Alla fine degli anni '70 inizio anni '80 su vari settimanali apparvero delle lettere di donne sculacciate in casa chi dal marito chi dalla madre chi dalla suocera...
In particolare mi ricordo ne lessi di bellissime su Panorama erano confezionate in modo da sembrare vere ,ma erano si scoprì poi, scritte tutte da una stessa mano ed imbucate in varie città del norditalia.
Quelli del settimanale ci cascarono con tutti e due i piedi e dedicarono addirittura una copertina con lei nuda sulle gambe del marito a prenderle sul sedere, all'interno relativa inchiesta.
Poi anche su famiglia cristiana apparvero tali lettere e chissà su quali altri settimanali.
Erano racconti di punizioni casalinghe ovviamente stringati ma molto eccitanti anche perchè all'epoca si pensava fossero autentici.
Io purtroppo non ho più le rivista in questione anche se le ricordo bene, chi fosse interessato potrebbe fare una ricerca in qualche biblioteca...
Ne avevo sentito parlare, anzi letto da un'altra "parte" di queste lettere ai quotidiani, forse qualcosa si trova negli archivi on-line degli stessi... sarebbe bello postare la copertina di questo Panorama - in tutti i sensi - speciale!
ciao,
Keith
Me lo fossi tenuto!!!.
anni fà ho dato un occhiata alla biblioteca centrale di torino in teoria dovevano averli in realtà mancavano quasi tutti, forsi se li sono presi degli appassionati
Azz, avevi il numero di Panorama speciale?? Peccato!
Eh eh, mah più che "presi" dagli appassionati magari sono finiti chissà dove, negli scatoloni, vai a sapere...
ciao,
Keith
Non credo, hanno alcuni numeri, pochi e gli altri mancano.
Non lo tenni a suo tempo per paura che mia madre lo scoprisse...
In giro per il web è riportato spesso il famoso articolo di Panorama.
Quando ero ragazzina mia madre comprava "Confidenze" e ricordo che ogni tanto comparivano lettere di figlie o mogli sculacciate, i vari direttori della rivista ci cascavano e anch'io ammetto di aver capito solo di recente che era tutto falso.
Le trovo una cosa molto stupida, che ci fa apparire dei frustrati morbosi.
Molto meglio i racconti, scritti da spankofili per spankofili che possono capirli e apprezzarli.
Bè ora con internet si può fare ma allora come facevi a pubblicare un racconto di fantasia, dovevi per forza camuffarlo da storia vera
Ho sentito spesso parlare qui della rivista Club, immagino ci sia stata a lungo.
Ma sulle riviste femminili o su quelle tipo Panorama che senso avevano?
Probabilmente speravano che ci fossero risposte vere.
Vuoi mettere una storia vera con una inventata?.
Comunque questo è niente, il brutto sono quelli che adesso si inseriscono nei forum sull'educazione dei figli dove c'è sempre qualcuno che chiede se sculacciarli o meno.
Quelli che non si inseriscono per scopi educativi veri vengono sempre scoperti e ci fanno (e ci fanno fare ) la figura dei porci.
Meglio che vengano quì...
Sama sei un mito.
Sarà difficile trovarla certo che se l'avessi tenuta avrei anche potuto usarla (e non pensate male) nel senso che tenendola in casa lasciata lì per caso in vista ed invitando qualche ragazza magari la stessa si sarebbe incuriosita e in caso di reazione positiva avrei potuto farle qualche avances.
Ma perchè io le cose le capisco sempre con 30 anni di ritardo? sono peggio delle ferrovie dello stato!!!.
Adesso anche se lo ritrovassi sarebbe troppo vecchio per poterlo utilizzare in tal senso.SIG!
No erano proprio mancanti...in biblioteca c'è chi ne approfitta e si porta a casa qualunque cosa figurati quello.
Grazie Sama per il post dell'articolo quasi quasi mi ha fatto venire le lacrime per la nostalgia, io già sono più nostalgico di Palo Limiti quindi rileggendo queste brevi descrizioni delle lettere che erano già strngate mi sono sentito riportare indietro di 30 anni quand'ero un giovane di belle speranze..
Lo faranno pagare 5000 euro minimo sti maiali!.
In effetti non sarebbe il mio metodo prendere le vie traverse ma dato che per esperienza ho capito che ad essere troppo franchi si perdono sia i franchi che i marchi, forse sarebbe stato meglio lo avessi capito prima e mi fossi comportato di conseguenza
Quando non c'era internet giravano lo stesso foto di appassionati del genere fatte dagli stessi e devo dire anche piuttosto artistiche.
Evidentemente trovavano il modo di tenersi in contatto in modo efficace anche senza il web e forse anche meglio
Chi è al giorno d'ggi che dà in giro le foto di se stesso e del partner che se le suonano di santa ragione?.
Vi è mai capitato di vedere queste foto d'epoca?. se vi capita in qualche libreria o mercatino un qualcosa sulle foto erotiche di altri tempi date un occhiata, nonerano niente male.
ovviamente penso ci siano dei collezionisti del settore che se le tengono strette...
Foto spanking d'epoca?
Qualcosa nel web ho visto, ad esempio nel blog della Gabbia, tanto per fare nomi, le chiamano [i:2j8ookil]vintage[/i:2j8ookil]... ed anche ai mercatini delle pulci, è vero, non lo so se spanking, però esistono quelle cartoline erotiche - dei barbieri - in bianco e nero, ormai è roba per collezionisti.
ciao,
Keith
Ciao,
si parlava di foto bdsm d'epoca e citavo la Gabbia, anzi mi riferivo al blog del sito medesimo e guardate cosa ho trovato, proprio a fagiuolo
http://www.gabbia.com/il_blog_gabbia/gl ... grafia-sm/
Poi c'è un altro simpatico articolo nella colonna di sinistra dal titolo "Sculacciata di compleanno", del quale consiglio [i:3ojy7u7j]caldamente[/i:3ojy7u7j] la lettura
ciao,
Keith
Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.
Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.
Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.
Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.
Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.
Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.
Luca