Molte volte leggo discussioni sulla[i:347h0zbr] [b:347h0zbr]fiducia[/b:347h0zbr][/i:347h0zbr] nello Spanking e nel Bdsm in genere.
Cos'è, cosa significa? Rinunciare alla propria autonomia? Abiurare alla capacità di discernere?
Fiducia per me è sapere di potersi affidare nelle mani di chi ha ricevuto da me il potere, di chi pur potendo decidere sceglierà sempre il mio bene.
[b:347h0zbr]Se ti fidi, devi farlo pienamente, senza incertezze nè reti di protezione.[/b:347h0zbr]
I cinefili puristi non se ne avranno a male, ma quando ho visto[i:347h0zbr] [b:347h0zbr]La ragazza sul ponte[/b:347h0zbr][/i:347h0zbr] di Leconte (interpretato da Vanessa Paradis e Daniel Ateuil) non ho potuto fare a meno di lasciarmi prendere da [url=http://www.youtube.com/watch?v=i5962bYtwKM:347h0zbr]queste scene...[/url:347h0zbr]con la bellissima canzone di Marianne Faithfull ([i:347h0zbr]Who Will Take My Dreams Away?[/i:347h0zbr])
Vi consiglio di guardarlo a tutto schermo e volume alto, trovo che siano anche scene di un erotismo intenso.
Eccola, la[i:347h0zbr][b:347h0zbr] fiducia[/b:347h0zbr][/i:347h0zbr]...
[b:347h0zbr]Ma non con chiunque, solo con la persona giusta.[/b:347h0zbr]
E anche la persona giusta potrà ferirti, magari perchè in buona fede e nonostante l'esperienza ha sbagliato i suoi calcoli o perchè non ha ancora calibrato la sua abilità su di te...Magari è [url=http://www.youtube.com/watch?v=WxCSQY4zskg&feature=related:347h0zbr]una ferita che al momento fa male ma può guarire...[/url:347h0zbr]
Ma quando due persone non sono complementari le ferite possono essere letali, anche senza intenzione ma se manca l'empatia si può solo far male...Non ho trovato il video della scena, ma per chi conosce o vedrà il film, è la sposa in viaggio di nozze che sostituirà Adele (la protagonista) fuggita appunto con il neosposo...
In questo film (chiedo venia ancora ai puristi) ho visto una somiglianza con [i:347h0zbr]Secretary[/i:347h0zbr]...
Anche qui due anime complesse, introverse e malinconiche (ma ironiche) che prendono forza dalla loro complementarietà, si trasformano.
All'inizio del film [url=http://www.youtube.com/watch?v=T3w41ER384M&feature=related:347h0zbr]lui la salva da sè stessa[/url:347h0zbr] ma alla fine sarà[url=http://www.youtube.com/watch?v=RzVyrBTCaeo&feature=related:347h0zbr]lei a salvare lui...[/url:347h0zbr]
La storia è un viaggio continuo, direi quasi un percorso...
Il film è veramente bello, secondo me, e il bianco e nero è perfetto.
Per chi vuole avere un'idea [url=http://www.youtube.com/watch?v=bINXpmyNuTI&feature=fvw:347h0zbr]questo video[/url:347h0zbr] lo riassume...
Grazie della segnalazione Blue,
non ho visto questo film, anche se ne ho sentito parlare e lo cercherò in DVD.
Io credo che Patrice Leconte, sia un grande regista, vorrei segnalare un altro suo film: "L'uomo del treno", con due grandi attori Jean Rochefort e Johnny Holiday.
Ho guardato i vari allegati che hai messo e li trovo molto belli ed intensi, poi il trailer finale con la voce di Leonard Cohen in sottofondo, davvero grande.
Complimenti e grazie.
A dir la verità nei miei ricordi del film non c'era Cohen ma forse l'autore del video rissuntivo ha ritenuto che fosse più adatto...Io comunque adoro Cohen.
Lo hanno trasmesso più volte l'estate scorsa sul digitale ma non ricordo il canale e sono riuscita a vederlo tutto solo una volta. La prima avevo solo sentito la prima scena che vi ho postato perchè stavo cucinando
Un consiglio, provate ad ascoltare il primo video senza guardarlo...
[url=http://www.youtube.com/watch?v=ItbtU6RD2fo:7nbj8eqm]Questo[/url:7nbj8eqm] invece è un monologo di Adèle in cui parla di sè, di una vita passata a cercare il suo posto nel mondo sentendosi sempre invisibile o sbagliata.
[size=117:7nbj8eqm][i:7nbj8eqm]"Quando ero piccola pensavo a una cosa sola, a crescere, e volevo farlo in fretta. Ma adesso io non so a che cosa mi è servito... Non lo so più. Volevo crescere...
Mi sembra che davanti a me ci sia una sala d'attesa, in un'enorme stazione con panche, correnti d'aria... E dietro le finestre un sacco di gente che passa in fretta, senza vedermi.
Ah, hanno fretta: devono prendere un treno o un taxi, hanno un posto dove andare, qualcuno da raggiungere...
E io sto lì seduta, e aspetto."
"Ma cosa aspetta, Adèle?"
"Che mi succeda qualcosa."[/i:7nbj8eqm][/size:7nbj8eqm]
Bravo, sicuramente era Rai Movie!
Purtroppo da quando c'è il digitale non posso più registrare e non lo trovo nemmeno altrove, mi sa che mi toccherà comprare il dvd per rivederlo!
ho provato a vedere il video, il primo... quello da musica alta ecc..
ho provato, nel senso che non sono riuscita a finire di vderlo............
io la fiducia la trovo una cosa difficile...
e in questo mi sento molto limitata...
io sento sempre un muro...., difficile l'abbandono....
difficile consegnarsi ad una persona...
forse è accaduto una sola volta.....
la prima.....
ed anche in quel caso ho ricevuto ferite mortali..
che mi hanno portato sofferenza...
una situazione che mi rimane difficile come la sottomissione, anche perchè la vedo molto vicina...
se ti abbandoni, concedi all'altro di avere il totale controllo di te
e trovo che anche questa sia sottomissione...
sarà per questo che non riesco a parlare di sottomissione, perchè dietro c'è l'abbandono e viceversa.....
tanto, io .. questo concetto della sottomissione non lo capisco.. me lo potete spiegare in 18 lingue... ma proprio non lo capisco..., non lo comprendo... mi manca propio la comprensione del perchè .
scusate.
sarà che la solitudine mi indurisce.
Keith,
per quanto sappia io, non esiste in DVD, oggi sono andato a Genova e mentre curiosavo nel reparto dei DVD, mi è venuto in mente di cercare questo film, ma non l'ho trovato, magari si può fare una ricerca su internet.
Dello stesso regista Patrice Leconte, ho altri tre film, ma questo proprio mi manca, eventualmente ti saprò dire. ciao
Su Ebay il dvd si trova
Mi sono accorto che il DVD del film di Leconte: "la ragazza sul ponte", esiste, mettendo un pò di ordine, tra i miei DVD, l'ho trovato, l'avevo comprato, da tempo credo, ma non lo ricordavo più e pensare che uiltimamente l'ho pure cercato nei negozi specializzati, per fortuna senza trovarlo, altrimenti avrei un doppione.
Blue, se trovi una brava spanker, io sono a disposizione, qualche buona sculacciata mi farebbe certamente bene.
fiducia...
credo che per noi spankee non è solo un susseguirsi di lettere!, ma ha un significato ben preciso, che sicuramente varia da parsona a persona, e che dipende e varia da carattere a carattere, ma che in linea generale corrisponde ad affidarsi totalmente all'altro, sapendo che l'altro conosce te ed il tuo corpo e conosce i tuoi limiti (o quanto meno così dovrebbe essere!) -in caso contrario se il desiderio di conoscenza viene da ambedue le parti il rapporto seppur magari involontariamerte fonte di sofferenza farà il suo salto di qualità!-
la fiducia non è qualcosa che si deve chiedere!, è solo qualcosa che si deve concedere...
qualcosa che deve essere sicuramente "essere invogliato" dall'altro, ma che nasce in primis in noi stessi...
x poter dare fiducia a qualcuno dobbiamo innanzitutto avere fiducia in noi stessi!
sei dolcissimo! ...il nostro collezionista!, credo ci dovresti invitare a casa tua un giorno o l'altro così visioniamo tutto per bene! e magari così trovi pure la tua signora!
smack
Grazie Cattiva, per la comprensione, certamente mi vergognerei per il disordine, ma la mia porta è aperta, per eventuali ispezioni....ciao.
Ho copiato il tuo intervento, perchè non sò come si fà, ad inserire la citazione, magari qualcuno me lo può spiega
ma sei piccolo?? carino!
allora è facilissimo! basta che premi il tasto "riporta" sul messaggio in questione...
un bacio!
Confesso che a me è capitato di comprare doppioni di libri, magari presi tanto tempo prima e infilati chissà dove...
Ciao Cattiva, vedo che anche tu sei una che dorme poco, come me.
Potrei provare a cercare quei famosi libretti, però poi mi devi insegnare come postarli, perchè questo non lo sò ancora fare, oppure darmi un tuo indirizzo di e-mail, che te li spedisco direttamente....ciao
Eh no Cattiva, non ho conosciuto nessuno della redazione, ma solo quel tizio di Genova, che scriveva racconti ed andava sempre alle riunioni della casa editrice, ed io consegnavo a lui, i miei disegni o racconti, io non potevo andare per via del lavoro.
Ho conosciuto solo poco tempo fà l'editore della casa editrice, per e-mail, ma mi ha detto che sono ancora piuttosto famoso, tra i lettori dell'epoca e che molti gli chiedono di me e questo mi fà piacere.
Comunque io lo facevo gratis, per il solo piacere di vedere pubblicare i miei disegni.
Attualmente ho inziato a collaborare con una spanker americana, che si chiama Audrey Knight, mi ha chiesto lei di farle dei disegni, per il nuovo sito che stà per aprire, è una signora molto brava a sculacciare, ma le piace anche prenderle ed il sito sarà per tutti i gusti, per il momento le ho mandato quatttro disegni, anche qui il pagamento sarà ogni disegno un abbonamento mensile gratis, ma per me và bene così, è comunque un modo per farmi conoscere all'estero.
Il sito si chiama: www.spanking360.com
Ciao....buonanotte.
non lo so perchè ma mi piace quello che scrivi...
cioè in ciò che scrivi rifletti ciò che sei...
e da ciò che scrivi traspare che sei davvero una bella persona!
scusa dici di non avere una spanker, ma con questa del sito -è pure brava- non ci puoi "combinare" niente??
non appena ne ho la possibilità vado a vedere i tuoi disegni, se disegni come scrivi saranno fantastici!
dolce notte
Ti ringrazio molto per i complimenti Cattiva, anche tu sei una bella persona, se vuoi vedere i miei disegni, vai nel mio blog: htpp://lumasoc.blogspot.com
e li puoi vedere, oppure puoi digitare solo "lumasoc", che è il mio pseudonimo.
Per quanta riguarda Audrey Knight, ha già un compagno e poi è un pò distante, lei è americana.
Buona notte pure a te e buona giornata domani
io preferisco a ruoli inversi
e cosa che non sapevo...la tua immagine nel forum è un tuo disegno! bravo! originale...
sono davvero belli spank! e sto ferro da stiro lo si vede dovunque aH ah ah ah
simpatici anche i tuoi commenti! da donna intendo...
da spankee naturalmente ti dico che preferirei che quello che fanno le "tue donne" preferirei lo facessero a me degli uomini!
fai sogni d'oro
notte
a presto
Grazie per i complimenti Cattiva,
bè immagino che tu preferisca i ruoli inversi, essendo di tendenze "spankee", però non ho mai provato a fare disegni a ruoli invertiti e mi dà più soddisfazioni disegnare in questo modo, ognuno ha i propri gusti.
Per quanto riguarda il ferro da stiro, è un'altra delle mie passioni, uno strumento che può essere usato anche a scopo punitivo, ma intendiamoci, con molta cautela, deve essere appena caldo, per evitare ustioni e coprendo bene il sedere da stirare, potete provare se volete, anche da soli, ma con molta molta attenzione.
In fondo lo scopo ed il piacere di essere sculacciati, è quello di sentire un piacevole calore al fondo schiena, e questo si può fare anche con un ferro da stiro, mettendosi seduti su un termosifone caldo, anche qui senza esagerare, oppure usare una borsa dell'acqua calda, oppure autosculacciarsi, insomma la necessità aguzza l'ingegno.
Complimenti anche da parte mia Spankme!
Oltretutto alcuni tuoi disegni avevo già avuto modo di vederli in giro e mi erano rimasti impressi!
Scusate il ritardo, volevo ringraziare Keith e Andrew,
per i complimenti per i miei disegni, è una passione che ho fin dall'infanzia, disegnare e dipingere e mi dà molto piacere.
Per quanto riguarda Audrey Knight, sì penso sia proprio quella che pensi tu, Andrew, aveva un sito fermo da parecchio tempo, ed ora lo stà rimettendo in funzione, con il suo compagno Stefan e siccome io le avevo mandato, ma tempo fà, quando il suo vecchio sito funzionava, dei miei disegni ed avevo avuto in cambio l'abbonamento gratis, mi ha ricontattato adesso, evidentemente si è ricordata di me e questo mi fà molto piacere.
Ogni tanto trovo qualche mio disegno anche in altri blog, l'altro giorno addirittura in uno russo, potenza di internet.
Comunque vi saprò dire quando riprende ufficialmente il nuovo sito di Audrey Knight, se qualcuno fosse interessato, ci dovrebbe essere anche una sezione dedicata a chi vuole avviare discussioni, insomma una specie di forum, non sarà certo come questo, dove possiamo conoscerci meglio, ma comunque per curiosità, forse un occhiata, ogni tanto si potrà dare.
Grazie a te spankme, figurati
certo, quando il sito della signorina americana riprende a pieno regime, con i tuoi disegni naturalmente, faccelo sapere, potrai mettere il link e quant'altro ritieni opportuno, in bocca al lupo!
ciao,
Keith
Certamente, lo farò sapere keith,
del resto questa Audrey Knight, oltre ad essere una grandissima, secondo me, "spanker", è anche una buona "spankee", anche se ad uno spankee, come me, spiace vederla in questo altro ruolo, ma bisogna anche rispettare le scelte e le preferenze di tutti, sò che molti sono swicth, ed anche lei evidentemente lo è.
Già! E' un po' come Maradona per noi switch!
Oltretutto sia lei che il suo compagno sono due ottimi interpreti della DD!!
Sono d'accordo con te, Cattiva,
l'autosculacciata è solo un ripiego, in mancanza di una vera sculacciata, che è tutt'atra cosa, ma non sempre abbiamo a disposizione una spanker, soprattutto noi uomini spankee, abbiamo i nostri problemi a trovarla.
Grazie per i complimenti relativi ai disegni.
Grazie Dany, mi fa piacere che ti sia piaciuto e credo che una delle possibilità più belle del forum sia proprio poter condividere i nostri pensieri...
Mi unsco a Dany nei complimenti per Blue!! Sono ammirato!
Ho sempre sostenuto che noi abbiamo una specie di terzo occhio che ci permette di cogliere sfumature che gli altri non colgono.
Con "gli altri" intendo coloro che non condividono lo spanking ma anche coloro che giocano a fare gli spankofili per sentirsi trasgressivi o piccoli divi. Per inciso, i primi li rispetto pienamente ma i secondi li prenderei a calci nel sedere a due a due finchè non diventano dispari.
"Fiducia per me è sapere di potersi affidare nelle mani di chi ha ricevuto da me il potere, di chi pur potendo decidere sceglierà sempre il mio bene"
è stupenda questa frase...in fatti chi non condivide l arte dello spanking ad esempio vede solo le percosse...in realtà al di là delle botte c è tutto un giro di complicità, di interesse comune e di stimoli innati che ognuno ha solo dentro di sè e tiriamo fuori tramite l'altro.
La fiducia è un dono che va conquistato a piccole dosi, giorno per giorno...
praticamente è come Galbani
Poi c'era la Grecia....i mercati finanziari si fidavano e lo spread era al massimo dell'1% più alto dei titoli tedeschi adesso saremmo al 25/30 % circa e stiamo per avere il default cioè il fallimento della stessa...
della serie per valutare l'affidabilità di qualsiasi cosa devi vedere nel tempo come si comporta,all'inizio tutto brilla,poi col tempo molto si annebbia
dalle sculacciate ai formaggi... ....scherzi a parte la fiducia si valuta anche da una certa coerenza di comportamenti, chiarezza, e dalle intenzioni per le quali si frequenta un determinato forum...
Mettersi in gioco, ma non giocare però!
Quando ho iniziato a interagire su internet con persone non conosciute sono restato stupito dalla facilità con la quale non ci si capisce mi dicevo ma se "scripa manent verba volant" dovrebbe essere più facile capirsi con le e.mail che di persona.
Invece per i motivi summenzionati è esattamente il contrario, aggiungendo anche il fatto che con internet almeno nel mio caso c'è sempre la fretta, 12 finestre aperte ecc.
Comunque mi torna in mente quanto ci dissero ad un corso che frequentai afine anni 90:
"In questo mondo la malcomprensione è la regola" quindi non c'è da stupirsi se alla fine capitano dei quì pro quò...
fatto fondamentale resta il motivo per il quale ciascuno o ciascuna di noi è qui...a quanto ho capito, sia qui come in altri forum, possono essere i motivi più svariati....
Secondo me un'altra bella rappresentazione della fiducia, sotto forma estetica, è questa opera di Marina Abramovic. "Rest Energy with Ulay (1980)"
http://www.youtube.com/watch?v=3Tz-K4EC8hw
Se uno dei due allenta la presa lei muore. Ma entrambi devono fidarsi dell'altro e sopratutto di se stessi affinché ciò non accada.
Grazie Blue e grazie a tutti!
Mi dispiace sia arrivata tardi, purtroppo ho avuto un po di problemi...ma tornando al forum..
Complimenti. Il concetto della fiducia è qualcosa che ho capito solamente da poche settimane.
Voglio soltanto portare un esempio di come la fiducia sia l'elemento fondamentale che permette lo sviluppo di una relazione sana, questo a prescindere dai propri fetish.
Se non si è liberi di esprimersi con un partner senza essere ridicolizzati o maltrattati, la fiducia non puo esistere e neppure la relazione.
Questo si rifletteva nella mia relazione con N il mio ex, e si rifletteva in tutti i campi, sessuale, affettivo ecc. In effetti lui mi derideva per le mie tendenze che io in effetti non ho mai verbalizzato con lui perchè non mi fidavo. AVEVO BEN RAGIONE DI NON FIDARMI.
Un paio di volte mi ha messo le mani addosso, e vi assicuro che il fatto che mi piacciano giochi violenti non significa che voglio ricevere un abuso. Una volta mi ha semplicemente sbattuta sul letto e mi ha massacrato le chiappe. Era rabbia la sua, e violenza, mi sono sentita offesa e umiliata. E' stato con D che invece ho capito cosa significa la fiducia. Non c'è rabbia o violenza in lui anche quando mi fa male, perchè dopo tutto voglio che mi faccia male, ma non voglio sentirmi umiliata e offesa.
Grazie Keith
Grazie Cattiva
Grazie a voi
[quote="Blue":24bdbrsp]
[quote:24bdbrsp] voglio che mi faccia male, ma non voglio sentirmi umiliata e offesa.[/quote:24bdbrsp]
E' un concetto così basilare e semplice che mi domando come facciano molti anche in quest'ambito a non capirlo![/quote:24bdbrsp]
Eh, chissà come fanno... è proprio la differenza che passa tra un prevaricatore e uno spanker!
Mi sono piaciute anche le altre risposte che hai dato.
ciao,
Keith
[quote="Blue":2kjg6abi][quote:2kjg6abi] voglio che mi faccia male, ma non voglio sentirmi umiliata e offesa.[/quote:2kjg6abi]
E' un concetto così basilare e semplice che mi domando come facciano molti anche in quest'ambito a non capirlo![/quote:2kjg6abi]
Io lo capisco benissimo ma è solo un tuo gusto personale, conosco un sacco di donne che al contrario non vogliono che le si faccia male ma amano invece sentirsi umiliate. E altre ancora a cui piacciono le due cose insieme.
Si Blue, adesso sono con una persona normale.
Il mio ex aveva un mucchio di problemi ben mascherati da un'apparente normalità, una di quelle persone che non ti aspetti mai possa fare del male a qualcuno, e poi scopri che ti sbagli...
Ad ogni modo il mio compagno è una persona normale e, no, non aveva mai praticato prima di me, .
Quello è un altro tipo di [i:3auhcf2f]umiliazione[/i:3auhcf2f], purtroppo usiamo il dizionario...babbano e a volte non esprime davvero ciò che vorremmo dire!
Chiaro che l'umiliazione non Bdsm e non Spanking è quella percepita come non gradita, che priva di qualunque forma di piacere fisico o mentale.
Blue perdonami se ti rispondo con un secolo di ritardo.
Parlavo del mio EX, quindi l'ho lasciato perchè mi ha mancata di rispetto in molti modi.
A lui non piaceva lo spanking, forse in quel momneto gli andava solo di fare così. Altre volte è capitato che mi suonasse una sberla.
Questa storia della VIOLENZA, vera e propria, no fa per me, nel senso che più che farmi paura mi indispettisce, e tra l'altro sono anche in grado di difendermi.
Sai anche nel caso gli piacesse lo spanking (e non è questo il caso) è il bottom a dettare le regole, con una persona normale, che tra l'altro ha paura di crearti traumi, certe cose si contrattano prima, o si deve avere una fiducia che tra me e EX non c'era.
m'intrometto un po' anche qua
[quote:24pzflky]Se ti fidi, devi farlo pienamente, senza incertezze nè reti di protezione[/quote:24pzflky]
Penso che questo sia il motivo per cui sono convinta di non essere una spankee.
Non sono capace di fidarmi. E se lo faccio ho talmente tante incertezze e reti di protezione che non lo sa nemmeno l'altra persona.
Nel contempo è la cosa che più mi affascina della vostra visione dello spanking.
Non lo so, mi sembra una cosa che non si potrebbe mai vivere o fare senza che ci sia un'amore assurdo fra le due persone che lo praticano nel quotidiano.
Era la stessa cosa che mi aveva affascinato in libri come la venere in pelliccia, o in film come histoire d'O. Anche se c'entrano relativamente. Mi aveva affascinata quella sensazione totale che avevano i protagonisti nei confronti degli amati.
Credo che la fiducia debba essere costruita man mano che il rapporto tra i due cresce, non puoi ovviamente incontrare uno spanker e subito fidarti ciecamente di lui. Ci vuole tempo e lavoro! (e con lavoro non intendo per forza sculacciate, anzi )
Bravo Roby, bella risposta.
La fiducia è una conquista e non avviene la prima volta, più spesso ci si affida con riserva.
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca