Ne avevo già accennato, ma visto che ora abbiamo una sezione tutta dedicata, apro un topic apposta.
[url=http://www.youtube.com/watch?v=-vXfV50-5-Y:1ik5gt4y]Qui[/url:1ik5gt4y] la scena nella versione originale con John Wayne
[url=http://dailymotion.virgilio.it/video/xgdc3x_true-grit-2010-2_shortfilms:1ik5gt4y]Qui[/url:1ik5gt4y] quella del remake, in cui lo spanker è Matt Damon
Io preferisco la seconda (se poi parliamo del confronto tra i film, vince a mani basse l'originale, ma quello è un altro discorso).
Non mi fa impazzire nessuna delle due ma sinceramente preferisco l'originale, nella seconda lo spanker è troppo "braccio di legno"
Non voglio entrare nel giudizio della scena di spankiing dei due film, però come film , preferisco decisamente il secondo, quello dei fratelli Cohen, che non sbagliano mai, secondo me un film, ed anche per la simpatia dell'attore Jeff Bridges, rispetto all'antipatia dell'attore John Wayne, che non ho mai sopportato, vuoi per le ide politiche fasciste, vuoi per il paternalismo e maschilismo dei suoi personaggi.
John Wayne ha fatto anche dei capolavori intendiamoci, con la regia di John Ford ed era un bravo attore, ma ha anche fatto film di propaganda bellica, come "Berretti verdi" ed "Iwo-Jima" (ben diverso da quello di Clint Eastwood) a dir poco imbarazzanti.
Non è un caso che nel mio avatar lo faccia sculacciare da Maureen O'Hara, a parziale risarcimento delle sculacciate, che lui ha spesso somministrato alla bella Maureen.
Jeff Bridges è bravo, ma il remake de Il Grinta non lo trovo un capolavoro. Bello, ma ci vedo poco del cinema dei Coen, che in genere amo (di capolavori ne hanno fatti tanti, da Crocevia della morte a Non è un paese per vecchi). Questo mi pare un lavoro su commissione, anche se indubbiamente ben fatto. L'originale, che vidi tanti anni fa, mi colpì molto di più.
Rispetto la tua opinione Marco,
Ma io preferisco il remake, uno dei pochi casi in cui il remake è all'altezza se non superiore all'originale.
Prima di vedere il film, mi sono letto anche il libro da cui è tratto, molto bello, di uno scrittore che si chiama Charles Portis, dal titolo ovviamente "Il Grinta", verso cui il film dei fratelli Cohen è molto rispettoso.
Partecipo alla discussione cinefila anche se - ahimé - non ho visto interamente né l'originale né il remake de "Il Grinta", ma qui si parla dei video dunque...
Fatta tale premessa, il secondo video non me lo carica, il primo è esplicito per essere inserito in un western, sculacciata "al volo", altro che imboscata!, con tanto di ramo preso dall'arbusto in loco, però 'sti cowboy
ciao,
Keith
Per chi fosse interessato è uscito in edicola abbinato a Panorama questa settimana.
ciao,
Keith
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca