OK.
Proviamo a far debuttare un'altra "provocazione".
Lancio un sasso nello stagno....e promuovo un sondaggio che forse a qualcuno sembrerà banale.
Scommettiamo che invece sortirà pareri inaspettati?
Suonatore
Caro Suonatore,
a questo sondaggio io non riesco a votare. Per il semplice fatto che non penso che le due cose siano nettamente distinte ma nemmeno che siano assolutamente sovrapponibili. Diciamo che sono in una via di mezzo. Penso che la differenza fondamentale sia negli scenari, i due scenari sono profondamente differenti. Fra l'altro ho sempre più l'impressione che chi vive il tipo disciplinare in effetti non voglia ammettere (almeno subito) a se stessa di provare piacere. E come se avesse bisogno di sentirsi obbligata, di sentirsi costretta altrimenti non sarebbe in grado di lasciarsi andare. A me capita, invece, la situazione opposta se mi sento obbligata non riesco assolutamente a lasciarmi andare. Quindi inbuco scheda bianca per il semplice fatto che non lo so.
l'ho già detto ma lo ripeto... le possibilità son due relative alla definizione del termine disciplinare:
1)[b:3mwi56tv]senso letterale[/b:3mwi56tv] disciplinare=punizione coercitiva; in questo caso le due cose non ci azzeccano per nulla in un caso parliamo di un gioco piacevole nell'altro di un'inaccettabile forma di violenza domestica
2)[b:3mwi56tv]senso non letterale[/b:3mwi56tv] disciplinare=scenario creato in maniera consensuale; in questo caso non è che "si confondono" ma sono la stessa cosa cioè un gioco erotizzante, o meglio la cosi detta "DD" diventa semmai un sottoinsieme della sculacciata erotica
detto ciò che voto?
allora per due motivi: 1 che cmq dò rilevanza al senso letterale (preferisco evitare possibili fraintendimenti); 2 non vi sarebbe cmq "confusione" (cioè una parziale intersezione tra due insiemi distinti) ma inclusione di una (DD) nell'altra (erotica)
opto per la prima opzione precisando che intendo disciplinare in senso letterario
Neppure io riesco a votare.
Credo che non abbiamo ancora trovato le parole giuste per definire le cose.
[u:2k17rh2q]Disciplinare[/u:2k17rh2q] in senso letterale non è quello di cui si parla qui e credo che difficilmente possa esistere in un rapporto tra adulti. Anzi, credo che sia impossibile.
Per [u:2k17rh2q]erotico[/u:2k17rh2q] cosa intendiamo? Se ci riferiamo alle sculacciate date durante un rapporto sessuale o come immediato preliminare, allora la DD è un'altra cosa. Se intendiamo una cosa che le persone fanno perchè lo desiderano, perchè questo provoca loro desiderio, eccitazione, emozioni erotiche allora sicuramente la DD fa parte dell'erotica.
A parte che penso le definizioni siano molto restrittive ed ognuno viva la cosa un pò a suo modo, per me le opzioni potrebbero essere:
[b:2k17rh2q]- preliminare[/b:2k17rh2q] (la sculacciata prima/durante il sesso senza fantasie di tipo punitivo)
[b:2k17rh2q]- stile disciplinare[/b:2k17rh2q] (in cui si crea a tavolino una situazione che può essere di diverso genere, magari tipo professore/allieva, per esempio)
[b:2k17rh2q]- DD [/b:2k17rh2q](in cui si lascia che le situazioni si creino da sole nel quotidiano).
Ma tutte, sicuramente, facenti parte dell'erotica.
Certo che sono distinte. Hanno aspetti diversi della sculacciata. Ad esempio il fatto che a quella erotica porta segue il sesso mentre per quella disciplinare no. E poi hanno finalità diverse: una punire, l'altra eccitare. Poi ognuno la vede a modo suo.
Ehm, rilassati vè... chi t'ha detto che ci siano dei minorenni..... anzi... a volte pretendere di saper le cose a prescindere mostra più immaturità ma fa niente, cavoli tuoi; personalmente non vedo in base a quale logica tu ci abbia già decretati minorenni, cmq se vuoi, tiè il ciuccio!!!
Bhe caro Sir Stephen opsssssss Nec se tre sciocchine sono riuscite a far morire il forum così ben gestito da Spanky significa o che Spanky era ancora più sciocchina delle tre sciocchine oppure che non lo gestiva per niente bene.........
[img:u3c81na6]http://www.medihelpservices.com/images/ft-medico.jpg[/img:u3c81na6]
mmm... mi faccia pensare...
allora per rancori e attacchi di bile il secondo corridoio a destra, poi dovrebbe essere la porta in fondo a sinistra
Penso che i post "provocatori" andrebbero ignorati
Sono d'accordo Lucilla. Solo una cosa tanto per chiarire al deficiente: io non ho affatto alcuna responsabilità sulla chiusura del forum nè tantomeno ne ho tratto giovamento anzi. Tutti qui dentro -quelli che mi conoscono- sanno che mi trovavo bene (la prova? I numerosissimi post che ho scritto in pochi mesi, tra l'altro anche nella sezione college, tanto odiata da altri). Quindi ciccino se vuoi dire le tue immense stronzate fai pure, me ne sbatto... ma non puntare il dito su chi (almeno, parlo per me... le altre si sanno difendere perfettamente da sole) non ha alcuna colpa e anzi tanta tristezza, perchè a me piaceva il forum e piaceva pure Spanky. Luca è bravo esattamente quanto lei, e sinceramente dovresti ringraziarlo invece di sputtanarlo. Come adios
[b:373k2sj8]Bhe dipende dal contesto secondo me...
Ci sono sculacciate per rabbia, coercitive, per far valere le proprie opinioni al di sopra di una ragione.
Ci sono sculacciate erotiche, date solo come strumento di piacere.
Un'estasi dei sensi amplificati da irradiazioni di calore e ritmo, una complicità in più.
Ci sono sculacciate punitive, atte a frenare senza traumatizzare, ma dando una guida decisa e sicura a cui appoggiarsi. Per amore, cercando e creando fiducia.
Ci sono sculacciate per finta...pretesti per fare qualcosa di vagamente diverso dalla routine e per sentirsi almeno un po trasgressivi di conseguenza speciali.
Come ogni strumento può essere usato in infiniti modi (si vuole attribuire sempre di più responsabilità all'oggetto che non alle persone che ne fanno un uso appropriato o meno, una forchetta può essere un'arma ma che ci scriviamo sopra prima di venderla? non adatta a infilzare la gente???)
La testa è l'unico strumento utile per valutare l'uso di uno strumento...
Sicuramente non vedo la sculacciata ad una bambino come erotica, ne sensuale ne con qualche secondo fine, può rientrare nel primo e nel terzo caso che ho citato, li sta poi alla testa, alla maturità e al rispetto di se stessi dare un significato all'atto.
Non trovo sia mai un'azione o un'atto o uno stumento a fornire l'interpretazione del significato...
Poi ci sono le sculacciate del 3° caso che sono tra adulti e si può distinguere la punizione dall'eccitazione implicita del sentirsi puniti o del punire...
Questo ovviamente a mio parere.
[/b:373k2sj8]
[b:2my84c33]Ahhh piccolo appunto personale sulla violenza domestica tra adulti...
difficilmente credo che un marito violento ti sculacci o usi più la cinghia heheh vanno a pugni e calci...più veloci e pratici.
Ma anche in questo caso smontabile facendolo sentire nulla più di un bambino capriccioso che sbatte i piedi per terra.
Dipende tutto dalla nostra sicurezza in noi stesse, da come ci consideriamo, dalla nostra forza interiore.
Magari molte che vorrebbero solo una guida un po più severa si vanno ad infilare in rapporti che invece di trovarsi con un maschio adulto e maturo (Severità=maturità, Violenza=immaturita, secondo me) si beccano il bimbo prepotente e capriccioso non sapendo poi come uscire dalla dicotomia tra i loro bisogno di protezione e guida e il loro rifiuto di essere violetate.
Ma stiamo sempre più andando verso il maschio piagnucoloso che si chiude a ricchio imprecando contro il mondo, vittima, e rimpiangendo la mamma consolatrice, quindi non mi preoccuprei più di tanto, basta poco per farlo crollare
[/b:2my84c33]
Lucilla,
in verità io mi riferivo a chi ha queste fantasie ma non riesce a comunicarlo. La mia sensazione è che non riesca ad accettarle e che quindi è a caccia di una persona che, fammi passare il termine, la "costringa" un pò. Come se fosse una cosa indipendente dalla sua volontà. Se è indipendente dalla sua volontà allora, pensa, forse lo accetterebbe perchè non avrebbe altra scelta. Questa è la mia impressione. Ovviamente, non sto parlando di adolescenti ma di donne/uomini fatte e cresciute.
Per quanto riguarda te, io ho capito benissimo che a te eccita la punizione. Infatti, nella mia risposta parlavo di scenari differenti. Per scenari intendo proprio quello che fantastichi prima, dopo e durante ovvero quello che ti porta all'eccitazione. Dicevo che i due scenari sono differenti per il semplice fatto che a me la fantasia della donna punita non eccita per nulla soprattutto se non parliamo più nemmeno di giochi di ruolo ma di vita reale. E su questo mi soffermo un attimo perchè c'è, in verità, una cosa che non mi è assolutamente chiara di tutto questo discorso. Nell'altro forum, rispondendo ad una mia domanda tu dicevi (in alcuni commenti lo dice anche nicky) di cambiare le tue cattivi abitudini grazie alla DD. Io almeno così ho capito, può essere che ho male interpretato le tue parole ma leggendoti soprattutto nell'altro forum mi sembrava fosse in questo modo. Ecco questa mi sembrava la differenza reale fra le due varianti: prenderle credendo di meritarle nel tuo caso, sapere perfettamente di non aver fatto nulla di male e quindi solo come piacere nel mio caso. La differenza reale mi sembrava questa. Da qui il termine "costrizione" a cui aggiungo l'aggettivo "volontaria". Costrizione perchè in un regime di questo tipo, in teoria, le dovresti prendere anche quando non ne hai assolutamente voglia; volontaria perchè sei tu che accetti di prenderle.
Si, non avevo capito bene.
Sono d'accordo sul fatto che accettare certe fantasie a volte non è semplice e ho l'impressione che sia tanto meno facile quanto più siano legate ad una fantasia di punizione. In fondo desiderare di essere puniti è una cosa del tutto irrazionale, difficile da spiegare a sè stessi e agli altri.
Sicuramente in questo caso avere qualcuno che forza un pò la mano potrebbe sembrare l'deale, ma poi? E' possibile continuare questo gioco negando all'altro e a sè stessi di provare piacere?
Secondo me, quando si passa alla pratica, no.
A volte mi sono anche chiesta se facendo una terapia analitica, andando a scoprire le ragioni profonde di questo desiderio queste fantasie sarebbero scomparse. Non l'ho mai fatto perchè per affrontare una cosa così impegnativa, costosa e a volte, probabilmente, anche dolorosa bisogna avere una forte motivazione e io non l'avevo. Chissà, se non avessi trovato una persona con cui dividere tutto questo in um modo che mi fa sentire bene forse l'avrei fatto. Mi è rimasta una grande curiosità, però. Visto che le mie fantasie sono nate in un epoca della mia vita in cui il sesso non sapevo neanche cosa fosse (4/5 anni) com'è che poi sono diventate fantasie sessuali?
Ricordi bene, Luna. Le prendo anche se non ne ho voglia, per 2 motivi: perchè altrimenti il gioco perderebbe molto del suo aspetto di "realtà" e poi perchè anche se sul momento non mi va poi ripensandoci mi piace tantissimo, anzi, forse ancora di più.
Poi, certo, molto sta anche alla sensibilità del partner, ci sono momenti in cui sarebbe davvero poco opportuno passare alle sculacciate.
Sul fatto di meritarle...bè il discorso è un pò contorto (come la mia mente ). Si, è vero che le sculacciate mi aiutano a non fare (o fare) certe cose. Direi che su due aspetti del mio carattere funzionano alla grande: pigrizia e aggressività. Non so bene come spiegare: quando c'è una situazione in cui in me si crea un conflitto (continuare a leggere o alzarmi e preparare la cena? dargli una rispostaccia o fare un bel respiro e parlare con calma?) la prospettiva di prenderle fa pendere la bilancia dalla parte "giusta". Io direi che funziona solo nel caso in cui sei (pardon, sono) indecisa: perchè se il conflitto non c'è e io sono decisa a fare una certa cosa la faccio, anche se poi so che le prendo. La DD non è certo un metodo educativo, io la vedo più come fare ginnastica da sola o con un personal trainer: magari se fai da sola dopo 10 addominali ti accasci sul materassino, se c'è qualcuno che ti sprona forse ne fai qualcuno in più.
Comunque credo che per vivere la DD sia indispensabile essere scontenti di qualche aspetto del proprio carattere e aver voglia di migliorarlo almeno un pò.
Ultimo aspetto della cosa: finora ho parlato di aspetti del mio carattere che non piacciono a me.
Immaginiamo invece una situazione in cui io sono convinta di quello che faccio/ho fatto e lui invece pensa che sia giusto darmele. Le prendo per i motivi di cui sopra e poi se ne parla. Al di fuori del gioco. E se io gli dico "non voglio mai più prenderle per questo comportamento perchè per me è giusto e voglio continuare così", lui lo accetta anche se non è d'accordo. Perchè continuare il nostro gioco è molto piacevole per lui, ma soprattutto perchè prima della DD vengono le persone, ovviamente.
"Costrizione volontaria " mi sembra un termine adeguato, e la DD non mi sembra un gioco pericoloso purchè la persona che le prende abbia abbastanza stima in sè stessa da porre ogni tanto dei limiti; da non credere mai neppure per un attimo che prender sculacciate voglia dire rinunciare al rispetto.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca