Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

posso chiedervi una cosa??

Avviato da Cattiva il 12/01/2011 alle 02:59

posso chiedervi una cosa??

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

visto che quando ho comprato le 120 giornate di sodoma alla feltrinelli i commessi mi hanno guardato malissimo come se avevo la peste e sono anni che voglio leggere serguine, ma in libreria non lo trovo (e da una parte dico pure grazie a Dio, visti i precedenti ) se lo mando a prendere su internet me lo mandano in scatola o in bella vista?

visto che a casa ora non ci sto per via dell'uni, se lo faccio arrivare da mia madre le faccio venire un infarto? o viene impacchettato ben bene?

non ho mai comprato niente su internet, ma ora a quanto pare non posso fare altrimenti...

ps. vorrei pure quello di stoves in tutto ciò :'(

vabbè notte a tutti!
è tardi e a quanto pare i libri mi reclamano!
domani ho l'ultimo esameeeeeeeeeeee!
e so triste!, oggi non ho fatto niente!

ok sigarette e libri e calcolatrice e righe e quaderno e penne e vado!

a domani...

Inviato il 12/01/2011 alle 02:59

Re: posso chiedervi una cosa??

Lestat (334 post, compleanno 1-1-1976)

Cattiva ha scritto:
visto che quando ho comprato le 120 giornate di sodoma alla feltrinelli i commessi mi hanno guardato malissimo come se avevo la peste e sono anni che voglio leggere serguine, ma in libreria non lo trovo (e da una parte dico pure grazie a Dio, visti i precedenti ) se lo mando a prendere su internet me lo mandano in scatola o in bella vista?
visto che a casa ora non ci sto per via dell'uni, se lo faccio arrivare da mia madre le faccio venire un infarto? o viene impacchettato ben bene?
non ho mai comprato niente su internet, ma ora a quanto pare non posso fare altrimenti...
ps. vorrei pure quello di stoves in tutto ciò :'(
vabbè notte a tutti!
è tardi e a quanto pare i libri mi reclamano!
domani ho l'ultimo esameeeeeeeeeeee!
e so triste!, oggi non ho fatto niente!
ok sigarette e libri e calcolatrice e righe e quaderno e penne e vado!
a domani...

siamo ancora ai libri all'indice?
leggilo tranquilla, un libro è sempre una mente un po' più aperta...al massimo dì che devi farci una relazione sopra
cmq in genere i libri comprati su internet vengono ampiamente inscatolati

hai visto anche il film di pasolini? una vera mazzata nello stomaco, interessante ma terribile

Inviato il 12/01/2011 alle 08:30

spankme (278 post, compleanno non disponibile)

Tranquilla Cattiva, i libri spediti a casa, vengono impacchettati, quindi a meno che tua madre, sia curiosa di vedere che libro, tu abbia comprato, non te lo dovrebbe aprire.
Altrimenti potresti fartelo inviare ad un indirizzo di fermo-posta, basta che tu indichi il nome, cognome e numero della carta di identità ed un ufficio postale, a cui fartelo spedire e poi non ti rimane che andare alle poste e chiedere se a quel numero sia arrivato qualcosa.
Questo era il sistema, che usavo io, per le videocassette, che compravo in America, per posta, quando internet ancora non si usava.
Conosco il libro di Serguine, penso sia: "Elogio della sculacciata", ti potrei segnalare dello stesso genere, ma non ricordo l'autore: "Crudele Zelandia".
In bocca al lupo, per i tuoi esami.

Inviato il 12/01/2011 alle 11:02

vi ringrazio...

comunque il pregiudizio è sempre all'ordine del giorno, ormai cerco di nn farci caso! anche se è sempre un pò imbarazzante quando ti guardono come se avessi chiesto chissà cosa!

n.b.se chiedi della droga ti guardano meglio! ritengo sia assurdo!
credo ognuno sia libero di fare ciò che vuole, di leggere ciò che gli va, e di comprare ciò che più gli piace!
democrazia è anche questo, o no?

ancora grazie

bacio

Inviato il 12/01/2011 alle 13:50

tisculaccio (22 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:

In genere sono inscatolati, ad esempio lo puoi trovare qui: http://www.amazon.it/Elogio-sculacciata ... 887939810/

Non escluderei anche la biblioteca, se ne hai una comoda, si trovano testi impensabili...

Ciao

Inviato il 12/01/2011 alle 14:32

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Tranquilla, i libri te li mandano incartati ma dipende appunto dall'eventuale curiosità di tua mamma.
Se non parliamo di sconti, io opterei comunque per la libreria, magari una grande e chi se ne frega dei commessi. Anch'io quand'ero più giovane mi imbarazzavo ma ora mi diverte e li guardo negli occhi quando vado alla cassa.
"Elogio della sculacciata" di Serguine è molto interessante, non è una sequenza di scene spanking.
A dir la verità da un po' di tempo sto pensando a una sezione del forum per i libri a tema, ne ho letti diversi e mi piacerebbe confrontarmi con voi ma ancora non ho avuto il tempo per scrivere qualche recensione!
Se vuoi posso consigliarti qualche titolo, così come mi piacerebbe conoscere i suggerimenti degli altri.

Inviato il 12/01/2011 alle 14:40

tisculaccio ha scritto:
Non escluderei anche la biblioteca, se ne hai una comoda, si trovano testi impensabili...
Ciao

magari quella dell'uni così nn mi ci fanno più entrare??? aha a h ahh aha potrebbe essere un'idea...

blue, sfortunatamente mia madre è molto curiosa, ho preso da lei...

io vorrei leggere qualcosa di introspettivo...
infatti avevo pensato di leggere anche "Sculacciate e sculacciati" del 2000 di Paul Stoves, ma prima di averlo devo sapere prima bene beeeeene di che parla...
cerco qualcosa in particolare!

ma i consigli sono sempre ben accetti!

pure un'angolo lettura a tema nn è male come idea!!

buon pomeriggio

Inviato il 12/01/2011 alle 15:04

Se tua mamma è curiosa eviterei di correre rischi.
Il libro di Serguine è sufficentemente introspettivo, sapeva di amare lo spanking ma scopre pian piano di avere un'indole disciplinare e si interroga su cosa significhi, come viverlo realmente.
Non conosco il libro di Stoves.

Inviato il 12/01/2011 alle 15:10

Blue ha scritto:
Se tua mamma è curiosa eviterei di correre rischi.
Il libro di Serguine è sufficentemente introspettivo, sapeva di amare lo spanking ma scopre pian piano di avere un'indole disciplinare e si interroga su cosa significhi, come viverlo realmente.
Non conosco il libro di Stoves.

per questo lo voglioooooooooooooo!

pure io nn ne so granchè per questo devo documentarmi un attimo!
se trovo qualcosa ti faccio sapere se vuoi...

buona giornata!

Inviato il 12/01/2011 alle 15:50

Non permettere ai pregiudizi degli altri di farti rovinare i tuoi interessi...

Inviato il 12/01/2011 alle 16:11

Lestat ha scritto:

no questo no!
ma mi da fastidio...

fanno i santarellini e poi chissà che combinano loro!
(visto che di noi si sa...)

Inviato il 12/01/2011 alle 16:20

Un volta, ma stò parlando di molti anni fà, quando ancora non c'era internet, esistevano delle pubblicazioni, denominate "I Moderni", i primi numeri erano dei piccoli libretti, che parlavano di dominazione e di spanking, poi queste pubblicazioni sono diventate riviste, si chiamavano "Club", "Super Club", "I Moderni" ed avevano sempre una rubrica fissa, dedicato allo spanking, che si chiamava "Mappamondi in fiamme", io ho collaborato spesso a queste riviste, scrivendo racconti, ma soprattutto disegnando, collaborando con un altro tizio di Genova che scriveva.
Ormai sono difficili da trovare, forse sulle bancarelle dei bookinist, ma forse esce ancora qualche ristampa in edicola.
Certo che adesso con internet si può trovare tantissdimo basta navigare, poi da un sito si passa all'altro, ci sono video, foto, racconti, basta conoscere un pò di inglese, cosa che purtroppo io non conosco, ai miei tempi si studiava il francese.

Inviato il 12/01/2011 alle 17:28

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Arrivo per ultimo perché leggo alla sera tardi, cmq ti hanno risposto e consigliato bene gli altri: se non vuoi subire le occhiate perbeniste dei commessi/e ficcanaso, la vendita per corrispondenza è ottima, tra l'altro certi libri, erotici e di spanking, nelle normali librerie non sempre li trovi, devono essere molto fornite... io di solito compro su iBS quando devo, e la roba arriva inscatolata e anonima

ciao,
Keith

Inviato il 12/01/2011 alle 22:27

Cattiva ha scritto:
Lestat ha scritto:

no questo no!
ma mi da fastidio...
fanno i santarellini e poi chissà che combinano loro!
(visto che di noi si sa...)

i santi non esistono infatti

Inviato il 13/01/2011 alle 08:34

Cattiva ha scritto:

Ho fatto una piccola ricerca su Google ma del libro di Stoves non ci sono notizie oltre il titolo, nemmeno l'editore...Ci sono solo 2-3 citazioni del titolo e dell'anno.
La maggior parte dei libri sul tema sono incentrati soprattutto sul Bdsm ma qualcosa di interessante c'è.
Quanto all'imbarazzo, è comprensibile ma ti assicuro che in una grande libreria di una grande città è an che una piccola sfida (anche con sè stessi) divertente

Inviato il 13/01/2011 alle 14:05

spankme ha scritto:
Certo che adesso con internet si può trovare tantissimo basta navigare

Vero, credo che tutti noi dobbiamo parecchia riconoscenza agli inventori di Google!
Oggi è facile attingere a immagini, racconti e - cosa che mi piace più di tutto - la possibilità di parlarne apertamente con altri che condividono la stessa essenza.
E non dimentichiamo anche la maggior facilità di incontrare persone compatibili.
Per l'inglese, [b:aa4l97jj]Spankme[/b:aa4l97jj], una persona sveglia e curiosa come te non avrebbe che seguire un corso base di inglese (anche senza le costose scuole private, ne esistono di pubblici) e poi...i video! Più di uno spankofilo mi ha assicurato di aver migliorato moltissimo il proprio inglese grazie ai video di spanking!

Inviato il 13/01/2011 alle 14:12

Blue ha scritto:
Cattiva ha scritto:

Ho fatto una piccola ricerca su Google ma del libro di Stoves non ci sono notizie oltre il titolo, nemmeno l'editore...Ci sono solo 2-3 citazioni del titolo e dell'anno.
La maggior parte dei libri sul tema sono incentrati soprattutto sul Bdsm ma qualcosa di interessante c'è.
Quanto all'imbarazzo, è comprensibile ma ti assicuro che in una grande libreria di una grande città è an che una piccola sfida (anche con sè stessi) divertente

Ho fatto anch'io una rapida ricerca sul libro di Stoves perché, anni fa lo conoscevo, via mail.
Quel libro è citato alla voce "sculacciata" in wikipedia, l'editore non c'è... credo sia stampato in proprio, lui ne ha stampati diversi così, li chiamava i "quaderni", erano racconti di spanking narrati in prima persona "autobiografici", ogni copia era numerata a mano, tiratura poche centinaia di copie se non ricordo male... il formato era un foglio A4 piegato e rilegato.

ciao,
Keith

Inviato il 13/01/2011 alle 22:28

Scusate se non ho risposto prima al quesito Paul Stoves, questo signore era anche lui un collaboratore delle riviste che citavo io e a cui collaboravo, quindi penso che ormai faccia altre cose, ed i suoi erano libretti o quaderni editi appunto da questa casa di produzione, che ora non esiste più, quindi ben diffcilmente trovabili, io credo di averli, ma dovrei cercare un pò, tra le mie tante cose, per poterlo dire con certezza.

Inviato il 13/01/2011 alle 22:48

allora circa stoves:
1. delle sue opere non vi è traccia (solo qualche citazione);
2. avevo già cercato su emule, niente!
3. non esistono nemmeno recensioni dei sui libri (a quanto pare);
4. ho però trovato delle sue interessanti o quanto meno particolari recensioni e/o traduzioni di libri o parti di essi alcuni anche risalenti al '30;
5. visto che spankme ha tutti i numeri, con la scusa della serata cinama, possiamo andarci ad "acculturare" lì...
6. sfortunatamente il nostro amico non lo conosce personalmente sennò potevamo chidergli magari di farci fare dei seminari

circa il fatto di comprare "certi" libri la cosa che mi da fastidio è il fatto che persone che non mi conoscono si permettono di giudicarmi solo perchè leggo de sade (faccio un esempio) quasi fosse indicatore di chissà quale scandaloso modo di comportarsi! ma pure se fosse a loro che gliene frega? no solo che la gente deve parlare...

a volte mi sembra ancora di vivere nel medioevo, con la lista dei libri proibiti!
scandaloso davvero..

Inviato il 14/01/2011 alle 02:53

Cattiva, se vai nel sito www.disciplinaria.it
trovi molte cose di quelle riviste, basta cercare un pò, nella colonna di sinistra.
Per quanto riguarda Paul Stoves degli anni 30, non è certamente lui.

Inviato il 14/01/2011 alle 03:03

spankme ha scritto:
Cattiva, se vai nel sito www.disciplinaria.it
trovi molte cose di quelle riviste, basta cercare un pò, nella colonna di sinistra.
Per quanto riguarda Paul Stoves degli anni 30, non è certamente lui.

conosco...
tutto materiale già visionato!

ma ti ringrazio lo stesso!

Inviato il 14/01/2011 alle 03:07

Bene allora è lì che hai trovato Paul Stoves, stavo guardando proprio adesso un racconto di Stoves....buonaotte

Inviato il 14/01/2011 alle 03:16

spankme ha scritto:
Bene allora è lì che hai trovato Paul Stoves, stavo guardando proprio adesso un racconto di Stoves....buonaotte

quale?
no, li ho letto qualcosa di suo, ma ora non ricordo quando e dove l'ho trovato...

comunque mi piace come scrive!

notte notte!
buona giornata -per domani-

Inviato il 14/01/2011 alle 03:23

L'inglese va assolutamente praticato
se volete qualcosa di più intenso e originale, vi consiglio il sito kink.com
molto video, poco spanking ma un bel catalogo di idee

Inviato il 14/01/2011 alle 08:38

quale?
no, li ho letto qualcosa di suo, ma ora non ricordo quando e dove l'ho trovato...

Per rispondere a Cattiva,
ed anche per dare possibili indicazioni a chi sia interessato, posso dire che nel sito: www.disciplinaria.it
si possono trovare molti esempi, racconti e foto, di quello che erano le riviste specializzate nel sado-maso e nello spanking, di cui parlavo io.
per esempio cliccando nella colonna di sinistra su "letteratura" e poi "scritti e romanzi SM", si trova un elenco di libri che trattano l'argomento, al di là dei più conosciuti, "histoire d'O" e "Le undicimla verghe", vorrei segnalare "Sadopaideia", dove si trovano sia sculacciate uomo-donna, che donna-donna, che donna-uomo, quindi accontenta un pò tutti.
Poi invece andando nella sezione: "spanking", poi "secondo scaffale", poi "la raccolta del secondo scaffale, si trovano uan serie di vecchi racconti, non scritti ma tradotti da Paul Stoves, per lo più da testi o inglesi o francesi, con illustrazioni dell'epoca.
Spero di essere stato abbastanza chiaro e buona lettura a tutti.

Inviato il 14/01/2011 alle 09:54

Insomma, la conclusione è che il libro di Stoves sia ormai un pezzo da collezione [b:30r1zpyr] Spankme[/b:30r1zpyr] sai di che genere si tratta? Racconti o anche considerazioni? Esperienze dell'autore?
Io preferisco di gran lunga opere autobiografiche, in quest'ambito, perchè mi interessa l'aspetto introspettivo.
[b:30r1zpyr]Cattiva[/b:30r1zpyr] la gente può pensare male anche se non gliene dai motivo, ma noi spankofili & affini siamo un mondo sommerso, una specie di Carboneria e quindi guarda il commesso con l'aria di "[i:30r1zpyr]Non immagini cosa ti perdi![/i:30r1zpyr]"

Inviato il 14/01/2011 alle 13:52

Blue ha scritto:
Insomma, la conclusione è che il libro di Stoves sia ormai un pezzo da collezione [b:29jw8s10] Spankme[/b:29jw8s10] sai di che genere si tratta? Racconti o anche considerazioni? Esperienze dell'autore?
Io preferisco di gran lunga opere autobiografiche, in quest'ambito, perchè mi interessa l'aspetto introspettivo.

Non sono spankme, ma rispondo lo stesso... non sei attenta streghetta bella, rileggi il mio intervento precedente

Sì, i "libri" di Stoves possono essere considerati da collezione, li vendeva per corrispondenza lui stesso, quando uscivano c'era la comunicazione su un sito web, erano "quaderni" amatoriali, privi di codice a barre quindi non avrebbero potuto essere venduti in libreria neanche volendo... erano racconti autobiografici, così diceva almeno o in parte autobiografici, narrati in prima persona, di ambientazione inglese, in istituti.

Ottima la segnalazione di spankme dove reperire i racconti del "secondo scaffale" rubrica della rivista Club, c'era anche un sito, che non ricordo purtroppo e forse è chiuso, che raccoglieva una serie di racconti sotto forma di lettere, ognuno portava il nome della fanciulla presunta autrice, ed erano quelle pubblicate nella mitica posta dei "mappamondi in fiamme"

ciao,
Keith

Inviato il 14/01/2011 alle 22:29

pinocchio (121 post, compleanno non disponibile)

condivido completamente lo spirito con cui Blue approccia al mondo dei "normali" per chiedere libri un po' speciali.

Ma che vogliono sti normali? Magari sono solo molto più repressi e insoddisfatti di noi o magari non sono in grado di indagare le pieghe più profonde di loro stessi.

Facessi io il libraio di fronte a certe richieste mi sentirei lusingato e non solo

Inviato il 15/01/2011 alle 19:38

Keith ha scritto:
non sei attenta streghetta bella, rileggi il mio intervento precedente
Sì, i "libri" di Stoves possono essere considerati da collezione, li vendeva per corrispondenza lui stesso

8) Ma sì, sì che avevo letto! Pensavo però ti riferissi a racconti più vecchi...ora che ci penso se il libro è del 2000 sono passati 11 anni...
.[quote:3neql0nj].. erano racconti autobiografici, così diceva almeno o in parte autobiografici, narrati in prima persona, di ambientazione inglese, in istituti.[/quote:3neql0nj]
Uhm se ambientati in istituti immagino che non possano essere autobiografici, forse sono solo raccontati in prima persona... Odio quando lo fanno perchè mi confondono!!!
[quote:3neql0nj]Ottima la segnalazione di spankme dove reperire i racconti del "secondo scaffale" rubrica della rivista Club, c'era anche un sito, che non ricordo purtroppo e forse è chiuso [/quote:3neql0nj]

Mi ricordo di racconti su Disciplinaria e Whipart, mentre le riviste le conosco solo per sentito dire da voi nel sito. Certo che ogni tanto spunta qualcuno che mi dice di aver scritto lì, era insomma la versione precedente al web di prima community spankofila!

Inviato il 15/01/2011 alle 21:24

Blue ha scritto:
Keith ha scritto:
erano racconti autobiografici, così diceva almeno o in parte autobiografici, narrati in prima persona, di ambientazione inglese, in istituti.

Uhm se ambientati in istituti immagino che non possano essere autobiografici, forse sono solo raccontati in prima persona... Odio quando lo fanno perchè mi confondono!!!

Ciao streghetta,

mah, lui, Stoves, diceva di aver insegnato da giovane in tali istituti... proprio autobiografici al 100% non lo erano di sicuro, ma verosimili sì

Lasciando da parte i quaderni di Stoves, ormai cimeli introvabili, consiglio a tutti gli appassionati spankofili un libretto reperibilissimo che ha le stesse dimensioni e si legge in un'oretta: [i:242l0ry0]Tinto Brass, "Elogio del culo", Pironti editore[/i:242l0ry0]

ciao,
Keith

Inviato il 15/01/2011 alle 23:06

Grazie Keith,
Non conoscevo l'esistenza di questo libro di Tinto Brass, certo lui è un grande estimatore di questa parte del corpo umano, come ha sempre dichiarato pubblicamente.

Inviato il 15/01/2011 alle 23:11

Di niente spankme!

io a dir la verità questo libretto l'ho scoperto per caso, non in libreria, ma navigando in uno store on-line, iBS...

Di Brass consiglio anche certi film, ma questo è un altro discorso!

ciao,
Keith

Inviato il 16/01/2011 alle 00:03

Quelli a cui si fa riferimento si chiamavano I quaderni dello spanking.

Io ne ho due, uno dal titolo "la sculacciata una sorta di compendio" e l'altro "alla scoperta della sculacciata". Rispettivamente numero 2 e 3. Purtroppo persi il primo. Erano reperibili in un sex shop prenotandoli.

Per quanto riguarda Brass alcuni film soprattutto i primi son carini ma non mi pare ci becchi granchè in fatto di spanking.....peccato.

Inviato il 16/01/2011 alle 18:58

Spankeressa (48 post, compleanno non disponibile)

pinocchio ha scritto:
Io ne ho due, uno dal titolo "la sculacciata una sorta di compendio" e l'altro "alla scoperta della sculacciata". Rispettivamente numero 2 e 3. Purtroppo persi il primo. Erano reperibili in un sex shop prenotandoli.
Per quanto riguarda Brass alcuni film soprattutto i primi son carini ma non mi pare ci becchi granchè in fatto di spanking.....peccato.

pinocchio, pinocchio....

Inviato il 16/01/2011 alle 19:14

pinocchio ha scritto:

Esatto pinocchio, proprio di quei quaderni si parlava.

Riguardo Brass e i suoi film, certo non sono spankofili ma attinenti alla [i:7k42erif]parte[/i:7k42erif] in questione sì, e tanto
Però, ora che ci penso in "Monella" di Tinto Brass c'è una scena con frustate sul culo se non erro, un sogno della protagonista.

ciao,
Keith

Inviato il 16/01/2011 alle 22:19

Sì Keith c'è la scena in cui Serena Grandi pancia sottto su di un tavolo le prende con un guanto...non un granchè direi.

Lo stesso regista ha abbozzato una scenetta spanking velocissima in "Così fan tutte" mi pare. Potrebbe fare molto meglio.

Ciao Spankeressa

Inviato il 17/01/2011 alle 23:20

Blue ha scritto:

guarda il commesso con l'aria di "[i:1tpeaqu7]Non immagini cosa ti perdi![/i:1tpeaqu7]"

ah ah a ah
è un'idea!, e pure bellissima!

comunque perchè va sempre a finire che voglio qualcosa di introvabile?
vabbè per ora mi accontenterò di altro!

ps. suggerimenti circa "introspezione" dell'ambito spanking?
di racconti se ne trovano, ma di considerazioni a livello interiore non trovo granchè...

un bacio a tutti!
scusate la mia scarsa partecipazione in questi giorni, ho avuto problemi di connessione!

Inviato il 18/01/2011 alle 13:17

spankme ha scritto:
Tinto Brass, certo lui è un grande estimatore di questa parte del corpo umano, come ha sempre dichiarato pubblicamente.

dopo che è morta la moglie in un'intervista ha detto che la cosa che gli manca di più era "accarezzargli il culo prima di dormire", e diceva di non dormire bene proprio perchè gli mancava questa cosa!

mi si è stretto il cuore! dolcissimo a mio parere!

Inviato il 18/01/2011 alle 13:20

pinocchio ha scritto:
Sì Keith c'è la scena in cui Serena Grandi pancia sottto su di un tavolo le prende con un guanto...non un granchè direi.
Lo stesso regista ha abbozzato una scenetta spanking velocissima in "Così fan tutte" mi pare. Potrebbe fare molto meglio.
Ciao Spankeressa

Vero, c'era Serena Grandi nel ruolo della madre della protagonista... il guanto non lo ricordavo e neanche la scena in "Così fan tutte"; potrebbe fare di meglio dici?
Sì, certo, tanto più che spanking e la passione per il bel sedere van di pari passo ...chissà che non ci legge!

ciao,
Keith

Inviato il 18/01/2011 alle 22:33

Cattiva ha scritto:
spankme ha scritto:
Tinto Brass, certo lui è un grande estimatore di questa parte del corpo umano, come ha sempre dichiarato pubblicamente.

dopo che è morta la moglie in un'intervista ha detto che la cosa che gli manca di più era "accarezzargli il culo prima di dormire", e diceva di non dormire bene proprio perchè gli mancava questa cosa!
mi si è stretto il cuore! dolcissimo a mio parere!

Si, lo ha detto in tv al "Senso della vita", trasmissione di Bonolis, quell'intervista completa l'ho trovata trascritta on-line.

ciao,
Keith

Inviato il 18/01/2011 alle 22:35

Cattiva ha scritto:
di racconti se ne trovano, ma di considerazioni a livello interiore non trovo granchè...

In effetti non è facile trovarne però a volte raccontando un episodio capisci anche come la pensano, cosa li spinge o cosa si domandano...
Prova ad iniziare con
- [i:2ogw7p8y]L'elogio della sculacciata[/i:2ogw7p8y], Jacques Serguine
- [i:2ogw7p8y]Il gioco[/i:2ogw7p8y], Melanie Abrans
- [i:2ogw7p8y]Surrender[/i:2ogw7p8y], Toni Bentley
Altri sono più Bdsm ma interessanti, come "Nelle sue mani" di Marthe Blau ma ne riparleremo.
Invece uno carino come trama ma introvabile (a proposito, l'ho ritrovato riordinando gli scatoloni di libri! ) ) è [i:2ogw7p8y]La strega innamorata [/i:2ogw7p8y]di Pasquale Festa Campanile

Inviato il 19/01/2011 alle 08:56

nelle sue mani

Sammy (119 post, compleanno non disponibile)

letto, non dico sia meraviglioso però aiuta a farsi bene un idea del genere!

Inviato il 19/01/2011 alle 09:27

Quale libro hai letto Sammy?

Inviato il 19/01/2011 alle 09:47

nelle sue mani blue

Inviato il 19/01/2011 alle 09:59

"Nelle sue mani" è un libro che , secondo me, va letto non come ideale di rapporto da vivere o come ispirazione per qualsivoglia uso (...) ma proprio come esempio di come ci si possa "perdere".
Di come quella sorta di dio alla fine mostri le sue vere sembianze di cinico, egoista e sostanzialmente fragile.

Inviato il 19/01/2011 alle 10:04

hai ragione sinceramente ho dato fatica a comprendere il comportamento di lei il suo totale annientamento psicologico... Un solievo il finale se non ricordo male...

Inviato il 19/01/2011 alle 10:12

Grazie Blue!

sempre efficiente!

Inviato il 19/01/2011 alle 16:05

Blue ha scritto:
Cattiva ha scritto:

In effetti non è facile trovarne però a volte raccontando un episodio capisci anche come la pensano, cosa li spinge o cosa si domandano...
Prova ad iniziare con
- [i:q8kq497c]L'elogio della sculacciata[/i:q8kq497c], Jacques Serguine
- [i:q8kq497c]Il gioco[/i:q8kq497c], Melanie Abrans
- [i:q8kq497c]Surrender[/i:q8kq497c], Toni Bentley
Altri sono più Bdsm ma interessanti, come "Nelle sue mani" di Marthe Blau ma ne riparleremo.
Invece uno carino come trama ma introvabile (a proposito, l'ho ritrovato riordinando gli scatoloni di libri! ) ) è [i:q8kq497c]La strega innamorata [/i:q8kq497c]di Pasquale Festa Campanile

Ottimi consigli, anche se io di questi ne ho letto uno e non propriamente di spanking

Però, è vero: dalla storia che raccontano si possono desumere punti di vista molto vari e differenti, anche discutibili, del protagonista che spesso si sovrappone al pensiero dell'autore stesso... soprattutto quando è sotto forma di "diario", vero o presunto, tipo Surrender.

Parlando di introspezione... qualche giorno fa ho segnalato il libello di [b:q8kq497c]Tinto Brass[/b:q8kq497c], reperibile ed economico, è sotto forma di dialogo filosofico-ironico, sul culo naturalmente, date un'occhiata qua:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp

Eh si, cara Blue, riordinando i libri saltano fuori cose impensate, è il bello dell'esplorazione degli anfratti più nascosti: ti ritrovi in mano qualcosa che non ricordavi di avere e sei contento come una pasqua

ciao,
Keith

Inviato il 19/01/2011 alle 22:15

grazie anche a te, naturalmente, keith

Inviato il 20/01/2011 alle 00:36

Di niente Cattiva, non ho aggiunto granché!

anzi, ora che ci penso, in argomento ho letto anni fa [i:2ww6kvyd]"Breve storia delle natiche"[/i:2ww6kvyd], ES edizioni, e [i:2ww6kvyd]"Le sventure della virtù"[/i:2ww6kvyd] di De Sade... titoli da aggiungere alla lista

ciao,
Keith

Inviato il 20/01/2011 alle 22:27

Anch'io Keith,
avevo letto "breve storia delle natiche", lo volevo citare, ma non ricordavo l'autore e non trovavo più il libro, quindi hai fatto bene a farlo tu.

Inviato il 20/01/2011 alle 22:37

spankme ha scritto:
Anch'io Keith,
avevo letto "breve storia delle natiche", lo volevo citare, ma non ricordavo l'autore e non trovavo più il libro, quindi hai fatto bene a farlo tu.

Ciao spankme,

l'autore non lo ricordo nemmeno io... cmq basta scrivere il titolo su Google ed esce fuori, io ce l'ho infilato in un cubicolo che... è meglio lasciarlo dov'è

Cmq tanto per dare un'idea di cosa parla: è una storia delle natiche appunto, divisa in brevi capitoli, nelle varie epoche storiche e culturali, una trattazione per nulla pesante, anzi, curiosa, non immaginate quante cose ci sono da sapere sul culo!

ciao,
Keith

Inviato il 20/01/2011 alle 23:13

Anche il mio libro Keith,
è finito in un posto, poco accessibile e quindi non ho cercato di recuperarlo, destino di chi accumula troppo. ciao.

Inviato il 20/01/2011 alle 23:40

Anche tu?!?

Eh si ci vorrebbe un magazzino!

E pensa che io non vivo da solo.....

ciao,
Keith

Inviato il 21/01/2011 alle 00:01

spankme ha scritto:
Anch'io Keith,

Mmmmm c'è un pò di disordine tra i libri?

Inviato il 21/01/2011 alle 01:50

Sì Sammy,
un pò di disordine, troppe cose, mi ci vorrebbe un pò di disciplina.

Inviato il 21/01/2011 alle 08:49

mmmm come immaginavo... Spankme bisogna tenere sempre con ordine le proprie cose se le si vuole conservare in ottimo stato!!

Inviato il 21/01/2011 alle 09:05

sono d'accordo con te Sammy, ma è più forte di me, finisco dopo un pò che ho messo ordine a tornare come prima, mi ci vorrebbe una donna "spanker" che ne dici?

Inviato il 21/01/2011 alle 09:09

eh si direi proprio di si!! una belle sculacciata è proprio quello che ti ci vorrebbe!!

Inviato il 21/01/2011 alle 09:26

Sammy ha scritto:
eh si direi proprio di si!! una belle sculacciata è proprio quello che ti ci vorrebbe!!

Eccome Sammy, parole sante, dopo imparerei a stare più attento

Inviato il 21/01/2011 alle 09:29

spankme ha scritto:
Sammy ha scritto:

Provvederei molto volentieri alla tua educazione ma non mi sembra questo il topic adatto!!

Inviato il 21/01/2011 alle 10:07

Sammy ha scritto:
spankme ha scritto:
Sammy ha scritto:

Provvederei molto volentieri alla tua educazione ma non mi sembra questo il topic adatto!!

Dimmi tu, allora cosa devo fare, aspetto istruzioni in merito.

Inviato il 21/01/2011 alle 10:54

Keith ha scritto:
[i:18gi92sa]"Breve storia delle natiche"[/i:18gi92sa]

signori e signore questo ce l'ho pure io
ed è pure una seconda edizione... (non sarà la prima, ma almeno me lo ritrovo! )

il mio ex spanker, insieme a Crudele Zelanda, mi ha regalato anche questo!

è di Jean-Luc Hennig

cercavo un libro di storia medievale ed è uscito questo...
mi ricordavo la citazione e l'ho aggiunto!

ah, non l'adoro...

Inviato il 16/11/2011 alle 05:13

pstoves (508 post, compleanno non disponibile)

Gentilissima signorina Cattiva,
Della "Breve storia delle natiche" possiede l'edizione contenuta nella collana "I sensi"?
In quella collezione uscirono cinque o sei titoli interessanti e, credo, ancora reperibili...
Se a qualcuno interessano, scriva.

Inviato il 16/11/2011 alle 11:40

Cattiva ha scritto:
il mio ex spanker, insieme a Crudele Zelenza, mi ha regalato anche questo!

Crudele [i:b3od4gjv]Zelenza[/i:b3od4gjv]? E' per caso il seguito di Crudele Zelanda?
Dell'altro invece ogni tanto sento parlare ma non l'ho mai letto, perchè non ti è piaciuto?

Inviato il 16/11/2011 alle 22:44

Blue ha scritto:
Cattiva ha scritto:
il mio ex spanker, insieme a Crudele Zelanda, mi ha regalato anche questo!

Dell'altro invece ogni tanto sento parlare ma non l'ho mai letto, perchè non ti è piaciuto?

troppo rigido nei suoi capitoli, lo vedo un libro un pò schematico, che per quanto "innovatore" è un pò chiuso in alcuni schemi puritani...

in alcuni frangenti lo vedo banale...
e a tratti ridondante...
(magari però è solo un mio punto di vista)

anche se alcuni capitoli che richiamano l'arte sono molto belli...

Inviato il 17/11/2011 alle 03:24

pstoves ha scritto:
Della "Breve storia delle natiche" possiede l'edizione contenuta nella collana "I sensi"?
In quella collezione uscirono cinque o sei titoli interessanti e, credo, ancora reperibili...
Se a qualcuno interessano, scriva.

si, la collana è quella...

ma sinceramente non ho capito cosa vuole che io scriva...

dovrei cercare tutti i titoli, analizzare l'argomento e nel caso postarli qui?
ho capito bene?

Inviato il 17/11/2011 alle 03:30

assolutamente no, ci mancherebbre.
Intendevo dire - rivolgendomi a tutt* - che in quella collana uscirono altri titoli interessanti e che se interessava a qualcuno di farmelo sapere.

Un cordiale saluto,

Inviato il 17/11/2011 alle 09:45

pstoves ha scritto:
Intendevo dire - rivolgendomi a tutt* - che in quella collana uscirono altri titoli interessanti e che se interessava a qualcuno di farmelo sapere.

Un cordiale saluto,

mi scusi ma se nn posta l'argomento impossibile sapere se possono interessare o no...

Inviato il 17/11/2011 alle 18:55

ma in un forum che si chiama "sculacciate", nel "salottino" delle sculacciate, in un post scritto da Stoves, di cosa crede possano trattare i libri in oggetto?

Magari, solo brevi descrizioni, ma tant'è. Certamente, molto erotici.

Un cordiale saluto;

Il castello dell'inglese di A.P. de Mandiargues;
il già citato Crudele Zelanda di J. Serguine;
La donna e il burattino di P. Louys

Inviato il 17/11/2011 alle 19:26

pstoves ha scritto:
ma in un forum che si chiama "sculacciate", nel "salottino" delle sculacciate, in un post scritto da Stoves, di cosa crede possano trattare i libri in oggetto?
Magari, solo brevi descrizioni, ma tant'è. Certamente, molto erotici.
Un cordiale saluto;
Il castello dell'inglese di A.P. de Mandiargues;
il già citato Crudele Zelanda di J. Serguine;
La donna e il burattino di P. Louys

si, ma di quella collana non ci sono solo libri che trattano di sculacciate... questo volevo dire!

grazie per la precisazione comunque...

Inviato il 17/11/2011 alle 19:30

lo so, era solo per sorridere un po' dopo una giornata passata a scrivere

Inviato il 17/11/2011 alle 19:31

uffa ho trovato tutto, piccioni, burattino, violini, ecc..., ma non riesco a trovare "il castello dell'inglese"

non lo voglio usatoooooooooo!!!!!

sapete dove lo posso cercare?

ps. domani guardo meglio comunque...

Inviato il 04/12/2011 alle 02:31

Cattiva ha scritto:
uffa ho trovato tutto, piccioni, burattino, violini, ecc..., ma non riesco a trovare "il castello dell'inglese"
non lo voglio usatoooooooooo!!!!!
sapete dove lo posso cercare?
ps. domani guardo meglio comunque...

trovato

lo comprerò domani
adesso è tardi

e domani devo studiare

notte a tutti!

Inviato il 04/12/2011 alle 03:40

che edizione, se è lecito?
Grazie, e buona domenica.

Inviato il 04/12/2011 alle 08:59

pstoves ha scritto:
che edizione, se è lecito?
Grazie, e buona domenica.

è del 1992, l'edizione non è specificata...

buona domenica anche a te!

Inviato il 04/12/2011 alle 17:50

Assicurati solo che sia una versione integrale... ma codesta dovrebbe essere ok.

Una buona serata,

Inviato il 04/12/2011 alle 23:35

ma "il castello dell' inglese" di morion della valle...
centra qualcosa con quello di de mandiargues?

Inviato il 05/12/2011 alle 02:02

Se il testo è quello del 1992 credo si tratti di un'edizione ES, nella biblioteca dell'eros.

Quello a cui lei, probabilmente, fa riferimento è lo stesso libro ma edito in una precedente edizione a cura della casa editrice Dellavalle nel 1969.
Pierre Morion è solo lo pseudonimo di André Paul Édouard Pieyre de Mandiargues.

Un cordiale saluto,

Inviato il 05/12/2011 alle 09:30

pstoves ha scritto:

Se il testo è quello del 1992 credo si tratti di un'edizione ES, nella biblioteca dell'eros.
Quello a cui lei, probabilmente, fa riferimento è lo stesso libro ma edito in una precedente edizione a cura della casa editrice Dellavalle nel 1969.
Pierre Morion è solo lo pseudonimo di André Paul Édouard Pieyre de Mandiargues.
Un cordiale saluto,

ah ecco!
allora avevo intuito bene...

Inviato il 05/12/2011 alle 17:14

Brava.

Inviato il 05/12/2011 alle 17:35

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca