[i:do7pijmd][b:do7pijmd]Musica e parole di Luciano Ligabue, commento di Luna[/b:do7pijmd][/i:do7pijmd]
[i:do7pijmd]Hai cercato di capire
e non hai capito ancora
se di capire di finisce mai.
Hai provato a far capire
con tutta la tua voce
anche solo un pezzo di quello che sei.[/i:do7pijmd]
Sapete quante volte ho provato a spiegare chi sono? C'è stato un momento in cui essere capita era importantissimo. Era il momento in cui forse mi conoscevo meno. Poi ho capito che dare una piccola di percezione di me era già tanto. Poi d'improvviso ho capito che dovevo capirmi io. Poi ho iniziato a conoscermi. Ho iniziato ad accettarmi. In tutto e per tutto. Ed ho scoperto che ho mille difetti ed ho anche diversi pregi. Ed ho scoperto cosa voglio e cosa sono disposta a fare per ottenerlo. Ed ho scoperto quanto posso amare e quanto devo essere amata.
[i:do7pijmd]Con la rabbia ci si nasce
o ci si diventa
tu che sei un esperto non lo sai.
Perché quello che ti spacca
ti fa fuori dentro
forse parte proprio da chi sei. [/i:do7pijmd]
La rabbia.... la rabbia ti dicono che è una cosa brutta... eppure a me la rabbia ha salvato tante volte. Mi ha salvato quando stavo crollando. La rabbia è un anestetico eccezionale. La rabbia spesso ti fa vedere le cose con lucidità. La rabbia quella positiva, quella che ti da la carica, la rabbia quel tipo di rabbia auguro a tutti un giorno di capire cosa sia. Perchè ti parte da dentro, è indignazione davanti a qualcosa che proprio non puoi accettare, è aggressività quando qualcuno va contro i tuoi principi. La rabbia quella ti salta addosso quando vedi qualcuno che manipola chi è meno bravo di lui, la rabbia quella che ti salta addosso quando leggi stupidi discorsi maschilisti, la rabbia quella che ti prende quando vedi un mondo che va a puttane e vorresti reagire, la rabbia quella che ti fa incazzare, quella che ti fa urlare, quella che ti permette di dire ora cambio le cose, io voglio cambiare il mondo........ la rabbia.........
[i:do7pijmd]Metti in circolo il tuo amore
come quando dici "perché no?"
Metti in circolo il tuo amore
come quando ammetti "non lo so"
come quando dici "peché no?" [/i:do7pijmd]
e non sai come canalizzarla. Perchè la rabbia, la rabbia da sola non basta. E la rabbia è amore per la vita. Perchè una persona arrabbiata, una persona indignata non sarà mai depressa. Depresso è chi non ha più stimoli, è chi lascia che la vita gli passi accanto. Una persona indignata, arrabbiata, quella persona invece sente la vita pulsargli addosso.... ma la rabbia devi lasciare che passi, devi lasciare che diventi altro.... la rabbia....... quando ho incontrato il mio compagno ero accecata dalla rabbia, la rabbia per aver perso qualcuno, la rabbia per come lo avevo perso, la rabbia verso il mio Paese, la rabbia verso la mia città, la rabbia.........
[i:do7pijmd]Quante vite non capisci
e quindi non sopporti
perché ti sembra non capiscan te.
Quanti generi di pesci
e di correnti forti
perché 'sto mare sia come vuoi te. [/i:do7pijmd]
E la rabbia ti lascia combattere. Ed a volte vedi qualcosa che proprio non rientra nella tua vita. Vedi donne che rinnegano se stesse. Donne che non capirai mai e che mai potranno capire te. E forse sono loro che ti infastidiscono più degli uomini. Perchè da loro ti sapresti difendere, ma come difendersi da chi si finge ingenua, pura, donna da capire, donna da sposare (direbbe Vasco Rossi)??
come fai con una novità
come quando dici si vedrà
come fai con una novità [/i:do7pijmd]
E mentre cerchi di capire e mentre provi a farti capire, ti metti in gioco. E mentre sei in gioco scopri che c'è qualcuno come lui. E metti in gioco te stessa e con te stessa tutto l'amore che sai di saper dare.
[i:do7pijmd]E ti sei opposto all'onda
ed è li che hai capito
che più ti opponi e più ti tira giù.
E ti senti ad una festa
per cui non hai l'invito
per cui gli inviti adesso falli tu. [/i:do7pijmd]
Ed il mondo è strano non è che lo capisci davvero sempre, ci sono cose che ti risultano assurde. Cose che non capisci e cose che ti fanno schifo. Ed allora cosa fai? Alzi la voce. Perchè dentro hai la tua carica e provi a buttarla fuori. Ti opponi e sembri Don Chisciotte contro i mulini a vento. E ti sembra quasi ti stare annegando. E forse vorresti rinunciare e forse non lo sai cosa devi fare. Ma d'improvviso tutto ti è chiaro: tu sei così e non puoi tacere, altrimenti non saresti tu. E d'improvviso tutto ti è chiaro non è importante cosa pensano gli altri perchè questa è la mia vita e nella mia vita c'è posto soltanto per quelli che io voglio accanto. E forse è stato questo che mi ha fatto sempre andare avanti, consapevolezza quella che altri chiamano egocentrismo.
come quando dici "perché no?"
come quando ammetti "non lo so"
come quando dici peché no.[/i:do7pijmd]
E sono tornata a casa una sera incazzata nera. Dopo aver litigato con un mare di gente. Sono tornata a casa indignata e mi sembrava di star sprecando il tempo, senza alcuna stima per il mondo, senza alcuna stima per la gente. Sono tornata a casa. Ed a casa c'era chi mi aspettava con un sorriso. Ed a casa c'era chi mi capisce perfettamente. Ed a casa c'era l'unica persona di cui mi interessa il parere. Ed a casa c'era chi mi ha fatto senitre viva. Ed a casa c'era chi è come me. Ed a casa c'era chi combatte ogni giorno le mie stesse battaglie. Ed ho fatto l'amore e l'ho ritrovato accanto a me il mattino dopo, come tutte le mattine da qualche anno a questa parte. E mi sono sentita felice.
E voi vi chiederete perchè ci racconti tutto questo? Non lo so ma mi andava di farlo.
Questa cosa che ha scritto Luna è di una bellezza notevole e mi ha colpito molto. C'è dietro un'emozione profonda e si sente.
Vorrei però dire della rabbia. La conosco bene, la conosco così come Luna la descrive.
Io però non la vivo come emozione positiva. Anzichè rendermi lucida, mi offusca la mente. Se agisco sotto l'impulso della rabbia, agisco male. Mi piace lasciarla decantare un pò, non dimenticarla, ma addomesticarla.
La rabbia mi fa...arrabbiare, nel senso che non l'apprezzo neppure negli altri; penso crei delle barriere insormontabili, che inquini la comunicazione, che porti a reazioni esagerate. La rabbia mi appare distruttiva e distruggere mi addolora.
Il forum mi piace perchè le emozioni sono mediate. Se leggo una cosa che mi fa saltare la mosca al naso, invece di scrivere a raffica aspetto. Dò tempo alle mie emozioni di trovare un equilibrio e alla fine magari riesco a capire le giuste ragioni dell'altro. Nella vita non sempre accade, o magari succede quando ti è già uscita una rispostaccia e la comunicazione ormai ti è sfuggita di mano. Imparare a gestire la mia rabbia per me non è stato facile. A volte non lo è neanche adesso.
L'indignazione è un'altra cosa. davanti a certi fatti non si può restare indifferenti, nè sarebbe giusto.
bel post Luna .. Riflettevo..sono una persona impulsiva di carattere, è quindi facile per me cedere talvolta ad impulsi di rabbia come di altre emozioni...se pur inizialmente mi dia una certa carica e come per Luna ...anestetizzi un eventuale dolore, finisce sempre per logorarmi, rendermi negativa e maggiormente sofferente.
La rabbia si nutre di altra rabbia e cresce, sembra a volte autoalimentarsi ...quasi sia cosa viva, quasi abbia una propria ragion d'essere ..e se svaniscono i motivi per cui è nata ..sembra quasi necessario trovarne altri ...
Si l' indignazione è diversa ...generalmente mirata a cio' che la genera.
Conosco persone ...amici che sembrano o sono perennamente arrabbiati, col mondo..o forse anche con se stessi...quando ero adolescente quasi ammiravo la loro rabbia, sembrava dare un valore profondo.. ne ero quasi attratta ed allo stesso tempo intimorita.
Poi quando l'ho provata, assimilata, gustata, mantenuta...ho avuto solo una terribile garstrite e persone che si allontanavano...che non capivano, perchè ..se pur puo' esistere una rabbia comune che sembra crear legami...quella personale finisce per allontanarti da tutto.
La rabbia sitrugge... massacra gli altri. Capisco che l'adrenalina possa avere un ruolo positivo in quanto forse unico mezzo e modo per poter arrivare a cose che senza questa forse non faremmo mai...
ma la rabbia distrugge....
Soprattutto gli altri..... se una persona è colma di rabbia dovrebbe trovare un modo per smaltirla da sè, perchè è vero che c'è sempre qualcuno nella nostra vita che ci ascolta-consola-capisce ma NON ABBIAMO IL MINIMO DIRITTO di scaricare addosso rabbie represse e non su gente che magari ha solo fatto traboccare il vaso!!!
Ecco... punto... piccolo sfogo di rabbia ahahahah
La rabbia secondo me può essere utile come "input", come qualcosa che ci dà voglia di reagire, di cambiare. Poi bisogna trasformarla in qualcos'altro.
La cosa che più mi fa arrabbiare sono le ingiustizie, non solo nei miei confronti, ma di chiunque.
La rabbia che resta dentro, che ci rende acidi, inveleniti, cattivi è un veleno molto pericoloso.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca