Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Melissa P. 100 colpi di spazzola prima di andare a letto

Avviato da valentino62 il 12/03/2011 alle 12:16

Melissa P. 100 colpi di spazzola prima di andare a letto

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Diciamo subito che i 100 colpi di spazzola non si riferiscono a quello che pensate voi maniaci
Il libro che a mio avviso è tutta una "bufala" contiene anche qualche accenno sadomaso,sculacciate ecc. ma secondo me è costruito a tavolino e non frutto di reale esperienza
Devo premettere che se c'è una cosa che mi annoia sono i romanzi erotici, sono sempre le stesse cose che si possomo fare, una noia mortale, preferisco leggere l'elenco del telefono, mi diverto di più.
Detto questo il libro di melissa racconta di incontri occasionali con uomini di tutti i generi, c'è anche il sadomaso che non può mai mancare.
Per questo ritengo non sia un libro genuino, una persona tende sempre ad incontrare persone dello stesso tipo, anche se i tempi sono cambiati di molto non penso che una ragazza giovanissima come nel caso dell'autrice possa sperimentare tutte le varianti.
Non siamo mica dabìvanti ad un "buffet"

Inviato il 12/03/2011 alle 12:16

ciao vale

LeFantasieDiLiu (249 post, compleanno non disponibile)

ho letto quel libro, non ricordo pero' che si parlasse anche di sculacciate, non ricordo proprio, ci sono tante esperienza ma di quelle non ricordo.

Inviato il 12/03/2011 alle 14:04

Re: Melissa P. 100 colpi di spazzola prima di andare a letto

Sogno (70 post, compleanno 3-12-1990)

Io Melissa Panarello l'apprezzo molto. Inanzitutto per il coraggio e questo libro che è [u:3uly9jed]solamente il romanzo esordio[/u:3uly9jed] di una ragazza appena maggiorenne, è senza dubbio sinonimo di molto coraggio perchè al contrario di tante altre ci ha messo il nome e la faccia fin dal principio consapevole di andare incontro alla critica.
Quando ho letto il libro per la prima volta avevo 13 anni e pensavo fosse un po' montata e ricordo benissimo di aver pensato che era eccessiva.

Questo perchè io ero appena una ragazzina ed ero molto dubbiosa sulla sua [u:3uly9jed]apparenza[/u:3uly9jed]. Allo stesso modo ricordo benissimo che la prima volta che lo rilessi dopo aver cominciato le prime esperienze e aver attraversato varie rusme adolescenziali sessuali e non, io l'ho trovata molto riflessiva e anche autocritica e questa cosa mi è sempre piaciuta. Il libro è semplicemente l'espressione diretta di un disagio interiore e la ricerca di uno sfogo o un'esperienza appagante. Il libro è tratto dal suo diario e dalla sua biografia ed è vero che la realtà supera la fantasia perchè queste cose esistono e succedono davvero. L'età è riduttiva.

La vicenda col suo professore di ripetizione, narrata nel libro, mi è stata utilissima come mezzo di comunicazione con uno dei miei ex ragazzi vanilla quando cercavo di far capire chi ero e cosa volevo.

Ora apprezzo molto di altre cose che ha scritto e continua a scrivere e per quanto la si voglia dipingere ninfomane, lei è molto di più. Il film tratto da libro, invece, non ha colto assolutamente nulla della profondità che nel libro si può leggere con un minimo di attenzione. La stessa Melissa ha dichiarato che il film fa schifo e che lei non aveva autorizzato a dare il suo nome come titolo e per questo motivo l'ha disconosciuto.

Le sculacciate presenti si contano sulle dita di una mano e sono molto vanilla. Anni dopo l'autrice è apparsa in foto legata, bendata e imbavagliata. Non conosco suoi racconti di stampo prettamente BDSM e non so se ne esistano.

Il titolo in principio era diverso, "Bocciolo di rosa" o qualcosa del genere, ma la casa editrice ha scelto "100 colpi di spazzola prima di andare a dormire."
Sono i colpi di spazzola con cui la nonna le pettinava i capelli prima di andare a letto, come si addice a una principessa e sono i colpi di spazzola con cui Melissa cerca di ripulire il senso di vuoto quando torna a casa dopo un incontro occasionale e si sente sporca.

Inviato il 12/03/2011 alle 14:53

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Del libro di Melissa Panarello avevamo già parlato tempo fa, a questo proposito avevo scritto che secondo me tanti hanno gridato allo scandalo senza averlo letto.
Ne avevo sentito parlare come un'accozzaglia di volgarità senza capo nè coda.
Addirittura così osceno da dubitare che l'autrice fosse quella ragazzina dal viso pulito.
Io l'ho letto anni dopo e ritengo che ci si sia fermati a un livello molto superficiale.
A me ha fatto invece molta tenerezza quest'adolescente che sentirsi donna e scoprire l'amore pensando di dover passare per il sesso...
Non ricordo invece scene di scukacciate, evidentemente il mio inconscio non le ha registrate come Spanking
Vi riporto alcuni stralci...

[size=117:2o65wfod][b:2o65wfod]Non sto male e non sto nemmeno bene,
la cosa inquietante è che "non sto".
Voglio amore diario.
Voglio sentire il mio cuore sciogliersi
e voglio vedere le stalattiti del mio ghiaccio spezzarsi
e affondare nel fiume della passione, della bellezza.
E' l'amore che mi manca,
è la carezza sui capelli che voglio,
è uno sguardo sincero che desidero.
Io sono la migliore amica di me stessa,
io non potrei mai tradirmi, mai abbandonarmi.
Ma forse farmi del male, farmi del male forse sì.
Cerco, esploro.
cerco tutto ciò che mi eccita e mi fa stare male
nello stesso tempo.
Ancora ricerche, non finiranno mai
se prima non avrò trovato quello che voglio.
Ma in realtà non so cosa voglio.
Cerca, continua a cercare, Melissa, sempre. [/b:2o65wfod]
E a proposito della [i:2o65wfod]prima volta[/i:2o65wfod] scrive:
[b:2o65wfod]Il ricordo voglio conservarlo dentro per sempre
e voglio che sia bello, lucente, poetico.[/b:2o65wfod][/size:2o65wfod]

Inviato il 12/03/2011 alle 23:59

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

E' vero che di questo titolo si era già parlato in passato, quindi giusto recuperarlo e dedicargli un topic suo ora che c'è una sezione apposita.

Non ricordo cosa scrissi all'epoca sul forum, devo andare a ri-cercare, però lo lessi e lo acquistai anche, suggestionato - una volta tanto succede anche a me - dal gran parlare che ne facevano i media e dal vederlo esposto ovunque al momento dell'uscita.

Non nascondo che non rimasi soddisfatto dalla lettura, l'arrosto che prometteva non c'era e restava il fumo qua e là... adesso capisco meglio il senso: l'erotismo è poco, ma c'è un gran senso di solitudine che traspare anche dai passi riportati da Blue, in questa chiave va letto e compreso per quello che è, il diario di una ragazzina alle prese con i primi turbamenti ed esperienze sessuali emotivamente poco felici.

ciao,
Keith

Inviato il 13/03/2011 alle 01:11

Re: Melissa P. 100 colpi di spazzola prima di andare a letto

melissa p come donna la trovo molto sensuale, la ved spesso nel programma di victoria su la7d e nel programma mistero...come scritrice ho letto solo il primo libro, effettivamente non so se sia farina del suo sacco...ma un qualcosa di monella maliziosa ce l'ha...nonostante io mi sentissi piu spankee a lei la sculaccerei volentieri.

Inviato il 14/03/2011 alle 16:47

Forse perchè sono di una generazione diversa ritengo praticamente impossibile per una adolescenta fare tali e tante esperienze in pochi anni.
Adesso magari è normale, non lo sò io non sono ancora convinto...
Avete sentito di quella mamma che per raccogliere soldi in tv spacciava la figlia per malata grave ed invece non lo era?, ne stanno parlando in questi giorni

Inviato il 15/03/2011 alle 11:54

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

l'ho letto anche io... e devo dire senza preconcetti iniziali...
...ho cercato di capire cioè che, all'epoca, una ragazzina volesse "raccontare/esprimere"...

...non ricordo di sculacciate però...
forse ho solo fatto più caso ad altro? eppure è strano viste le mie inclinazioni!

personalmente non lo vedo solo come un viaggio di crescita fisica, di desiderio sessuale o di ricerca di emozioni!

vedo questo libro come una richiesta di amore, una ricerca, a volte spregiudicata, o trasgressiva, di un bene più grande...

è, per me, il viaggio interiore verso l'immagine aurea di un amore supremo...
un amore espresso tramite il sesso di un corpo ancora acerbo che vede solo l'appagamento sessuale come tramite per il raggiungimento dell'estasi, in assenza di un rapporto completo!

ma è solo il mio punto di vista!

Inviato il 15/03/2011 alle 16:10

....

quasi quasi lo scrivo io un libro con tutte le fantasie che ho...ma quelle di melissa non erano in realtà solo fantasie? cmq anche io stento a credere che sia tutta realtà, e se invece fosse la realtà ci sarebbe poco da vantarsi.

Inviato il 15/03/2011 alle 16:18

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:
personalmente non lo vedo solo come un viaggio di crescita fisica, di desiderio sessuale o di ricerca di emozioni!
vedo questo libro come una richiesta di amore, una ricerca, a volte spregiudicata, o trasgressiva, di un bene più grande...

Anch'io, infatti, ne ho avuto un'impressione simile e sinceramente se fosse tutto vero non sarei scandalizzata ma mi dispiacerebbe per lei che tante cose ha dovuto capirle attraverso questo percorso.

Inviato il 23/03/2011 alle 23:53

Re: ....

LeFantasiedi1Pianista ha scritto:
quasi quasi lo scrivo io un libro con tutte le fantasie che ho...ma quelle di melissa non erano in realtà solo fantasie? cmq anche io stento a credere che sia tutta realtà, e se invece fosse la realtà ci sarebbe poco da vantarsi.

Mi sà che saresti adatta a scrivere un libro, se vuoi puoi iniziare...

Inviato il 24/03/2011 alle 11:39

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

Blue ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Anch'io, infatti, ne ho avuto un'impressione simile e sinceramente se fosse tutto vero non sarei scandalizzata ma mi dispiacerebbe per lei che tante cose ha dovuto capirle attraverso questo percorso.

ho letto il libro molti anni fa...
ma mi è rimasto impresso il rapporto che aveva con sua madre...
pensandoci all'epoca in prima istanza credevo fosse un modo per attirare l'attenzione della madre...

Inviato il 24/03/2011 alle 16:51

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca