vabbé, era un esempio, e non voglio uscire dal seminato.
Io ero un bambino che giocava molto, ma mia madre non si è mai dovuta strappare i capelli per farmi riordinare le mie cose, sarà indole da spanker innata o che mi piace tenere in ordine le cose per non sciuparle o perderle, però [i:2nhdqi64]gioco[/i:2nhdqi64] tuttora, non ho mai smesso in un certo senso, solo è cambiato il Gioco.
Blue ha scritto:

Non occorre che il povero spanker sia un supereroe, ma che sia una persona intelligente, un minimo "risolta" e decisamente coerente: non può essere di guida in ciò che su sè stesso non sa disciplinare.
Faccio un esempio, la spankee non sa autolimitarsi con le ore di sonno, alle 3 è ancora lì a scribacchiare post o chiacchierare su msn ma alle 6,30 deve alzarsi. Lo spanker non è credibile se egli stesso ricalca lo stesso comportamento
Vale la pena ricordare che in un rapporto disciplinare, pur se reale come intendiamo noi, non si cambiano le persone ma si può provare a smussare alcune asperità, correggere circoli viziosi...come potrebbe accadere tra amici o in una coppia solo che invece di limitarsi a dialogare e discutere, lo Spanking si presenta come uno strumento in più...Strumento che persuade e suggella.

Bella interpretazione pratica, chiara e semplice, dello spanker e del suo ruolo quotidiano, concreto, in un rapporto disciplinare nella coppia: non ho da aggiungere nient'altro!

ciao,
Keith

Inviato il 03/04/2011 alle 22:50

Re: Ma alla fine di tutto... è un gioco o no?

mariocuomo (282 post, compleanno non disponibile)

Marco_75 ha scritto:
Sì, lo so che la domanda è vecchia, probabilmente quanto lo stesso spanking. Ma c'è da dire innanzitutto che, dall'ultima volta che è stata posta, qui sono entrate molte persone nuove, e poi (cosa ancora più importante) a questa semplice, teoricamente basilare domanda, non tutti gli spankofili danno la stessa risposta. A me è capitato di sentire risposte che andavano dal "è un semplice gioco erotico" al "gioco, ma giocato sul serio" fino al puro e semplice rifiuto di qualsiasi componente ludica nello spanking. Ricordo che tempo fa, parlando con una ragazza spankee, a questa domanda ebbi una risposta quasi indignata: "Gioco? Ma scherzi? Per me è uno stile di vita!" Ergo, la questione non mi sembra così secondaria, né la risposta così scontata: specie per chi pratica la variante disciplinare dello spanking. D'altronde, se si vuole ammettere che nello spanking, anche disciplinare, c'è una componente ludica, si deve ammettere per forza un certo grado di simulazione nelle situazioni, si deve ammettere che i partecipanti alla sessione, in una certa misura, stanno "recitando". Questo però va a cozzare con l'interpretazione che molti danno (specie dal lato spankee) dello spanking disciplinare come pratica sì erotica, ma anche volta a una vera opera educativa, di guida da parte dello spanker, persino di miglioramento della persona punita. Quindi? Il lato "serio" e di gioco si confondono? Sono entrambi presenti, ma in misura diversa a seconda delle persone? E per voi, quanto c'è di ludico nel vostro rapporto con lo spanking? Quanto lo considerate un gioco, e quanto una reale pratica disciplinare?

...condivido tutte le vostre osservazioni, riportando il post che ha dato inizio alla 'chiacchierata'....è indubbiamente un gioco, ma un gioco bellissimo, dal quale tutti noi appassionati anche per l'aspetto disciplinare, per la componente psicologica, ne restiamo coinvolti.
Lato serio e gioco si confondono, come nella vita, dove recitiamo sempre, continuamente, pirendellianamente parlando.
E lo spanking non è che uno degli aspetti. Per me, come anche per voi credo, lo spanking è visto come molto di più di uno spiacevole ricordo d'infanzia, ma come qualcosa che si perpetua e che, con l'età adulta, è diventato uno splendido tramite, anche 'erotico', se volete, preliminare, od anche fine a se stesso, per il puro piacere di praticarlo come 'gioco' a se.
Il grado di simulazione, e fino a che punto questa simulazione sia tale, dipende sempre dal necessario accordo tra due partner adulti e consenzienti, ovviamente.
Spesso si tratta di una simulazione molto, molto coinvolgente...

Inviato il 04/04/2011 alle 05:14

eva71 (79 post, compleanno non disponibile)

per come lo vedo io non è affatto un gioco ma come diceva l'amica di marco 75, con la quale mi trovo completamente daccordo, è un vero e proprio stile di vita e dal mio punto di vista ha un senso solo se lo si vive nel quotidiano senza simulazioni o atteggiamenti indotti di proposito o forzati senno' diventa un teatrino.

Poi c'è lo spanking erotico ma quello è un' altra cosa, forse lì ci puo' stare anche il lato ludico.

Inviato il 04/04/2011 alle 17:02

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

Finalmente ho vinto la mia proverbiale pigrizia ed ho avuto il coraggio e la forza di leggere il tuo dOmAnDoZzO da un milione di dollari!!

Si è vero, è un argomento di cui si è discusso e ridiscusso, anche io ho partecipato attivamente ai vari sproloqui ed alle varie interpretazioni in merito ed oggi, con mia personale sorpresa, devo ammettere che risponderò in maniera un pò diversa rispetto a quanto ho detto negli anni passati.

Secondo me ciascuno di noi vive lo spanking con un grado diverso di disciplina e di erotismo, in ogni coppia le varie componenti aumentano e diminuiscono a seconda sia del partner con cui ci si confronta, sia del momento della propria vita, sia della consocenza di se stessi a cui si è giunti, sia del rapporto che si ha con il mondo esterno, delle esperienze e delle scoperte che si è fatte. Molte e molte variabili.

Non credo che la risposta possa essere unica ed immutabile. Un credo monolitico.

Per quanto mi riguarda, tempo fa avrei considerato plausibile l'idea di vivere un rapporto spanking 24h/24h. Adesso invece so che lo escluderei, non potrei concepire la mia vita come una continua educazone, però, da ogni eventuale sessione deve assolutamente essere eliminata la componente gioco.

Nel mio caso se c'è gioco non c'è spanking. Ci si deve calare in un'immedesimazione totale, seppur limitata nel tempo. In quei momento quel che accade è vero, è tutto vero! Uno prende il potere e l'altro subisce, sbaglia, paga,v iene punito. Immedisimazione totale, chiara,seria, puramente disciplianre intesa anche come sclusione del sesso, altrimenti nella mia testa svanisce il senso di tutto. Il piacere.

Dispciplina assoluta, ma non quotidiana e costante, altrimenti rischierei di perdere il mio equilibrio, rischierei di confondere i ruoli reali all'interno della coppia.

Detto ciò per me lo spanking o il bdsm non sono una recita, non rappresentano un gioco, piuttosto si tratta di momenti, di situazioni in cui mi sento libera di tirare fuori quella parte di me più istintiva, quasi primitiva, molto forte, ma solo a mio vantaggio, solo quando va a me, e allo spanker ovvio, ma senza farmi sopraffare da quella stessa forza nella mia quotidianità.

S'è capito il messaggio complicato

Inviato il 05/04/2011 alle 00:13

Linda ha scritto:
Detto ciò per me lo spanking o il bdsm non sono una recita, non rappresentano un gioco, piuttosto si tratta di momenti, di situazioni in cui mi sento libera di tirare fuori quella parte di me più istintiva, quasi primitiva, molto forte, ma solo a mio vantaggio, solo quando va a me, e allo spanker ovvio, ma senza farmi sopraffare da quella stessa forza nella mia quotidianità.
S'è capito il messaggio complicato

Si è capito Linda e in particolare mi è piaciuto l'ultimo paragrafo che ho riportato nel quote, è così anche per me: la sculacciata tira fuori anche la componente istintiva, forte, la libera e ci libera, ma - per me - è sempre guidato dalla testa, dal senso di responsabilità, che non toglie nulla a viverlo appieno, anzi, ne aumenta il valore per tutti e due, consapevoli del momento importante e unico di condivisione.

ciao,
Keith

Inviato il 05/04/2011 alle 23:14

Paddler (103 post, compleanno non disponibile)

Sono d’accordo con quanto scritto da Blue, ogni tanto la fattucchiera mi sorprende.

Anche per me la sculacciata può essere realmente educativa se vissuta e desiderata come disciplinare, anche al di fuori di un rapporto di DD. Molte spankee, pur non ammettendolo direttamente, desiderano essere disciplinate, senza per questo sentirsi coinvolte in un rapporto 24 su 24…7 su 7. Come giustamente dice Blue, è un veicolo di crescita anche per lo spanker non perché deve andare a letto con le galline per dare il buon esempio, ma per arricchire la sua capacità di equilibrio e di gestione il ruolo di educatore.

Paddler.

Inviato il 06/04/2011 alle 01:24

Paddler ha scritto:
Sono d’accordo con quanto scritto da Blue, ogni tanto la fattucchiera mi sorprende.

:shock: Già 2 volte nello stesso anno...nevicherà ad agosto!
E un giorno ammetterai di aver dichiarato pubblicamente in chat "[i:6l97tnri]Blue sei stupenda![/i:6l97tnri]"...
[quote:6l97tnri]Anche per me la sculacciata può essere realmente educativa se vissuta e desiderata come disciplinare, anche al di fuori di un rapporto di DD. [/quote:6l97tnri]
Sono d'accordo, il fatto che non sia anche rapporto di coppia non impedisce che abbia una delle due [b:6l97tnri]D[/b:6l97tnri] quella di [b:6l97tnri]D[/b:6l97tnri]isciplina
[quote:6l97tnri]Come giustamente dice Blue, è un veicolo di crescita anche per lo spanker non perché deve andare a letto con le galline per dare il buon esempio, ma per arricchire la sua capacità di equilibrio e di gestione il ruolo di educatore.[/quote:6l97tnri]

Nell'esempio specifico, magari lo spanker può far più tardi perchè ha orari differenti o magari perchè [i:6l97tnri]a una certa età[/i:6l97tnri] si dorme meno [size=75:6l97tnri](era cattiva, lo so, ma ormai lo sapete tutti che scherzo assolutamente)[/size:6l97tnri]

Inviato il 06/04/2011 alle 14:12

[quote="Blue":3fr8l17q][quote:3fr8l17q]Anche per me la sculacciata può essere realmente educativa se vissuta e desiderata come disciplinare, anche al di fuori di un rapporto di DD. [/quote:3fr8l17q]
Sono d'accordo, il fatto che non sia anche rapporto di coppia non impedisce che abbia una delle due [b:3fr8l17q]D[/b:3fr8l17q] quella di [b:3fr8l17q]D[/b:3fr8l17q]isciplina[/quote:3fr8l17q]
Questa mi piace: può essere una realtà tra le tante, una chiave di lettura.
[quote="Blue":3fr8l17q]
[quote:3fr8l17q]Come giustamente dice Blue, è un veicolo di crescita anche per lo spanker non perché deve andare a letto con le galline per dare il buon esempio, ma per arricchire la sua capacità di equilibrio e di gestione il ruolo di educatore.[/quote:3fr8l17q]
Nell'esempio specifico, magari lo spanker può far più tardi perchè ha orari differenti o magari perchè [i:3fr8l17q]a una certa età[/i:3fr8l17q] si dorme meno [size=75:3fr8l17q](era cattiva, lo so, ma ormai lo sapete tutti che scherzo assolutamente)[/size:3fr8l17q][/quote:3fr8l17q]

Può succedere se scegli uno spanker nonnetto o se soffre di insonnia o... se è un vampiro

ciao,
Keith

Inviato il 06/04/2011 alle 22:26

Haha...Blue, sarà per l'età come dici tu ma non mi ricordo di aver detto quella frase. Comunque per la cronaca oggi ho compiuto 54 anni e sono ancora immune da rincoglionimenti vari.

Paddler.

Inviato il 06/04/2011 alle 22:37

Auguri

Dolly (564 post, compleanno 10-11-1960)

Forse sono fatti un po' in ritardo...ma sono fatti con tutto il cuore...tanti auguri di Buon Compleanno Paddler...e 100 di questi giorni

Dolly c.r.

Inviato il 06/04/2011 alle 23:05

Paddler ha scritto:
Haha...Blue, sarà per l'età come dici tu ma non mi ricordo di aver detto quella frase. Comunque per la cronaca oggi ho compiuto 54 anni e sono ancora immune da rincoglionimenti vari.
Paddler.

Auguri!!

Inviato il 06/04/2011 alle 23:23

Paddler ha scritto:
Paddler.

Auguri.

ciao,
Keith

Inviato il 06/04/2011 alle 23:34

Paddler ha scritto:
Haha...Blue, sarà per l'età come dici tu ma non mi ricordo di aver detto quella frase. Comunque per la cronaca oggi ho compiuto 54 anni

[img:2ybh78zr]http://www.fantasygif.it/Saluti%20e%20Auguri/Buoncompleanno/auguri7878.gif[/img:2ybh78zr][img:2ybh78zr]http://www.fantasygif.it/Saluti%20e%20Auguri/Buoncompleanno/auguri2.gif[/img:2ybh78zr]
[quote:2ybh78zr] e sono ancora immune da rincoglionimenti vari.
[/quote:2ybh78zr]

L'hai detto, l'hai detto, c'era anche un testimone che non posso citare perchè escluso definitivamente dalle mie conoscenze!

Inviato il 08/04/2011 alle 14:34

Un sincero ringraziamento a tutti per gli auguri.
Paddler.

Inviato il 08/04/2011 alle 23:10

Che fai Blu insisti? Bene ti sei appena guadagnata una bella dose di sculacciate........contenta??

Ps: ho interpellato il "testimone" risultato, nessun ricordo, hahaha....ciao

Paddler.

Inviato il 08/04/2011 alle 23:17

Paddler ha scritto:
Che fai Blu insisti? Bene ti sei appena guadagnata una bella dose di sculacciate........contenta??

[b:21qume62]Blue[/b:21qume62], non Blu, manco questo in circa 4 anni di conoscenza di chat!
Poi no, non ho guadagnato un bel niente perchè sai benissimo nonostante il sarcasmo che i giochi viertuali non mi divertono e io sono spankee solo nel privato e con la persona scelta.
[quote:21qume62]
Ps: ho interpellato il "testimone" risultato, nessun ricordo, hahaha....[/quote:21qume62]

Se non ti ho nemmeno detto chi era, il testimone! Ma francamente la sua sorte non è più mio interesse, io prendo a cuore le [i:21qume62]persone[/i:21qume62] finchè non tradiscono la mia fiducia.

Inviato il 09/04/2011 alle 08:00

Blue ha scritto:
io prendo a cuore le [i:ndduzld2]persone[/i:ndduzld2] finchè non tradiscono la mia fiducia.

Idem!

Sulla fiducia non si scherza e una volta tradita nessuno ti garantisce che non accada ancora con la stessa persona, quindi...

ciao,
Keith

Inviato il 09/04/2011 alle 22:43

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

[b:1ot51qot]Pad[/b:1ot51qot],

auguri in ritardo pure da me!

Lnda!

Inviato il 10/04/2011 alle 02:16

Keith ha scritto:
Blue ha scritto:
io prendo a cuore le [i:6lbqwcg8]persone[/i:6lbqwcg8] finchè non tradiscono la mia fiducia.

Idem!
Sulla fiducia non si scherza e una volta tradita nessuno ti garantisce che non accada ancora con la stessa persona, quindi...
ciao,
Keith

...certo...non conosco l'oggetto del contendere, ma la fiducia è un fattore importantissimo, spcialmente in un ambito come questo, non credete...?
E', direi, il primo di fattori, irrinunciabile se si vuol dare alla propria partecipazione una connotazione che vada anche un pò oltre la mera virtualità....

Inviato il 10/04/2011 alle 13:51

Mario, nello specifico mi riferivo alla fiducia in un rapporto di amicizia ma di sicuro il discorso è validissimo se parliamo di rapporto di Spanking.

Inviato il 10/04/2011 alle 14:15

Blue ha scritto:
Mario, nello specifico mi riferivo alla fiducia in un rapporto di amicizia ma di sicuro il discorso è validissimo se parliamo di rapporto di Spanking.

E' validissimo e la fiducia è ancor di più fondamentale quando si tratta di un rapporto comprendente lo spanking, proprio per la natura speciale e delicata di tale esperienza di coppia.

ciao,
Keith

Inviato il 10/04/2011 alle 22:03

.....e che palle Blu, anche a me non piace il virtuale e lo sai benissimo volevo solo scherzare, ridere un po.

A proposito, se quella persona non è il tuo testimone, pazienza, ho tirato ad indovinare, anche in questo caso volevo solo riderci su, non capisco tutta sta menata sulla fiducia che hai tirato in ballo.

Paddler.

Inviato il 12/04/2011 alle 21:08

Grazie anche a te per gli auguri Linda.

Paddler.

Inviato il 12/04/2011 alle 21:10

Paddler ha scritto:
A proposito, se quella persona non è il tuo testimone, pazienza, ho tirato ad indovinare, anche in questo caso volevo solo riderci su, non capisco tutta sta menata sulla fiducia che hai tirato in ballo.

A chi mai sarai andato a chiederlo?
Niente di personale ma l'ultima cosa di cui avrei voglia è mettermi a spiegare con i disegnini...

Inviato il 12/04/2011 alle 22:43

aimee (34 post, compleanno non disponibile)

Non penso sia totalmente un gioco anche se l'atto necessita di una componente ludica come ad esempio la provocazione o l'infrangere e stillare delle regole. Concordo con chi dice che però lo spanking sia prima di tutto uno stile di vita o meglio una componente della personalità alla quale è difficile rinunciare!!

Inviato il 15/04/2011 alle 13:33

dany89 (125 post, compleanno non disponibile)

ciao!
Partendo dal presupposto che ci vuole sempre il consenso reciproco, secondo me può essere più o meno gioco a seconda della situazione! Se due persone decidono di recitare un ruolo allora è un gioco (piacevole). Se decidono di farlo solo per il piacere assomiglia di più a una pratica erotica. In una situazione di DD lo spanking non ha molto a che fare con il gioco visto che le punizioni hanno sempre un fine educativo e non sempre chi subisce la situazione in quel momento avrebbe voglia di "giocare".
Quindi per concludere dipende sempre dal contesto e dalla situazione che la coppia decide di creare.

Inviato il 15/04/2011 alle 14:52

aimee ha scritto:
Non penso sia totalmente un gioco anche se l'atto necessita di una componente ludica come ad esempio la provocazione o l'infrangere e stillare delle regole. Concordo con chi dice che però lo spanking sia prima di tutto uno stile di vita o meglio una componente della personalità alla quale è difficile rinunciare!!

Be' se c'è una componente ludica nello spanking - per chi la vive o in certi frangenti e situazioni - secondo me non è certo nel momento di infrangere le regole a meno che sia fatto di proposito, scherzosamente o per "recita"... altrimenti nella sculacciata disciplinare vengono punite le mancanze o le vere marachelle che capitano di continuo quotidianamente senza bisogno di invenzioni

ciao,
Keith

Inviato il 15/04/2011 alle 22:53

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Bè come si dice c'è chi la vuole cotta chi la vuole cruda.
A parte il fatto che bisognerebbe mettersi d'accordo sul significato della parola gioco.
Mi pare a questo punto che ci siano almeno 3 possibilità:
Spanking disciplinare nel senso che la spankeee accetta il ruolo guida dello spanker e le conseguenti ounizioni date in momenti e in modi che dipendono più dal suo comportamento che dal suo desiderio.
Spnking ludico nel senso di due partner che prima di fare l'amore si scambiano qualche sculacciata magari ridendoci sù.
E quella che ritengo sia una via di mezzo che si potrebbe classificare come spanking erotico e cioè due persone che si mettono d'accordo per creare una situazione in cui una è punita dall'altra per aver commesso qualche mancanza ma che poi nel corso della giornanta hanno un rapporto "normale" cioè non di sottomissione.
In questo caso ci può essere o meno la componente sessuale.
Io se devo essere sincero preferisco la terza soluzione,certo che anche tutte queste varianti rendono difficile il trovare una controparte per le proprie fantasie.

Inviato il 19/04/2011 alle 18:37

Si valentino, grosso modo le tre situazioni sono quelle da te descritte, ripeto a grandi linee, perché poi ognuno lo vive a modo suo e le varianti sono altrettanto infinite.
Soltanto la terza soluzione non la chiamerei "spanking erotico", può essere un disciplinare meno ferreo del primo, ma sempre disciplinare senza bisogno di creare situazioni o recite... vedi che già ho creato una "quarta situazione"

ciao,
Keith

Inviato il 19/04/2011 alle 22:40

valentino62 ha scritto:
Mi pare a questo punto che ci siano almeno 3 possibilità:
Spanking disciplinare nel senso che la spankeee accetta il ruolo guida dello spanker e le conseguenti ounizioni date in momenti e in modi che dipendono più dal suo comportamento che dal suo desiderio.
Spnking ludico nel senso di due partner che prima di fare l'amore si scambiano qualche sculacciata magari ridendoci sù.
E quella che ritengo sia una via di mezzo che si potrebbe classificare come spanking erotico e cioè due persone che si mettono d'accordo per creare una situazione in cui una è punita dall'altra per aver commesso qualche mancanza ma che poi nel corso della giornanta hanno un rapporto "normale" cioè non di sottomissione.
In questo caso ci può essere o meno la componente sessuale.
Io se devo essere sincero preferisco la terza soluzione,certo che anche tutte queste varianti rendono difficile il trovare una controparte per le proprie fantasie.

...sono sostanzialmente d'accordo con l'impostazione, anche se fondamentalmente dividerei lo spanking e le sue modalità di somministrazione in non più di due grandi gruppi, quello disciplinare, che può anche risolversi in una rebus in se ipsa, senza necessariamente sfociare in un rapporto...e quello erotico....che è un veroe proprio preliminare all'atto...direi che quello che tu definisci erotico fotografa in realtà una situazione duplice: la situazione è quella di uno spanking disciplinare...il rapporto vissuto in un altro momento della giornata è poi altro....lo spanking ludico, la sculacciatina scambiata ridendoci su prima di fare l'amore non lo classificherei neanche tra le tipologie....sembra più un semplice gioco, uno scherzo...

Inviato il 22/04/2011 alle 23:21

bibamonella (149 post, compleanno non disponibile)

penso che il modo di rispondere a questa domanda dipenda dal modo in cui si definisce la parolo "gioco". Per me,un gioco è un qualcosa che si comincia,si attua e si finisce;è qualcosa di puramente divertente ed è qualcosa di cui non si sente il bisogno(quando c'è e quando non c'è).
Fatte queste premesse...posso dirvi che non vedo lo spanking come un gioco....certo ci sono aspetti lucidi,alcune volte può essere divertente,ma è pur sempre una parte di personalità a cui farei difficoltà a rinunciare ed è un bisogno di amore,complicità e disciplina....da vivere in coppia.

Inviato il 24/04/2011 alle 20:45

bibamonella ha scritto:
penso che il modo di rispondere a questa domanda dipenda dal modo in cui si definisce la parolo "gioco". Per me,un gioco è un qualcosa che si comincia,si attua e si finisce;è qualcosa di puramente divertente ed è qualcosa di cui non si sente il bisogno(quando c'è e quando non c'è).

Per questo io dico che lo Spanking è un gioco [i:282ctzmt]serio[/i:282ctzmt], inteso come i bambini concepiscono il gioco: qualcosa che inizia spontaneamente ma non finisce, anche se lo accantoni per un po', poi lo riprendi con naturalezza dal punto in cui avevi lasciato.
[quote:282ctzmt]è pur sempre una parte di personalità a cui farei difficoltà a rinunciare ed è un bisogno di amore,complicità e disciplina....da vivere in coppia.[/quote:282ctzmt]

Assolutamente d'accordo. Peccato sia così raro.

Inviato il 25/04/2011 alle 08:45

Interessante il voler connotare prima la parola gioco, almeno nel significato attinente che gli da ciascuno, e poi continuare col discorso, come ha fatto bibamonella.
Io ho sempre definito lo spanking il Gioco, con la "g" maiuscola per distinguerlo da altri, proprio per definirlo serio, per adulti e tra adulti con la testa sulle spalle, non certo un passatempo o un momento di svago, bensì una filosofia che, come dice Blue, puoi riprendere da dove hai lasciato perché è un'esperienza in crescita e in cammino con la persona e con la coppia.

ciao,
Keith

Inviato il 25/04/2011 alle 22:31

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

non vedo lo spanking come qualcosa di fine a stesso o relativo ad un momento...
vorrei potesse essere uno stile di vita, un modo mediante il quale lui magari mi tiene anche un pò a bada, visti i miei continui sbalzi di umore e di opinione, il mio vivere senza regole o imposizioni esterne...

credo sia qualcosa di insito in me, non un'imposizione ne una leggerezza, ma pensandoci nemmeno semplice "ludicità"...

trovo nello spanking la mia essenza, la tranquillità che la mia irrequietezza non mi consente di raggiungere, vedo nello spanking un'intimità completata ed una vicinanza oltre che una condivisione impossibile con lui, se non avessimo ciò!

lo spanking x me è:
stile di vita,
tranquillità,
completezza,
vivere la pienezza di me,
sentire il mio corpo con tutti i sensi,
intimità e condivisione,

di certo non un semplice gioco!

Inviato il 26/04/2011 alle 16:47

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

ps. marco?? io sono una di parola!!!

comunque auguri a tutti anche se in ritardo!

Inviato il 26/04/2011 alle 16:52

Cattiva ha scritto:
ps. marco?? io sono una di parola!!!
comunque auguri a tutti anche se in ritardo!

Se aspettavi ancora, facevamo in tempo per gli auguri di Pasqua 2012
Auguri anche a te, comunque

Inviato il 26/04/2011 alle 17:14

Cattiva ha scritto:
non vedo lo spanking come qualcosa di fine a stesso o relativo ad un momento...
vorrei potesse essere uno stile di vita, un modo mediante il quale lui magari mi tiene anche un pò a bada, visti i miei continui sbalzi di umore e di opinione, il mio vivere senza regole o imposizioni esterne...
credo sia qualcosa di insito in me, non un'imposizione ne una leggerezza, ma pensandoci nemmeno semplice "ludicità"...
trovo nello spanking la mia essenza, la tranquillità che la mia irrequietezza non mi consente di raggiungere, vedo nello spanking un'intimità completata ed una vicinanza oltre che una condivisione impossibile con lui, se non avessimo ciò!
lo spanking x me è:
stile di vita,
tranquillità,
completezza,
vivere la pienezza di me,
sentire il mio corpo con tutti i sensi,
intimità e condivisione,
di certo non un semplice gioco!

...non sei la sola...è un qualcosa di intimo, di profondo, di assoluto...ancora più di uno stile di vita...è intimità...è la vita stessa, sotto metafora naturalmente...

Inviato il 03/05/2011 alle 21:13

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

Tiro su questo post un po' vecchio, perché affronta un po' (anche se non è l'unico, credo) quelle che sono le domande che mi sono posta.
Premetto brevemente la mia situazione: Lo spanking mi ha sempre attratta, su questo non c'è dubbio, ma non l'ho mai praticato, né mi ha mai interessata al punto tale da cercare una persona con i miei stessi interessi. Posso dire, quindi, di poter trarre soddisfazione anche da una relazione comunemente chiamata "vanilla".
Da qualche tempo a questa parte, non so neanche io bene come mai, ho avuto modo di "risvegliare" questo interesse, ed approfondire questo aspetto. Quindi, lentamente, ho iniziato un percorso verso lo spanking con il mio ragazzo. Non so se in un certo senso sia stato lui stesso, avendo un carattere che vedo perfetto per uno spanker, a darmi inconsciamente una spinta in questa direzione, non saprei darmi risposta. So solo che con i miei ex non ho mai sentito questa esigenza, anche se la fantasia della sculacciata, che esulava dal concetto di "pacca erotica sul culo" è sempre stata più o meno presente. Dal canto suo, non so dire se lui fosse uno "spanker latente", però ammetto che si è dimostrato interessato, ed ha accettato volentieri di giocare, traendone poi soddisfazione. Siamo ancora in fase di crescita e di scoperte, diciamo che vivrà vedrà Dopo queste "due righe" passo a rispondere:
Per me lo spanking è un gioco, la definizione di Blue: [i:1mpnwyst]gioco serio[/i:1mpnwyst], mi piace in riferimento ai giochi dei bambini, che [i:1mpnwyst]esistono veramente[/i:1mpnwyst], anche è naturale risponderti che "stanno giocando" se glielo chiedi, e che può essere interrotto in qualsiasi momento ma poi ripreso con naturalezza, come se non avesse un inizio e una fine.
E' un gioco che, per entrambi, ha essenzialmente un fine erotico, a cui può seguire o non può seguire il sesso (a seconda della voglia e della situazione), e nessuno di noi due lo nasconde, anche se praticato nella veste "disciplinare/ludico" (non saprei come spiegarmi, se il termine non vi sembra corretto sono accettati suggerimenti ).
Non usiamo strumenti, anche perché - oltre all'aspetto psicologico - è anche il tipo di dolore, superficiale e bruciante provocato dalla mano, a piacermi .
Dato che condivido questa passione, anche se ammetto di essere io il motore dell'ingranaggio, con il mio compagno di vita, diciamo che per noi questo gioco ha un inizio e una fine (anche se ho detto che condivido la visione di blue, ma è per capirsi):
Se, mentre siamo insieme, io ho voglia di prenderle inizio a provocarlo. Non mi è difficile anche perché io e lui abbiamo molto spesso, nella vita quotidiana, un atteggiamento "giocoso" ci prendiamo in giro, ci facciamo spesso dispetti, ecc... Quindi rincaro la dose magari faccio storie per qualcosa, ecc... i pretesti sono sempre realmente esistenti, mai inventati di sana pianta. Ma sono sempre motivi futili.
Se lui condivide la stessa voglia risponde, altrimenti ciccia. Può anche capitare che ci stuzzichiamo tutto il giorno senza arrivare al dunque (non a ripetizione, ma magari una battuta ogni tanto). Idem, se lui ha voglia, approfitta di un'occasione e se io condivido la stessa voglia, il gioco inizia, altrimenti niente, si prosegue con il nostro "andazzo quotidiano". Viene da se che, se uno dei due non ha voglia... non ha voglia, punto.
E l'altro si arrangia
(ammetto che lui finora non ha mai non avuto voglia, però )
Per me non esiste che un problema reale venga "trasposto" nel gioco, anche se assolutamente non giudico chi lo fa, io non ci riuscirei. Per me il gioco è divertente ed eccitante, se viene in qualche modo ad entrarci qualcosa che divertente non è (anche se magari è un problema che si è già risolto e chiarito), io non mi diverto più. E' come se dovesse rimanere una [i:1mpnwyst]dimensione sospesa[/i:1mpnwyst], dove non può entrare niente di spiacevole, niente che riguardi la realtà... anche se adesso non mi vorrei dilungare in considerazioni filosofiche in cui mi psicanalizzo altrimenti non se ne esce più.
Dico di viverlo in modo soft, perché viviamo il tutto in maniera molto giocosa. Non è che ci sbellichiamo dalle risate, ma non siamo completamente seri. Magari, mentre io cerco di divincolarmi o mi invento scuse su scuse, e mentre lui smonta la mia difesa o mi acciuffa, ridacchia, mi fa qualche battuta, e cose del genere. Comunque ovviamente non scendiamo sul comico... Se lo vivessimo in modo più "serio" (lui con aria serissima e concetrata tipo professore, e io con aria dispiaciuta, sommessa) non mi piacerebbe e, non ne ho parlato con lui perché questo è il mood con il quale ci è venuto spontaneo iniziare a giocare, ma penso non piacerebbe neanche a lui.
Mon dieu, quanto ho scritto
Di solito sono molto più concisa

Inviato il 29/05/2013 alle 13:21

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Hai fatto bene, non avevo ancora letto questa discussione e mi sembra molto interessante
Io mi ritrovo tantissimo in quello che scrivi, soprattutto quando parli del rapporto di coppia

Eroise ha scritto:
Da qualche tempo a questa parte, non so neanche io bene come mai, ho avuto modo di "risvegliare" questo interesse, ed approfondire questo aspetto. Quindi, lentamente, ho iniziato un percorso verso lo spanking con il mio ragazzo. Non so se in un certo senso sia stato lui stesso, avendo un carattere che vedo perfetto per uno spanker, a darmi inconsciamente una spinta in questa direzione, non saprei darmi risposta.

Potrebbe essere. Nel mio caso penso che lui abbia "cominciato", anche se in maniera blanda, e a me è bastata quella scintilla per alimentare un fuoco che tenevo troppo basso da sempre... Adesso sono io a dare la spinta maggiore per trasformare in spanking quella che credo sia una naturale inclinazione di entrambi.
Sulla domanda iniziale: in un altro thread avevo già parlato di spanking come gioco molto serio. Questo è il mio pensiero. Non è una finzione. Piuttosto, come mi pare abbia già detto qualcuno, è portare allo scoperto una parte di sé, una parte che non si inventa (come in una recita) ma che esiste già. E' entrare in un mondo che ha le sue regole, regole che noi rispettiamo per nostra scelta. E siamo comunque noi a restare protagonisti.

Inviato il 30/05/2013 alle 01:36

patty (637 post, compleanno non disponibile)

ne parlavo giusto oggi con una mia amica vanilla.. sul fatto che è un gioco ma che nn si recita, sul fatto che nn è solo una cosa erotica ma che allo stesso tempo lo è, sul fatto che è una cosa naturale e che quando la fai tutte le tue parti sembrano complete realizzate, come se fosse una cosa necessaria, un bisogno di ritrovarsi e di scoprirsi delle proprie corazze..
La sua risposta è stata: "ma forse ti senti così perchè hai fatto una cosa che nn tutti fanno, dando libero sfogo alle tue pulsioni.."
mah.. cmq mi mancano quei momenti... mi manca questo gioco.. mi manca molto... ormai so che è una cosa che ha sempre fatto parte di me... e mi manca terribilmente sentirmi una spankee.
Vabbhè! nn demordo!

Inviato il 31/05/2013 alle 02:14

patty ha scritto:
ne parlavo giusto oggi con una mia amica vanilla..

Che brava... Io non ce la faccio a parlare di [i:13w0z4tk]certe cose [/i:13w0z4tk]con le amiche che penso non abbiano il "seme dello spanking", troppo imbarazzo
patty ha scritto:
sul fatto che è un gioco ma che nn si recita, sul fatto che nn è solo una cosa erotica ma che allo stesso tempo lo è, sul fatto che è una cosa naturale e che quando la fai tutte le tue parti sembrano complete realizzate, come se fosse una cosa necessaria, un bisogno di ritrovarsi e di scoprirsi delle proprie corazze..

E' così, la bellezza deriva dal fatto che sia una cosa naturale, spontanea, che fa sentire completi e in pace con se stessi. Il "bisogno di scoprirsi" c'è eccome, infatti ci si mette a nudo scoprendosi fisicamente (per una/o spankee) ma soprattutto lasciando emergere una parte intima di sé, forse la più intima, che nella maggior parte del tempo - quando si è con gli altri, nella quotidianità - si nasconde. E questo vale anche per chi è spanker, che scoprendo l'altro materialmente (abbassando le mutandine e non solo) ritrova anche se stesso.
patty ha scritto:
mah.. cmq mi mancano quei momenti... mi manca questo gioco.. mi manca molto... ormai so che è una cosa che ha sempre fatto parte di me... [b:13w0z4tk]e mi manca terribilmente sentirmi una spankee[/b:13w0z4tk].

E' normale che ti manchi il gioco, proprio perché come dici questo desiderio ha sempre fatto parte di te. Solo un appunto: perché hai smesso di sentirti una spankee? Se ora [i:13w0z4tk]non prendi le sculacciate[/i:13w0z4tk], qualunque sia il motivo, resti comunque spankee. Il gioco è bello solo se vicino a te c'è la persona giusta, se sei davvero pronta [i:13w0z4tk]a giocare[/i:13w0z4tk] di nuovo, se capisci che è arrivato il momento di raggiungere il confine tra dolore e piacere. Se ancora non c'è tutto questo, allora vale la pena aspettare. Ma non per questo devi rinnegare una parte di te, soffocare la tua passione.
Non so se hai mai letto la lettera scritta da Rudolf Nureyev. A un certo punto lui non poteva più ballare, sopraffatto dalla malattia, però non ha mai smesso di [i:13w0z4tk]danzare[/i:13w0z4tk], "l’unica cosa che mi accompagna è la mia danza - scrive -, la mia libertà di essere. Sono qui, ma io danzo con la mente, volo oltre le mie parole ed il mio dolore. Io danzo il mio essere con la ricchezza che so di avere e che mi seguirà ovunque: quella di aver dato a me stesso la possibilità di esistere al di sopra della fatica e di aver imparato che se si prova stanchezza e fatica ballando, e se ci si siede per lo sforzo, se compatiamo i nostri piedi sanguinanti, se rincorriamo solo la meta e non comprendiamo il pieno ed unico piacere di muoverci, non comprendiamo la profonda essenza della vita, dove il significato è nel suo divenire e non nell’apparire. [b:13w0z4tk]Ogni uomo dovrebbe danzare, per tutta la vita. Non essere ballerino, ma danzare[/b:13w0z4tk]". Ancora: "È la legge dell’amore: si ama perché si sente il bisogno di farlo, non per ottenere qualcosa od essere ricambiati, altrimenti si è destinati all’infelicità".
Quindi ti dico: anche se in questo momento non puoi (o non vuoi) ricominciare a ballare, non smettere di danzare. Non smettere di sentirti spankee.

Inviato il 31/05/2013 alle 23:00

LeFantasieDiLiu (249 post, compleanno non disponibile)

marco mi piacerebbe rispondere al tuo post ma prima devo capire bene la differenza tra gioco e punizione ...non sono correlati? se io provoco lo spanker sto giocando...pur sapendo poi a cosa andrò incontro, che sarebbe lo spanking, e quindi gia la punizione non è lo spanking...confusione totale...

Inviato il 03/06/2013 alle 15:18

LeFantasieDiLiu ha scritto:
marco mi piacerebbe rispondere al tuo post ma prima devo capire bene la differenza tra gioco e punizione ...non sono correlati? se io provoco lo spanker sto giocando...pur sapendo poi a cosa andrò incontro, che sarebbe lo spanking, e quindi gia la punizione non è lo spanking...confusione totale...

Secondo me non bisogna fissarsi su 'questo è gioco erotico', 'questa invece è punizione', anche perché le cose si mescolano e ci sono tante sfaccettature. Soprattutto, non c'è un modo giusto o sbagliato di vivere lo spanking. Per come lo intendo io, anche la punizione rientra in un contesto di gioco, che non significa finzione. Significa che due persone adulte si comprendono, soddisfano i propri bisogni reciprocamente attingendo dalla stessa fonte seppur in modo complementare. E come in ogni gioco ci sono delle regole condivise. Se stuzzico lo spanker gli comunico la mia voglia di giocare, gli dico implicitamente che sono pronta a seguire quelle regole. E se lui afferra e sente la stessa cosa, comincia il gioco. Allo stesso modo, se ad esempio lo spanker fa 'il terzo grado', la spankee capisce le sue intenzioni e sta a lei 'dire' se in quel momento vuole o non vuole. Il gioco si sviluppa in base alle azioni e alle reazioni, si crea in quel momento. Io la vedo così.

Inviato il 03/06/2013 alle 16:53

Ely83 (271 post, compleanno non disponibile)

Bell'argomento, anche se complicato. Credo che sia difficilissimo dare una definizione allo spanking perchè credo che ognuno lo viva a modo suo. Io mi ritrovo molto con la descrizione fatta da Eroise, invece leggevo altri pareri discordanti.. e come ogni cosa che parte dalla mente ha troppe sfumature per poterla definire e far si che la definizione vada bene a tutti.
L'importante è che entrambe le parti si divertano.. vogliono ogni cosa di quello che accade in quei momenti e che si sia totalmente d'accordo su come gestire il rapporto.
Poi alle fortunate che hanno un fidanzato/marito/spanker... che dire... beate voi!!!!!!!!!!!!!

Inviato il 06/06/2013 alle 17:19

patty (637 post, compleanno non disponibile)

no la lettera di Rudolf Nureyev nn l'avevo mai letta.. molto bella!
grazie Rosaspina!

Inviato il 08/06/2013 alle 01:25

patty ha scritto:
grazie Rosaspina!

Mi fa piacere avertela fatta scoprire

Inviato il 08/06/2013 alle 01:46

Rosaspina ha scritto:
patty ha scritto:
grazie Rosaspina!

Grazie anche da parte mia, l'ho scoperta anch'io per la prima volta tale lettera e oltre che profonda la trovo azzeccata alle sensazioni descritte da patty, che sono quelle di tanti/e qui.
ciao,
Keith

Inviato il 09/06/2013 alle 00:36

Keith ha scritto:
Rosaspina ha scritto:
patty ha scritto:
grazie Rosaspina!

Grazie anche da parte mia, l'ho scoperta anch'io per la prima volta tale lettera e oltre che profonda la trovo azzeccata alle sensazioni descritte da patty, che sono quelle di tanti/e qui.
ciao,
Keith

Figurati! Per una volta ho citato qualcosa che non conosci Io me ne sono innamorata, l'ho riletta all'infinito... Agire non per raggiungere un obiettivo ma per il piacere di farlo, perché è nella propria natura essere in un modo e non in un altro vale per tutte le cose della vita. C'è anche un'altra frase, molto bella, di cui non ricordo l'autore, che lancia lo stesso messaggio in poche parole: "Un calabrone, per peso e apertura alare, non potrebbe volare. Ma lui non lo sa e vola".

Inviato il 09/06/2013 alle 01:20

Eroise (400 post, compleanno non disponibile)

Credo che la citazione del calabrone sia di Igor Sikorsky

Inviato il 09/06/2013 alle 16:13

Eroise ha scritto:
Credo che la citazione del calabrone sia di Igor Sikorsky

Giusto, grazie!

Inviato il 09/06/2013 alle 22:24

bel culetto22 (24 post, compleanno non disponibile)

Me lo sono spesso chiesta anch'io...

Inviato il 22/07/2013 alle 01:49

bel culetto22 ha scritto:
Me lo sono spesso chiesta anch'io...

E cosa pensi?

Inviato il 22/07/2013 alle 10:32

bel culetto22 (24 post, compleanno non disponibile)

In linea di massima credo che sia solo un gioco erotico...che si cerchi di prenderlo un più sul serio è ovviamente qualcosa che aggiunge eccitazione ed erotismo. Certo, per quanto sia eccitante un controllo nella sfera meramente sessuale,credo non sopporterei qualcuno che assume il controllo nella mia vita,no?Tu che dici?

Inviato il 22/07/2013 alle 14:34

In linea di massima credo che sia solo un gioco erotico...che si cerchi di prenderlo un più sul serio è ovviamente qualcosa che aggiunge eccitazione ed erotismo. Certo, per quanto sia eccitante un controllo nella sfera meramente sessuale,credo non sopporterei qualcuno che assume il controllo nella mia vita,no?Tu che dici?

Come ho già scritto, lo considero "un gioco molto serio", che ha le sue regole. Il controllo nella mia vita è un'altra storia, quello è solo mio Ma anche nello spanking, se ci pensi, siamo noi che decidiamo di cederlo all'altro.

Inviato il 22/07/2013 alle 23:05

Rosaspina ha scritto:

Come ho già scritto, lo considero "un gioco molto serio", che ha le sue regole. Il controllo nella mia vita è un'altra storia, quello è solo mio Ma anche nello spanking, se ci pensi, siamo noi che decidiamo di cederlo all'altro.

Sottoscrivo la tua risposta chiara e breve.
ciao,
Keith

Inviato il 23/07/2013 alle 23:15

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca