Argomento poco trattato a quanto ne sò. scopro adesso una canzone di Brassens (conoscete?) intitolata la fessee....
Su You-tube ovviamente.
Ho trovato anche la traduzione su internet ma ve la lascio cercare a voi...
Trovata la versione italiana di Fausto Amodei:" Lo sculaccione"
Ciao valentino,
in effetti argomento nuovo questo della musica, anzi canzoni d'autore a quanto pare, dedicate alla sculacciata, io non ne conosco... Fausto Amodei? Mai sentito
Magari visto che lo abbiamo nominato si iscrive al forum adesso...
ciao,
Keith
Non lo avevo mai sentito neanche io sarà uno di quei cantautori d'essai (o meglio de fessee ).
L'autore è Brassens chansonnier ferancese quello che ha scritto "il gorilla" cantato da De Andrè in italiano.
Altro non saprei se non la famosa "acqua e sale" di Celentano/Mina dove c'è un riferimento sadomaso soft...
Poi avevo sentito una canzone di uno sconosciuto che era più esplicita ma era una c.... pazzesca
George Brassens, è stato un grandissimo cantautore francese, anarchico indipendente, a cui si sono ispirati molti cantautori italiani, tra cui il primo De Andrè. Viveva su un barcone sulla Senna e non ha mai inseguito il successo. Conosco il brano in questione, dedicato alla "fessèe".
Per quanto riguarda Fausto Amodei, è un cantautore e musicologo torinese, poco conosciuto a chi non segue un certo tipo di musica di protesta e folk.
Brassens oltre che da questo Amodei che ha tradotto Brassens in torinese, è stato anche tradotto sia in milanese che in italiano dal cantautore Nanni Svampa, mitico cantante del gruppo di cabaret "I Gufi", ma non credo abbia tradotto la canzone di Brassens, dedicata alla sculacciata.-
Un altro cantautore e attore che ha tradotto Brassens in italiano è stato Duilio Del Prete.
Grazie valentino e grazie a spankme
per il piccolo sunto-bignami sui due musicisti in questione, che ammetto l'ignoranza, conoscevo solo Brassens per essere legato a De André, ma altro non avrei saputo dire... qui si impara sempre qualcosa, per fortuna!
E così Fausto Amodei è un concittadino
ciao,
Keith
ps. mettete pure i link alle canzoni, se volete!
Provo ad allegare i link di you-tube:
http://www.youtube.com/watch?v=Z1ooazTQ4iE
http://www.youtube.com/watch?v=r0l1yiFTyts
Non ò che siano il massimo comunque è per una curiosità.
C'è un'invasione di torinesi?
Torino è una città che mi piace da sempre ma non sapevo vi si respirasse aria spankofila!
Non conoscevo neppure la canzone, non sarà un capolavoro ma è curioso scoprire anche un po' di spank folclore eheheh!
Speriamo di essere sempre di più, altrimenti per sculacciarci a vicenda ci vuole il braccio di tiramolla
Eh eh, bella questa frase dal sapore un po' western
Tutte le volte che l'ascolto mi fà ridere
Dato che siamo alle sogliole della settimana sanremese voglio allargare un po' il discorso sulle sculacciate in musica.
Abbiamo capito che poche sono le canzoni dedicate a tale passione anzi forse solo quella citata più sopra.
Ma tanto per ridere ovviamente vorrei segnalare la canzone del/della masochista per eccellenza e cioè:
Ancora ancora ancora....
Ancora
La canzone di De crescenzo che a me non è mai piaciuta peraltro
Qualcuno ha citato Gaber...secondo me questa è attinente all'argomento...Gaber - Il corrotto
http://www.youtube.com/watch?v=-YUVrRvg ... e=youtu.be
Madonna mi m'pias nen!!!.
Ho saputo della morte di Witney Youston e sebbene anche lei non sia del mio genere musicale, mi è dispiaciuto molto della sua morte dato che ra bellissima e dolcissima almeno per quei due film che ho visto dove era protagonista.
Altra canzone attinete al nostro discorso questa volta direi del sadico, la famosa "Teorema" di Marco Ferradini.
Prendi una donna trattala male....
Altra canzone che non mi è mai piaciuta molto ma che in un certo senso può avere le sue ragioni,anche se le conclusioni sono contradittorie...
http://youtu.be/YCb-l9zsFeY
Ben fatto Sabine,
mi sono riletto la traduzione, in effetti è esplicita che di più non si può
Sempre al passo con i tempi Madonna eh, una "ragazzaccia"!
ciao,
Keith
Dopo la canzone del masochista, quella del sadico eccovi ora quella che se ne avessimo bisogno,ma non ne abbiamo. di una legittimazione potrebbe prendendola un po' per i capelli essere il nostro inno: "Stranamore" di Vecchioni tratta dall'album mi pare Stranamore ed altre storie del 1978.
Forse non lo sai ma pure questo è amore...
http://youtu.be/8laZjZKhrHA
Vi posto un video molto divertente di Armand Van Helden, forse non tutti lo conoscono, a me la prima volta è capitato di vederlo in un bar molto affollato di sabato sera su MTV, certo non è il mio genere però mi sono molto divertito a vedere le facce di chi lo guardava.
[url:36ve2uw2]http://youtu.be/XI-PYIGZxoE[/url:36ve2uw2]
Poi le due spanker hanno una mano troppo delicata, capisco l'eccessiva richiesta però una ripassata è necessaria anche per loro, almeno la prossima volta saranno meno svogliate e ci metteranno più impegno!
Però bravo Bryan!!! a parte la musica che ho opportunamente sostituito in cuffia con la PFM "bianco e nero" il video è notevole, peccato non ci sia anche spanking M/F.
Un vero elogio della sculacciata, si potrebbe usare come pretesto per affrontare l'argomento con una persoan che non sai se è interessata all'argomento.
Da tenere in considerazione.
Il testo che tu sappia ha dei riferimenti immagino....
[quote:66uf34jj]Però bravo Bryan!!! a parte la musica che ho opportunamente sostituito in cuffia con la PFM "bianco e nero" il video è notevole, peccato non ci sia anche spanking M/F.
Un vero elogio della sculacciata, si potrebbe usare come pretesto per affrontare l'argomento con una persoan che non sai se è interessata all'argomento.
Il testo che tu sappia ha dei riferimenti immagino....[/quote:66uf34jj]
A quanto pare il riferimento principale sta nelle immagini, per quello che ho potuto tradurre io nel testo niente, ma chissà non sono un esperto in lingue, occorrerebbe qualche professore.
Come pretesto penso che sia ottimo, più esplicito di così, dovresti far presente che preferisci darle però, va a finire che capisce male e te le suona
Il video sarebbe stato più carino con un uomo ed una donna nella versione di spanker così erano tutti contenti, ne conosco anche un altro di video con una scena spanking però sempre F/M e molto breve, mi sa tanto che lo devo fare io un video musicale per cambiare genere!
[quote="BRYAN":hg43zuh3][quote:hg43zuh3]Però bravo Bryan!!! a parte la musica che ho opportunamente sostituito in cuffia con la PFM "bianco e nero" il video è notevole, peccato non ci sia anche spanking M/F.
Il testo che tu sappia ha dei riferimenti immagino....[/quote:hg43zuh3]
A quanto pare il riferimento principale sta nelle immagini, per quello che ho potuto tradurre io nel testo niente, ma chissà non sono un esperto in lingue, occorrerebbe qualche professore.
Come pretesto penso che sia ottimo, più esplicito di così, dovresti far presente che preferisci darle però, va a finire che capisce male e te le suona
Il video sarebbe stato più carino con un uomo ed una donna nella versione di spanker così erano tutti contenti, ne conosco anche un altro di video con una scena spanking però sempre F/M e molto breve, mi sa tanto che lo devo fare io un video musicale per cambiare genere! [/quote:hg43zuh3]
Mmmh io ti faccio la parodia di una o due canzoni in chiave spankofila tu fai il video e vivremo felici e contenti pieni di milioni e di spankee in qualche isola dei caraibi (se prima non ci beccano i caraibinieri ).
se fosse stato M/F sarebbe stato meglio di sicuro ma comunque può servire lo stesso basta dire e a te piacerebbe prenderle? se ti risponde solo dalre ,lasci perdere....
L'altro video se hai il rif.inseriscilo pure che ci fà piacere.
Ed io che volevo cancellare MYV dalla lista dei canali del decoder...adesso lo lascio!!!.
Bè ascoltandolo bene non è male come musica anche se non è propio il mio genere
[quote:ls8lk4is]Mmmh io ti faccio la parodia di una o due canzoni in chiave spankofila tu fai il video e vivremo felici e contenti pieni di milioni e di spankee in qualche isola dei caraibi (se prima non ci beccano i caraibinieri).
se fosse stato M/F sarebbe stato meglio di sicuro ma comunque può servire lo stesso basta dire e a te piacerebbe prenderle? se ti risponde solo dalre ,lasci perdere....
L'altro video se hai il rif.inseriscilo pure che ci fà piacere.
Ed io che volevo cancellare MYV dalla lista dei canali del decoder...adesso lo lascio!!!.[/quote:ls8lk4is]
Magari diventare milionari, ce la compriamo l'isola e la chiamiamo Spankisland, così tutte le spankee interessate possono venire a fare una vacanza di piacere naturalmente nostre ospiti!
[url:ls8lk4is]http://youtu.be/cRsJonFe8A4[/url:ls8lk4is]
Questo è l'altro video passato anche esso su MTV appena uscito, non cancellarlo va a finire che prossimamente ne esce anche uno M/F
Basta non fare come M. Jackson con "neverland"....
Per il resto và bene!!! direi tipo il finale di "una poltrona per due"
[quote:2tvppj0q]5 anni per partorire questo post!
scherzo BRYAN!
benvenuto! [/quote:2tvppj0q]
Che impertinente che sei, mi sa tanto che necessiti di una ripassata con urgenza! almeno restiamo in tema e vediamo come canti
Comunque facevo un uso del forum diverso visto che ho sempre preferito la pratica alla teoria
Grazie per la calorosa accoglienza.....
[quote="BRYAN":21mu69hx][quote:21mu69hx]5 anni per partorire questo post!
scherzo BRYAN!
benvenuto! [/quote:21mu69hx]
Che impertinente che sei, mi sa tanto che necessiti di una ripassata con urgenza! almeno restiamo in tema e vediamo come canti
Comunque facevo un uso del forum diverso visto che ho sempre preferito la pratica alla teoria [/quote:21mu69hx]
ehm
ops
[quote="Cattiva":235emlj2][quote="BRYAN":235emlj2][quote:235emlj2]5 anni per partorire questo post!
scherzo BRYAN!
benvenuto! [/quote:235emlj2]
Comunque facevo un uso del forum diverso visto che ho sempre preferito la pratica alla teoria [/quote:235emlj2]
ehm
ops
Dai che un po di karaoke ogni tanto ci vuole anche.
Una canzome che mi pare quasi il manifesto dello schiavo è Giulia di Gianni Togni del 1984.
Recita testualmente tra le altre frasi."chino ai tuoi piedi mi vedrai di amarti non mi stancherò mai".
ovviamente la canzone ad un certo livello si può leggere come un normale innamorato che senza la sua Giulia si sente perso ma ad un altro livello lo leggerei come uno schiavo con la sua padrona....
Sarò troppo malizioso?.
Eppure la frase "in ginocchio mia divina mi vedrai" non è un classico del sadomaso?.
Comunque la canzone è molto bella senz'altro la migliore di Gianni Togni.
Io non sono mai stato un grande "appassionato" di Mina o Celentano, non conosco tutta la loro musica o carriera, ma "Acqua e sale" è una delle poche di loro che ricordo, è musicale e il testo ti entra in testa, [i:1es5z28a]orecchiabile[/i:1es5z28a] si dice no... un classico degli ultimi anni.
ciao,
Keith
Io sono per il Celentano "prima maniera" Mondo in mi 7a la mia preferita, il ragazzo della via Gluck, Azzurro, una festa sui prati....che belle canzoni
Nessuna nuova canzone da segnalare?
Approvo l'avatar di rasputin, comunque, secondo me la canzone Luna dei Negrita ha alcuni versi che mi fanno pensare allo spanking.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca