allora... un pò provocatorio un pò no....
Titti..scommetterei che neppure al sondaggio risponderebbero
Beh il sondaggio è anonimo... votare posso votare... non gli costa nulla
amore, ma ti aspetti un voto o una risposta??? non lo faranno mai...... arrenditi......
Perchè uno/a si iscrive e poi non posta???
Semplice:
1) non è che non scrivo solo che uso uno speciale tipo di post " a inchiostro simpatico" quindi il post c'è ma te non lo vedi
2) sono affetto da una strana forma di psicosi per cui iscrivermi a un forum mi appaga sessualmente... in altri termini ho un orgasmo ogniqualvolta porto a termine una procedura di registrazione
3) colpa tua... mi stai sulle palle
4) sono molto timido/a ed introverso/a quindio scrivo un botto ma solo automandandomi messaggi personali
5) fsmdhrwsebyvgt rtom rfugncwre tnoiev 40'368v7c6 (trad. simultanea: sono george W. "cespuglietto" e non ho ancora capito cosa sia questa cosa strana che fà clic clic quando di batto sopra)
6) io pensavo di essermi iscritto/a ad un forum per lo scambio delle ricette di nonna papera...
7) è che ogni volta che apro il forum poi perdo ore a domandarmi che c@##o di colore c'è per sfondo... viene tardi e me ne vado a letto
8 ) la mia mamma dice sempre che non devo dare confidenza agli sconosciuti
9) chemmefrega di scrivere sul forum tanto ho il digitale terrestre [img:g8tdnpk1]http://www.vpsingles.com/pics/nyah.gif[/img:g8tdnpk1]
10) è che ho in libreria tutte le opere di marcuse, ma mancandomi quelle che non sono state stampate mi sento emariginato/a
Bel sondaggio tweety... bastasse questo, e poi è una questione già sollevata cmq, bisognerebbe chiedersi piuttosto perché il vecchio forum "viaggiava" e questo ha il motore di un Landini anni '20...
ciao,
Keith
PS. io posto poco, ma posto.
Per "viaggiare" intendevo "frequentato", niente a che vedere con la velocità del server ecc.
Stessa domanda me la sono posta per la chat, parlo della sera quando ho modo di frequentarla.
ciao,
Il motore di ricerca conta, certo. Più utenti ci sono e più sono le probabilità che salti fuori qualche personalità interessante, qualche scrittore prolifico.
Però ho quasi la sensazione che qui manchi la voglia (la passione?) di parlare dell' argomento che ha dato vita al forum: le sculacciate.
Salve ragizzi e ragazze.
Lo stesso discorso potrei fare io per il mio sito.
Non guadagno nulla ad averlo, nè con i voti, nè con i banner (quello sottostante è obbligato dal redirect TOO.IT perciò....)
Fortuna che pian piano quache persona che collabora c'è, anche con 1 video a mese, con dei disegni, con qualche cosa di particolare.
Molti mi contattano in chat hiedendo i video di Candy Candy e di Una per tutte tutte per una che ho ma che non ho messo volontariamente in aggiornamento.
Non mi piace sapere che molti mi contattano solo per avere, mai per dare, e che oltretutto criticano il mio lavoro (vorrei vedere loro farlo gratis...)
Io ho pura passione, non lo faccio per avere un utile, ma solo per far si che molti condividano lo spanking, visto che in italia un sito come quelli che ci sono in inglese o in francese non c'era...
Ricordo quelo di monella, nel qualce contribuivo, almeno una volta al mese con racconti e foto, ma che poi è stato chiuso (ora un santo ci sta lavorando di nuovo, speriamo bene...mi sembra un tipo serio)
Così ho deciso di occuparmene io, ed molto faticoso, credetemi...
Ricordo le discussioni nel vecchio forum, i conflitti hanno fatto dei grandi casini, luca creò la chat con i bot per regolarla, ma nessuno gli disse grazie...
Ci sono person che stanno quì nell'anonimato, si iscrivono e non si presentano, con la speranza di trovare link raconti, immagini....
Se tutti contribuissero, anche con una sola piccola insignificante foto, post o altro, avremo davvero materiale, amicizie, e sensazioni eccezionali.
Spero che il tutto migliori, io continuerò con il sito, il forum sta pian piano avviandosi, diamo tempo al tempo...
Un saluto a tutti
leone81
Grazie per il supporto luna, spero che tutti capiscano gli sforzi che sto facendo e quelli che facete voi per questo forum.
Vedi, Luna...avrei tante e tante cose da dire...
Avevo aperto quel topic perchè mi interessava sapere se c'era e nel caso, qual'era, il legame tra femminismo-maschilismo e spsnking. Se questa passione era legata ad un certo modello culturale, ad un certo modo di vedere le cose oppure è "trasversale", legato a motivazioni psicologiche molto più primitive e profonde.
Mi sono fatta l'idea che sia valida la seconda opzione, non certo grazie a quel topic, che era presto caduto nel dimenticatooio, con un numero di risposte molto esiguo. Il post di cui parli non lo ricordo nemmeno.
Se partecipo ad un forum cerco (e in genere ci riesco) di non sentirmi offesa da nessuna opinione, per quanto mi sembri sballata ed in contrasto con le mie convinzioni. Semmai cerco di capire come mai una persona (e suppongo che per questioni di probabilità l'opinione non sia isolata, cioè appartenga anche a molte altre persone) la pensa in quel modo.
Occasoni di indignarsi ce ne sono già tante nella vita reale, cerco di non farlo in rete, grazie al distacco che questo strumento mi offre. Cerco di discutere serenamente e il più possibile obiettivamente, cosa che a tu per tu con una persona magari mi riuscirebbe più difficile.
Se ti vai a leggere il forum dei misogini o della "questione maschile" trovi cose allucinanti, ma credo che sapere che ci sono in giro persone che la pensano in un certo modo sia anche utile. Come dire "se lo conosci, lo eviti" . Ma ci rifletti, anche.
Io penso che la scissione del vecchio forum non abbia portato niente di buono agli amanti dello spanking, solo una inutile dispersione di utenti. Però credo che questo forum sia stato penalizzato più dell'altro, non come numero di utenti, ma come ricchezza di discussioni e di racconti.
La mia personalissima sensazione (ma che credo condivisa anche da altri) è che questo forum sia visto come più restrittivo e censorio.
La censura fa male alla fantasia.
Il fatto che se ne parli già è qualcosa, anche se sono sempre i soliti a farlo.
Non mi intrometto in discussioni che non conosco, frequentavo poco il vecchio forum e a qualche "polemica" ho partecipato perché il resto non sembrava interessare a molti...
Per me lo spanking è un gioco: erotico, sessuale, di ruolo o un modo di provocare ed essere provocati, ma gioco resta nel pieno del rispetto per chi lo pratica, spankee e spanker. Non mi interessano questioni filosofiche o cervellotiche del perché o per come, non metto di mezzo femminismo e/o maschilismo per carità, se lo si è, è indipendente e ben lontano dall'essere collegato alla pratica della sculacciata per conoscenza diretta, mi piace e basta.
Luca, la pagina introduttiva del forum come dovrebbe essere?
Potrei provarci, l'iscrizione ai motori di ricerca sarebbe senz'altro positiva.
ciao,
Keith
Quanta carne al fuoco...ma è il bello di un forum!
Io non posso dirti che avete torto Luna o Baluina, ma semplicemente che il mio modo di "sentire" le cose è diverso.
Se uno viene qui a dire che la Shoa è un falso storico o che gli uomini sono più intelligenti delle donne, non gli dò certo ragione, nè mi esimo dal ribattere. Però non gli dò del razzista o del maleducato, perchè se no la discussione è morta. Invece a me interessa molto esporre le mie ragioni, ma anche capire come sia possibile che una persona sia convinta di una cosa del genere. Magari utopisticamente spero anche che qualcosa lo tocchi e lo faccia riflettere, anche se so che molto probabilmente non sarà così. All'età di Luna avevo anch'io una certa dose di aggressività verbale, possiamo anche chiamarla passione nell'esprimere i propri valori, però col tempo mi sono resa conto che questo modo di fare in genere porta l'inerlocutore che si sente attaccato ad arroccarsi ancora di più sulle sue posizioni e discutere diventa impossibile. E a me piace sempre discutere, anche di cose che mi fanno aggrovigliare lo stomaco, sarà un effetto collaterale del mio masochismo di fondo
Il mio compagno ha un amico che potrebbe benissimo iscriversi a quel sito di uomini 3000; non è maleducato, ma è razzista. Però continuo a frequentarlo, non solo perchè ha una moglie simpatica e una bambina che va d'accordo col mio, ma perchè traggo anche un certo piacere a ribattere con la massima flemma alle sue opinioni.
Per quanto riguarda il forum...l'episodio a cui ti riferisci e che credo di aver letto proprio ieri sera, non mi pare esattamente così.
Direi che è un esempio perfetto di quanto detto prima. Alcune persone discutono di un fatto di cronaca, lo fanno in modo ironico e scherzoso, lo fanno dal loro punto di vista (se io, golosissima di cioccolato, leggessi che ad un impiegata per punizione è stata spiaccicata in faccia una torta al cioccolato, potrei anche fare una battuta "mmm, beata lei", ma lo penso davvero? Evidentemente no, bisogna davvero prender tutto troppo sul serio per prendere un'affermazione del genere per qualcosa di diverso da quello che è, una battuta), uno entra e dice "ma voi siete matti e frustrati", viene invitato a moderare i toni e chiede di esser cancellato.
Io credo che se la stessa persona avesse espresso i proprio punto di vista senza aggressività e senza insulti tutti gli avrebbero dato ragione.
Io a volte soffro sentendo certe affermazioni, ma non posso PRETENDERE che tutti la pensino come me. Non posso pormi agli altri come se custodissi le tavole della legge e allo stesso modo non tollero, questo no, che altri lo facciano con me.
Se questo forum sia [u:219yxzla]davvero[/u:219yxzla] restrittivo e censorio, ai fini della frequentazione e della partecipazione attiva, ha poca importanza. Quello che è importante è come le persone lo percepiscono. E io (ma posso naturalmente sbagliarmi alla grande), credo che molti lo sentano tale.
Sui minori non si discute e siamo tutti d'accordo.
Ma...se io scrivo un racconto in cui narro di una ragazza maggiorenne sculacciata da un genitore? Se scrivo un racconto in cui la persona sculacciata non è consenziente (allieva-tutore o simili?)
Non li scrivo, perchè non sono le mie fantasie e perchè non sciverò più fino a che non avrò qualcosa da raccontare.
Però forse a beneficio degli scrittori bisognerebbe chiarire. E' vietato tutto quello che esula dallo spanking puramente erotico o al massimo DD? E'permesso tutto purchè sia ben specificato che si tratta di un'opera di fantasia? Ci sono opinioni (sempre fatto salvo il divieto di tirare in ballo minori) che non vengono tollerate?
Io "a pelle" ho una sensazione di maggiore libertà nell'altro forum, dove mi sembra che le uniche cose non tollerate siano gli insulti.
O forse non si tratta nemmeno di maggiore o minore libertà, ma di atmosfera o affinità.
Cosa sono nel virtuale i toni aggressivi? Mi spiego meglio chi stabilisce che un commento è più aggressivo di un altro quando non contiene insulti, contiene magari qualche domanda, contiene un "non sono d'accordo"? Te lo chiedo Lalla, perchè mentre si dibatteva sull'altro forum c'erano due correnti ed entrambe si sentivano aggredite. Ora io posso anche ammettere di essere aggressiva ma non ho mai sentito nessuno del vecchio forum dire "eh bhe forse anche noi eravamo aggressivi". Mai una volta Lalla. Anzi, quel gruppo era la maggioranza almeno degli utenti attivi ma si comportava come se fosse sotto scacco di continuo. Molti spesso sembravano gli Antonio Cornacchione del forum, tutti lì a dire "poveri noi... come siamo maltrattati noi"... quando dico, l'arbitro era di parte, la moderatrice era l'allieva prediletta del maestro, tutti quelli non d'accordo erano usciti per varie ragioni dal forum.... ora io sarò pure aggressiva ma o sono un mostro di dialettica, o sono una manipolatrice allucinante o al contrario forse l'altra parte potrebbe aver avuto torto ed aver adottato una tecnica da mobbing virtuale. Mi verrebbe da chiedere a molti ma nell'universo delle vostre ipotesi possibili esiste l'ipotesi che forse potreste aver sbagliato alle volte a commentare, esiste l'ipotesi che forse potreste aver sbagliato giudizio, esiste l'ipotesi che forse vistoi l contesto vi siete lasciati a dire qualche cazzata che nella realtà mai portereste avanti?
Unisco in un unico post le risposte a Luca e a Luna.
Luca, io non sono d'accordo sul SSC a tutti i costi quando si tratta di un'opera di fantasia. Ben diverso se si tratta di un'esperienza reale.
Se leggo un libro in cui una ragazza viene sculacciata e anche stuprata dopo esser stata rapita dai pirati, posso anche trovarlo eccitante. Guarda, ho avuto un periodo in cui la fantasia di un rapporto subito e imposto era tra le mie ricorrenti.
Ma se una donna mi racconta di aver subito la stessa sorte rientrando a casa una sera, che è la sua esperienza reale, la mia reazione è molto diversa e non per iposcrisia o buonismo, ma perchè davvero in questo caso i sentimenti che provo sono diversi. Rabbia, indignazione, empatia. Nè vorrei, nè mai avrei voluto, che la stessa cosa capitasse a me NELLA REALTA'.
Se qualcosa che ho scritto offende la sensibilità di qualcuno non mi dà problemi il fatto che tu lo cancelli.
Però vorrei fosse chiaro il fatto che se tu, Luca, vieni in forum a dire che usi il cane sulla tua compagna che non è affatto d'accordo, primo mi chiedo come mai non sia ancora scappata, secondo mi vien voglia di denunciarti. Ma se scrivi un racconto in cui succede la stessa cosa posso anche trovarlo bello.
Non trovo molto diverso leggere qui o leggere un libro e se nei libri ci fosse solo quello che è eticamente accettabile buona parte non sarebbero mai stati scritti.
Parli del BDSM. Io ho girato un pò di siti BDSM in cerca di racconti e, sempre escludendo la presenza di minori, non mi pare proprio che nei racconti sia richiesto il SSC.
Immagino che da veterano del WEB tu conosca Erositalia. Oppure, il sito di fanfiction Bloody Twilight. Certe situazioni per me sono troppo forti o anche disgustose, ma all'inizio di ogni racconto una breve descrizione mi avverte a grandi linee di cosa si parla. Se clicco ed entro, sono fatti miei. Non mi sembra che la polizia postale abbia chiuso questi siti.
Io e guarda che lo dico non da "scrittore", perchè non scrivo più da tanto, ma da semplice lettore trovo che se il forum richiede il requisito di SSC per i racconti o le fantasie sia censorio. Visto che non è il forum "Mammeonline", ma un forum erotico e pure di un erotismo particolare, mi mette un pochino a disagio dover "scremare" le fantasie, giudicare prima di scrivere se possono essere accettabili oppure no.
Se poi mi dici che TU, Luca, hai aperto il tuo sito e lo gestisci come diavolo vuoi, accettando quello che ti pare, rispetto la tua scelta. Diventa un problema mio se mi fa piacere entrare o preferisco passare la mano.
La mia non vuol essere la critica ad una tua scelta o al tuo modo di vedere le cose, ma l'opinione di un utente che vede un forum dalle grosse potenzialità penalizzato da regole forse troppo severe.
Pardon, ho cliccato su invia prima di rispondere a Luna.
Guarda, a me la situazione del vecchio forum ai tempi della polemica "DD or not DD" faceva quasi ridere. Forse perchè pur essendo un appassionata della disciplinare non ho mai praticato, quindi mi sentivo un pò in mezzo.
E' vero che entrambe le parti si sentivano aggredite. Per dar torto o ragione ci sarebbe voluto Salomone
Io, forse a causa delle mie preferenze, forse per la maggiore affinità con qualche persona, ho avuto la sensazione che la parte come vogliamo chiamarla, erotica? fosse un pochino più aggressiva. Il numero degli interventi dell'una o l'altra fazione, non l'ho mai contato, nè quanti fossero i simpatizzanti delle due parti. A occhio direi che i più propenedevano per l'erotica, ma molti non intervenivano nella discussione.
Cosa è più aggressivo, credo sia moolto soggettivo. Se uno esce con un'affermazione del tipo "tutte le donne dovrebbero essere sculacciate", tu lo trovi aggressivo? Io no.
1. Perchè a me piacerebbe essere sculacciata
2. Perchè è una sua opininone che lascia il tempo che trova. Perchè la sua opinione desiderio fantasia che sia non comporta nessuna conseguenza per nessuno che non voglia essere coinvolto.
Se:
Io: "Fumo"
Tu: "Fumare fa male"
Io: "Va bene, lo so, ma a me piace"
Tu: "Ma sei sicura che ti piaccia, non è che lo fai perchè non hai il coraggio di ammettere che invece ti piace qualcos'altro?"
Io: "No, no, mi piace proprio, mi piace il gesto di accendere la sigaretta, mi piace aspirare il fumo, mi piace stringerla tra le labbra"
Tu: "Si, va bene, ma sei sicura sicura di non preferire le caramelle? Perchè sai a me piacciono le caramelle, trovo che siano molto migliori e inoltre chi mangia caramelle è molto più sereno e allegro, invece a te che fumi vengono i denti gialli e la pelle grigia. E poi intossichi gli altri"
Io: "No, non intossico nessuno, vado a fumare nello sgabuzzino"
Tu: "Si, va bene, io rispetto la tua opinione, sai, cerco solo di capire, perchè ho il dubbio che tu e tutti quelli che fumano siano persone represse che non hanno il coraggio di dire che vorrebbero tanto mangiare caramelle, si vergognano, invece, che c'è di più bello di mangiare caramelle?"
Io questo lo trovo aggressivo, anche se non c'è una parola men che corretta.
Non mi riferisco a te, Luna, ma al tono generale del dibattito, una specie di dialogo tra sordi in cui ognuno ha visto mettere in discussione qualcosa che gli piaceva molto, che amava molto esattamente così come lo voleva e immaginava. E si è risentito. L'obiettività secondo me è mancata alla grande.
Io non mi sono mai sentita aggressiva, ma qualcuno invece avrebbe potuto sentire un mio intervento come aggressivo.
Luna, la capacità dialettica non ti fa difetto. Sei intelligente e ironica, ma secondo me, e non te lo direi se tu mi stessi sulle palle, sei troppo aggressiva. Anche se cerchi di essere diplomatica il tuo pensiero viene fuori come le lava di un vulcano in eruzione e spesso le altre persone percepiscono dietro ai tuoi interventi un giudizio negativo forte, per cui le risposte vengono di conseguenza.
So che la domanda era rivolta a Luca però sulla domanda di lalla in merito ai racconti io una risposta vorrei darla. Inanzitutto, nemmeno nel vecchio forum le polemiche erano sui racconti. Quelli è abbastanza evidente che sono spesso e volentieri fantasie. Possono piacere o possono non piacere ma non credo che nessuno si scandalizzerebbe, io non ho mai fatto un commento ostile a nessun racconto nè qui nè altrove.
Diverse sono le discussioni. Ed i commenti postati. Lì possono esserci dei commenti che sono, a mio avviso, offensivi e spesso immorali. Le opinioni sono opinioni verissimo ma se alcune opinioni violano la morale e le leggi di uno stato secondo me necessitano di moderazione che non è censura ma presa di distanze. Inutile negarlo esiste una moralità della società, una moralità che va oltre il politicamente corretto e che va tutelata. Non si tratta di avere il Vangelo nel sangue, si tratta soprattutto se gestisci un forum di avere una responsabilità morale ed alle volte anche legale dei contenuti che accetti vengano trattati.
Mi spiego meglio, se improvvisamente in un forum viene pubblicato un msg che inneggia al fascismo quello è un reato. Si tratta di apologia del fascismo e se l'amministratore non interviene è complice. Se in un forum viene pubblicato un msg razzista o sessista, al contrario, non esiste un vero e proprio reato ma secondo me c'è una grande responsabilità morale da parte di chi gestisce o modera un forum. Il non intervento è un intervento in questo caso. Anche se chi non interviene non sposa una tesi, in verità, non intervenendo sta implicitamente dando ragione a chi l'ha postato, magari non è così ma la percezione è spesso più importante del valore reale. Stessa responsabilità hanno gli utenti attivi che magari intervengono con uno smiles o senza dissociarsi.
In un ambiente virtuale, le cose scritte hanno un peso. Il virtuale non ha toni, difficilissimo capire se scherzi o meno. Quando scrivi per questo sono convinta che bisogna stare attenta più al contenuto che all'ortografia. Le parole hanno un peso specifico considerevole, se per una come me o come te Lalla non cambiano la percezione della realtà non è detto che non la cambino nei confronti di un soggetto più giovane, più manovrabile, più manipolabile.
Sono d'accordissimo con Lalla per quanto riguarda i racconti. Anch'io ne ho letti molti in rete in cui al confronto i nostri forum, vecchio e nuovo, sembrano "Piccole Donne".
Per quanto riguarda le discussioni, è vero, il tema è più delicato. Però...a parte esternazioni che possano costituire reato, che a dire il vero non mi sembra di aver mai letto in forum, credo che non si debba aver paura delle opinioni. offese e insulti non vanno tollerati, ma un'affermazione razzista, sessista o quant'altro secondo me va semplicemente affrontata con una serena replica. Credo che gli argomenti non manchino e che anche una persona giovane ancora in "formazione" non possa sentire qui qualcosa che già non senta a scuola, a casa, al mercato. Anzi, secondo me un dibattito su questioni anche spinose non può che far bene all'intelligenza.
Molto spesso è la sensibilità individuale che ci fa sentire un'affermazione offensiva o meno.
Il fatto è che la morale comune non è...così comune.
Lasciamo stare l'esempio del pedofilo sul quale credo nessuno possa trovarsi in disaccordo. Oltre ad essere un reato la pedofilia è qualcosa che disgusta e sgomenta la quasi totalità delle persone.
Io vivo in un piccolo centro, dove l'arrivo di extracomunitari è cosa abbastanza recente. Ti assicuro che esprimere un opinione non razzista è considerato contro la morale comune. Il che non mi esime dall'esprimerla, naturalmente, ma se esagero un pò con i toni vengo sommersa da una marea di luoghi comuni, se lo faccio più moderatamente, almeno si può parlare.
Poi quello che conta è come uno agisce.
Stesso discorso per il sessismo. Non sono nata qui e quando ci sono venuta ad abitare sono stata catapultata indietro di 20 anni almeno. Figurati che mio marito mi raccontava che quando lui era ragazzo (non secoli fa) solo le "villeggianti" portavano i pantaloni, le donne di qui no, altrimenti venivano etichettate come "poco di buono". E' solo un esempio per darti l'idea del clima. Per alcune delle nostre discussioni più accese dei primi anni devo ringraziare qualche gentile compaesano che gli lanciava frecciatine. Per la serie come una dolce e sottomessa spankee si trasforma in una femminista piantagarane.
Sono abbastanza abituata ad essere al di fuori della morale comune e a discutere ogni cosa con calma; a non dare per scontato che cose che per me sono indiscutibili lo siano anche per altri. Se espresse con un sorriso le idee hanno più probabilità di essere ascoltate. E poi i più ottusi se ti incazzi godono, se mantieni la calma li spiazzi un pò.
Keith, a me piace parlare di tutto quello che riguarda lo spanking. Se trovo un topic dove si parla di posizioni, strumenti o latro, intervengo volentieri. Se ne trovo uno "filosofico" pure.
Luna...se Buttiglione, Gentilin o qualsiasi altro, trattandosi di personaggi pubblici, pronuncia una frase di quel genere in un contesto pubblico, cioè attraverso i media viene portata a conoscenza di tutti, è normale è giusto che la cosa venga condannata.
Se qualcuno nel bar del mio paese pronuncia una frase del genere (non ai livelli camera a gas, questo no, ma del tipo "rimandiamoli tutti a casa loro"), riceve l'80% dei consensi. Se dice "le famiglie oggi si sfasciano perchè le donne vogliono fare gli uomini", pure. Però non è che ti buttano fuori se esprimi un opinione contraria.
