Cari amici ed amiche,
leggo in calce alla pagina, che gli iscritti a questo forum sono, alla data odierna, 138.
Tuttavia è fin troppo evidente che coloro che partecipano attivamente alle discussioni sono sempre i soliti "quattro gatti" (ad occhio e croce una dozzina di persone).
Ora io mi chiedo: premesso che un forum è un luogo di discussione, che senso ha iscriversi e non scrivere mai nulla?
Uomini, donne, ragazzi, ragazze!...voi che siete a "zero" come numero di "post", cosa aspettate a farvi vivi?
Qui siamo tutti dei "nicknames" che blindano in modo assoluto la ns identità reale e la ns privacy. Mi spiegate cosa aspettate?
La "forza" e l'utilità del forum sta proprio nel numero e nella diversità degli interventi.
Non fatevi scrupolo di scrivere...hem... "una cazzata"....
Di fesserie ne diciamo tante anche noi che interveniamo più frequentemente (io per primo....)
Ma a volte anche solo un piccolo pensiero, un certo dubbio, formulato da qualche "vergognoso iscritto", può essere un valido spunto per una discussione.
Non si rischia niente ad "uscire allo scoperto". Proprio niente.
Quindi coraggio!...razza di timidoni!....fateci sentire le vostre voci!
Aiutateci a mantenere vivo e a far crescere questo forum!
Suonatore
Anche nel vecchio forum gli iscritti erano più di mille, ma quanti partecipavano attivamente? Penso che molti si iscrivano per curiosità, per leggere, molti magari si allontanano senza prendersi la briga di farsi cancellare...
Comunque sono d'accordo con Suonatore.
Molti di noi hanno già sviscerato lo spanking in tutti i suoi aspetti e forse non sanno più cosa dire. Qui mi sembra che manchino soprattutto i racconti, che secondo me erano una parte importante dl vecchio forum. A parte qualche caso sporadico, gli "scrittori" sembrano esser tutti spariti.
beh sai... c'è da dire che mancano -o si celano- i capisaldi... quelli che scrivevano sempre nel vecchio forum..... quelli che a distanza di tre giorni o anche meno ti snocciolavano litri e chili di parole... fantasiose o reali.... qui purtroppo queste persone o mancano o si nascondono.
Per me sarebbe opportuno, se ci sono, che si facciano sentire... NON NASCONDETEVIIIIIIIIIII lo sappiamo che balu puzza ma noialtri no!!
Penso che difficilmente i "capisaldi" entreranno qui, dopo l'esperienza col vecchio forum. Penso che la speranza di questo siano i nuovi utenti.
bhe succede in tutti i forum di avere + iscritti di quanto siano gli attivi , io stesso ho poco tempo per chiacchierare su internet
La percezione delle cose può esser molto diversa. Ci sono persone (es.Lucilla) che hanno voglia di difendere le proprie opinioni e magari discutere...Altri magari no, hanno solo voglia di condividere pensieri e fantasie senza giustificarle, senza discuterle. Forse queste persone non si sentono a loro agio qui perchè hanno la spiacevole sensazione di esser messe sotto accusa. Il clima che si era creato alla fine nel vecchio forum non era bello e credo che pesi ancora su questo.
Le "persone" ci sono e leggono... a volte, sempre o mai... e se non scrivono non è perché non hanno niente da dire, le ragioni sono tante e diverse. Spanking a parte, inteso. Più o meno gioco lo si viva o sogni.
E molti sono demotivati dal fatto stesso che tutto si ferma qui. Dove inizia. Anche nelle migliori intenzioni di chi scrive, cerca e si affanna, ci sono tanti pregiudizi nei confronti dell'altro ancora.
un saluto a tutti,
Keith
Quello di cui parlo sono sensazioni mie...impressioni.
Penso che a volte si ha voglia di confrontarsi e a volte no. Così se sei un animalista convinto magari a volte scambi opinioni con un cacciatore, ma non frequenti regolarmente il Club della Caccia .
Probabilmente risulta più piacevole alla fine rilassarsi con persone che hanno le stesse idee.
Penso che nel vecchio forum fossero emersi modi diversi di vedere lo spanking che hanno portato prima a discussioni anche accese e poi a una specie di "separazione in casa" , un ignorarsi per cui in certi topic di discussioni o racconti postavano sempre le stesse persone, gli altri evitavano per evitare polemiche. Non tutti riescono ad essere diplomatici.
Io avrò le antennine troppo sensibili...però mi sembra di aver sentito correnti sotterranee di astio e insofferenza nel vecchio forum, che andavano molto oltre il piacere della discussione.
Alla fine è arrivato il divorzio...un peccato, secondo me, perchè senza diversità di opinioni un forum rischia di languire.
Forse è per via dell'argomento, non so...in altri tipi di forum ci sono discussioni anche più accese...ma lo spanking è un argomento molto particolare, una cosa di cui le persone in genere non parlano nella vita reale e forse all'inizio ci si era illusi di sentirsi simili, almeno in questo luogo...
Non so, forse straparlo per via dell'ora . Buonanotte
Beh Lalla è sempre un piacere chiaccherare con te e vedo che non hai colto alcune piccole battute a te non rivolte..meglio cosi' Sicuramente dispiace vedere che in un forum particolare come quello legato al tema spanking non ci sia spazio per le discussioni e confronti, ma vorrei farti notare che proprio la presenza in passato di stimoli di questo genere abbia creato la finta sensazione in "alcune" di sentirsi sotto accusa.
MI domandavo solo ...se qui non si respira aria pulita come nell'altro, se qui ci sono orde di barbari pericolosi pronti ad invadere il castello..perchè perchè continuare ad entrare in territori considerati "nemici" per poi gloriarsi nel proprio ...considerando polemici ed accusatori tutti coloro che se la vivono diversamente ?
A me piace discutere, quando lo si fa con rispetto e misura; senza sarcasmo, che non mi piace e trovo banale (se c'è qualcosa che mi farebbe veramente arrabbiare se non mi facesse sorridere sono le persone "uh ma quanto sono spiritoso"); quando non si cerca di convincere l'altro che la sua esperienza è sbagliata, ma si cerca semplicemente di capire prima di esprimere un opinione.
Qui questo avviene, altrimenti non avrei motivo di continuare a postare. Forse non è stato sempre così nel vecchio forum, ma ora ce lo siamo lasciato alle spalle, nel bene e nel male.
Poi c'è anche la voglia di ritrovarsi in luoghi frequentati da persone con cui le affinità sono maggiori, in tema di spanking o altro. Non trovo le due cose inconciliabili, anzi.
Infine, se ci fosse un sito italiano formato da famiglie che praticano la DD, mi ci fionderei. Ma sono sono gli anglosassoni a vivere la DD? Possibile che in lingua inglese ne trovi a frotte e in Italia...ZERO?
Lucilla, d'accordissimo con te. Chissà dove sta il rispetto in chi parla di megere e pozioni magiche e non ha nemmeno il coraggio di parlarne con le dirette interessate....
[quote:nvbmpns1]
crea nuovi forum dove non è che si discuta di spanking ma si discute solo ed esclusivamente con frasi più o meno dirette delle persone che frequentano questo forum. [/quote:nvbmpns1]
Non è così, per quanto ne so io. Anch'io chiudo qui, spero solo che frequentare diversi forum nn diventi un problema, sarebbe assurdo.[/quote]
Quoto Lucilla...e penso: Si sarebbe decisamente...triste non credete?
[quote="Lucilla":2zedjljb][quote:2zedjljb]
crea nuovi forum dove non è che si discuta di spanking ma si discute solo ed esclusivamente con frasi più o meno dirette delle persone che frequentano questo forum. [/quote:2zedjljb]
Non è così, per quanto ne so io. Anch'io chiudo qui, spero solo che frequentare diversi forum nn diventi un problema, sarebbe assurdo.[/quote:2zedjljb][/quote]
Frequentare questo forum non diventera' mai un problema...Lucilla, Lalla...lo sapete bene voi e spero sia chiaro per tutti ...a noi piace il confronto e la correttezza..spero pero' siano altrettanto chiare le ultime note di Luna...
Cosi' possiamo chiudere questo argomento e dedicarci ai nuovi e piu' stimolanti
Ragazzi, che tensione!!!!
cmq tornando al fatto del nr di utenti iscritti e quelli che participano alle discussioni, molti entrano nel forum e tempestano le ragazze di proposte in msg privati, come è successo nel vecchio forum.
Non prendetevela, c'è chi supporta il forum partecipando attivamente e chi vuole solo ricevere, gestisco un sito, e quelli che contribuiscono sono veramente pochi, rispetto a quelli che frequentano e che scaricano il materiale.
Speriamo che vada sempre meglio, non disperiamo....
ma non pensate che semplicemente ognuno fa ciò che vuole )
Certo conte wolf, ognuno è libero di fare ciò che vuole, può postare quanto vuole, scrivere molto, o per niente, però l'importante è che lo faccia educatamente e con il rispetto per tutti.
bhe lasciamo liberi gli animi di fare ciò che vogliono, già di regole a questo mondo ce ne sono troppo.
Dio che bellaaaaaaaaaa... bravo blussssssssssss
blus se non fossi una donna impegnatissima ti corteggerei da matti........
ahahahahahha!!
la mitica sola e impareggiabile!!!
ihihihih!
guarda che espressione!! geniale genialissima!!!
bella blus!!
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca