Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Annunci: continuano a sparire

Avviato da valentino62 il 11/01/2011 alle 11:36

Annunci: continuano a sparire

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Continuano a sparire
As poel Newman (deformazione del piemontese as poel nen che vol dì non si può)
Mi sai nen...

Inviato il 11/01/2011 alle 11:36

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Espressione simpatica a parte, la faccenda è inquietante

Infatti ho notato che hai messo un nuovo annuncio e non capisco come mai spariscano... non ne ho la più pallida idea e come dissi la prima volta che venne sollevata la cosa spero che la faccenda non si ripeta...

ciao,
Keith

Inviato il 11/01/2011 alle 22:37

Re: Annunci: continuano a sparire

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Mi spiace, non ne so nulla e mi sembra strano.
Io elimino solo annunci volgari o doppioni (alcuni ripetono lo stesso identicoannuncio di seguito al primo che magari non ha avuto risposte)

valentino62 ha scritto:
Mi sai nen...

:lol: Mi torna in mente un episodio di una mia vacanza piemontese.
Alla domanda di un turista la guida rispose [b:2tirccrn][i:2tirccrn]Mi sai nen... [/i:2tirccrn][/b:2tirccrn], io che non avevo riconosciuto fosse dialetto chiesi alla persona che mi accompagnava (piemonteis!) "[i:2tirccrn]Cos'ha detto?[/i:2tirccrn]". Mi rispose "[i:2tirccrn]Non lo so[/i:2tirccrn]" e io "[b:2tirccrn][i:2tirccrn]Ah non l'hai capito nemmeno tu![/b:2tirccrn][/i:2tirccrn]"

Inviato il 12/01/2011 alle 14:57

Qui pro quo possibili.
Pensa che un tale disse di essere andato a New Jork e dei ragazzi lo apostrofarono in malo modo perchè stava guardando un tizio strano (come ce ne sono lì) la situazione pareva degenerare al che lui chiese in piemontese "qul om? che in inglese corrisponde alla pronuncia di cool home cioè casa fredda i ragazzi lo guardarono come fosse un pazzo e lo lasciarono in pace

Inviato il 12/01/2011 alle 18:47

Re: Annunci: continuano a sparire

Blue ha scritto:

Mi torna in mente un episodio di una mia vacanza piemontese.
Alla domanda di un turista la guida rispose [b:32bove86][i:32bove86]Mi sai nen... [/i:32bove86][/b:32bove86], io che non avevo riconosciuto fosse dialetto chiesi alla persona che mi accompagnava (piemonteis!) "[i:32bove86]Cos'ha detto?[/i:32bove86]". Mi rispose "[i:32bove86]Non lo so[/i:32bove86]" e io "[b:32bove86][i:32bove86]Ah non l'hai capito nemmeno tu![/b:32bove86][/i:32bove86]"

Eh eh eh, chi ti accompagnava non era... bilingue né

Be' se non si risolve la faccenda degli annunci, mi toccherà chiamare Giacobbo, dopo i fantasmi a Chicago, le sparizioni sul forum

ciao,
Keith

Inviato il 12/01/2011 alle 22:47

Ciao. non ero io è una storia che ho letto.
Tu chiam Giacobbo, io chiamo Raz Degan così magari indagano anche su di me dato che come disse un santo io sono un mistero anche per me stesso...

Inviato il 13/01/2011 alle 11:20

Ma la traduzione di "qul om?"?
Keith non era colpa della persona che mi accompagnava, perchè il piemontese lo capiva!

Inviato il 13/01/2011 alle 14:19

Blue ha scritto:
:roll: Ma la traduzione di "qul om?"?

Traduzione: "quell'uomo"
Blue ha scritto:
Keith non era colpa della persona che mi accompagnava, perchè il piemontese lo capiva!

Meno male va', altrimenti gli tolgono il tesserino di accompagnatore savoiardo 2011!!

ciao,
Keith

Inviato il 13/01/2011 alle 22:33

valentino62 ha scritto:
Ciao. non ero io è una storia che ho letto.
Tu chiam Giacobbo, io chiamo Raz Degan così magari indagano anche su di me dato che come disse un santo io sono un mistero anche per me stesso...

Eh eh...

meglio Giacobbo, che per capire Degan c'è bisogno dei sottotitoli

ciao,
Keith

Inviato il 13/01/2011 alle 22:35

L'avevo messa mi pare la traduzione di "cul om" o mi sbaglio?

Inviato il 15/01/2011 alle 11:45

No, non l'avevi messa e non ci provare: non è sparita!

Inviato il 15/01/2011 alle 21:34

Sveliamo il mistero

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Gli annunci scadono. Dopo 90 giorni gli annunci che non hanno ricevuto risposta sono automaticamente rimossi dal sistema.
In passato capitavano spesso diversi defic...distratti che rispondevano ad annunci di due o tre anni prima (andandoli a ripescare a pagina 47 e riportandoli all'inizio, davanti a quelli recenti).

Si tratta solo di un modo per tenere pulita questa parte del forum.

Inviato il 15/01/2011 alle 22:41

valentino62 ha scritto:
L'avevo messa mi pare la traduzione di "cul om" o mi sbaglio?

No, non l'avevi messa valentino, stavolta ha ragione la streghetta, altrimenti troppe sparizioni sospette eh

Ho sopperito io alla traduzione

ciao,
Keith

Inviato il 15/01/2011 alle 23:16

Re: Sveliamo il mistero

Luca ha scritto:
Gli annunci scadono. Dopo 90 giorni gli annunci che non hanno ricevuto risposta sono automaticamente rimossi dal sistema.
In passato capitavano spesso diversi defic...distratti che rispondevano ad annunci di due o tre anni prima (andandoli a ripescare a pagina 47 e riportandoli all'inizio, davanti a quelli recenti).
Si tratta solo di un modo per tenere pulita questa parte del forum.

Ora è tutto chiaro, niente telefonata a Giacobbo, sarà per un'altra volta

ciao,
Keith

Inviato il 15/01/2011 alle 23:20

Luca ha scritto:

E mo' me lo dici, che figure mi fai fare!

Inviato il 16/01/2011 alle 23:00

Luca (1701 post, compleanno non disponibile)

Blue ha scritto:
Luca ha scritto:

E mo' me lo dici, che figure mi fai fare!

Guarda che c'era scritto chiaramente in corpo 4 a pagina 47232 del manuale della moderatrice che hai sottoscritto e siglato in ogni pagina quando sei stata assunta...

Inviato il 16/01/2011 alle 23:07

Io con i numeri ci litigo, non so neanche [i:37jx39po]contare[/i:37jx39po]...

Inviato il 16/01/2011 alle 23:22

Magari si potrebbe riportare quel post della scadenza dopo 90 giorni ecc. in ogni sezione degli annunci, così a memoria futura

ciao,
Keith

Inviato il 16/01/2011 alle 23:31

Bene buono a sapersi. per quanto riguarda la traduzione scusatemi se mi è sfuggita...

Inviato il 18/01/2011 alle 12:15

Niente paura valentino,

ho sopperito io alla "traduzione", fin lì ce la faccio

ciao,
Keith

Inviato il 18/01/2011 alle 22:40

Bè anch'io non sono proprio "madre lingua " anche se mi piace molto il piemontese, mi chiedevo tra l'altro come si dice sculacciata in tale dialetto.

Inviato il 20/01/2011 alle 11:28

Bella curiosità questa!

mi informo.... neanche io sono "madre lingua", ma la mia famiglia vive in Piemonte da più di cinquant'anni ormai quindi gioco forza un po' di dialetto si capisce se non lo si parla

ciao,
Keith

Inviato il 20/01/2011 alle 22:33

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca