Sicuramente la maggior parte di voi non capirà... Però, sto scontando la parte peggiore della mia punizione... Ad essere sincera, avrei dovuto farlo molto, ma molto tempo prima...
Immagino sia l'avatar.
Non conosco il tuo spanker ma permettimi di dire che se è questo lo trovo di pessimo gusto e scarsissimo rispetto per te.
Questo è il mio parere come Blue.
Se a te sta bene ok altrimenti non accettare mai nulla che non condividi.
Ciao sama,
che dire della tua punizione, arrivo adesso a tarda sera, se non lo dicevi che era il "tuo avatar" nessuno ci avrebbe fatto (troppo) caso, foto del genere se ne trovano un sacco in rete, persino il mio avatar parrebbe "amatoriale" invece è pescato dal web
Immagino che essendo una punizione abbia una durata...!
Detto questo, Blue e anche tu, siete state chiare: mai fare niente che non si condivide insieme nell'ambito della coppia e vale sempre la regola del sano-sicuro e consenziente nel bdsm come nello spanking a parer mio.
ciao,
Keith
Sama essere appassionati di Bdsm o di Spanking non vuol dire mica essere esibizionisti.
Un uomo che voglia vedere esposto in un forum il sedere della sua fidanzata e spankee/slave [b:6h44sqh3]per me[/b:6h44sqh3] ha esagerato.
Sama, non vi giudico ma io trovo che una cosa esibita perda valore.
Eheh, [i:25t3omds]potresti[/i:25t3omds] averlo preso dal web l'avatar, ma ora sappiamo che è il tuo [i:25t3omds]personale[/i:25t3omds]
Detto questo, è vero quanto osserva Blue: spanking e bdsm non fanno certo rima con esibizionismo, e qui un po' di esibizionismo sotto sotto in questa post-punizione c'è, da parte del tuo master/spanker e anche da parte tua sama
ciao,
Keith
Sama io ti appoggio.
Non è questione di essere esibizionisti.
E' questione che ognuno vive a suo modo lo spanking. Per quanto mi riguarda spesso faccio scrivere alle spankee sul loro blog le punizioni che hanno subito, infatti far sapere ''pubblicamente'' agli altri quanto si è state monelle e che punizione si è avuta è sempre imbarazzante ed è a mio parare è un ottimo ''fine punizione'' che rimane lì e serve da monito per il futuro.
Anche far postare una foto del culetto arrossato fa parte di questo tipo di ideale, a maggior ragione poichè sama ha perso tempo sul forum al posto che studiare e quindi le ha prese per questo motivo. Quindi quale miglior punizione/monito che essere messa in imbarazzo davanti allo stesso forum che poco tempo prima invece era motivo di svago e di disobbedienza.?
Poi Blue volevo dirti una cosa, non parlare di rispetto verso le spankee, quando sei stata tu la prima che ha mancato di rispetto al fidanzato/spanker di Sama dichiarando che la cosa fosse di pessimo gusto e irrispettosa... Cioè io fossi nei panni del fidanzato mi sarei sentito offeso perchè essere giudicati in questo modo da una persona che non conosco che non solo giudica me ma il rapporto che ho con la mia compagna è quanto meno poco appropriato.
Con questo non voglio fare polemica ma caspita ragazzi siamo in un forum di spanking... Ogni tanto un minimo di apertura in più sarebbe cosa gradita.
E' chiaro che ogni sopruso o cosa irrispettosa o illegale non deve essere tollerata, ma non andiamo subito addosso alle persone magari solo perchè hanno fantasie o metodi diversi dai nostri.
E con questo rinnovo il concetto che non voglio fare polemica e mi complimento con Sama per la splendida foto !
[b:3ghoo40j][i:3ghoo40j]Caro[/i:3ghoo40j] [/b:3ghoo40j]grazie
Ammetto di non essere molto pratico di bdsm e con rammarico non vivo la dd all'interno della coppia quindi vi giro la seguente domanda: ma se la persona punita non trova logica o peggio ritiene sproporzionata la punizione, non può opporsi?
Seconda domanda: la capacità del master o della mistress non dovrebbe essere quella di arrivare al giusto limite tollerato senza oltrepassarlo?
Mi pare d'aver capito che Sama trovasse imbarazzante ma sopportabile postare quella foto, per altro molto carina, complimenti.
In questo forum si esce allo scoperto, si condivide con altri una parte privata.
Lo si fa attraverso le parole e si viene incoraggiati a farlo, mi pare.
La foto in quel caso è un modo magari più esplicito di rendere partecipi.
Un abbraccio a tutti
Bello vedere che Blue lancia il sasso e poi nasconde la mano... Tutti bravi a giudicare dall'alto di un pulpito e non accettare il confronto!!! Ribadisco ti serve un MASCHIO.
Ciao Sama e ciao Keith
ringrazio entrambi per l'amichevole ed esaustiva risposta, più o meno avevo intuito.
Avevo anche capito Sama, che per te si trattasse di un dispiacere ironico quel dover pubblicare la foto sul cui proposito mi sono già espresso.
Mi avete chiarito le idee.
Mi permetto ora di dissentire rispetto ad una tua frase Master, quando cioè affermi di essere "stanco del bigottismo che domina questi anni, tutti giudicano e tutti criticano e poi si scopre che fanno anche peggio di coloro che criticano".
E questo che c'entra? Uno forse non può legittimamente esprimere dubbi su un altra persona o su un certo comportamento senza prima fornire prove della propria immacolata condotta?
Quindi se accettiamo questo principio più nessuno può sentirsi autorizzato a parlare....che poi è quello che davvero sta succedendo nel nostro paese di questi tempi.
Non credo che si possa seriamente dare della bigotta a una persona che si occupa attivamente di far funzionare un forum che parla di sculacciate.
Comprendo di più, a parte il tono incazzato, il resto del tuo ragionamento.
Con amicizia ciao a tutti.
Ciao Pinocchio,
mi fa piacere che la mia risposta possa esserti stata di aiuto...
Passando ad altro...
Normalmente non do seguito alle discussioni sui provvedimenti "amministrativi", ma stasera voglio fare un'eccezione.
Ciao Sama, mi dispiace che la discussione sia degenerata spero ma ne sono certo non per il mio contributo.
Certamente hai un po' frainteso il senso della mia frase. Io non giudico proprio nessuno ci mancherebbe come ho già detto siamo in un forum spanking, quale bigottismo.
Sono in disaccordo sul principio secondo il quale una persona non può esprimere perplessità circa alcuni comportamenti perchè, se si guarda nel suo armadio chissà cosa esce. Quindi tutti allineati, oppure muti. Non sono di questo avviso, ma, aldilà della discussione che abbiamo intavolato; ragionavo in linea di principio.
Sarebbe come se io per esempio fossi stato beccato a rubare una mela a quindici anni e quindi, arrivato a trenta, non avessi il diritto di dire a uno che scippa i pensionati che forse sta sbagliando. L'esempio è volutamente avulso dal contesto.
Questo è il mio pensiero spero sia rispettabile così come lo sono per me tutti i pensieri e le ragioni esposte fin qui in questa discussione.
Ciao
[quote="Luca":o2ajr609]Normalmente non do seguito alle discussioni sui provvedimenti "amministrativi", ma stasera voglio fare un'eccezione.
Confesso che sono piuttosto disorientata per l'epilogo che ha avuto questa storia ma vorrei dire la mia, tanto chi è bannato può leggere lo stesso.
Io non lancio il sasso e nascondo la mano, non è mai successo e infatti nessuno a parte Sama e il suo ragazzo ha dubitato che avrei risposto. Se non l'ho fatto prima avrò avuto altri impegni o devo vigilare 24/7 perchè persone adulte non sanno autogestirsi?
[b:m4p76ohn]Sama[/b:m4p76ohn] ti abbiamo accolto con la gentilezza che riserviamo a tutti ma tu hai peccato di superficialità e malafede.
Hai sostenuto di essere una novellina e subito dopo che vivi il Bdsm da tanto tempo.
Hai scritto di sapere che in questo forum non sono consentite le foto e allora hai pensato bene di fare la furba sfruttando l'avatar e fregandotene di rispettare le regole del posto che ti ospitava e alla faccia di quelli che le rispettano civilmente.
[b:m4p76ohn]Tu e il tuo ragazzo avete sfruttato il forum per il vostro piccolo gioco privato ma queste [i:m4p76ohn]pacchianerie[/i:m4p76ohn] avreste dovuto riservarle a siti che pullulano di[i:m4p76ohn] sorelline e compagnette di merenda e papini[/i:m4p76ohn]. [/b:m4p76ohn]Se non l'avete notato nessuna spankee è intervenuta in solidarietà al vostro giochino.
Non contenta, hai continuato a sputare veleno sparando a zero su me (sventagliando fantomatici detrattori che ti avrebbero contattato in pvt ma senza il coraggio di difenderti in puibblico, pare) e sul forum che avevi definito meraviglioso pochi giorni fa asserendo di leggerlo da oltre un anno. La richiesta di msn in privato è un classico di ogni sito e serve solo a vedere se ci stai, cosa credevi?
Al tuo ragazzo vorrei dire che di MASCHI non me ne faccio nulla, io preferisco gli UOMINI. I miei spanker presenti passati e futuri non hanno gradito le critiche alla mia educazione ma ancora stanno ridendo.
Tornando all'origine della questione, un vero spanker e perdipiù fidanzato ha cura della sua fidanzata e spankee come la cosa più preziosa al mondo e non gli passerà per la mente di esporla allo sguardo di chiunque.
Certo che c'è il gioco ma è privato, non mi sono mai sognata di rendere pubblici episodi di punizioni legate al forum e alla chat.
Spanking e valori morali non sono in antitesi.
Luca avrà avuto i suoi buoni motivi, di solito non ha il ban facile (:lol: a proposito mi hanno chiesto se l'amichetto di Sama avesse la raccomandazione visto che è stato attivato dopo soli 2 giorni!)
@ Pinocchio...Non credo che i tuoi interventi abbiano contribuito a far degenerare la situazione, se vorrai riproporli in altra sede credo possano essere interessanti.
Grazie Blue per la rassicurazione.
Col computer ci becco assai poco quindi rischio di spiegarmi molto meno bene rispetto a come potrei fare nella vita reale.
Aggiungo che sul forum vengo proprio col solo scopo di parlare un po' di spanking poichè nel quotidiano mi è assai più difficile. Non ho l'esperienza ne le competenze per polemizzare con alcuno e, aggiungo, nemmeno l' indole o la voglia per farlo; a volte però l' inesperienza appunto può creare qualche incomprensione. Lieto che non sia successo.
Spiace anche a me che quello che poteva essere un confronto, così era iniziato almeno, sia degenerato sul personale senza motivo, peccato, d'altronde concordo sul rispetto delle regole del forum ribadite da Blue e Luca e sul buonsenso di ognuno, speriamo vengano tenuti più in considerazione d'ora in avanti.
[b:2e77csgp]Pinocchio[/b:2e77csgp]: fa piacere che la mia risposta sia stata d'aiuto, sul tuo quesito troverai altri pareri se hai il tempo e la pazienza di sfogliare nelle discussioni passate, perché del "limite" della punizione mi pare se ne fosse già parlato.
ciao,
Keith
Buongiorno a tutti: penso che questa discussione sia stata letta da molte persone oltre a quelle che sono attivamente intervenute...
Pur essendo iscritto da molti anni a questo forum non sono mai intervenuto pubblicamente (a parte i saluti iniziali), perché per mio gusto personale preferisco le conversazioni private. Sono comunque molto grato al forum e a chi lo mantiene aperto perché nel corso degli anni mi ha permesso di conoscere molte ottime persone, e diversi amici e amiche.
Se questa volta scrivo in pubblico, è perché sono veramente turbato dall'aggressione (verbale e morale) subita da sama, e perché non sopporterei di far parte di quelli che vengono definiti sprezzantemente amici in privato e codardi in pubblico.
Non mi esprimo sul master di sama: il suo intervento mi è parso maleducato e inappropriato (l'ho scritto anche a lui), anche se prima di arrivare a espellere un nuovo iscritto preferirei che lo si richiamasse dandogli la possibilità di cambiare atteggiamento: è possibile che i nuovi arrivati non capiscano subito quale è il “tono” richiesto qui.
Quello che invece giudico inaccettabile è che un membro del forum, che ha partecipato in modo intelligente e garbato a tante discussioni, venga giudicato in modo rozzo e aggressivo. Sama si è sentita definire esibizionista, superficiale, in malafede e immorale, la sincerità del legame con il suo fidanzato è stata messa ripetutamente in dubbio da parte di persone che non li conoscono affatto, solo sulla base di un preconcetto di come debba essere un “vero” rapporto di coppia, il “vero” modo di vivere lo spanking e la sottomissione. Sono scioccato nel leggere che “spanking e valori morali” possono convivere, come se sama fosse un esempio di immoralità, quando invece da tutti i suoi interventi appare una persona sincera e innamorata, che gioca nel modo che preferisce. Non avrei mai pensato di trovarmi a difendere un concetto come questo in un forum di spanking! Ma se non ci arriviamo noi, a capire che le scelte personali in campo sessuale sono tutte lecite e “ragionevoli” per chi le fa, purché sane, sicure e consensuali, chi ci può arrivare?
Mi spiace molto per questo episodio, che mi rende meno piacevole la frequentazione di questo sito che conosco da cosi' tanto tempo.
Comunque, vorrei abbracciare sama e ripeterle in pubblico che ha tutta la mia solidarietà e amicizia.
Maurizio
buonasera a tutti!
questa sera scelgo di intervenire in una discussione pubblica -nonostante non sia mia abitudine- perchè sento la necessità incontrollabile di dover dire la mia sulla disamina nata attorno al comportamento di sama.
quello che da spettatrice del forum, non troppo passiva in realtà, ho potuto constatare è che si richiede sempre, comunque e in maniera quasi ossessiva ai nuovi iscritti di partecipare alla vita del sito, di condividere non solo i proprio sogni e fantasie, ma anche le proprie esperienza di vita vissuta.
ecco Sama: l ha fatto in modo semplice ed educato, ed è stata accusata non solo di esibizionismo, immoralità e altro che non sto nemmeno a rileggere perche mi infastidisce davvero, ma pure di mancanza di buon senso.
cioè: uno si iscrive ad un forum, partecipa attivamente senza violare le regole (da quanto ho capito non è vietata una foto personale dell'avatar, ma ad ogni modo ora non c'è piu), parla di ciò che gli piace e che sente.. e viene praticamente aggredito?
ma voi state scherzando.
non ho mai condiviso l'atteggiamento di coloro che ritengono la propria visione dello spanking, del bdsm, dell'erotismo, l unica possibile, l'unica corretta, l'unica politicamente e moralmente corretta.
e soprattutto trovo intollerabile che delle cosi forti chiusure siano manifestate qui, dove siamo tutti "contagiati dalla stessa malattia".
trovo ingiustificabile il dispensare giudizi, nella vita, ma soprattutto QUI.
ci sono molte pratiche che io non concepisco, che non farei mai; anche nello stesso spanking ci sono delle sfumature che non potrei accettare, che sono un limitre PER ME. io forse non avrei fatto quello che ha fatto sama, perche IO non gioco cosi. ma mai, MAI, mi permetterei di esprimermi sulla moralità della sua vita sessuale e a maggior ragione sentimentale. sono sicura che lei gioca in modo spontaneo, seguendo quelle che sono le sue inclinazioni e lasciandosi guidare dal suo master traendo gratificazione da tutto questo. e inoltre, nonostante non la conosca, credo anche alla sincerità del suo amore, anzi del loro: dalle parole che ha scritto tutto questo traspare limpidamente.
sono contenta pero di leggere che piu persone si siano mobilitate per difentedere il tuo comportamento sama: mi fa piacere per te e lo trovo consolante per me. anche io ti appoggio!
La
Rispondo a Sogno, Sbirulina e Mau.
Sama sapeva che qui[b:1d0eb0su] non è permesso pubblicare foto[/b:1d0eb0su], nè proprie nè altrui. Lo ha ammesso lei stessa e allora ha pensato bene di aggirare la regola mettendo la foto nell'avatar.
Ora vi chiedo:[b:1d0eb0su] lo trovate un comportamento corretto verso il forum e verso gli utenti che si attengono alle regole?[/b:1d0eb0su]
A proposito di correttezza, è vero che il sistema consente di cambiare nick nel forum ma mi dà estremamente fastidio vedere utenti cambiare nome e per capire con chi diamine stai parlando devi risalire ai primi post. Lo trovi un comportamento corretto, [b:1d0eb0su][i:1d0eb0su]Sogno[/i:1d0eb0su][/b:1d0eb0su]? Ho lasciato correre su questa cosa perchè la colpa è in parte del sistema, ma è la dimostrazione che per molti la trasparenza e il rispetto per l'interlocutore sono inezie.
Sempre[b:1d0eb0su] Sogno[/b:1d0eb0su], in cosa ti avrei offeso? Tu scrivi che ti sono stata vicino quando sei arrivata qui con dubbi e paure. Sai perchè l'ho fatto?
Perchè considero gli utenti [b:1d0eb0su]persone[/b:1d0eb0su] e non nickname. [b:1d0eb0su]Ora invece non ti sei fatta scrupolo di accusarmi del contrario solo perchè non ti è piaciuto il mio intervento: tu sì che sai cosa siano la coerenza e il rispetto.[/b:1d0eb0su]
[b:1d0eb0su]@Mau[/b:1d0eb0su] l'amichetto di Sama si era iscritto unicamente per [b:1d0eb0su]polemizzare[/b:1d0eb0su], non per partecipare attivamente al forum. Questo è già accaduto e lo trovo molto sciocco.
Ancora una cosa, come moderatrice. Non entro nel merito della decisione di Luca perchè è questione che attiene al privato.
Vorrei però ricordare a tutti che questo forum esiste perchè c'è qualcuno che se ne prende cura:
- come Luca che si sobbarca le spese e le rogne di smistare montagne di spam
- come i moderatori che a volte si trovano a fronteggiare arroganza e incapacità di convivere civilmente e nonostante ciò cercano di essere presenti e ignorare le antipatie personali
- come gli utenti che partecipano attivamente e secondo i propri tempi.
A chi non partecipa e vede il forum solo come un posto dove leggere qualcosa che lo ecciti dico solo una cosa: se fosse per voi il forum sarebbe morto, quindi con che coraggio potreste indignarvi?
Come donna e spankee invece spiego a chi non ha capito la mia opinione sulla punizione di Sama.
[b:2nih41fo]Se tieni a qualcuno[/b:2nih41fo] e ne hai cura non lo esponi agli occhi di chiunque.
[b:2nih41fo]Se hai in te l'essenza dello Spanking e lo ritieni una cosa preziosa [/b:2nih41fo]non lo esponi agli occhi di chiunque.
Se invece vuoi solo eccitarti ed esibirti e sei consapevole che ti stai esibendo a chi si eccita per questo, allora sì metti tutto in piazza.
Come donna e spankee trovo questo comportamento patetico, segno che il rapporto non è abbastanza intenso da soddisfare pienamente e non è questione di gusti.
[b:2nih41fo]Ma[/b:2nih41fo] io non mi sono basata su questa personale opinione sfruttando il ruolo di mod, altrimenti avrei potuto semplicemente cancellare il topic di Sama.
Valori morali non vuol dire solo che non metti il tuo sedere in bellavista, vuol dire in generale rispetto per sè e per l'altro.
[b:2nih41fo][size=117:2nih41fo]Non è vero che tutto è lecito su internet perchè tanto chi ti conosce[/size:2nih41fo][/b:2nih41fo]: tu ti conosci e spesso si hanno amicizie reali con altri utenti che sono persone appunto.
Avevo deciso che non sarei mai più intervenuta ma un’altra cosa è stata detta nei miei confronti che assolutamente non sopporto venga detta; ciò la mia mancanza di rispetto nei confronti del forum e l’aver aggirato le regole.
Proprio perché per mia natura adoro vivere nelle regole, sono andata a [b:1bpu20zv]CERCARE[/b:1bpu20zv] un post, una discussione o quant’altro affrontasse il tema foto. Punto uno.
E’ vietato farlo, non l’ho fatto.
Per l’inserimento della [b:1bpu20zv]MIA[/b:1bpu20zv] foto nell’avatar… Ma che davvero devo scriverlo??? C’è una bellissima ed accessibilissima enciclopedia online.
[i:1bpu20zv]
""" L'avatar è un'immagine scelta per rappresentare la [b:1bpu20zv]propria utenza[/b:1bpu20zv] in comunità virtuali, luoghi di aggregazione, discussione, o di gioco on-line.
La parola, che è in lingua sanscrita, è originaria della tradizione induista, nella quale ha il significato di incarnazione, di assunzione di un [b:1bpu20zv]corpo fisico[/b:1bpu20zv] da parte di un dio (Avatar: "Colui che discende"): per traslazione metaforica, nel gergo di internet si intende che una persona reale che [b:1bpu20zv]scelga di mostrarsi agli altri[/b:1bpu20zv], lo faccia attraverso una [b:1bpu20zv]propria[/b:1bpu20zv] rappresentazione, un'incarnazione: un avatar appunto.
Tale immagine, che può variare per tema e per grandezza (di solito stabilite[b:1bpu20zv] preventivamente[/b:1bpu20zv] dai regolamenti delle comunità virtuali), può raffigurare un personaggio di [b:1bpu20zv]fantasia[/b:1bpu20zv] (ad es. un cartone animato, un fumetto), della[b:1bpu20zv] realtà[/b:1bpu20zv] (ad es. il proprio cantante o attore preferito, o anche[b:1bpu20zv] la propria immagine[/b:1bpu20zv]), o anche [b:1bpu20zv]temi più vari[/b:1bpu20zv], come vignette comiche, testi, ed altro.
Il luogo di maggiore utilizzo degli avatar sono i forum, i programmi di instant messaging, e i giochi di ruolo on-line dove [b:1bpu20zv]è d'uso crearsi un alter ego[/b:1bpu20zv]. [b:1bpu20zv]Alcuni siti invitano a dotarsi di un avatar ispirato a un certo tema per renderne uniforme l'utilizzo in modo da migliorare il senso di appartenenza alla comunità virtuale[/b:1bpu20zv]. Per esempio il sito del Villaggio di Ofelon richiede un avatar di ispirazione medievale che, unitamente a un nickname in tema, tende a creare un'ambientazione di cavalieri del medio evo. """ [/i:1bpu20zv]
Basterà? O devo mettermi a sottolineare altro, entrare nel dettaglio e far notare anche a chi ha una lettura più superficiale dell’altro? Facciamo che basta, perché davvero non ho voglia di continuare a parlare con chi non [b:1bpu20zv]ha[/b:1bpu20zv] la minima intenzione di capire.
Spero davvero che questa discussione abbia aperto gli occhi a molte persone.
Ci tengo a ringraziare davvero coloro che sono riusciti a capire il vero senso di questo post, che sono voluti intervenire per difendere ciò che è il loro pensiero e che hanno anche scelto di esporsi pubblicamente in una discussione che avrebbe potuto anche non riguardarli.
Persone con cui sto cercando di stringere un rapporto vero, o persone che pur non conoscendomi affatto, sono intervenute sentendosi "toccate" da ciò che è successo.
[i:1bpu20zv]Infine, il ringraziamento più grande va a Maurizio,
è proprio grazie a persone come lui se sono ancora qui.
Un Abbraccio forte.[/i:1bpu20zv]
sama
Avresti fatto mille volte più bella figura se ti fossi scusata per la tua arroganza, senza declassare sulla maggior parte di ciò che è stato scritto e che ti è scomodo. Avresti risolto in un modo semplicissimo e onorevole la questione.
Io sono stata trasparente, perché sono stata sincera e non ho tralasciato nulla, nel bene e nel male, e ho spiegato ciò che ho scritto e perchè. Non ho mancato di rispetto perchè non ho insultato nessuno, come hai fatto tu con Sama.
Al contrario di qualcuno sono la prima a riflettere su ciò che mi viene risposto e scusarmi quando sò di aver sbagliato.
Se è intervenuto anche chi non usa il forum bisogna riflettere sul perchè.
Non hai voluto capire nulla di quanto c'era scritto.
Una cosa che dimostra che ho ragione:
Ho seguito un po la discussione esternamente, ma vorrei dare anche io una mia opinione...
Premetto che non ho visto questa famosa foto incriminata quindi non posso dire se fosse più o meno volgare ( cosa che cmq dubito).
Il fatto che sia contro le regole mettere foto personali anche se "anonime" lo accetto, è una delle regole del forum e va bene, ma come ho avuto modo di leggere in alcune risposte arrivare ad accusare Sama di esibizionismo mi pare un po eccessivo. E' vero, lo spanking è una cosa privata e intima, ma ognuno lo vive a modo suo...non ci sono manuali o regole. Come tutti qui sappiamo bene la componente psicologica è un PILASTRO di questo mondo, prima ancora della parte fisica...e non vedo perchè una punizione non possa andare a colpire questo aspetto.
Se Sama fosse stata davvero esibizionista, avrebbe prima di tutto mantenuto la foto nell'avatar...e probabilmente avrebbe parlato piu volte di quella situazione, tenendo sempre alta l'attenzione sulla sua immagine...cosa che mi pare non sia successa.
Io non ci ho trovato assolutamente nulla di male in ciò che ha fatto Sama, di contro la reazione di Blue mi pare esagerata. In quanto moderatrice di questo forum (Blue non mi mangiare se sbaglio su questa cosa) penso che avrebbe dovuto solo redarguire Sama, invitandola al rispetto delle regole, e non giudicarla ed accusarla solo perchè ha trovato di cattivo gusto e contro la sua idea di come si vive questo mondo il mettere la foto...
Io da Spanker penso che una punizione come ha ricevuto Sama l'avrei usata, se non tramite la foto, magari tramite altri metodi, ma che potessero mettere un po in imbarazzo la spankee...
Spero che tutti qui abbiano capito che la foto è stata messa da Sama ma non per sua volontà....lei ha semplicemente ubbidito ad una cosa che le è stata detta di fare...come da titolo di questo post...una PUNIZIONE....nessuno qui si è chiesto come si sia sentita infondo Sama a tenere quella foto on line per il tempo che è stato chiesto?
...cmq ripeto...la foto non l'ho vista...ma non vedo alcun motivo per far venire su questa polemica....io penso che apparte te Blue...nessuno si sia indignato cosi...
Da parte Mia Difendo Sama e il suo gesto......
@ [b:3vasjkji]Sama[/b:3vasjkji], se tu fossi stata corretta avresti [b:3vasjkji]prima[/b:3vasjkji] chiesto il consenso a Luca o a me. Te ne sei ben guardata perchè ti interessava solo il tuo giochino.
Io sono utente di forum a tema diverso, mi è capitato di essere in dubbio se postare una cosa che forse non era consentita dalle regole, avrei potuto facilmente "camuffarla" ma ho scelto di chiedere il parere dell'amministratore. Non me l'ha proibito ma mi ha detto che non era molto d'accordo, per cui ho rinunciato.
Questo perchè rispetto quel forum e chi lo gestisce.
E lo gestisce una persona che come me era in forum di cui non condividevamo più la linea, così senza fare scenate l'abbiamo lasciato. E noi eravamo utenti attivi.
Questa si chiama coerenza.
[b:3vasjkji]@Sogno[/b:3vasjkji] io non devo scusarmi per aver ricordato le regole a una che si crede furba, dovrei farlo se lasciassi che uno possa fare cose non permesse agli altri.
Ho precisato che la mia opinione personale (e ti ricordo che è mio diritto esprimerla come tutti) è quella che ho spiegato ma che non è il motivo per cui ho rimproverato Sama.
Non permetterti di fare la morale a me perchè non sei nella condizione di poterlo fare.
Io e Luca siamo intervenuti su punti differenti, credo ci sia stata un po' di confusione da parte di chi legge nel distinguere tra applicazione delle regole e espressione di opinioni personali.
Vi invito a interrompere le polemiche per non creare disagio a quanti vogliono serenamente continuare a scrivere di Spanking senza essere coinvolti in beghe personali.
[b:1ewif0sh]Chiunque voglia partecipare attivamente e con rispetto per gli altri è ben accetto, chi intende scrivere solo per seminare zizzania o non condivide la filosofia del forum è pregato di darsi una regolata.[/b:1ewif0sh]
Chiudo la discussione, chi avesse qualcosa di personale da dire può farlo in privato, ho sempre risposto civilmente a tutti.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca