Negli anni 60 mi pare il prof.Natta ricevette il premio Nobel per la chimica per l'invenzione del polipropilene isotattico insieme al prf.Ziegler.
Fù l'unico Nobel italiano per la chimica.
Tale prodotto venne brevettato dalla Montedison col nome di "MOPLEN" ci fecero e ci fanno di tutto dalle tinozze per il bucato e anche per molti bambini di quel periodo ai...
Battipanni.
Il moplen venne publicizzato dal grande nel mitico Carosello di quegli anni.
Tornando al battipanni io ne ho uno e devo dire che è micidiale, ha una flessibilità che ti permette quasi di piegarlo in due, quindi quando carichi il colpo si aggiunge la componente dovuta all'elasticità che è maggiore di quello di vimini.
La testa è un po' piò piccola ed a forma di rombo con 3/4 liste interne.
Ora io sono un cultore degli oggetti di legno e materiali naturali,ma direi che tale oggetto non può mancare a noi cultori della materia.
Complimenti valentino,
interessante lezione di chimica applicata alla materia spankofila, ora i cultori del battipanni - e sono tanti a quanto pare! - sono allerta a caccia di questo particolare attrezzo così flessibile
ciao,
Keith
Mi sono dimenticato di inserire il nome dell'attore che pubblicizzò il Moplen nel carosello era il grande Gino Bramieri.
Lo slogan era: " e mò e mò moplen!!!".
Se qualcuna lo volesse assaggiare sono disponibile, la tesa piccola consente di colpire una natica alla volta con effetto sicuramente intrigante.
Al limite dati i tempi di magra lo posso anche vendere ...
Eh si, Gino Bramieri era un grande
Forse di moplen, o qualcosa del genere, ho visto le palette cattura mosche (che possono essere utilizzate per "catturare" altro ) perché si piegavano fino a toccare l'estremità opposta senza rompersi...
ciao,
Keith
Eh no, mi spiace, il battipanni di vimini non si...batte!
Non mi piace la plastica, meglio il vero, classico battipanni ampio e severo.
Ovviamente parlo dell'effetto evocativo mi dicono dalla regia che faccia piuttosto male!
Nò è un classico dei film italiani non so se addirittura prima della guerra,ambientato in un collegio femminile con le alunne piuttosto grandi che si innamorano del bel professore (se non era Amedeo Nazzari(e chi non beve con me peste lo colga) uno del genere).
Mi sà che sono troppo vecchio per questo forum. ho mi nominate "decano" o mi ritiro sull'aventino!!!
Da ragazzo vidi parechie scene di punizioni corporali in film ambientati in collegi o simili, purtroppo non li danno più e i titoli non li ricordo.
Ricordo lo sceneggiato "com'era verde la mia valle" andato in orìnda agli inizi degli anii 80 caning in collegio inglese.
Poi negli anni '70 il clessico scusate ora mi sfugge e devo chiudere, lo indico poi.
Se facessero i campionati del mondo di sculacciate io parteciperei con il mio battipanni di Moplen e vedreste che vincerei
Comunque ne ho anche due di vimini, si può sempre fare il confronto
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca