Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

LA BELLA ADDORMENTATA(The Claiming Of Sleeping Beauty, 1983)

Avviato da Cattiva il 25/03/2011 alle 21:03

LA BELLA ADDORMENTATA(The Claiming Of Sleeping Beauty, 1983)

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

di A.N. ROQUELAURE alias ANNE RICE

non è la tipica storiella per bambini...

è il primo libro di genere che ho letto!

all'inizio sembra la storia della bella addormentata, ma la storia rivela il suo vero volto quando il Principe, dopo aver svegliato la principessa ad una sua risposta sbagliata la punisce...

e poi la porta al suo castello, dove altri principi e principesse soggiornano alle dipendenza del Principe e di sua madre e dove tutto sembra reggersi sul sottile equilibrio dolore e piacere...

piano piano la principessa scopre il piacere di essere sculacciata, ed il piacere di altri, di giocare con il suo corpo diviene il suo...

il libro consta anche di una seconda parte, continuazione della prima , della stessa autrice, IL RISVEGLIO DELLA BELLA ADDORMENTATA (Beauty's Punishment, 1984) dove il racconta la cacciata della principessa dal castello a seguito della sua ribellione... e le umiliazioni e le punizioni che subisce al villaggio nel quale viene mandata.

Inviato il 25/03/2011 alle 21:03

riporto il mio pezzo preferito di "LA BELLA ADDORMENTATA
(The Claiming Of Sleeping Beauty, 1983)"

[i:dvcc8v5c]"A questo punto, avvicinandosi a lei, disse a se stesso che avrebbe dovuto essere comprensivo e infliggerle una punizione molto lieve. Messosi a sedere sul bordo del letto, le af¬ferrò i polsi con la mano e la fece sdraiare prona sulle sue ginocchia, in modo che le gambe di lei non poggiassero sul pavimento.
«Molto, molto piacevole», disse il Principe, mentre l'altra mano si muoveva languidamente sulle natiche tonde di lei, obbligandole ad aprirsi leggermente.
Bella adesso gridava forte, ma soffocava le proprie grida nel letto, le mani trattenute dal forte braccio di lui.
A questo punto, la sculacciò con forza, e udì le sue grida crescere di tono. A dire il vero non aveva picchiato con violenza, ma le lasciò ugualmente un'impronta rossa.
Tornò a sculacciarla duramente e la sentì dimenarsi contro di lui, sentì anche il calore e l'umidore del sesso di lei sulla propria gamba, e allora la sculacciò ancora.
«Penso che tu pianga più per l'umiliazione che per il dolore», la rimproverò con voce sommessa.
Lei si sforzava di non urlare troppo forte.
Il Principe allargò la mano e, sentendo il calore delle natiche arrossate, le diede un'altra serie di duri, sonori colpi, sorridendo dei suoi sforzi per divincolarsi.
Avrebbe potuto sculacciarla molto più duramente, per il proprio piacere, e senza in realtà farle male. Ma si trattenne. Aveva davanti a sé tante notti per simili delizie..."[/i:dvcc8v5c]

Inviato il 25/03/2011 alle 21:09

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Questo lo conosco!

se n'è parlato proprio qui sul forum tempo fa, forse a farlo è stato spankme, ottima introduzione Cattiva e hai fatto bene a riportare quel brano... ma, che io sappia, questo romanzo della Rice, ancora non famosa per i vampiri, è introvabile oggi... come fai ad averlo letto? Biblioteca?! Mercatino dell'usato? Il solito spanker bibliofilo?

ciao,
Keith

Inviato il 25/03/2011 alle 23:05

Keith ha scritto:
Questo lo conosco!
se n'è parlato proprio qui sul forum tempo fa, forse a farlo è stato spankme, ottima introduzione Cattiva e hai fatto bene a riportare quel brano... ma, che io sappia, questo romanzo della Rice, ancora non famosa per i vampiri, è introvabile oggi... come fai ad averlo letto? Biblioteca?! Mercatino dell'usato? Il solito spanker bibliofilo?
ciao,
Keith

e no! stavolta lui non centra!
me lo ha dato in formato WinRAR l'ex fidanzata del mio migliore amico (amante del sesso, non del genere, preciso!! )
conosco tutta gente interessante eh?? questo è davvero [u:3kq4nsba]culo[/u:3kq4nsba]!

stupendo, introvabile, meraviglioso, lo lessi per curiosità... mi è rimasto nel cuore!

la mia "favola" personale...

a dir la verità ne ho anche un altro, scaricato sul web, anonimo però, e forse inedito, boh...
ma nn ne ho parlato perchè ne conosco solo il titolo...

Inviato il 25/03/2011 alle 23:16

Eh si ne conosci di gente interessante!!

Le vie infinite dei libri... formato WinRAR?? ...mai sentito, certo ci fosse un modo per condividerlo sul forum, non so, io non me ne intendo, però immagino ci sono di mezzo diritti d'autore forse, anche se il libro è fuori catalogo... boh.

Grazie per averlo condiviso così

ciao,
Keith

Inviato il 25/03/2011 alle 23:33

Re: LA BELLA ADDORMENTATA(The Claiming Of Sleeping Beauty, 1

eva71 (79 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:
di A.N. ROQUELAURE alias ANNE RICE
non è la tipica storiella per bambini...
è il primo libro di genere che ho letto!
all'inizio sembra la storia della bella addormentata, ma la storia rivela il suo vero volto quando il Principe, dopo aver svegliato la principessa ad una sua risposta sbagliata la punisce...
e poi la porta al suo castello, dove altri principi e principesse soggiornano alle dipendenza del Principe e di sua madre e dove tutto sembra reggersi sul sottile equilibrio dolore e piacere...
piano piano la principessa scopre il piacere di essere sculacciata, ed il piacere di altri, di giocare con il suo corpo diviene il suo...
il libro consta anche di una seconda parte, continuazione della prima , della stessa autrice, IL RISVEGLIO DELLA BELLA ADDORMENTATA (Beauty's Punishment, 1984) dove il racconta la cacciata della principessa dal castello a seguito della sua ribellione... e le umiliazioni e le punizioni che subisce al villaggio nel quale viene mandata.

ma che bello !!! una spanking favola !... lo volgio leggere anch'io questo libro ! vado a vedere subito se lo trovo su internet ...
grazie cattiva !

Inviato il 25/03/2011 alle 23:51

Keith ha scritto:
Eh si ne conosci di gente interessante!!
Le vie infinite dei libri... formato WinRAR?? ...mai sentito, certo ci fosse un modo per condividerlo sul forum, non so, io non me ne intendo, però immagino ci sono di mezzo diritti d'autore forse, anche se il libro è fuori catalogo... boh.
Grazie per averlo condiviso così
ciao,
Keith

Chiedi all'amministratore, magari sa come...
se lo becco magari glielo chiedo pure io...

non credo possano esserci problemi a darlo visto k è fuori catalogo...

e poi li ho entrambi!!

Inviato il 26/03/2011 alle 00:10

SE CI STA UN MODO X CONDIVIDERLI LO FACCIO BEN VOLENTIERI!

chiediamo a chi ne sa + di noi...

Inviato il 26/03/2011 alle 00:14

Cattiva ha scritto:

Ok Cattiva, il post è pubblico, vediamo se qualcuno che ne sa di più ci dice qualcosa sul come e perché

ciao,
Keith

Inviato il 26/03/2011 alle 22:49

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Ok Cattiva, il post è pubblico, vediamo se qualcuno che ne sa di più ci dice qualcosa sul come e perché
ciao,
Keith

ho chiesto all'amministratore, ma mi ha detto di no, ma non ne conosco il perchè...

che dire, se v'interessa averlo potrei magari non postarlo qui, ma mandarlo ad ognuno singolarmente!
boh!
ditemi voi!

Inviato il 27/03/2011 alle 01:33

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Come dicevo nel Salottino, ho scoperto grazie a Cattiva di avere [b:1mingztt]"Il risveglio della bella addormentata"[/b:1mingztt] di Ann Rice da oltre un anno e non solo me ne ero dimenticata ma ero convinta che fosse sempre sulla scia vampiresca...
Curioso che pur non sapendolo io l'abbia comprato, si vede che c'è un inconscio richiamo eheheh!
Quanto all'e-book forse non è legale anche se in altri forum ho visto pubblicare link senza problemi, in ogni caso nulla impedisce a due utenti di contattarsi privatamente...oppure potreste provare a cercare con il mulazzo e simili o magari Cattiva potrebbe creare un file Torrent...

Inviato il 27/03/2011 alle 10:17

spankme (278 post, compleanno non disponibile)

I libri in questione di ANNE RICE, sono in realtà 3, ma l'ultimo non è mai stato pubblicato in Italia.
Io ho i primi due, vale dire:
"La Bella Addormentata" (1983)
"Il Risveglio della Bella Addormentata" (1984)
"Beauty's Release" (1985) (mai pubblicato in Italia)

Comunque anche gli altri due, credo siano difficilmente trovabili, perchè ormai fuori catalogo.

Inviato il 27/03/2011 alle 23:02

eva71 (79 post, compleanno non disponibile)

spankme ha scritto:
I libri in questione di ANNE RICE, sono in realtà 3, ma l'ultimo non è mai stato pubblicato in Italia.
Io ho i primi due, vale dire:
"La Bella Addormentata" (1983)
"Il Risveglio della Bella Addormentata" (1984)
"Beauty's Release" (1985) (mai pubblicato in Italia)
Comunque anche gli altri due, credo siano difficilmente trovabili, perchè ormai fuori catalogo.

li puoi scaricare da internet , lì ci sono.

Come dicevo prima io ho fatto così

Inviato il 27/03/2011 alle 23:14

spankme (278 post, compleanno non disponibile)

Grazie EVA,
Io i primi due libri li ho e li ho anche letti, interessanti, dicevo che l'ultimo sarà difficilmente trovabile, se si trova su internet, sarà sicuramente in inglese....ciao.

Inviato il 27/03/2011 alle 23:18

Blue ha scritto:
:lol: Come dicevo nel Salottino, ho scoperto grazie a Cattiva di avere [b:tjlnkure]"Il risveglio della bella addormentata"[/b:tjlnkure] di Ann Rice da oltre un anno e non solo me ne ero dimenticata ma ero convinta che fosse sempre sulla scia vampiresca...

Allora quando lo leggerai ne scriverai un dettagliato resoconto

ciao,
Keith

Inviato il 27/03/2011 alle 23:20

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:

ciao,
Keith

ho chiesto all'amministratore, ma mi ha detto di no, ma non ne conosco il perchè...
che dire, se v'interessa averlo potrei magari non postarlo qui, ma mandarlo ad ognuno singolarmente!
boh!
ditemi voi!

Esatto, nessuno vieta gli scambi privati, io poi non ho mulazzo né altri, per curiosità, quanti mega sono il file?

ciao,
Keith

Inviato il 27/03/2011 alle 23:22

Keith ha scritto:
quanti mega sono il file?
ciao,
Keith

2,33 MB somma di entrambi i libri, nel formato ci sta sia il pdf che il word...

Inviato il 28/03/2011 alle 01:24

Keith ha scritto:
Blue ha scritto:
:lol: Come dicevo nel Salottino, ho scoperto grazie a Cattiva di avere [b:2jypjp9c]"Il risveglio della bella addormentata"[/b:2jypjp9c] di Ann Rice da oltre un anno e non solo me ne ero dimenticata ma ero convinta che fosse sempre sulla scia vampiresca...

ciao,
Keith

ne [b:2jypjp9c]"Il risveglio della bella addormentata"[/b:2jypjp9c] la protagonista, la principessa Bella, per aver disubbidito viene mandata in un villaggio del regno dove viene punire da gente comune, non più da principi e dame;
anche qui subisce umiliazioni e sofferenza alla ricerca del proprio piacere!

Inviato il 28/03/2011 alle 01:29

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Blue ha scritto:
:lol: Come dicevo nel Salottino, ho scoperto grazie a Cattiva di avere [b:1mfek3e8]"Il risveglio della bella addormentata"[/b:1mfek3e8] di Ann Rice da oltre un anno e non solo me ne ero dimenticata ma ero convinta che fosse sempre sulla scia vampiresca...

ciao,
Keith

ne [b:1mfek3e8]"Il risveglio della bella addormentata"[/b:1mfek3e8] la protagonista, la principessa Bella, per aver disubbidito viene mandata in un villaggio del regno dove viene punire da gente comune, non più da principi e dame;
anche qui subisce umiliazioni e sofferenza alla ricerca del proprio piacere!

Insomma, la principessa Bella se la vede di nuovo... brutta

Grazie per l'informazione sul file, è più curiosità che altro, a pensarci bene sono insofferente a leggere pagine e pagine sul video...

ciao,
Keith

Inviato il 28/03/2011 alle 23:02

Keith ha scritto:
Grazie per l'informazione sul file, è più curiosità che altro, a pensarci bene sono insofferente a leggere pagine e pagine sul video...
ciao,
Keith

idem, per questo all'epoca le lessi sull'mp4, che ha uno scherno delle dimensioni di un cell, a letto, sotto le coperte, una lettura entusiasmante!

Inviato il 29/03/2011 alle 01:25

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

idem, per questo all'epoca le lessi sull'mp4, che ha uno scherno delle dimensioni di un cell, a letto, sotto le coperte, una lettura entusiasmante!

Bella atmosfera per tale lettura

Vedo che mi capisci, ma io non sono fornito di mp4... leggere duecento pagine sul video del portatile è pesante per me, dovrei stamparle al limite.

ciao,
Keith

Inviato il 29/03/2011 alle 23:20

Keith ha scritto:
leggere duecento pagine sul video del portatile è pesante per me, dovrei stamparle al limite.
ciao,
Keith

per la cultura questo ed altro... ah ah ah

Inviato il 30/03/2011 alle 19:33

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
leggere duecento pagine sul video del portatile è pesante per me, dovrei stamparle al limite.
ciao,
Keith

Ben detto!
Il fatto è che ho pure la stampante ko da tempo immemore, è una storia lunga... dovrei andare in copisteria col file!

ciao,
Keith

Inviato il 30/03/2011 alle 23:17

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

Ben detto!
Il fatto è che ho pure la stampante ko da tempo immemore, è una storia lunga... dovrei andare in copisteria col file!
ciao,
Keith

AH AH AH non sai cosa darei per poterti vedere...

tu in copisteria, col file ed il tipo delle fotocopie che ti chiede spiegazioni con gli occhi ah ah ah

sarebbe da candid camera davvero!!!!

Inviato il 31/03/2011 alle 00:24

Spiegazioni?

Mmm, ma non credo sai, in fondo anche se il tipo della copisteria leggesse il titolo, "La bella addormentata" penserebbe alla favola....

ciao,
Keith

Inviato il 31/03/2011 alle 23:00

Keith ha scritto:
Spiegazioni?
Mmm, ma non credo sai, in fondo anche se il tipo della copisteria leggesse il titolo, "La bella addormentata" penserebbe alla favola....
ciao,
Keith

non dico di dover spiegazioni, ma metti che legge qualche [i:36ey3uge]parolina[/i:36ey3uge] nel mezzo??

ah ah ah che simpatia...
e se devo essere sincera, che imbarazzo!

ma ti assicuro ne vale la pena!!!!
a me è piaciuto tantissimo!

Inviato il 01/04/2011 alle 01:33

Linda (607 post, compleanno non disponibile)

Grazie mille Cattiva!

Lo cercherò, voglio leggerlo, era proprio quello che cercavo!

Inviato il 01/04/2011 alle 14:21

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Spiegazioni?
ciao,
Keith

non dico di dover spiegazioni, ma metti che legge qualche [i:ul8ss99g]parolina[/i:ul8ss99g] nel mezzo??
ah ah ah che simpatia...

Ahhh be', se la metti così, allora si tratta di un commesso della copisteria con gli [i:ul8ss99g]spank's glasses[/i:ul8ss99g] di sicuro... e pure l'occhio bionico

ciao,
Keith

Inviato il 01/04/2011 alle 22:48

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Spiegazioni?
ciao,
Keith

non dico di dover spiegazioni, ma metti che legge qualche [i:2e0mfnge]parolina[/i:2e0mfnge] nel mezzo??
ah ah ah che simpatia...

Ahhh be', se la metti così, allora si tratta di un commesso della copisteria con gli [i:2e0mfnge]spank's glasses[/i:2e0mfnge] di sicuro... e pure l'occhio bionico
ciao,
Keith

si è spankerman forse...

Inviato il 02/04/2011 alle 02:12

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
Spiegazioni?
ciao,
Keith

non dico di dover spiegazioni, ma metti che legge qualche [i:2lcyoto4]parolina[/i:2lcyoto4] nel mezzo??
ah ah ah che simpatia...

Ahhh be', se la metti così, allora si tratta di un commesso della copisteria con gli [i:2lcyoto4]spank's glasses[/i:2lcyoto4] di sicuro... e pure l'occhio bionico
ciao,
Keith

si è spankerman forse...

Certo, è in arrivo un nuovo supereroe nella galassia

ciao,
Keith

Inviato il 02/04/2011 alle 23:08

Cattivello (620 post, compleanno non disponibile)

Bello questo libro.. mi ispira! (alla fin fine temo che mi ispirino tutti quelli in tema.. ) Grazie Cattiva! PS abbiate pazienza se riapro post vecchi di mesi..ma debbo recuperare il tempo perduto.

Inviato il 23/11/2011 alle 03:49

...
«E adesso», disse il Principe levandosi e standole di fron¬te, «dobbiamo andare a letto perché domani ci aspetta un lungo viaggio. E devo ancora punirti per la tua precedente impertinenza.»
Immediatamente negli occhi della fanciulla spuntarono le lacrime; levò verso di lui uno sguardo implorante. Accennò a sollevare le mani per co-prirsi i seni e il sesso, ma poi, ren¬dendosene conto, le abbandonò in due impotenti pugnetti lungo i fianchi.
«Non ti punirò severamente», disse con tono gentile il Principe, solle-vandole il mento. «È stata solo una piccola mancanza, e in fin dei conti la prima. Ma, Bella, per dire la verità, punirti mi piacerà.»
Bella si stava mordendo le labbra e lui si rendeva conto che avrebbe vo-luto parlare e che lo sforzo di tenere sotto controllo lingua e mani le era quasi insostenibile.
«E va bene, dolcezza, che cosa vuoi dire?» domandò.
«Vi prego, mio Principe», implorò lei. «Ho tanta paura di voi.»
«Vedrai che sono più comprensivo di quanto temi», re¬plicò lui.
Si tolse il lungo mantello gettandolo su una poltrona, e chiuse l'uscio. Poi soffiò sulle candele lasciandone accese solo alcune.
Avrebbe dormito senza togliersi gli abiti di dosso, come faceva quasi sempre quando si trovava a dover passare la notte nella foresta, nelle lo-cande di campagna o nelle case di quegli umili contadini dove a volte si fermava, e la cosa non lo disturbava granché.
A questo punto, avvicinandosi a lei, disse a se stesso che avrebbe dovuto essere comprensivo e infliggerle una punizio¬ne molto lieve. Messosi a se-dere sul bordo del letto, le af¬ferrò i polsi con la mano e la fece sdraiare prona sulle sue ginocchia, in modo che le gambe di lei non poggiassero sul pa¬vimento.
«Molto, molto piacevole», disse il Principe, mentre l'altra mano si muo-veva languidamente sulle natiche tonde di lei, obbligandole ad aprirsi leg-germente.
Bella adesso gridava forte, ma soffocava le proprie grida nel letto, le mani trattenute dal forte braccio di lui.
A questo punto, la sculacciò con forza, e udì le sue grida crescere di tono. A dire il vero non aveva picchiato con vio¬lenza, ma le lasciò ugualmente un'impronta rossa.
Tornò a sculacciarla duramente e la sentì dimenarsi contro di lui, sentì anche il calore e l'umidore del sesso di lei sulla propria gamba, e allora la sculacciò ancora.
«Penso che tu pianga più per l'umiliazione che per il do¬lore», la rimpro-verò con voce sommessa.
Lei si sforzava di non urlare troppo forte.
Il Principe allargò la mano e, sentendo il calore delle nati¬che arrossate, le diede un'altra serie di duri, sonori colpi, sorridendo dei suoi sforzi per divincolarsi.
Avrebbe potuto sculacciarla molto più duramente, per il proprio piacere, e senza in realtà farle male. Ma si trattenne. Aveva davanti a sé tante notti per simili delizie.
...

Inviato il 23/11/2011 alle 04:00

lunatica (47 post, compleanno non disponibile)

L'ho letto questo libro, all'inizio è molto molto bello, interessante . . . . Poi a lungo andare diventa del tutto inverosimile, sfocia nell'assurdo in varie parti, e si concentra più sul BDSM che sullo spanking.
E' passato un bel po' di tempo da quando l'ho letto, non ne ricordo bene tutti i dettagli, ma ricordo che spesso come al solito sfociava nell'eccesso, a volte fino al subdolo e al ridicolo.
Ricordo che dovevano sempre camminare gattonando, e che facevano quelle specie di gare dove gli schiavi e le schiave correvano gattonando e intanto venivano incitati a correre più veloci con colpi di frusta . . . . ma che fantasia di merda! (mio modesto parere, legittimamente anche non condivisibile)

Inviato il 31/07/2012 alle 20:07

nickG (28 post, compleanno non disponibile)

sembra bello, fortunatamente l'ho trovato su internet e inizio subito a leggerlo.

Inviato il 31/07/2012 alle 20:48

lunatica ha scritto:
L'ho letto questo libro, all'inizio è molto molto bello, interessante . . . . Poi a lungo andare diventa del tutto inverosimile, sfocia nell'assurdo in varie parti, e si concentra più sul BDSM che sullo spanking.
E' passato un bel po' di tempo da quando l'ho letto, non ne ricordo bene tutti i dettagli, ma ricordo che spesso come al solito sfociava nell'eccesso, a volte fino al subdolo e al ridicolo.
Ricordo che dovevano sempre camminare gattonando, e che facevano quelle specie di gare dove gli schiavi e le schiave correvano gattonando e intanto venivano incitati a correre più veloci con colpi di frusta . . . . ma che fantasia di merda! (mio modesto parere, legittimamente anche non condivisibile)

il tutto si basa (o quanto meno il primo libro) sulla non-accettazione della condizione di schiava da parte di Bella...
la principessa risvegliata dal suo sonno si aspetta una vita fatta di agi...
si troverà di fronte ai desideri ed ai piaceri della carne oltre che dinnanzi al piacere del dolore...
il lettore oltre che le vicissitudini della donna legge della sua crescita emotiva ed emozionale!
del suo prendere consapevolezza dei suoi desideri dopo aver tanto dormito...
circa le fantasia ognuno ne ha di sue...
magari posso non condividere quelle del libro (sicuramente estremizzate), ma non giudico chi potrebbe trovare in esse compiacimento!

Inviato il 09/08/2012 alle 20:20

Dolce-Maya (714 post, compleanno non disponibile)

Questo libro l'ho letto e ne sono rimasta sconvolta,forse amcora di più con il secondo,poiché diventano inverosimili anche per il BDSM più estremo secondo me. D'altronde è anche vero che è basato,per quanto lontanamente a una fiaba,quindi ciò potrebbe scagionarlo dalla mancanza di verosimiglianza. In alcuni tratti è anche inquietante,ma ha come lato positivo l'introspezione psicologica accurata riguardo alla posizione di sub.
A me non è piaciuto un granché.

Inviato il 09/08/2013 alle 19:56

Rosaspina (3111 post, compleanno 29-11-1983)

Dolce-Maya ha scritto:
Questo libro l'ho letto e ne sono rimasta sconvolta

Io - forse l'ho anche scritto da qualche parte - non sono riuscita a finirlo. Troppo lontano dai miei gusti... Mi metteva ansia e per questo l'ho piantato. Come dici tu, di positivo c'è l'introspezione psicologica della protagonista. Ma il libro non mi ha fatto una buona impressione, seppur sia scritto bene.

Inviato il 09/08/2013 alle 23:25

Rosaspina ha scritto:
Dolce-Maya ha scritto:
Questo libro l'ho letto e ne sono rimasta sconvolta

Io - forse l'ho anche scritto da qualche parte - non sono riuscita a finirlo. Troppo lontano dai miei gusti... Mi metteva ansia e per questo l'ho piantato. Come dici tu, di positivo c'è l'introspezione psicologica della protagonista. Ma il libro non mi ha fatto una buona impressione, seppur sia scritto bene.

Esatto,l'unico motivo per cui l'ho finito è perché non lascio mai le cose a metà. Critiche negative prettamente stilistiche sul libro non se ne possono fare,perché come hai detto è scritto bene,dal punto di vista contenutistico se si fosse limitato in molti aspetti,diciamo,cruenti,la parte psicologica avrebbe potuto avere un ruolo ancora più importante e sarebbe potuto essere una pietra miliare sulla sottomissione,se si tiene conto delle mostruosità che girano oggi.

Inviato il 10/08/2013 alle 15:48

Dolce-Maya ha scritto:
Esatto,l'unico motivo per cui l'ho finito è perché non lascio mai le cose a metà. Critiche negative prettamente stilistiche sul libro non se ne possono fare,perché come hai detto è scritto bene,dal punto di vista contenutistico se si fosse limitato in molti aspetti,diciamo,cruenti,la parte psicologica avrebbe potuto avere un ruolo ancora più importante e sarebbe potuto essere una pietra miliare sulla sottomissione,se si tiene conto delle mostruosità che girano oggi.

Eh sì. Dipende molto dai gusti, tanti l'hanno apprezzato. Lei è sicuramente più slave che spankee...

Inviato il 10/08/2013 alle 22:54

Rosaspina ha scritto:
Eh sì. Dipende molto dai gusti, tanti l'hanno apprezzato. Lei è sicuramente più slave che spankee...

Questo è chiaro!

Inviato il 10/08/2013 alle 23:17

Dolce-Maya ha scritto:
Rosaspina ha scritto:

Questo è chiaro!

Già...

Inviato il 11/08/2013 alle 07:15

Renoir (147 post, compleanno non disponibile)

Anch'io ho letto, questi libri, ma ormai è passato un pò di tempo e non ho un ricordo molto presente, ma mi erano piaciuti, ho letto i primi due, ce n'è poi un terzo, che non sono mai riuscito a trovare.
Certo non tutto era nelle mie corde, c'erano situazioni di sottomissione estrema, che non mi attirava assolutamente, soprattutto la sodomia tra uomini, ma le parti di spanking, della Regina ai principi e delle principesse nei confronti degli uomini, erano davvero emozionanti.
Poi la Rice scrive molto bene.

Inviato il 11/08/2013 alle 08:47

Renoir ha scritto:
Anch'io ho letto, questi libri, ma ormai è passato un pò di tempo e non ho un ricordo molto presente, ma mi erano piaciuti, ho letto i primi due, ce n'è poi un terzo, che non sono mai riuscito a trovare.
Certo non tutto era nelle mie corde, c'erano situazioni di sottomissione estrema, che non mi attirava assolutamente, soprattutto la sodomia tra uomini, ma le parti di spanking, della Regina ai principi e delle principesse nei confronti degli uomini, erano davvero emozionanti.

Ovviamente mi piego al più che calzante detto " de gustibus"..

Inviato il 11/08/2013 alle 18:45

Renoir ha scritto:

Delle parti le ho apprezzate anch'io (per esempio la prima sculacciata del principe a Bella, che mi sembra sia stata riportata anche qui), così come la scrittura. La maggior parte del libro però descrive scene non solo di sottomissione estrema ma anche surreali. Io preferisco la verosimiglianza, storie che ciascuno può sentire vicine al proprio vissuto e alla propria quotidianità.

Inviato il 11/08/2013 alle 23:08

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca