Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Rihanna, sadomaso e hot da censura

Avviato da Cattiva il 17/03/2011 alle 00:31

Rihanna, sadomaso e hot da censura

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

Come molti di voi già sapranno, Rihanna ha da qualche giorno pubblicato il video del nuovo singolo estratto dal suo album LOUD. In poco più di due mesi, la bella cantante delle Barbados ha già estratto tre singoli da questo suo quinto lavoro discografico. Quello che però molti forse ignorano è che la clip dell’ultimo singolo, S&M, ha un tasso di erotismo così alto da essersi conquistato la censura in ben oltre undici paesi nel mondo, soprattutto dell’Asia meridionale, ma anche YouTube terrà libera di provocazione videografica ha deciso di consentirne la visione solo agli utenti registrati e dunque soltanto ad un pubblico maggiorenne. Il motivo? Mescolando cultura pop e pop art, Rihanna nel video si esibisce in bollenti performance sadomaso, che prendono di mira una categoria non amata dalla pop star, i giornalisti, rei, secondo RiRi di eccessivo gossip nei suoi confronti. Nella clip compare persino il blogger più famoso d’America, Perez Hilton, portato a guinzaglio come una cane. Secondo un’agenzia ANSA anche il canale musicale MTV sta meditando su di una versione epurata del video da trasmettere durante i palinsesti diurni. Ma nel frattempo Rihanna ha così commentato le polemiche su twitter: «Ma l’hanno visto Umbrella… ero completamente nuda».

vi ripropongo l'articolo così come l'ho trovato...
ma non c'è l'autore

cioè uno può fare un video quasi porno come Umbrella, non so se l'avete mai visto, ma non sadomaso?
e la libertà di espressione?

si, è esplicito… ci sono bordage, un uomo al guinzaglio, fruste, in più di un'occasione compaiono le balls gags, i tipici bavagli usati nei giochi erotici a sfondo BDSM…
ma non c’è niente di così scandaloso a mio parere!

Madonna ha fatto una esplicita menzione allo spanking, in “hanky panky (spank me)” degli anni novanta, dove addirittura chiedeva di essere sculacciata, e non è stata censurata…

onestamente non capisco… due pesi due misure? non mi spiego! ma cosa ci sarebbe di male in ciò? credo sia nel diritto di ognuno decidere cosa leggere, vedere o ascoltare! E poi Rihanna non viene ascoltata/guardata dai bambini comunque…
vabbè basta critiche! 
Ps. “Rihanna, sadomaso e hot da censura: Cosmomusic” (cercalo su google e guarda il video integrale se non lo hanno tolto… In caso contrario vi chiederanno la certificazione dell’età!)

Inviato il 17/03/2011 alle 00:31

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Ho visto il video qualche tempo fa, secondo me non è hot ma solo molto trash, una parodia ridicola.

Inviato il 17/03/2011 alle 00:34

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

Blue ha scritto:
Ho visto il video qualche tempo fa, secondo me non è hot ma solo molto trash, una parodia ridicola.


una parodia! ecco la parola giusta...

avevo un lapsus scrivendo...

ma io contestavo la censura, tutto sommato è divertente nel complesso!
non lo ritengo offensivo...

Inviato il 17/03/2011 alle 01:08

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Non avendo visto il video per ora non mi posso esprimere... son rimasto a "Umbrella"

ciao,
Keith

Inviato il 17/03/2011 alle 22:22

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca