Il sito italiano sulle sculacciate.

Archivio del forum storico.

Sculacciate d'annata.Quando non c'era intenet

Avviato da valentino62 il 16/09/2010 alle 18:47

Sculacciate d'annata.Quando non c'era intenet

valentino62 (3300 post, compleanno non disponibile)

Alla fine degli anni '70 inizio anni '80 su vari settimanali apparvero delle lettere di donne sculacciate in casa chi dal marito chi dalla madre chi dalla suocera...
In particolare mi ricordo ne lessi di bellissime su Panorama erano confezionate in modo da sembrare vere ,ma erano si scoprì poi, scritte tutte da una stessa mano ed imbucate in varie città del norditalia.
Quelli del settimanale ci cascarono con tutti e due i piedi e dedicarono addirittura una copertina con lei nuda sulle gambe del marito a prenderle sul sedere, all'interno relativa inchiesta.
Poi anche su famiglia cristiana apparvero tali lettere e chissà su quali altri settimanali.
Erano racconti di punizioni casalinghe ovviamente stringati ma molto eccitanti anche perchè all'epoca si pensava fossero autentici.
Io purtroppo non ho più le rivista in questione anche se le ricordo bene, chi fosse interessato potrebbe fare una ricerca in qualche biblioteca...

Inviato il 16/09/2010 alle 18:47

Keith (9219 post, compleanno non disponibile)

Ne avevo sentito parlare, anzi letto da un'altra "parte" di queste lettere ai quotidiani, forse qualcosa si trova negli archivi on-line degli stessi... sarebbe bello postare la copertina di questo Panorama - in tutti i sensi - speciale!

ciao,
Keith

Inviato il 16/09/2010 alle 22:58

Me lo fossi tenuto!!!.
anni fà ho dato un occhiata alla biblioteca centrale di torino in teoria dovevano averli in realtà mancavano quasi tutti, forsi se li sono presi degli appassionati

Inviato il 17/09/2010 alle 17:58

Azz, avevi il numero di Panorama speciale?? Peccato!

Eh eh, mah più che "presi" dagli appassionati magari sono finiti chissà dove, negli scatoloni, vai a sapere...

ciao,
Keith

Inviato il 17/09/2010 alle 22:17

Non credo, hanno alcuni numeri, pochi e gli altri mancano.
Non lo tenni a suo tempo per paura che mia madre lo scoprisse...

Inviato il 18/09/2010 alle 12:17

Blue (4456 post, compleanno non disponibile)

In giro per il web è riportato spesso il famoso articolo di Panorama.
Quando ero ragazzina mia madre comprava "Confidenze" e ricordo che ogni tanto comparivano lettere di figlie o mogli sculacciate, i vari direttori della rivista ci cascavano e anch'io ammetto di aver capito solo di recente che era tutto falso.
Le trovo una cosa molto stupida, che ci fa apparire dei frustrati morbosi.
Molto meglio i racconti, scritti da spankofili per spankofili che possono capirli e apprezzarli.

Inviato il 19/09/2010 alle 16:06

Blue ha scritto:

Le trovo una cosa molto stupida, che ci fa apparire dei frustrati morbosi.
Molto meglio i racconti, scritti da spankofili per spankofili che possono capirli e apprezzarli.

Sono d'accordo con te, meglio i racconti di fantasia dichiarati come tali scritti da noi, per noi, purtroppo i giornali vivono anche di "pruriginoso"...

ciao,
Keith

Inviato il 19/09/2010 alle 23:51

Bè ora con internet si può fare ma allora come facevi a pubblicare un racconto di fantasia, dovevi per forza camuffarlo da storia vera

Inviato il 26/10/2010 alle 12:29

Ho sentito spesso parlare qui della rivista Club, immagino ci sia stata a lungo.
Ma sulle riviste femminili o su quelle tipo Panorama che senso avevano?

Inviato il 26/10/2010 alle 14:34

Probabilmente speravano che ci fossero risposte vere.
Vuoi mettere una storia vera con una inventata?.
Comunque questo è niente, il brutto sono quelli che adesso si inseriscono nei forum sull'educazione dei figli dove c'è sempre qualcuno che chiede se sculacciarli o meno.
Quelli che non si inseriscono per scopi educativi veri vengono sempre scoperti e ci fanno (e ci fanno fare ) la figura dei porci.
Meglio che vengano quì...

Inviato il 26/10/2010 alle 17:25

valentino62 ha scritto:
Quelli che non si inseriscono per scopi educativi veri vengono sempre scoperti e ci fanno (e ci fanno fare ) la figura dei porci.

Bravo, anche per questo mi fanno stranire: perchè ci fanno passare per dei pervertiti mitomani, invcapaci di controllare le proprie fantasie.
A me non eccita minimamente l'idea di parlarne con chi non è spankofilo, anzi!

Inviato il 26/10/2010 alle 22:28

valentino62 ha scritto:
Probabilmente speravano che ci fossero risposte vere.
Vuoi mettere una storia vera con una inventata?

Eh si, il "bello" stava, o sta, proprio lì: far passare per vera una storia inventata perché basta quella premessa, storia vera appunto, per dargli quel non so che di malizia in più...
valentino62 ha scritto:
Comunque questo è niente, il brutto sono quelli che adesso si inseriscono nei forum sull'educazione dei figli dove c'è sempre qualcuno che chiede se sculacciarli o meno.

Brutti elementi quelli, sarebbe meglio non infestassero nessun forum

ciao,
Keith

Inviato il 26/10/2010 alle 22:50

Blue ha scritto:
Ho sentito spesso parlare qui della rivista Club, immagino ci sia stata a lungo.?

Fino a qualche anno fa c'era, ora non so...
Blue ha scritto:

Ma sulle riviste femminili o su quelle tipo Panorama che senso avevano?

Mah, pruriginoso misto a sensazionalismo credo, il solo leggere e sentire "sculacciata da" fa drizzare le orecchie tuttora anche ai non spankofili

ciao,
Keith

Inviato il 26/10/2010 alle 22:54

sama8779 (35 post, compleanno non disponibile)

Blue ha scritto:

...Infatti, come ha detto Blue, è riportato spesso sul web, ed anche io, che sono una neofita, ne ho sentito parlare...

Il famoso numero è il 669 del 13 Febbraio 1979 come riportato nel seguente articolo:

http://sessualita.witinside.net/Sculacciate

Spero possa esserti di aiuto per la tua ricerca!

Inviato il 19/01/2011 alle 22:16

sama8779 ha scritto:
Blue ha scritto:

...Infatti, come ha detto Blue, è riportato spesso sul web, ed anche io, che sono una neofita, ne ho sentito parlare...
Il famoso numero è il 669 del 13 Febbraio 1979 come riportato nel seguente articolo:
http://sessualita.witinside.net/Sculacciate
Spero possa esserti di aiuto per la tua ricerca!

Ben fatto sama, hai aggiunto un tassello fondamentale all'enigma, adesso tutti andranno a cercare in cantina tra le vecchie riviste ammuffite

ciao,
Keith

Inviato il 19/01/2011 alle 22:26

Sama sei un mito.
Sarà difficile trovarla certo che se l'avessi tenuta avrei anche potuto usarla (e non pensate male) nel senso che tenendola in casa lasciata lì per caso in vista ed invitando qualche ragazza magari la stessa si sarebbe incuriosita e in caso di reazione positiva avrei potuto farle qualche avances.
Ma perchè io le cose le capisco sempre con 30 anni di ritardo? sono peggio delle ferrovie dello stato!!!.
Adesso anche se lo ritrovassi sarebbe troppo vecchio per poterlo utilizzare in tal senso.SIG!

Inviato il 20/01/2011 alle 11:39

Cattiva (4817 post, compleanno 9-1996)

valentino62 ha scritto:
...vengono sempre scoperti e ci fanno ([u:2pa1jzya]e ci fanno fare [/u:2pa1jzya]) la figura dei porci.

sono d'accordo!, vedessero di scegliere bene dove "esternsare" ciò che sono e/o desiderano!

anche io so di questo numero di panorama, mi è passato per le mani casualmente, l'ho letto e rimesso a posto con con indifferenza ero con mia madre dal dentista!

comunque sbaglio o i numeri persi si posso richiedere?
quanti anni sono passati da quel numero...
eppure su internet si dovrebbe trovare, tutti i giornali pare abbiano informatizzato gli archivi...

penso però, che tu, valentino, in quella biblioteca, non li abbia trovati perchè scartati volutamente, forse perchè un pò scomodi, oltra che falsi... altro che collezionisti!

Inviato il 20/01/2011 alle 17:33

No erano proprio mancanti...in biblioteca c'è chi ne approfitta e si porta a casa qualunque cosa figurati quello.
Grazie Sama per il post dell'articolo quasi quasi mi ha fatto venire le lacrime per la nostalgia, io già sono più nostalgico di Palo Limiti quindi rileggendo queste brevi descrizioni delle lettere che erano già strngate mi sono sentito riportare indietro di 30 anni quand'ero un giovane di belle speranze..

Inviato il 20/01/2011 alle 18:00

valentino62 ha scritto:
Sama sei un mito.
Sarà difficile trovarla certo che se l'avessi tenuta avrei anche potuto usarla (e non pensate male) nel senso che tenendola in casa lasciata lì per caso in vista ed invitando qualche ragazza magari la stessa si sarebbe incuriosita e in caso di reazione positiva avrei potuto farle qualche avances.

Caspita, altroché la collezione di farfalle eh?

Mi immagino la scena

[i:2ya5ktxk]"Sai cara, ho comprato l'ultimo numero di.... guarda che interessante articolo!"[/i:2ya5ktxk]

Recuperarlo cartaceo non è cosa da poco, visto che risale al '79, ma tra collezionisti e mercatini delle pulci non è impossibile, magari c'è chi lo tiene in cantina a prendere muffa o con la conserva sopra...

ciao,
Keith

Inviato il 20/01/2011 alle 22:44

Lo faranno pagare 5000 euro minimo sti maiali!.
In effetti non sarebbe il mio metodo prendere le vie traverse ma dato che per esperienza ho capito che ad essere troppo franchi si perdono sia i franchi che i marchi, forse sarebbe stato meglio lo avessi capito prima e mi fossi comportato di conseguenza

Inviato il 21/01/2011 alle 17:27

Quando non c'era internet giravano lo stesso foto di appassionati del genere fatte dagli stessi e devo dire anche piuttosto artistiche.
Evidentemente trovavano il modo di tenersi in contatto in modo efficace anche senza il web e forse anche meglio
Chi è al giorno d'ggi che dà in giro le foto di se stesso e del partner che se le suonano di santa ragione?.
Vi è mai capitato di vedere queste foto d'epoca?. se vi capita in qualche libreria o mercatino un qualcosa sulle foto erotiche di altri tempi date un occhiata, nonerano niente male.
ovviamente penso ci siano dei collezionisti del settore che se le tengono strette...

Inviato il 21/01/2011 alle 17:50

Foto spanking d'epoca?

Qualcosa nel web ho visto, ad esempio nel blog della Gabbia, tanto per fare nomi, le chiamano [i:2j8ookil]vintage[/i:2j8ookil]... ed anche ai mercatini delle pulci, è vero, non lo so se spanking, però esistono quelle cartoline erotiche - dei barbieri - in bianco e nero, ormai è roba per collezionisti.

ciao,
Keith

Inviato il 21/01/2011 alle 22:36

Ciao,

si parlava di foto bdsm d'epoca e citavo la Gabbia, anzi mi riferivo al blog del sito medesimo e guardate cosa ho trovato, proprio a fagiuolo

http://www.gabbia.com/il_blog_gabbia/gl ... grafia-sm/

Poi c'è un altro simpatico articolo nella colonna di sinistra dal titolo "Sculacciata di compleanno", del quale consiglio [i:3ojy7u7j]caldamente[/i:3ojy7u7j] la lettura

ciao,
Keith

Inviato il 23/01/2011 alle 23:04

Chi eravamo

Nel lontano 2003, quasi 2004 (semicit.), su un forum ospitato da Forumfree, iniziò a formarsi e a svilupparsi il nucleo di una comunità di amanti del genere spanking. Tra alterne vicissitudini, quella comunità crebbe, si trasferì su questo sito e divenne in breve tempo il punto di riferimento in Italia.

Il forum arrivò ad avere decine di sezioni, alcune riservate alle spankee, con esperienze, dibattiti e racconti. Parallelamente vi era una chat IRC, nella quale faceva gli onori di casa (e a volte elargiva sculaccioni) l'indimenticato bot Orbilio.

Erano gli anni dei primi incontri dal vivo, a Milano e a Bologna, tra alcuni dei partecipanti più assidui.

Poi, come per ogni cosa bella, arrivò più o meno lentamente il declino e la fine. Le tecnologie cambiavano rapidamente, i forum lasciavano il posto ai social network, che portarono, col vento della novità, alla grande e inesorabile dispersione di persone, idee e passioni.

Il nostro forum, il nostro amato forum, ormai non più aggiornato (ma ancora molto visitato), cadde vittima di un grave problema tecnico che lo portò, per sempre, offline. Fortunatamente è sopravvissuto il backup del database, con tutti i contenuti intatti, ma la versione pesantemente personalizzata di phpBB non è recuperabile, a meno di sforzi immani. Ma se anche si potesse ripristinare, sarebbe talemnte obsoleto e pieno di problematiche di sicurezza che non potrebbe sopravvivere online più di qualche minuto.

Per ridare vita almeno al prezioso materiale raccolto in tanti anni è nato il museo, versione statica e ridotta del forum. Sono ovviamente rimaste escluse le sezioni private e di servizio del forum, non essendo per il momento possibile ripristinare un controllo degli accessi.

Luca