Una cosa che ho notato è che queste persone esprimono quasi sempre le loo idee con molta calma e tranquillità; e io trovo che le idee di chi si esprime come un gentleman abbiano sempre un maggiore impatto di quelle di chi nell'esprimerle si altera. Quindi, se voglio controbattere e non siamo 2 persone a tu per tu ma abbiamo un'uditorio, non vogliio dargli il vantaggio di sembrare un'esaltata che non sa a tenere a freno le proprie emozioni mentre lui/lei è tranquillo, pacato e sereno come una roccia.
Che dire? Sarà l'abitudine a discutere in condizioni avverse. Più un'opinione mi fa incavolare e più stò calma; mi sembra di riuscire anche a pensare meglio.
Io forse ho considerato i forum, questo forum in particolare, visto l'argomento non proprio a larga diffusione, come il bar del paese. Anzi, come un ambiente ancora più ristretto, una specie di club. Dove ognuno esprime le proprie opinioni in libertà, senza ipocrisia, come ad una cena tra amici e chi controbatte lo fa in tono quasi amichevole
L'affermazione sulle figlie maggiorenni nel vecchio forum non l'ho commentata perchè non ho fatto in tempo a leggerla prima che venisse cancellata. Però sinceramente non mi fa muovere un pelo.
Ma scusa, tu quante persone conosci che sculacciano figlie maggiorenni? (ma anche minorenni, se per questo, se non intendiamo uno sculaccione che può anche scappare ma una sculacciata "organizzata", come credo si intendesse).
E' una cosa talmente assurda che non la prendo neanche in considerazione. Non riesce ad indignarmi od offendermi, non lo so, forse invecchiando ho perso la capacità di impuntarmi sulle questioni di principio, mi interessa più l'aspetto pratico e reale delle cose.
Se l'avessi letta. avrei detto a questa persona che sarebbe stato più carino discutere la cosa in un altro forum, visto che qui si parla di erotismo e non di educazione. Gli avrei detto che io non sculaccio i miei figli (nè li sculaccia il loro padre) per rispetto a me stessa, prima ancora che a loro, perchè ricorrere alla forza è l'ammissione di aver fallito, di non essere riusciti con l'esempio, la costanza e la pazienza; e che se quand'erano piccoli qualche volta mi è scappato uno sculaccione sul pannolino la loro espressione di fiducia tradita mi ha dato dolore.
Ma non avrei in alcun modo cercato di attaccare lui come persona, perchè è un modo che non mi piace. Non mi piace dire "sei razzista", "sei maschilista", allo stesso modo in cui non mi piace essere etichettata quando esprimo un'idea.
Mi piace conoscere quello che le persone pensano, non quello che vorrei che pensassero. Se qualcuno pensa che io (inteso come le donne in generale) sia un assassina legalizzata, bene, voglio che si senta libero di dirlo, preferisco questo all'ipocrisia, alla disapprovazione sotterranea. Io, se sono convinta di quello che penso e che faccio, riibatterò tranquillamente con le mie ragioni.
La cosa paradossale è che sembra quasi che io voglia difendere idee che non mi appartengono affatto. Non è così.
Semplicemente, poche cose mi danno fastidio come le esternazioni di facciata, le cose dette per non attirarsi critiche, per suscitare simpatie. Quello che fanno abitualmente i politici. No, mi piacciono le verità anche scomode, mi piace che le persone parlino sinceramente.
La morale comune va bene per i politici, ma alla fine ognuno ha la propria morale, che è quella che conta ed è quella che mi piace conoscere.
.
Ben volentieri:-)
Il tema concreto che propongo dove ognuno può dire la sua che abbia o meno esperienza diretta è: il birthday spanking... mai sentito parlarne?
Non ho mai visto un solo post o cenno dedicato all'argomento che pure è una realtà intrigante, né qui né altrove, quindi è una novità assoluta:-)
La prima o il primo che sa di cosa sto parlando apra un topic nello spazio adatto, non è certo un sondaggio d'altronde.
ciao,
Perché mi piacerebbe che lo facesse qualcuno/a di quelli iscritti che leggono e non postano mai, ecco perché ho scelto quell'argomento che può incuriosire... se poi nessuno lo fa ci penserò io:-)
ciao Luna
saro' ignorante, ma non so proprio cosa sia il birthday spanking...mi spieghi Keith?
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca