mamma e quanto odio sti film di natale...
mi toccano il sistema nervoso!
cioè sono anni che pagano x vedere sempre la stessa solfa...
ma la cosa non vi scoccia?!
addio buon cinena nel periodo natalizio!!!!
già hanno rotto...io quest'anno ho optato per il film:natale a casa miaaa
veramente penosi i film di natale oramai .. anche se tutti mi hanno detto che il film di Aldo Giovanni e Giacomo è guardabile rispetto gli altri ...
Purtroppo qui siamo la minoranza a cui non piacciono i cosiddetti "cinepanettoni", lo dico a giudicare dai soldi che incassano ogni anno puntualmente...
Molti li vanno a vedere "tanto per", poi all'uscita sala intervistati si lamentano perché è una [i:30l8u4jn]ca...ta pazzesca [/i:30l8u4jn]come direbbe Fantozzi, de gustibus
ciao,
Keith
Bè come disse Einstein due cose sono sinfinite: l'universo e la stupidità umana e della prima non sono sicuro... SIC!.
A me non piace andare al cinema, da ragazzo se ci andavo per gforza con la compagnia poi me ne pentivo perchè quando si è con amici si finisce per andare a vedere la cavolata che piace al tale o al talaltro.
Adesso guardo solo film in tv anche se ripetuti.
Ci sono dei classici che sono sempre graditi.
Per me Natale non è Natale senza "Mamma ho perso l'aereo".
Anche "una poltrona per due" è tra i classici da vedere tutti gli anni
Cero quando c'erano i cimnema parrocchiali era meglio...
peccato non dassero films tipo la sculacciata o altro
Anch'io, naturalmente detesto i cosidetti cinepanettone e non li vedo mai, ho visto solo quello di Aldo, Giovanni e Giacomo e debbo dire non è male.
Comunque si può vedere anche altro, fra poco, credo domani dovrebbe uscire l'ultimo film di Clint Eastwood, che non sbaglia mai un film e un pò più in là, l'ultimo film dei fratelli Cohen, che a me piacciono molto, il remake di un vecchio film western, interpretato allora da John Wayne ed ora da Jeff Bridges, che si intitola: "Il Grinta".
è vero... clint non ne sbaglia mai uno!
ed aldo, giovanni e giacomo sono dei mostri!
io devo dire che apprezzo tutti i generi...
l'unico che detesto è la commedia demenziale (credo sia abbastanza evidente!)
guardo di tutto horror, animazione, drammatici...
della videoteca sotto casa ho visto tutto!
bè c'è da dire che i film si guardano maglio nei giorni di pioggia, magari sotto il piuuuuuuuuuuuuuumoneeeeeeee!
fantastico devo dire!
anche a me piace molto il cinema e sono un collezionista di DVD, ne ho moltissimi di tutti i generi, mi piace molto anche il vecchio cinema , per esempio quello francese, cosidetto "nouvelle vague" e due volte alla settimana, frerquento due cineforum, uno a Savona e l'altro a Genova.
Un film se fatto bene, diventa un'opera d'arte e forse la storia del cinema, andrebbe inserita tra le materie scolastiche, servirebbe a rendere più critici e selettivi gli spettatori.
Nel mio piccolo, e nel corso di diversi anni, anch'io mi sono fatto una piccola raccolta di dvd acquistati anche usati, una videoteca personale dei generi che amo di più, soprattutto horror, poliziesco, western, il cinema popolare italiano degli anni Settanta-Ottanta
Purtroppo non ho la videoteca sotto casa... ufff!
ciao,
Keith
è questione di fortuna...
è giusto coltivare le proprie passioni Keith,
io ho la passione del cinema e della musica jazz e musica d'autore e quindi compro parecchio, ormai non sò più come sistemarli, anche se ho una casa grande e vivo da solo, ma è più forte di me, non riesco a fermarmi, la curiosità è tanta.
Infatti, dove metterli diventa un problema, io ho uin ingresso di 6 metri tutto pieno di scaffalature, fino ad un certa altezza e stò pensando di arrivare al soffitto ed ho anche un altra parete piena nella sala, oltre ormai ad utilizzare molte scatole da scarpe, piene di CD, poi il ritrovarli diventa difficile, penso sempre di catalogarli nel computer, ma diventa un lavorone, credo di aver superato i 5000 CD ed i 2000 DVD, lo sò sono un pò esagerato, ma lo faccio da molti anni.
E sì, spesso diventa un problema e finisco anche per prendere dei CD doppi, che ho già, ultimamente se ho dei dubbi, cerco di non prenderlo e poi controllare a casa, prima dell'acquisto, ma diventa anche difficile poi trovarlo, se non si è catalogato, è un pò il destino del collezionista, quello di volere l'opera completa di un tale musicista o regista.
Ciao Cattiva,
inizialmente avevo fatto come dici tu, tutto in ordine alfabetico, diviso per artista, ma poi quando aggiungi altri CD, dovresti spostare tutti gli altri, sugli scaffali, per fare posto ai nuovi e diventa molto complicato, così si finisce per metterli da altre parti.
Comunque grazie del consiglio.
ciao
...e allora opta x una specie di lista, magari sul pc...
almeno x poter evitare i doppioni!
te lo dico perchè io odio in generale avere doppioni...
nn colleziono film, ma posso capire quando dici "mi ritrovo con i doppi!"...
un bacio a tutti!
Ciao Cattiva,
Ho iniziato a fare un archivio nel computer, però non scrivendo, ma scannerizzando le copertine, è comunque un lavoro lungo lo stesso e poi mi dovrei portare dietro il computer nei negozi, perchè ricordarli tutti a memoria, diventa difficile, sono io che ho esagerato un pò nella quantità, ma non ci posso fare niente, è una mia passione....ciao.
Ciao Keith,
Se hai qualche programma da suggerire, seguirò i consigli, anche se non sono un esperto in computer, il mio sogno era di mettere oltre ai titoli, i brani di ogni singolo CD, in modo da poter ritrovare facilmente un singolo brano, da quanti musicisti fosse suonato, perchè nel jazz, conta molto l'interpretazione e quindi è molto interessante, confrontare i diversi modi di suonare lo stesso brano.
E' un'idea però che ho abbandonato, perchè troppo difficoltosa, masterizzando le copertine, davanti e retro di solito ci sono tutti i brani e le formazioni del gruppo. Grazie.
Ciao spankme,
purtroppo non conosco i nomi di programmi specifici, sono negato in software - se c'è qualcuno che lo sa si faccia avanti! - ho pensato a quelli dei magazzini perché sono semplici e mi è capitato di vederli usare spesso, roba che gira anche su vecchi pc...
ciao,
Keith
Non ti preoccupare Keith,
Grazie lo stesso.....ciao
Grazie Keith,
Proverò a guardare un pò in giro, con un pò di pazienza in internet, si può trovare di tutto, ma a volte diventa difficile scegliere, soprattutto trovare qualcosa di facile e che sia in italiano, perchè io non conosco l'inglese, ai miei tempi a scuola si studiava il francese....ciao
Ciao Blue, è il problema di chi ha una passione, io ho anche quella dei libri, come te, ed anche quelli prendono spazio, li metto sul divano, sulle poltrone, e quando vengono gli amici devo spostare tutto, però è importante avere degli interessi, altrimenti la vita sarebbe molto molto grigia, quindi dobbiamo continuare a coltivare le nostre passioni, non possiamo farne a meno. Ciao
E' vero Blue, magari queste case, senza libri od altro, sembreranno, a prima vista, più ordinate e pulite, ma certamente senza personalità, senza anima, la cultura è un elemento basilare della vita democratica, anche se attualmente qualcuno cerca di tagliarla, perchè fà paura, avere davanti della gente che ragiona, con la proprria testa, impedisce di manipolare le persone, difendiamo la libertà.
Calamandrei, uno dei padri fondatori della Costituzione Italiana, disse in un suo discorso, fatto agli studenti negli anni '50, tra le altre cose: "la democrazia è come l'aria, ti rendi conto della sua importanza, solo quando ti viene a mancare", sono parole molto importanti ed ogni tanto dovremmo tutti ripensarci, soprattutto chi è giovane e non sà cosa sia stato il fascismo, perchè è nato in un paese, più o meno democratico.
Chiedo scusa se il mio intervento possa sembrare politico, ma io credo che il momento che stiamo vivendo richieda anche qualche riflessione, tra le persone di buon senso, al di là delle barriere politiche ed ideologiche.
Magari la gente ragionasse con la propria testa, purtroppo impera il bisogno di sentirsi parte del branco ma fingendo (con sè stessi) di essere anticonformisti!
Entrare in una casa e non trovare neanche un libro, o meglio uno spazio per una piccola libreria, una mensola con qualche volume... be', preoccuperebbe anche me, mi chiederei come mai il suo inquilino non sente mai la voglia, il bisogno, l'esigenza di distrarsi, di imparare, di scoprire, di conoscere una storia verosimile o di fantasia, di calarsi in un mondo che si spalanca tra le righe di una pagina... lo stesso vale per i film, quelli preferiti, che si tengono a portata di mano per poterli rivedere, ecco allora i dvd, e poi la musica... le passioni insomma, indispensabili per l'animo umano
ciao,
Keith
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca