Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

chat

Avviato da eva71 il 22/02/2011 alle 22:38

chat

eva71 (79 post, compleanno non disponibile)

ciao
come mai non riesco ad entrare in chat?
dice di scaricare java ma già ce l'ho...

Inviato il 22/02/2011 alle 22:38

fatto !! fatto, ci sono riuscita!!!!

ciao

Inviato il 22/02/2011 alle 22:45

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Eh eh, non ho fatto in tempo a replicare alla tua richiesta che hai risolto da sola, brava , anche perché non sono pratico per nulla della chat, non ci entro mai.

ciao,
Keith

Inviato il 22/02/2011 alle 22:51

tu si che sei tempestivo !!!! grazie ...

e perchè non entri mai in chat?

Inviato il 23/02/2011 alle 16:22

eva71 ha scritto:

Prego!

Tempestivo mica tanto, se noti scrivo sempre e solo di sera, dopo una certa ora, quindi... se scrivi prima io leggo ed eventualmente rispondo sempre alla tal ora

Non frequento la chat per tempistica, poco tempo per fare un po' di tutto...

ciao,
Keith

Inviato il 23/02/2011 alle 22:50

mariocuomo (282 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
eva71 ha scritto:

Prego!
Tempestivo mica tanto, se noti scrivo sempre e solo di sera, dopo una certa ora, quindi... se scrivi prima io leggo ed eventualmente rispondo sempre alla tal ora
Non frequento la chat per tempistica, poco tempo per fare un po' di tutto...
ciao,
Keith

sono d'accordo...anche per me la chat può essere - forse - un divertimento virtuale in più, ma non aggiunge nulla ad una possibilità di contatto, di conoscenza, di una eventuale possibile confidenza spankofila tra due persone adulte, mature e consenzienti.
E' proprio grazie ad internet che noi appassionati ed appassionate, che siamo molti di più di quanto non credessimo, siamo riusciti a superare quel muro di imbarazzo e di riservatezza che ci teneva relegati soli con le nostre fantasie, bisogna ammetterlo....

Inviato il 09/03/2011 alle 06:28

mariocuomo ha scritto:
sono d'accordo...anche per me la chat può essere - forse - un divertimento virtuale in più, ma non aggiunge nulla ad una possibilità di contatto, di conoscenza, di una eventuale possibile confidenza spankofila tra due persone adulte, mature e consenzienti.
E' proprio grazie ad internet che noi appassionati ed appassionate, che siamo molti di più di quanto non credessimo, siamo riusciti a superare quel muro di imbarazzo e di riservatezza che ci teneva relegati soli con le nostre fantasie, bisogna ammetterlo....

Esatto mario, la chat è un "mezzo" in più, e come tutti i mezzi bisogna saperlo utilizzare nel modo giusto, senza abusarne o riporre false speranze illusorie o fuori luogo, mentre d'altra parte può anche riservare piacevoli sorprese.

ciao,
Keith

Inviato il 09/03/2011 alle 22:33

mariocuomo (282 post, compleanno non disponibile)

Keith ha scritto:
mariocuomo ha scritto:

Esatto mario, la chat è un "mezzo" in più, e come tutti i mezzi bisogna saperlo utilizzare nel modo giusto, senza abusarne o riporre false speranze illusorie o fuori luogo, mentre d'altra parte può anche riservare piacevoli sorprese.
ciao,
Keith

credo siano indifferentemente la chat, lo scambio di msg nel forum, lo scambio msg privati con persone convinte, e sopratutto...quel pizzico di fortuna necessario in tutte le situazioni della vita, inclusa la ricerca di una partner spankofila,,,

Inviato il 10/03/2011 alle 23:09

Seguimi (716 post, compleanno 1964)

Ma qualcuno di voi ha capito come si fa a registrare il proprio nick in chat, in modo che non venga usato da qualcun altro? C'ho provato ma devo aver sbagliato qualcosa nella sintassi e non ci sono riuscito.

Inviato il 24/12/2011 alle 00:52

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

Seguimi ha scritto:
Ma qualcuno di voi ha capito come si fa a registrare il proprio nick in chat, in modo che non venga usato da qualcun altro? C'ho provato ma devo aver sbagliato qualcosa nella sintassi e non ci sono riuscito.

boh sinceramente non avevo mai nemmeno pensato alla cosa...

boh...
Luca ne saprà certamente di più...

Inviato il 24/12/2011 alle 17:36

Seguimi ha scritto:

Ce l'ho fatta!! Ora in chat ho un nick certificato. Avevo notato che qualcuno cambiava nick in continuazione (penso che Luca sappia a chi mi riferisco..) e mi sono messo al riparo.

Inviato il 25/12/2011 alle 01:03

Seguimi ha scritto:
Ce l'ho fatta!! Ora in chat ho un nick certificato.

se mi spieghi come hai fatto lo faccio pure moi! ( all'anima di quanto frequento la chat oh! )

Inviato il 26/12/2011 alle 21:02

Cattiva ha scritto:
Seguimi ha scritto:

se mi spieghi come hai fatto lo faccio pure moi! ( all'anima di quanto frequento la chat oh! )

devi digitare: /msg NickServ REGISTER password (che stabilisci te per il tuo nick) e-mail (la tua e-mail)

Inviato il 26/12/2011 alle 22:31

Seguimi ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Seguimi ha scritto:

devi digitare: /msg NickServ REGISTER password (che stabilisci te per il tuo nick) e-mail (la tua e-mail)

ti ringrazio

perché una volta uno che conosco mi ha detto "Sei entrata e non mi hai nemmeno salutato" ed io tipo mi ero connessa l'ultima volta il giorno prima...
appena ho un pò di tempo lo faccio grazie

Inviato il 26/12/2011 alle 23:03

ROZZO (365 post, compleanno 1974)

io ho difficoltà, sarà per via di wind 7, provo e riprovo

Inviato il 29/12/2011 alle 17:51

Cattiva ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Seguimi ha scritto:

ti ringrazio
perché una volta uno che conosco mi ha detto "Sei entrata e non mi hai nemmeno salutato" ed io tipo mi ero connessa l'ultima volta il giorno prima...

Qualche "furbone" che si spacciava per te
A scanso di equivoci, lo ripeto: in chat il sottoscritto non c'è, quindi se vedete uno che mi "somiglia"... dubitate.

ciao,
Keith

Inviato il 29/12/2011 alle 23:08

ROZZO ha scritto:
io ho difficoltà, sarà per via di wind 7, provo e riprovo

sinceramente non saprei dirti, mi dispiace...

dobbiamo aspettare i [i:yjw0mdtv]tecnici[/i:yjw0mdtv]

Inviato il 30/12/2011 alle 03:21

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Seguimi ha scritto:

ti ringrazio

Qualche "furbone" che si spacciava per te

ma sicuramente...
ma io non ne capisco il motivo!
[u:3r5ismvk]Luca? [b:3r5ismvk]non si potrebbe registrare il nome in automatico con la registrazione?[/b:3r5ismvk][/u:3r5ismvk] (scusate il giro di parole...)
Keith ha scritto:
A scanso di equivoci, lo ripeto: in chat il sottoscritto non c'è, quindi se vedete uno che mi "somiglia"... dubitate.

fai benissimo a precisare
oggi come oggi non si sa mai!

Inviato il 30/12/2011 alle 03:26

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:

Eh si, è l'unica cosa che posso fare, d'altronde come dici tu non ne capisco il motivo di spacciarsi per altri/e, ma c'è chi si diverte con poco...

ciao,
Keith

Inviato il 30/12/2011 alle 22:44

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:

Eh si, è l'unica cosa che posso fare, d'altronde come dici tu non ne capisco il motivo di spacciarsi per altri/e, ma [u:2jut9qh5]c'è chi si diverte con poco[/u:2jut9qh5]...

verissimo!

Inviato il 31/12/2011 alle 00:40

a me come sempre il dire (in direzione ostinata e contraria) vale anche per la chat nulla non riesco

Inviato il 05/01/2012 alle 20:04

ROZZO ha scritto:
a me come sempre il dire (in direzione ostinata e contraria) vale anche per la chat nulla non riesco

boh...
non saprei!

mi pare tu abbia questo problema dal primo giorno...
prova a chiedere a Blue o a Luca...

Inviato il 08/01/2012 alle 23:46

Re: chat

Marco_75 (1154 post, compleanno 9-1-1975)

Da ieri sera sembra impossibile entrare via client IRC... che succede?

Inviato il 08/03/2012 alle 14:44

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Marco_75 ha scritto:

Ieri c'è stato un problema, ma non ha coinvolto chi accede tramite client IRC. Che tipo di errore ti da? Che server usi?
(uno dei server, che già in teoria non dovrebbe essere usato per gli accessi da client dovrebbe venire anche in pratica bloccato in un momento che può andare da ieri alle calende greche)

Inviato il 08/03/2012 alle 16:20

Luca ha scritto:
Marco_75 ha scritto:

Ieri c'è stato un problema, ma non ha coinvolto chi accede tramite client IRC. Che tipo di errore ti da? Che server usi?
(uno dei server, che già in teoria non dovrebbe essere usato per gli accessi da client dovrebbe venire anche in pratica bloccato in un momento che può andare da ieri alle calende greche)

Ho provato sia il generico irc.iperchat.net, sia voyager.iperchat.net che dark.iperchat.net. Nessun risultato in tutti e tre i casi, semplicemente il client prova a connettersi e non ci riesce, andando in timeout. Invece entrando dal sito nessun problema, già da ieri sera. Boh...

Inviato il 08/03/2012 alle 16:32

son riuscito a entrare nella chat............... il bello che non ho fatto nessun cambiamento dall'ultiam volta che ho provato bahhhhhh misteri di rete

Inviato il 16/03/2012 alle 19:11

Vorrei [i:24nsn82h]memorizzare[/i:24nsn82h] il mio nick anche in chat...
qualcuno, cortesemente, potrebbe spiegarmi come?
Grazie in anticipo!

Inviato il 22/03/2012 alle 00:59

Cattiva ha scritto:
Vorrei [i:2xc3m7k1]memorizzare[/i:2xc3m7k1] il mio nick anche in chat...
Grazie in anticipo!

ora che mi funzica anche a me pure io voglio memorizzare

Inviato il 22/03/2012 alle 21:06

ROZZO ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Vorrei [i:3fbd8v5y]memorizzare[/i:3fbd8v5y] il mio nick anche in chat...
Grazie in anticipo!

mmm
aspettiamo delucidazioni in merito allora!

Inviato il 23/03/2012 alle 03:32

Cattiva ha scritto:
ROZZO ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Vorrei [i:3f1j973e]memorizzare[/i:3f1j973e] il mio nick anche in chat...
Grazie in anticipo!

mmm
aspettiamo delucidazioni in merito allora!

yes

Inviato il 23/03/2012 alle 18:26

Cattiva ha scritto:
Vorrei [i:1xrv98b5]memorizzare[/i:1xrv98b5] il mio nick anche in chat...

Te lo ripeti in testa continuamente, come un mantra. A quel punto lo hai fissato nella memoria. Poi, al momento di entrare in chat, lo scrivi. Et voilà!

Inviato il 25/03/2012 alle 17:20

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Vorrei [i:2e9iwiiy]memorizzare[/i:2e9iwiiy] il mio nick anche in chat...

Te lo ripeti in testa continuamente, come un mantra. A quel punto lo hai fissato nella memoria. Poi, al momento di entrare in chat, lo scrivi. Et voilà!

Per scriverlo lo puoi fare prima di cliccare su entra in chat oppure se lo hai già fatto in basso a destra c'è il form dove puoi inserire il nome e premi invio.

Inviato il 25/03/2012 alle 19:24

Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Vorrei [i:2sq5mv2g]memorizzare[/i:2sq5mv2g] il mio nick anche in chat...

Inviato il 26/03/2012 alle 01:28

M4STR0 ha scritto:
Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Vorrei [i:3rtgnf0x]memorizzare[/i:3rtgnf0x] il mio nick anche in chat...

Per scriverlo lo puoi fare prima di cliccare su entra in chat oppure se lo hai già fatto in basso a destra c'è il form dove puoi inserire il nome e premi invio.

dicevo per memorizzarlo!, in modo che solo io posso usare il nick "Cattiva" in chat!

Inviato il 26/03/2012 alle 01:31

Cattiva ha scritto:
M4STR0 ha scritto:
Marco_75 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Vorrei [i:3it29lpu]memorizzare[/i:3it29lpu] il mio nick anche in chat...

dicevo per memorizzarlo!, in modo che solo io posso usare il nick "Cattiva" in chat!

Cattiva, se non è cambiato il sistema te l'ho già spiegato a pagina 2 di questa discussione.

Inviato il 27/03/2012 alle 20:26

Re:

Seguimi ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Seguimi ha scritto:

E' un pò macchinoso e chi non è tanto esperto può capirci poco. Io ho fatto la procedura questa notte e cerco di dare una spiegazione più esaustiva
Step 1: entra in chat con il nickname che vuoi registrare
Step 2: digita in chat " /msg NickServ REGISTER (la tua password) (la tua email) " Senza le virgolette e senza le parentesi
Step 3: ti arriva una email con delle istruzioni in pratica ti da un codice da copiare e incollare nella chat
Step 4: per verificare che funziona chiudi e riapri la chat o fai un refresh della pagina.
Step 5: Ti verrà chiesto di inserire la password che hai messo al principio nella registrazione
"-NickServ- Questo nick è registrato e protetto. Se questo è il tuo
-NickServ- nick, digita /msg NickServ IDENTIFY password. Altrimenti,
-NickServ- scegli un nick diverso. "
Scrivi:" /msg NickServ IDENTIFY (la tua password) " senza virgolette e parentesi.
Fine con il messaggio : -NickServ- Password accettata - adesso sei riconosciuto.

Inviato il 01/04/2012 alle 01:47

perfetto sono registrato

Inviato il 01/04/2012 alle 14:19

Re: Re:

M4STR0 ha scritto:
Seguimi ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Seguimi ha scritto:

E' un pò macchinoso e chi non è tanto esperto può capirci poco. Io ho fatto la procedura questa notte e cerco di dare una spiegazione più esaustiva
Step 1: entra in chat con il nickname che vuoi registrare
Step 2: digita in chat " /msg NickServ REGISTER (la tua password) (la tua email) " Senza le virgolette e senza le parentesi
Step 3: ti arriva una email con delle istruzioni in pratica ti da un codice da copiare e incollare nella chat
Step 4: per verificare che funziona chiudi e riapri la chat o fai un refresh della pagina.
Step 5: Ti verrà chiesto di inserire la password che hai messo al principio nella registrazione
"-NickServ- Questo nick è registrato e protetto. Se questo è il tuo
-NickServ- nick, digita /msg NickServ IDENTIFY password. Altrimenti,
-NickServ- scegli un nick diverso. "
Scrivi:" /msg NickServ IDENTIFY (la tua password) " senza virgolette e parentesi.
Fine con il messaggio : -NickServ- Password accettata - adesso sei riconosciuto.

e si, non sono molto pratica...
lo faccio appena ho un pò di tempo...
[i:1bi9kmn7]azie[/i:1bi9kmn7]

Inviato il 22/04/2012 alle 04:06

Ah cara Cattiva :3 non fare l'errore di scrivere con le maiuscole in chat perche' ti buttano fuori e gli altri vedono la tua password IDENTIFY scrivolo in minuscole

Inviato il 22/04/2012 alle 08:02

M4STR0 ha scritto:
Ah cara Cattiva :3 non fare l'errore di scrivere con le maiuscole in chat perche' ti buttano fuori

e si...
equivale ad urlare!
M4STR0 ha scritto:
e gli altri vedono la tua password IDENTIFY scrivolo in minuscole

non ho capito...

Inviato il 24/04/2012 alle 01:50

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca