Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

sculacciate in musica

Avviato da valentino62 il 28/12/2010 alle 17:14

sculacciate in musica

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Argomento poco trattato a quanto ne sò. scopro adesso una canzone di Brassens (conoscete?) intitolata la fessee....
Su You-tube ovviamente.
Ho trovato anche la traduzione su internet ma ve la lascio cercare a voi...

Inviato il 28/12/2010 alle 17:14

Trovata la versione italiana di Fausto Amodei:" Lo sculaccione"

Inviato il 28/12/2010 alle 17:17

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ciao valentino,

in effetti argomento nuovo questo della musica, anzi canzoni d'autore a quanto pare, dedicate alla sculacciata, io non ne conosco... Fausto Amodei? Mai sentito

Magari visto che lo abbiamo nominato si iscrive al forum adesso...

ciao,
Keith

Inviato il 28/12/2010 alle 22:27

Non lo avevo mai sentito neanche io sarà uno di quei cantautori d'essai (o meglio de fessee ).
L'autore è Brassens chansonnier ferancese quello che ha scritto "il gorilla" cantato da De Andrè in italiano.
Altro non saprei se non la famosa "acqua e sale" di Celentano/Mina dove c'è un riferimento sadomaso soft...
Poi avevo sentito una canzone di uno sconosciuto che era più esplicita ma era una c.... pazzesca

Inviato il 29/12/2010 alle 18:24

spankme (278 post, compleanno non disponibile)

George Brassens, è stato un grandissimo cantautore francese, anarchico indipendente, a cui si sono ispirati molti cantautori italiani, tra cui il primo De Andrè. Viveva su un barcone sulla Senna e non ha mai inseguito il successo. Conosco il brano in questione, dedicato alla "fessèe".
Per quanto riguarda Fausto Amodei, è un cantautore e musicologo torinese, poco conosciuto a chi non segue un certo tipo di musica di protesta e folk.
Brassens oltre che da questo Amodei che ha tradotto Brassens in torinese, è stato anche tradotto sia in milanese che in italiano dal cantautore Nanni Svampa, mitico cantante del gruppo di cabaret "I Gufi", ma non credo abbia tradotto la canzone di Brassens, dedicata alla sculacciata.-
Un altro cantautore e attore che ha tradotto Brassens in italiano è stato Duilio Del Prete.

Inviato il 29/12/2010 alle 18:44

Grazie valentino e grazie a spankme

per il piccolo sunto-bignami sui due musicisti in questione, che ammetto l'ignoranza, conoscevo solo Brassens per essere legato a De André, ma altro non avrei saputo dire... qui si impara sempre qualcosa, per fortuna!

E così Fausto Amodei è un concittadino

ciao,
Keith

ps. mettete pure i link alle canzoni, se volete!

Inviato il 29/12/2010 alle 22:29

Keith ha scritto:
Grazie valentino e grazie a spankme
per il piccolo sunto-bignami sui due musicisti in questione, che ammetto l'ignoranza, conoscevo solo Brassens per essere legato a De André, ma altro non avrei saputo dire... qui si impara sempre qualcosa, per fortuna!
E così Fausto Amodei è un concittadino
ciao,
Keith
ps. mettete pure i link alle canzoni, se volete!

Io ero nella situazione di Keith in quanto a conoscenza musicale.
Immagino che Amodei sia un cantautore anni 60/70...
éi ma sono torinese anch'io nè!.

Inviato il 30/12/2010 alle 11:19

Provo ad allegare i link di you-tube:
http://www.youtube.com/watch?v=Z1ooazTQ4iE
http://www.youtube.com/watch?v=r0l1yiFTyts
Non ò che siano il massimo comunque è per una curiosità.

Inviato il 30/12/2010 alle 11:30

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

C'è un'invasione di torinesi?
Torino è una città che mi piace da sempre ma non sapevo vi si respirasse aria spankofila!
Non conoscevo neppure la canzone, non sarà un capolavoro ma è curioso scoprire anche un po' di spank folclore eheheh!

Inviato il 30/12/2010 alle 14:19

Speriamo di essere sempre di più, altrimenti per sculacciarci a vicenda ci vuole il braccio di tiramolla

Inviato il 30/12/2010 alle 18:13

valentino62 ha scritto:
Provo ad allegare i link di you-tube:
http://www.youtube.com/watch?v=Z1ooazTQ4iE
http://www.youtube.com/watch?v=r0l1yiFTyts
Non ò che siano il massimo comunque è per una curiosità.

Ottimo

Alla fine da questi link ho capito che la canzone di Amodei è la versione italiana di quella francese di Brassens, di cui riporto l'ultima parte del testo:

[i:28frujqq]Ed il secondo colpo fu meno violento,
non aveva più forza, non più sentimento
e allorchè lei mi disse con grande finezza
"Certo avrete notato che c'ho un bel sedere!"
La mia mano ricadde senza più potere,
e così il terzo colpo fu una carezza![/i:28frujqq]

ciao,
Keith

Inviato il 30/12/2010 alle 22:32

Blue ha scritto:
:lol: C'è un'invasione di torinesi?

Certo, né!
(facciamo Torino e provincia va')
Blue ha scritto:
Torino è una città che mi piace da sempre ma non sapevo vi si respirasse aria spankofila!

Ehhh buongustaia, l'arietta gira, gira e si posa qua e... là
Blue ha scritto:

Non conoscevo neppure la canzone, non sarà un capolavoro ma è curioso scoprire anche un po' di spank folclore eheheh!

A me ricorda un po' lo stile di Gaber.... per quanto sia ignorante di tal genere.

ciao,
Keith

Inviato il 30/12/2010 alle 22:47

Keith ha scritto:
Blue ha scritto:

Certo, né!

Infatti io sono della provincia sud come disse Gipo Farassino:" non c'è legge oltre Dodge city, non c'è Dio oltre il Sangone"...

ndr il Sangone è un torrente che scorre a sud di Torino per chi non frequenta tali zone

Inviato il 04/01/2011 alle 11:46

valentino62 ha scritto:
Keith ha scritto:
Blue ha scritto:

Certo, né!
Infatti io sono della provincia sud come disse Gipo Farassino:" non c'è legge oltre Dodge city, non c'è Dio oltre il Sangone"...
ndr il Sangone è un torrente che scorre a sud di Torino per chi non frequenta tali zone

Eh eh, bella questa frase dal sapore un po' western

ciao,
Keith

Inviato il 04/01/2011 alle 23:15

Tutte le volte che l'ascolto mi fà ridere

Inviato il 11/01/2011 alle 11:27

valentino62 ha scritto:
Tutte le volte che l'ascolto mi fà ridere

Le espressioni che mischiano il gergo, il dialetto e l'italiano spesso son divertenti oltre che caratteristiche

ciao,
Keith

Inviato il 11/01/2011 alle 22:57

Dato che siamo alle sogliole della settimana sanremese voglio allargare un po' il discorso sulle sculacciate in musica.
Abbiamo capito che poche sono le canzoni dedicate a tale passione anzi forse solo quella citata più sopra.
Ma tanto per ridere ovviamente vorrei segnalare la canzone del/della masochista per eccellenza e cioè:
Ancora ancora ancora....

Ancora
La canzone di De crescenzo che a me non è mai piaciuta peraltro

Inviato il 11/02/2012 alle 11:41

M4STR0 (1042 post, compleanno non disponibile)

Qualcuno ha citato Gaber...secondo me questa è attinente all'argomento...Gaber - Il corrotto

http://www.youtube.com/watch?v=-YUVrRvg ... e=youtu.be

Inviato il 11/02/2012 alle 13:53

Re:

valentino62 ha scritto:
Ancora
La canzone di De crescenzo che a me non è mai piaciuta peraltro

Combinazione l'ho sentita stasera nella trasmissione "Da da da" su Raiuno, proprio quando è stata premiata al Festival delle sogliole
Scherzi a parte, canzoni con tema sculacciate proprio non me ne vengono... in italiano almeno, forse in inglese son più frequenti?! Non ne ho idea.
ciao,
Keith

Inviato il 12/02/2012 alle 23:00

Re: Re:

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

Keith ha scritto:
Scherzi a parte, canzoni con tema sculacciate proprio non me ne vengono... in italiano almeno, forse in inglese son più frequenti?! Non ne ho idea.
ciao,
Keith

suggerisco quella di Madonna, ora però non mi viene il titolo...
anche il video è molto esplicito!

Inviato il 13/02/2012 alle 04:53

Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

Sai che non è la prima volta che sento parlare di un brano di Madonna con riferimenti allo spanking, che non lo abbia letto proprio nel forum?! Boh
Bisognerebbe leggersi l'intero topic delle "colonne sonore", tanto per cominciare la ricerca...
ciao,
Keith

Inviato il 13/02/2012 alle 22:45

Re: sculacciate in musica

Madonna mi m'pias nen!!!.
Ho saputo della morte di Witney Youston e sebbene anche lei non sia del mio genere musicale, mi è dispiaciuto molto della sua morte dato che ra bellissima e dolcissima almeno per quei due film che ho visto dove era protagonista.
Altra canzone attinete al nostro discorso questa volta direi del sadico, la famosa "Teorema" di Marco Ferradini.
Prendi una donna trattala male....
Altra canzone che non mi è mai piaciuta molto ma che in un certo senso può avere le sue ragioni,anche se le conclusioni sono contradittorie...
http://youtu.be/YCb-l9zsFeY

Inviato il 14/02/2012 alle 11:02

Sabine (54 post, compleanno 20-10-1987)

Keith ha scritto:
Cattiva ha scritto:
Keith ha scritto:
ciao,
Keith

Sai che non è la prima volta che sento parlare di un brano di Madonna con riferimenti allo spanking, che non lo abbia letto proprio nel forum?! Boh
Bisognerebbe leggersi l'intero topic delle "colonne sonore", tanto per cominciare la ricerca...
ciao,
Keith

eccolaa!
http://www.youtube.com/watch?v=4M9LvXfjhbo
http://www.lyricsfreak.com/m/madonna/ha ... 86875.html

Inviato il 14/02/2012 alle 19:53

Ben fatto Sabine,
mi sono riletto la traduzione, in effetti è esplicita che di più non si può
Sempre al passo con i tempi Madonna eh, una "ragazzaccia"!
ciao,
Keith

Inviato il 14/02/2012 alle 22:34

Dopo la canzone del masochista, quella del sadico eccovi ora quella che se ne avessimo bisogno,ma non ne abbiamo. di una legittimazione potrebbe prendendola un po' per i capelli essere il nostro inno: "Stranamore" di Vecchioni tratta dall'album mi pare Stranamore ed altre storie del 1978.
Forse non lo sai ma pure questo è amore...
http://youtu.be/8laZjZKhrHA

Inviato il 15/02/2012 alle 16:42

valentino62 ha scritto:
Ho saputo della morte di Witney Youston e sebbene anche lei non sia del mio genere musicale, mi è dispiaciuto molto della sua morte dato che era bellissima e dolcissima almeno per quei due film che ho visto dove era protagonista.

anche a me è dispiaciuto molto!

Inviato il 23/02/2012 alle 00:15

BRYAN (11 post, compleanno non disponibile)

Vi posto un video molto divertente di Armand Van Helden, forse non tutti lo conoscono, a me la prima volta è capitato di vederlo in un bar molto affollato di sabato sera su MTV, certo non è il mio genere però mi sono molto divertito a vedere le facce di chi lo guardava.
[url:36ve2uw2]http://youtu.be/XI-PYIGZxoE[/url:36ve2uw2]
Poi le due spanker hanno una mano troppo delicata, capisco l'eccessiva richiesta però una ripassata è necessaria anche per loro, almeno la prossima volta saranno meno svogliate e ci metteranno più impegno!

Inviato il 23/02/2012 alle 19:59

BRYAN ha scritto:
Vi posto un video molto divertente di Armand Van Helden, forse non tutti lo conoscono, a me la prima volta è capitato di vederlo in un bar molto affollato di sabato sera su MTV, certo non è il mio genere però mi sono molto divertito a vedere le facce di chi lo guardava.
[url:1qenx9mb]http://youtu.be/XI-PYIGZxoE[/url:1qenx9mb]
Poi le due spanker hanno una mano troppo delicata, capisco l'eccessiva richiesta però una ripassata è necessaria anche per loro, almeno la prossima volta saranno meno svogliate e ci metteranno più impegno!

eheheh l'avevo già visto da qualche parte pure io

Inviato il 23/02/2012 alle 20:13

Però bravo Bryan!!! a parte la musica che ho opportunamente sostituito in cuffia con la PFM "bianco e nero" il video è notevole, peccato non ci sia anche spanking M/F.
Un vero elogio della sculacciata, si potrebbe usare come pretesto per affrontare l'argomento con una persoan che non sai se è interessata all'argomento.
Da tenere in considerazione.
Il testo che tu sappia ha dei riferimenti immagino....

Inviato il 24/02/2012 alle 17:36

[quote:66uf34jj]Però bravo Bryan!!! a parte la musica che ho opportunamente sostituito in cuffia con la PFM "bianco e nero" il video è notevole, peccato non ci sia anche spanking M/F.
Un vero elogio della sculacciata, si potrebbe usare come pretesto per affrontare l'argomento con una persoan che non sai se è interessata all'argomento.
Il testo che tu sappia ha dei riferimenti immagino....[/quote:66uf34jj]
A quanto pare il riferimento principale sta nelle immagini, per quello che ho potuto tradurre io nel testo niente, ma chissà non sono un esperto in lingue, occorrerebbe qualche professore.
Come pretesto penso che sia ottimo, più esplicito di così, dovresti far presente che preferisci darle però, va a finire che capisce male e te le suona
Il video sarebbe stato più carino con un uomo ed una donna nella versione di spanker così erano tutti contenti, ne conosco anche un altro di video con una scena spanking però sempre F/M e molto breve, mi sa tanto che lo devo fare io un video musicale per cambiare genere!

Inviato il 25/02/2012 alle 04:56

[quote="BRYAN":hg43zuh3][quote:hg43zuh3]Però bravo Bryan!!! a parte la musica che ho opportunamente sostituito in cuffia con la PFM "bianco e nero" il video è notevole, peccato non ci sia anche spanking M/F.
Il testo che tu sappia ha dei riferimenti immagino....[/quote:hg43zuh3]
A quanto pare il riferimento principale sta nelle immagini, per quello che ho potuto tradurre io nel testo niente, ma chissà non sono un esperto in lingue, occorrerebbe qualche professore.
Come pretesto penso che sia ottimo, più esplicito di così, dovresti far presente che preferisci darle però, va a finire che capisce male e te le suona
Il video sarebbe stato più carino con un uomo ed una donna nella versione di spanker così erano tutti contenti, ne conosco anche un altro di video con una scena spanking però sempre F/M e molto breve, mi sa tanto che lo devo fare io un video musicale per cambiare genere! [/quote:hg43zuh3]
Mmmh io ti faccio la parodia di una o due canzoni in chiave spankofila tu fai il video e vivremo felici e contenti pieni di milioni e di spankee in qualche isola dei caraibi (se prima non ci beccano i caraibinieri ).
se fosse stato M/F sarebbe stato meglio di sicuro ma comunque può servire lo stesso basta dire e a te piacerebbe prenderle? se ti risponde solo dalre ,lasci perdere....
L'altro video se hai il rif.inseriscilo pure che ci fà piacere.
Ed io che volevo cancellare MYV dalla lista dei canali del decoder...adesso lo lascio!!!.

Inviato il 25/02/2012 alle 10:23

Bè ascoltandolo bene non è male come musica anche se non è propio il mio genere

Inviato il 25/02/2012 alle 12:14

[quote:ls8lk4is]Mmmh io ti faccio la parodia di una o due canzoni in chiave spankofila tu fai il video e vivremo felici e contenti pieni di milioni e di spankee in qualche isola dei caraibi (se prima non ci beccano i caraibinieri).
se fosse stato M/F sarebbe stato meglio di sicuro ma comunque può servire lo stesso basta dire e a te piacerebbe prenderle? se ti risponde solo dalre ,lasci perdere....
L'altro video se hai il rif.inseriscilo pure che ci fà piacere.
Ed io che volevo cancellare MYV dalla lista dei canali del decoder...adesso lo lascio!!!.[/quote:ls8lk4is]
Magari diventare milionari, ce la compriamo l'isola e la chiamiamo Spankisland, così tutte le spankee interessate possono venire a fare una vacanza di piacere naturalmente nostre ospiti!
[url:ls8lk4is]http://youtu.be/cRsJonFe8A4[/url:ls8lk4is]
Questo è l'altro video passato anche esso su MTV appena uscito, non cancellarlo va a finire che prossimamente ne esce anche uno M/F

Inviato il 26/02/2012 alle 06:19

Basta non fare come M. Jackson con "neverland"....
Per il resto và bene!!! direi tipo il finale di "una poltrona per due"

Inviato il 28/02/2012 alle 16:47

BRYAN ha scritto:
[url:digylk5z]http://youtu.be/XI-PYIGZxoE[/url:digylk5z]

5 anni per partorire questo post!
[u:digylk5z]scherzo BRYAN[/u:digylk5z]!
benvenuto!

Inviato il 03/03/2012 alle 04:21

[quote:2tvppj0q]5 anni per partorire questo post!
scherzo BRYAN!
benvenuto! [/quote:2tvppj0q]
Che impertinente che sei, mi sa tanto che necessiti di una ripassata con urgenza! almeno restiamo in tema e vediamo come canti
Comunque facevo un uso del forum diverso visto che ho sempre preferito la pratica alla teoria
Grazie per la calorosa accoglienza.....

Inviato il 03/03/2012 alle 20:10

[quote="BRYAN":21mu69hx][quote:21mu69hx]5 anni per partorire questo post!
scherzo BRYAN!
benvenuto! [/quote:21mu69hx]
Che impertinente che sei, mi sa tanto che necessiti di una ripassata con urgenza! almeno restiamo in tema e vediamo come canti
Comunque facevo un uso del forum diverso visto che ho sempre preferito la pratica alla teoria [/quote:21mu69hx]
ehm
ops

BRYAN ha scritto:

buona permanenza!

Inviato il 22/03/2012 alle 02:39

[quote="Cattiva":235emlj2][quote="BRYAN":235emlj2][quote:235emlj2]5 anni per partorire questo post!
scherzo BRYAN!
benvenuto! [/quote:235emlj2]
Comunque facevo un uso del forum diverso visto che ho sempre preferito la pratica alla teoria [/quote:235emlj2]
ehm
ops
Dai che un po di karaoke ogni tanto ci vuole anche.

BRYAN ha scritto:

buona permanenza! [/quote:235emlj2]

Inviato il 23/03/2012 alle 05:07

Una canzome che mi pare quasi il manifesto dello schiavo è Giulia di Gianni Togni del 1984.
Recita testualmente tra le altre frasi."chino ai tuoi piedi mi vedrai di amarti non mi stancherò mai".
ovviamente la canzone ad un certo livello si può leggere come un normale innamorato che senza la sua Giulia si sente perso ma ad un altro livello lo leggerei come uno schiavo con la sua padrona....
Sarò troppo malizioso?.
Eppure la frase "in ginocchio mia divina mi vedrai" non è un classico del sadomaso?.
Comunque la canzone è molto bella senz'altro la migliore di Gianni Togni.

Inviato il 03/04/2012 alle 17:56

valentino62 ha scritto:
Una canzome che mi pare quasi il manifesto dello schiavo è Giulia di Gianni Togni del 1984.
Recita testualmente tra le altre frasi."chino ai tuoi piedi mi vedrai di amarti non mi stancherò mai".
ovviamente la canzone ad un certo livello si può leggere come un normale innamorato che senza la sua Giulia si sente perso ma ad un altro livello lo leggerei come uno schiavo con la sua padrona....
Sarò troppo malizioso?.
Eppure la frase "in ginocchio mia divina mi vedrai" non è un classico del sadomaso?.

ah ah ah
bè si è rinomato che tu sei malizioso
ma ci sta bene anche così!
io invece ho trovato un [i:fvb1lfms]corner-time[/i:fvb1lfms] in un classico
mi sa che iure io sono troppo maliziosa!
"...
Puoi godere se mi vedi in un angolo ore
Ed ore
Ore piene
..."
di Celentano e Mina, acqua e sale.
E a questa canzone ci penso da ieri boh

Inviato il 07/04/2012 alle 23:59

Cattiva ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Sarò troppo malizioso?.

ah ah ah
io invece ho trovato un [i:1yn6hyyt]corner-time[/i:1yn6hyyt] in un classico
"...
Ed ore
Ore piene
..."

anche io la penso così, non sei troppo maliziosa sono modi di vedere le cose da altri lati, pensiero laterale

Inviato il 08/04/2012 alle 01:27

Cattiva ha scritto:
"...
Ed ore
Ore piene
..."

Ottima segnalazione, nel testo ci sono evidenti frasi ed espressioni che si adattano e fanno pensare molto al mondo della sottomissione e a certo [i:101mkg3m]sentire[/i:101mkg3m].
ciao,
Keith

Inviato il 09/04/2012 alle 22:37

Cattiva ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Sarò troppo malizioso?.

ah ah ah
io invece ho trovato un [i:1xfemtrt]corner-time[/i:1xfemtrt] in un classico
"...
Ed ore
Ore piene
..."

Davvero sono un malizioso rinomato?
La canzone di Mina e Celentano l'avevo citata anche io ho sempre pensato ad una vena Sadomaso in questo testo, anche bere acqua e sale....
La canzone non mi piace comunque anche se con questi riferimenti.
(io non ho mai amato Mina come cantante e Celentano solo fino ad una certa data....sarò uno dei pochi italiani che la pensano così che ci volete fare?)

Inviato il 10/04/2012 alle 11:18

valentino62 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Sarò troppo malizioso?.

ah ah ah
io invece ho trovato un [i:1e0uka4q]corner-time[/i:1e0uka4q] in un classico
"...
Ed ore
Ore piene
..."

Davvero sono un malizioso rinomato?
[u:1e0uka4q]La canzone di Mina e Celentano l'avevo citata anche io ho sempre pensato ad una vena Sadomaso in questo testo, anche bere acqua e sale....[/u:1e0uka4q]
La canzone non mi piace comunque anche se con questi riferimenti.
(io non ho mai amato Mina come cantante e Celentano solo fino ad una certa data....sarò uno dei pochi italiani che la pensano così che ci volete fare?)

Per questo è una delle poche preferite da me tra Mina e Celentano...

Inviato il 10/04/2012 alle 22:42

Io non sono mai stato un grande "appassionato" di Mina o Celentano, non conosco tutta la loro musica o carriera, ma "Acqua e sale" è una delle poche di loro che ricordo, è musicale e il testo ti entra in testa, [i:1es5z28a]orecchiabile[/i:1es5z28a] si dice no... un classico degli ultimi anni.
ciao,
Keith

Inviato il 10/04/2012 alle 23:24

Io sono per il Celentano "prima maniera" Mondo in mi 7a la mia preferita, il ragazzo della via Gluck, Azzurro, una festa sui prati....che belle canzoni

Inviato il 11/04/2012 alle 15:50

valentino62 ha scritto:
Io sono per il Celentano "prima maniera" Mondo in mi 7a la mia preferita, il ragazzo della via Gluck, Azzurro, una festa sui prati....che belle canzoni

seeeeeeeeee ma le vuoi mettere con l'angolo di Mina?

Inviato il 12/04/2012 alle 18:27

Cattiva ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Mina non mi è mai piaciuta e sì che sono per la musica anni 60,ma lei propio non l'ho mai amata ne da bambino ne da ragazzo ne da adulto.
Comunque per tornare sull'argomento sculacciate in musica in questi ultimi mesi una canzone di un'altra cantante che non mi piace:Giorgia penso sia la sua ultima canzone.
Mi pare una cantilena ripetitiva comunque fà:" ah che piacere,ah che dolore"; penso si potrebbe adattare alle nostre amiche spankee!!!
Io invece sto ascoltando qualcosa di più serio su you tube una raccolta dei Rolling Stones, questa sì che è musica!!!.
http://youtu.be/mAWKBOwIEU8

Inviato il 12/07/2012 alle 12:26

valentino62 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Mina non mi è mai piaciuta e sì che sono per la musica anni 60,ma lei propio non l'ho mai amata ne da bambino ne da ragazzo ne da adulto.
Comunque per tornare sull'argomento sculacciate in musica in questi ultimi mesi una canzone di un'altra cantante che non mi piace:Giorgia penso sia la sua ultima canzone.
Mi pare una cantilena ripetitiva comunque fà:" ah che piacere,ah che dolore"; penso si potrebbe adattare alle nostre amiche spankee!!!
Io invece sto ascoltando qualcosa di più serio su you tube una raccolta dei Rolling Stones, questa sì che è musica!!!.

l'hanno citata anche nel salottino...
mi sa che dobbiamo far accorpare sti due post...

Inviato il 13/07/2012 alle 03:11

Cattiva ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Già potremmo spostare il tread nel salotto buono....

Inviato il 13/07/2012 alle 16:31

valentino62 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
valentino62 ha scritto:
Cattiva ha scritto:
valentino62 ha scritto:

Già potremmo spostare il tread nel salotto buono....

come si chiama...
[i:2ny4slw8]la tua colonna sonora[/i:2ny4slw8] mi pare... qualcosa del genere!, nel salottino...
per non parlare della stessa cosa in luoghi diversi!

Inviato il 14/07/2012 alle 02:48

Nessuna nuova canzone da segnalare?

Inviato il 23/11/2012 alle 18:22

valentino62 ha scritto:

mmm ne parliamo altrove...
cmq inquietante il tuo avatar!
chi è Rasputin?

Inviato il 24/11/2012 alle 19:51

Approvo l'avatar di rasputin, comunque, secondo me la canzone Luna dei Negrita ha alcuni versi che mi fanno pensare allo spanking.

Inviato il 24/11/2012 alle 20:41

Cattiva ha scritto:
valentino62 ha scritto:

mmm ne parliamo altrove...
cmq inquietante il tuo avatar!
chi è Rasputin?

Leggi la mia spiegazione del personaggio nel mio post mi è venuta voglia di cambiara nome pagina 3 e vedrai che è meglio di quanto comunemente si pensi...
Non lo hai mai sentito nominare? è famoso!
Và bè perchè sei tu e perchè sò che hai poco tempo ti copio la mia spiegazione così non te la devi andare a cercare:
Permettetemi di illustravi il personaggio dato che da noi a mio avviso a torto esso ha una nomea negativa.
Grigorij Efimovič Rasputin.
Monaco e mistico siberiano arrivato alla corte dello Zar di Russia nel periodo immediatamente precedente la rivoluzione d'ottobre è in genere considerato negativamente, io invece po considero un personaggio molto interessante.
innanzitutto era un mistico ma "ci piacevano e donne" il che me lo rende simpatico, taumaturgo aveva secondo alcuni una influenza nefasta sulla Zarina e sulla politica russa dell'epoca.
Invece si prodigò per fare uscire la Russia dalla prima guerra mondiale per alleviare le sofferenze del popolo russo in particolare dei contadini...e scusate se è poco un orrendo massacro come la prima guerra mondiale non si poteva accettare in alcun modo.
Venne assassinato da un gruppo di nobili russi, avvelenato, preso abastonate in testa coplito da spari d'arma da fuoco era ancora vivo quando venne gettato nel fiume gelato...un tipo duro a morire come alla fine sono io! .
Insomma il personaggio mi itriga parecchio se poi ci aggiungo che da piccolo mio nonno alle volte mi chiamava Rasputin....credo di rendere l'idea
ecco cosa riporta Wikipedia in merito al monaco:
http://it.wikipedia.org/wiki/Grigorij_E ... D_Rasputin

Inviato il 27/11/2012 alle 11:28

M4STR0 ha scritto:
Approvo l'avatar di rasputin, comunque, secondo me la canzone Luna dei Negrita ha alcuni versi che mi fanno pensare allo spanking.

Non la conosco o forse l'ho sentita ma non conosco il titolo,,,certo molte canzoni tra le righe hanno dei testi che mi fanno pensare,,,e molte le ho citate in questa vecchia discussione

Inviato il 27/11/2012 alle 11:30

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca