Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

film a natale...

Avviato da Cattiva il 03/01/2011 alle 15:20

film a natale...

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

mamma e quanto odio sti film di natale...
mi toccano il sistema nervoso!

cioè sono anni che pagano x vedere sempre la stessa solfa...
ma la cosa non vi scoccia?!

addio buon cinena nel periodo natalizio!!!!

Inviato il 03/01/2011 alle 15:20

gia

spankerbari (42 post, compleanno non disponibile)

già hanno rotto...io quest'anno ho optato per il film:natale a casa miaaa

Inviato il 03/01/2011 alle 15:44

Re: gia

spankerbari ha scritto:
già hanno rotto...io quest'anno ho optato per il film:natale a casa miaaa

ah ah ah a aha
simpatico!

Inviato il 03/01/2011 alle 15:46

mario1989 (35 post, compleanno non disponibile)

veramente penosi i film di natale oramai .. anche se tutti mi hanno detto che il film di Aldo Giovanni e Giacomo è guardabile rispetto gli altri ...

Inviato il 03/01/2011 alle 16:38

mario1989 ha scritto:
veramente penosi i film di natale oramai .. anche se tutti mi hanno detto che il film di Aldo Giovanni e Giacomo è guardabile rispetto gli altri ...

ma almeno loro fanno ridere davvero...
sono simpatici!

il resto dei film sono da buttare...

chi pensa k de sica e boldi ci hanno fatto la palla??? e mo basta però...

Inviato il 03/01/2011 alle 19:06

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Purtroppo qui siamo la minoranza a cui non piacciono i cosiddetti "cinepanettoni", lo dico a giudicare dai soldi che incassano ogni anno puntualmente...
Molti li vanno a vedere "tanto per", poi all'uscita sala intervistati si lamentano perché è una [i:30l8u4jn]ca...ta pazzesca [/i:30l8u4jn]come direbbe Fantozzi, de gustibus

ciao,
Keith

Inviato il 03/01/2011 alle 22:47

Keith ha scritto:
Purtroppo qui siamo la minoranza a cui non piacciono i cosiddetti "cinepanettoni", lo dico a giudicare dai soldi che incassano ogni anno puntualmente...
Molti li vanno a vedere "tanto per", poi all'uscita sala intervistati si lamentano perché è una [i:1xxjdbfb]ca...ta pazzesca [/i:1xxjdbfb]come direbbe Fantozzi, de gustibus
ciao,
Keith

a me è proprio questo k m'innervosisce... perchè andarci e poi lamentarsi??

un scarso incasso implicherebbe una non tortura il prossimo anno!

è tardi per fare un appello!, ma lo dico comunque!
"boicottate i cinema a Natale!"

Inviato il 04/01/2011 alle 01:04

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Bè come disse Einstein due cose sono sinfinite: l'universo e la stupidità umana e della prima non sono sicuro... SIC!.
A me non piace andare al cinema, da ragazzo se ci andavo per gforza con la compagnia poi me ne pentivo perchè quando si è con amici si finisce per andare a vedere la cavolata che piace al tale o al talaltro.
Adesso guardo solo film in tv anche se ripetuti.
Ci sono dei classici che sono sempre graditi.
Per me Natale non è Natale senza "Mamma ho perso l'aereo".
Anche "una poltrona per due" è tra i classici da vedere tutti gli anni

Inviato il 04/01/2011 alle 11:42

valentino62 ha scritto:
Bè come disse Einstein due cose sono sinfinite: l'universo e la stupidità umana e della prima non sono sicuro... SIC!.
A me non piace andare al cinema, da ragazzo se ci andavo per gforza con la compagnia poi me ne pentivo perchè quando si è con amici si finisce per andare a vedere la cavolata che piace al tale o al talaltro.

quello che rivedo con piacere è love actually!

belloooooooooooooo

mi commuovo tutte le volte!

Inviato il 04/01/2011 alle 16:28

Re: film a natale...

Master_Spank (101 post, compleanno 27-8-1971)

Cattiva ha scritto:
mi toccano il sistema nervoso!
cioè sono anni che pagano x vedere sempre la stessa solfa...
ma la cosa non vi scoccia?!

addio buon cinena nel periodo natalizio!!!!

verissimo....quoto

Inviato il 04/01/2011 alle 16:49

valentino62 ha scritto:

"Mamma ho perso l'aereo" è un film riuscito nel suo genere

Anche io vado raramente al cinema, non perché non lo amo anzi, in parte anche per il costo elevato del biglietto sinceramente e poi vivendo in provincia le piccole sale hanno chiuso quasi tutte, anche questa è una triste realtà, ormai esistono solo o quasi i multisala nelle periferie delle città tutti con gli stessi film in cartellone...

ciao,
Keith

Inviato il 04/01/2011 alle 22:55

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Cero quando c'erano i cimnema parrocchiali era meglio...
peccato non dassero films tipo la sculacciata o altro

Inviato il 05/01/2011 alle 16:58

spankme (278 post, compleanno non disponibile)

Anch'io, naturalmente detesto i cosidetti cinepanettone e non li vedo mai, ho visto solo quello di Aldo, Giovanni e Giacomo e debbo dire non è male.
Comunque si può vedere anche altro, fra poco, credo domani dovrebbe uscire l'ultimo film di Clint Eastwood, che non sbaglia mai un film e un pò più in là, l'ultimo film dei fratelli Cohen, che a me piacciono molto, il remake di un vecchio film western, interpretato allora da John Wayne ed ora da Jeff Bridges, che si intitola: "Il Grinta".

Inviato il 05/01/2011 alle 18:40

valentino62 ha scritto:
Cero quando c'erano i cimnema parrocchiali era meglio...
peccato non dassero films tipo la sculacciata o altro

Eheh, eh no quel genere lì non credo lo davano

Dove vivo io c'è stato un tempo in cui c'era un cinema, più di venti anni fa, una sola sala ovvio, chiuse perché non era più a norma dopo le leggi di sicurezza anti incendio così dissero, l'unico ricordo che ho è che andai a vedere "Mary Poppins" o qualcosa del genere... andavo all'asilo!

ciao,
Keith

Inviato il 05/01/2011 alle 22:26

è vero... clint non ne sbaglia mai uno!

ed aldo, giovanni e giacomo sono dei mostri!

io devo dire che apprezzo tutti i generi...
l'unico che detesto è la commedia demenziale (credo sia abbastanza evidente!)

guardo di tutto horror, animazione, drammatici...
della videoteca sotto casa ho visto tutto!

bè c'è da dire che i film si guardano maglio nei giorni di pioggia, magari sotto il piuuuuuuuuuuuuuumoneeeeeeee!
fantastico devo dire!

Inviato il 06/01/2011 alle 04:16

anche a me piace molto il cinema e sono un collezionista di DVD, ne ho moltissimi di tutti i generi, mi piace molto anche il vecchio cinema , per esempio quello francese, cosidetto "nouvelle vague" e due volte alla settimana, frerquento due cineforum, uno a Savona e l'altro a Genova.
Un film se fatto bene, diventa un'opera d'arte e forse la storia del cinema, andrebbe inserita tra le materie scolastiche, servirebbe a rendere più critici e selettivi gli spettatori.

Inviato il 06/01/2011 alle 09:43

Nel mio piccolo, e nel corso di diversi anni, anch'io mi sono fatto una piccola raccolta di dvd acquistati anche usati, una videoteca personale dei generi che amo di più, soprattutto horror, poliziesco, western, il cinema popolare italiano degli anni Settanta-Ottanta

Purtroppo non ho la videoteca sotto casa... ufff!

ciao,
Keith

Inviato il 06/01/2011 alle 22:25

è questione di fortuna...

Inviato il 06/01/2011 alle 22:35

è giusto coltivare le proprie passioni Keith,
io ho la passione del cinema e della musica jazz e musica d'autore e quindi compro parecchio, ormai non sò più come sistemarli, anche se ho una casa grande e vivo da solo, ma è più forte di me, non riesco a fermarmi, la curiosità è tanta.

Inviato il 06/01/2011 alle 22:39

spankme ha scritto:
è giusto coltivare le proprie passioni Keith,
io ho la passione del cinema e della musica jazz e musica d'autore e quindi compro parecchio, ormai non sò più come sistemarli, anche se ho una casa grande e vivo da solo, ma è più forte di me, non riesco a fermarmi, la curiosità è tanta.

Vero, coltivare le proprie passioni fa vivere meglio, ogni volta che si acquista quel piccolo oggetto del desiderio, che sia un libro o un cd che si cercava da tempo e lo trovi sul banchetto dell'usato magari, si è contenti come un bambino di due anni

Io mi limito un po' anche per il "dove metterli", ma nel corso degli anni... dieci... quindici...

ciao,
Keith

Inviato il 06/01/2011 alle 22:43

Infatti, dove metterli diventa un problema, io ho uin ingresso di 6 metri tutto pieno di scaffalature, fino ad un certa altezza e stò pensando di arrivare al soffitto ed ho anche un altra parete piena nella sala, oltre ormai ad utilizzare molte scatole da scarpe, piene di CD, poi il ritrovarli diventa difficile, penso sempre di catalogarli nel computer, ma diventa un lavorone, credo di aver superato i 5000 CD ed i 2000 DVD, lo sò sono un pò esagerato, ma lo faccio da molti anni.

Inviato il 06/01/2011 alle 22:54

spankme ha scritto:
Infatti, dove metterli diventa un problema, io ho uin ingresso di 6 metri tutto pieno di scaffalature, fino ad un certa altezza e stò pensando di arrivare al soffitto ed ho anche un altra parete piena nella sala, oltre ormai ad utilizzare molte scatole da scarpe, piene di CD, poi il ritrovarli diventa difficile, penso sempre di catalogarli nel computer, ma diventa un lavorone, credo di aver superato i 5000 CD ed i 2000 DVD, lo sò sono un pò esagerato, ma lo faccio da molti anni.

Caspita

In un futuro prossimo o remoto, quando avrò casa mia, farò la tua fine

Scherzi a parte, penso che ci siano diversi appassionati collezionisti come te spankme, con raccolte invidiabili e numerose, certo una catalogazione su pc non sarebbe male per consultarli... io cd ne ho molti meno, duecentocinquanta credo, non li ho mai contati, però a volte mi dimentico di aver quel tale titolo...

ciao,
Keith

Inviato il 06/01/2011 alle 23:18

E sì, spesso diventa un problema e finisco anche per prendere dei CD doppi, che ho già, ultimamente se ho dei dubbi, cerco di non prenderlo e poi controllare a casa, prima dell'acquisto, ma diventa anche difficile poi trovarlo, se non si è catalogato, è un pò il destino del collezionista, quello di volere l'opera completa di un tale musicista o regista.

Inviato il 06/01/2011 alle 23:32

spankme ha scritto:
E sì, spesso diventa un problema e finisco anche per prendere dei CD doppi, che ho già, ultimamente se ho dei dubbi, cerco di non prenderlo e poi controllare a casa, prima dell'acquisto, ma diventa anche difficile poi trovarlo, se non si è catalogato, è un pò il destino del collezionista, quello di volere l'opera completa di un tale musicista o regista.

se posso consiglio l'ordine alfabetico nell'archiviazzione
o una sorta di lista a cui ogni volta aggiungere i nuovi arrivi!

almeno nn rischi di cadere nei noiosi doppioni!

Inviato il 07/01/2011 alle 16:54

Ciao Cattiva,
inizialmente avevo fatto come dici tu, tutto in ordine alfabetico, diviso per artista, ma poi quando aggiungi altri CD, dovresti spostare tutti gli altri, sugli scaffali, per fare posto ai nuovi e diventa molto complicato, così si finisce per metterli da altre parti.
Comunque grazie del consiglio.

Inviato il 07/01/2011 alle 18:04

ciao

...e allora opta x una specie di lista, magari sul pc...
almeno x poter evitare i doppioni!

te lo dico perchè io odio in generale avere doppioni...
nn colleziono film, ma posso capire quando dici "mi ritrovo con i doppi!"...

un bacio a tutti!

Inviato il 07/01/2011 alle 21:16

Ciao Cattiva,
Ho iniziato a fare un archivio nel computer, però non scrivendo, ma scannerizzando le copertine, è comunque un lavoro lungo lo stesso e poi mi dovrei portare dietro il computer nei negozi, perchè ricordarli tutti a memoria, diventa difficile, sono io che ho esagerato un pò nella quantità, ma non ci posso fare niente, è una mia passione....ciao.

Inviato il 07/01/2011 alle 21:23

spankme ha scritto:
Ciao Cattiva,
inizialmente avevo fatto come dici tu, tutto in ordine alfabetico, diviso per artista, ma poi quando aggiungi altri CD, dovresti spostare tutti gli altri, sugli scaffali, per fare posto ai nuovi e diventa molto complicato, così si finisce per metterli da altre parti.
Comunque grazie del consiglio.

Eheh, vero, anch'io i cd cerco di metterli in ordine per gruppo, per i dvd ho lasciato perdere da un pezzo visto il cubicolo dove sono purtroppo stipati idem i libri... per fortuna non ne ho così tanti da dimenticarmi di possederli, quando vedo la copertina sullo scaffale mi torna alla memoria

Bella idea archiviarli sul pc attraverso le copertine... cmq esistono quei semplici programmi che si usano in tutti i magazzini, per ordine alfabetico, volendo.

ciao,
Keith

Inviato il 07/01/2011 alle 22:51

Ciao Keith,
Se hai qualche programma da suggerire, seguirò i consigli, anche se non sono un esperto in computer, il mio sogno era di mettere oltre ai titoli, i brani di ogni singolo CD, in modo da poter ritrovare facilmente un singolo brano, da quanti musicisti fosse suonato, perchè nel jazz, conta molto l'interpretazione e quindi è molto interessante, confrontare i diversi modi di suonare lo stesso brano.
E' un'idea però che ho abbandonato, perchè troppo difficoltosa, masterizzando le copertine, davanti e retro di solito ci sono tutti i brani e le formazioni del gruppo. Grazie.

Inviato il 07/01/2011 alle 23:06

Ciao spankme,

purtroppo non conosco i nomi di programmi specifici, sono negato in software - se c'è qualcuno che lo sa si faccia avanti! - ho pensato a quelli dei magazzini perché sono semplici e mi è capitato di vederli usare spesso, roba che gira anche su vecchi pc...

ciao,
Keith

Inviato il 07/01/2011 alle 23:36

Non ti preoccupare Keith,
Grazie lo stesso.....ciao

Inviato il 07/01/2011 alle 23:57

spankme ha scritto:
Non ti preoccupare Keith,
Grazie lo stesso.....ciao

Di niente spankme,

cmq mi è venuto in mente che puoi provare a dare un'occhiata in quei siti che offrono software gratuito e scaricabile, programmini del genere li puoi trovare facilmente.

ciao,
Keith

Inviato il 08/01/2011 alle 22:33

Grazie Keith,
Proverò a guardare un pò in giro, con un pò di pazienza in internet, si può trovare di tutto, ma a volte diventa difficile scegliere, soprattutto trovare qualcosa di facile e che sia in italiano, perchè io non conosco l'inglese, ai miei tempi a scuola si studiava il francese....ciao

Inviato il 08/01/2011 alle 23:34

Re: film a natale...

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

Cattiva ha scritto:

Certo, si può dire che visti uno li hai visti tutti ma una volta ogni tanto non mi dispiace vederli, sono film che fanno ridere senza pensare e a volte ci vuole.
Non vado spesso al cinema per motivi logistici ma ci sono buone promozioni come il biglietto scontato nei primi giorni della settimana o per il pomeriggio.
Comunque la scelta è varia per film impegnati e non, non proiettano solo cinepanettoni. Io ho trovato molto carino il precedente film di Checco Zalone, una comicità non volgare ma immediata.

Inviato il 09/01/2011 alle 13:40

spankme ha scritto:

Praticamente quello che vorrei fare io con i libri, solo che non vivendo da sola sono costretta a limitarmi a una piccola libreria e gli altri rinchiusi in scatole... oppure nel mio armadio, nei cassetti...
Comunque posso darvi una buona notizia: ho iniziato a catalogare gli scatoloni in cantina!

Inviato il 09/01/2011 alle 13:43

Ciao Blue, è il problema di chi ha una passione, io ho anche quella dei libri, come te, ed anche quelli prendono spazio, li metto sul divano, sulle poltrone, e quando vengono gli amici devo spostare tutto, però è importante avere degli interessi, altrimenti la vita sarebbe molto molto grigia, quindi dobbiamo continuare a coltivare le nostre passioni, non possiamo farne a meno. Ciao

Inviato il 09/01/2011 alle 22:30

Blue ha scritto:
spankme ha scritto:

Praticamente quello che vorrei fare io con i libri, solo che non vivendo da sola sono costretta a limitarmi a una piccola libreria e gli altri rinchiusi in scatole... oppure nel mio armadio, nei cassetti...

...nella lavatrice, nel frigorifero, nel tostapane...
Hai presente la scena della moglie di Fantozzi che nascondeva il pane ovunque?? Eh eh!
Blue ha scritto:

Comunque posso darvi una buona notizia: ho iniziato a catalogare gli scatoloni in cantina!

Buona idea catalogarli, purtroppo la cantina se non è asciutta è un guaio...... l'umidità per la carta è letale

ciao,
Keith

Inviato il 09/01/2011 alle 22:40

spankme ha scritto:
Grazie Keith,
Proverò a guardare un pò in giro, con un pò di pazienza in internet, si può trovare di tutto, ma a volte diventa difficile scegliere, soprattutto trovare qualcosa di facile e che sia in italiano, perchè io non conosco l'inglese, ai miei tempi a scuola si studiava il francese....ciao

Sul software in italiano concordo: io conosco un po' di inglese, ma quello utilizzato nei programmi è diverso dal parlato, ossia certi termini assumono un significato puramente informatico, è quasi un gergo... e finisco per non riuscire a usare il programma più banale

ciao,
Keith

Inviato il 09/01/2011 alle 22:45

spankme ha scritto:
è importante avere degli interessi, altrimenti la vita sarebbe molto molto grigia, quindi dobbiamo continuare a coltivare le nostre passioni, non possiamo farne a meno.

La penso come te, anzi ti confesso che se entro in una casa senza nemmeno un libro mi sembra spoglia, fredda...

Inviato il 10/01/2011 alle 08:38

E' vero Blue, magari queste case, senza libri od altro, sembreranno, a prima vista, più ordinate e pulite, ma certamente senza personalità, senza anima, la cultura è un elemento basilare della vita democratica, anche se attualmente qualcuno cerca di tagliarla, perchè fà paura, avere davanti della gente che ragiona, con la proprria testa, impedisce di manipolare le persone, difendiamo la libertà.
Calamandrei, uno dei padri fondatori della Costituzione Italiana, disse in un suo discorso, fatto agli studenti negli anni '50, tra le altre cose: "la democrazia è come l'aria, ti rendi conto della sua importanza, solo quando ti viene a mancare", sono parole molto importanti ed ogni tanto dovremmo tutti ripensarci, soprattutto chi è giovane e non sà cosa sia stato il fascismo, perchè è nato in un paese, più o meno democratico.
Chiedo scusa se il mio intervento possa sembrare politico, ma io credo che il momento che stiamo vivendo richieda anche qualche riflessione, tra le persone di buon senso, al di là delle barriere politiche ed ideologiche.

Inviato il 10/01/2011 alle 09:04

Magari la gente ragionasse con la propria testa, purtroppo impera il bisogno di sentirsi parte del branco ma fingendo (con sè stessi) di essere anticonformisti!

Inviato il 10/01/2011 alle 14:38

Entrare in una casa e non trovare neanche un libro, o meglio uno spazio per una piccola libreria, una mensola con qualche volume... be', preoccuperebbe anche me, mi chiederei come mai il suo inquilino non sente mai la voglia, il bisogno, l'esigenza di distrarsi, di imparare, di scoprire, di conoscere una storia verosimile o di fantasia, di calarsi in un mondo che si spalanca tra le righe di una pagina... lo stesso vale per i film, quelli preferiti, che si tengono a portata di mano per poterli rivedere, ecco allora i dvd, e poi la musica... le passioni insomma, indispensabili per l'animo umano

ciao,
Keith

Inviato il 10/01/2011 alle 22:24

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca